ennesimo furioso attacco anticaccia
Comprimi
X
-
duedentoni_old
be anche oggi lo stesso...cerano le vittime della caccia...che non riscuotono dalle assicurazione e hanno intervistato berlato...meno male almeno uno dalla nostra parte che ha detto cose giuste....per una volta -
certo vanno a prendere in tutto il mondo le situazioni che fanno loro piu' comodo e solo quelle, non dicono per esempio che nel recente libro di Tony Blair , ex premier britannico, lo stesso ammette che proibire la caccia alla volpe è stato un grosso errore (ora invece che con i cani le cacciano con le trappole ed i lacci perché sono letteralmente infestanti) che laddove la caccia è regolamentata la selvaggina è in aumento, che dove è stata proibita (vedi cantone di Ginevra) devono pagare i campestri per abbattere le lepri, che in molti paesi uccidono piu' animali le automobili dei cacciatori, che in molti paesi i cacciatori sono ascoltati protagonisti della politica di salvaguardia della fauna e della flora, che i danni della selvaggina costano milioni, che gli incidenti gravi e mortali causati dalla selvaggina sono in vertiginoso aumento, che le città non sanno piu' come contenere il numero dei piccioni, che gli animalisti o pseudo tali, hanno popolato città come barcellona di pappagalli portatori di malattie,
chei corvidi hanno praticamente distrutto il patrimonio di passeracei anche nei parchi cittadini (dove certo i cacciatori non vanno) , che molte specie alloctone (nutrie, cormorani ecc) sono un serissimo problema per la fauna tradizionale, che in molte province italiane le volpi sono un flagello rendendo inutile ogni forma di ripopolamento e costitiscono una spada di damocle nei riguardi della idrofobia avanzante dalle regioni nord/orientali del paese, che gli stessi parchi nazionali devono effettuare "prelievi"
per contenere il numero di alcune specie, ormai tanto numerose
da mettere in pericolo la flora del parco stesso.lucioCommenta
-
Ogni anno e' la stessa cosa tutte le tv ci danno addosso e le radio private e pubbliche pure peggio, l'unica cosa che non capisco e' che pure la pesca sportiva uccide gli animali ma quel settore non e' minimamente intaccato come se i pesci non esistessero per niente, come se un pesce con un amo conficcato nel palato non fosse un animale che soffre e lo dico da pescacciatore per me il pesce soffre molto di piu' di un animale sparato.
Rai 3 poi e' il solito raggruppamento di faziosi, tutte le trasmissioni ecologiche le fanno su quel canale e mi piacerebbe conoscere i costi o meglio quanto percepisce la sig.ra Colo' per i suoi faziosi programmi? Comunque chi se ne frega molti nemici etcc etcc e io di questa gentucola me ne sbatto le balle sempre, venissero in campagna a rompermi le scatole...Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cica, me fa spece che ce sei cascato nella trappola. Gli ambientanimalisti sanno che tra di noi ci sono veri Ommini. Hanno buttato l'esca e tu abbocchi...traditore!!!!!
Prendi esempio da Max!! [menaie]
---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:49 PM ----------
Basta che si scrive una bella letterina a mamma rai con "apprezzamenti" [regol]per il programma in questione con correlata bella disdetta dell'abbonamento!!!!!
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
duedentoni_old
Perche la brambilla...ha un industria ittica.............cicalo!!!!! non si sputa sul piatto che si mangia dai!!!!Ogni anno e' la stessa cosa tutte le tv ci danno addosso e le radio private e pubbliche pure peggio, l'unica cosa che non capisco e' che pure la pesca sportiva uccide gli animali ma quel settore non e' minimamente intaccato come se i pesci non esistessero per niente, come se un pesce con un amo conficcato nel palato non fosse un animale che soffre e lo dico da pescacciatore per me il pesce soffre molto di piu' di un animale sparato.
Rai 3 poi e' il solito raggruppamento di faziosi, tutte le trasmissioni ecologiche le fanno su quel canale e mi piacerebbe conoscere i costi o meglio quanto percepisce la sig.ra Colo' per i suoi faziosi programmi? Comunque chi se ne frega molti nemici etcc etcc e io di questa gentucola me ne sbatto le balle sempre, venissero in campagna a rompermi le scatole...
già fatto sto aspettando l'appuntamento della finanza per i sigilli.....venghino venghino......cosi vedono quanto paccioccosi sono le bracche in casa [durbans][durbans]Cica, me fa spece che ce sei cascato nella trappola. Gli ambientanimalisti sanno che tra di noi ci sono veri Ommini. Hanno buttato l'esca e tu abbocchi...traditore!!!!!
Prendi esempio da Max!! [menaie]
Basta che si scrive una bella letterina a mamma rai con "apprezzamenti" [regol]per il programma in questione con correlata bella disdetta dell'abbonamento!!!!!
