ennesimo furioso attacco anticaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

ennesimo furioso attacco anticaccia

Per chi non avesse avuto il "piacere" di vedere RAI3 oggi alle 13 circa, segnalo che Licia Colò, nel corso della trasmissione "Pianeta Terra" in onda su quel canale, ha sferrato l'ennesimo attacco contro i cacciatori intervistando un accanito anticaccia. Ovviamente il tutto senza alcun contraddittorio con chi poteva pensarla diversamente e condito da sottotitoli di una veemenza inqualificabile. L"intervista" si è chiusa con un accorato quanto subdolo appello della Colò a farci definitavamente da parte in quanto assoluta minoranza nel Paese. Certo non è il primo né l'ultimo atto di prepotenza mediatica contro i cacciatori ma le nostre associazioni dove sono? Sarebbe il caso si facessero sentire nelle sedi opportune. La TV pubblica dovrebbe dare spazio all'informazione completa dando voce alle "minoranze"; o è pura illusione?
  • scagliot
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1498
    • Bressana Bottarone, Pavia
    • setter inglesi

Ormai sono convinto sia solo illusione!

Commenta

• titanio

Licia Colò dovrebbe venire un giorno a caccia per capire che effettivamente NOI cacciatori siamo AMICI della natura...e se si va a caccia lo si fa non solo per divertimento...ma anche alla ricerca di cibo...scusate la franchezza....ma adesso lo si chiama sport...è vero...ma prima, ai tempi dei ns nonni, era puro sostentamento

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da titanio
        Licia Colò dovrebbe venire un giorno a caccia per capire che effettivamente NOI cacciatori siamo AMICI della natura...e se si va a caccia lo si fa non solo per divertimento...ma anche alla ricerca di cibo...scusate la franchezza....ma adesso lo si chiama sport...è vero...ma prima, ai tempi dei ns nonni, era puro sostentamento
        Mi sembra alquanto improbabile poiché non sa nemmeno come s'infilano un paio di scarponi. Dai si sa che sono solo dei burattini messi lì a recitare la poesia a memoria!!
        In ogni caso con me né a caccia né a cena e nemmeno per berre un caffé vorrei avere un personaggio come Licia Colò!

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Ahahahahahahah bello quel ragazzino Lara chi e' il tuo nipotino?

---------- Messaggio inserito alle 04:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:17 PM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
          Mi sembra alquanto improbabile poiché non sa nemmeno come s'infilano un paio di scarponi. Dai si sa che sono solo dei burattini messi lì a recitare la poesia a memoria!!
          In ogni caso con me né a caccia né a cena e nemmeno per berre un caffé vorrei avere un personaggio come Licia Colò!

Bhe' io in un'altro ambiente piu' che volentieri eheheheheheheh
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• stefano branca
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 505
            • Roma

Bhe' io in un'altro ambiente piu' che volentieri eheheheheheheh[/QUOTE]

Quoto.
            Stefano

Commenta

• gramegio
              ⭐⭐
              • Sep 2007
              • 503
              • gravina, Bari, Puglia.
              • Pointer Inglese

Originariamente inviato da duedentoni
              Per rispondere alla Colò...visto che domani ci sarà la pre-apertura....

Bellisimo gesto lara e adesso vediamo se non lo capisce[vinci]

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da cicalone
                Bhe' io in un'altro ambiente piu' che volentieri eheheheheheheh
                Ma io assolutamente no!
                E' troppo il disprezzo che provo per certa gente che anche con tutte le avances di questa terra le darei un bel 2 DI PICCHE!!

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Ma io assolutamente no!
                  E' troppo il disprezzo che provo per certa gente che anche con tutte le avances di questa terra le darei un bel 2 DI PICCHE!!
                  Uomo tutto d'un pezzo, aaaaaah!!![:D]
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• duedentoni_old

Ma io assolutamente no!
                    infatti.......per me andrebbe a farselo dare dal koala Ciuffo!

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da duedentoni
                      infatti.......per me andrebbe a farselo dare dal koala Ciuffo!

E voglio proprio vedere nel tuo caso Lara[:D] ma nel mio potrei fare il suo koala preferito
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

mi sembra che i diritti delle minoranze siano sanciti perfino dalla costituzione, poi il dire che tutti i non cacciatori siano anticaccia é una colosale stupidaggine, se si facesse il referendum in città lo vincerebbero ma in campagna andrebbe diversamente e credo che la campagna abbia in merito diretta conoscenza del problema.
                        poi chiederei a quella persona come mai non c'é nessun paese al mondo che ha abolito la caccia, i nostri "pseudo" amanti della natura disneyana non hanno il monopolio delle opinioni. Abolire la caccia per riaprirla subito dopo a spese pubbliche , questo sarebbe il risultato.
                        lucio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20197
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Il nemico bisogna conoscerlo e metterlo a nudo:

e poi qui:

io pero' penso che un po' di ragione ce l'abbia...anzi riguardando ha proprio ragione...!
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• iacopo
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 1479
                            • Valle del Diavolo
                            • setter inglese springer spaniel

Quello che non riesco a capire e a condividere è il silenzio delle associazioni! Possibile che nessuna di esse intervenga, possibile che mai in una trasmissione ci sia un ns. rappresentante a spiegare che la caccia non 'è un massacro ma al contrario nel suo complesso è una forma di tutela per l'ambiente e la fauna, eche i prelievi sono sempre effettuati nella maniera più tollerabile e soprattutto nel rispetto delle specie cacciabili?

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Il nemico bisogna conoscerlo e metterlo a nudo:.............................
                              Certo che ti perdi in poca roba... nel mondo venatorio c'è di meglio, comprese le "ragazze" del forum!!
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..