Commenta
-
Lara non verrà mai nessuno e se dovessero venire, digli che non hai tv e se vogliono controllare che tornino con un mandato. Alla faccia della Colò, di Grillo, della Brambilla e di tutto il cucuzzaro....... Intanto domenica me ne vado a caccia, poi me magno un centinaio di arrosticini, due o tre panini di alici e peperoni fritte e un bel boccale di birra fatta in casa. Alla faccia loro...[:-golf]
Anzi ho deciso ogni giorno di caccia sarà alla faccia loro, e non voglio più sprecare il mio tempo (prezioso) per rispondere a 4 poveretti e a tutti quei fessi che si fanno fregare da loro. Ma sapete quanto guadagnano questi cucuzzari grazie ai fessi che li stanno a sentire? Beh poveretti loro anche se in fondo se lo meritano di essere raggirati così, so troppo semplici. Il brutto e che rompono le palle a noi, ma in fondo il male peggiore lo fanno a tutti coloro che gli vanno dietro, che in nome di una finta ecologia finanziano le tasce e le carriere dei quattro, rimettendoci di soldi, tempo e soprattutto di intelligenza.
Allora ha ragione Luigi Capitanio rispondiamogli con i fatti e lasciamo perdere le stupide polemiche tanto una con quelle idee è brutta a prescindere. Se dovessi andare con una così vi autorizzo a sputarmi in faccia da subito.
In fondo la verità è una scelta......Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Ogni anno e' la stessa cosa tutte le tv ci danno addosso e le radio private e pubbliche pure peggio, l'unica cosa che non capisco e' che pure la pesca sportiva uccide gli animali ma quel settore non e' minimamente intaccato come se i pesci non esistessero per niente, come se un pesce con un amo conficcato nel palato non fosse un animale che soffre e lo dico da pescacciatore per me il pesce soffre molto di piu' di un animale sparato.
Evviva.....finalmente qualcuno che ha espresso quello che è anche il mio pensiero. Preciso che anche io ho pescato, con il tramaglio, il bolentino, la canna da lancio in mare.StefanoCommenta
-
duedentoni_old
[QUOTE]Come no????? io spero che vengano invece!!!! tanto poi con il digitale...non si vede nemmeno più tanto è vecchia..... poi passo più tempo al pc che altro!!!Lara non verrà mai nessuno e se dovessero venire, digli che non hai tv e se vogliono controllare che tornino con un mandato. Alla faccia della Colò, di Grillo, della Brambilla e di tutto il cucuzzaro....... Intanto domenica me ne vado a caccia, poi me magno un centinaio di arrosticini, due o tre panini di alici e peperoni fritte e un bel boccale di birra fatta in casa. Alla faccia loro...[:-golf]
Comunque hai ragione..domenica a caccia ho appena saputo che anche se ce la pre-apertura al capriolo si va!!!!!! quindi w.e. di fuoco!
@ luigi...si però....................la pazienza ha un limitè.... è comunque..non è che gliene sia importato molto della mia disdetta dell'abbonamento motivata ...con il continuo oltraggio ai cacciatori nonostante fossero abbonati..... eccome se li aspetto!!!Commenta
-
Evviva.....finalmente qualcuno che ha espresso quello che è anche il mio pensiero. Preciso che anche io ho pescato, con il tramaglio, il bolentino, la canna da lancio in mare.
Considera che io sono stato a caccia tutto il giorno in Sardegna con Salvatore Ojaja e stasera me ne vado a pesca di spigole alla faccia di verdi e ambientalisti ma sopratutto alla faccia di Brambilla e Prestigiacomo:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[QUOTE=duedentoni;480389]Brava Laretta, se vengono....falli lavorare che se lo quadagnino lo stipendio!!!
Come no????? io spero che vengano invece!!!! tanto poi con il digitale...non si vede nemmeno più tanto è vecchia..... poi passo più tempo al pc che altro!!!
Comunque hai ragione..domenica a caccia ho appena saputo che anche se ce la pre-apertura al capriolo si va!!!!!! quindi w.e. di fuoco!
@ luigi...si però....................la pazienza ha un limitè.... è comunque..non è che gliene sia importato molto della mia disdetta dell'abbonamento motivata ...con il continuo oltraggio ai cacciatori nonostante fossero abbonati..... eccome se li aspetto!!!sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
RAI 3, la Colo’ attacca la caccia
RAI 3 CI RICASCA. ANCORA SPAZIO AGLI ANTICACCIA
Certo non casualmente, ieri alla vigilia della data fissata in molte regioni per la preapertura della stagione venatoria, su Rai 3, all’interno della trasmissione “Condominio terra” la sempre ineffabile Licia Colò è tornata a esprimere le sue posizioni sull’attività venatoria e chi la pratica, con la spalla del veemente anticaccia di turno. Il tutto come sempre senza il minimo contraddittorio e con il consueto prontuario di luoghi comuni, bugie, mezze verità e interpretazioni di parte. Fino all’accorato appello della conduttrice, affinché noi cacciatori ci facciamo da parte perché minoranza invisa al Paese. ull’ultima affermazione la realtà è fortunatamente ben diversa. La Colò se ne faccia una ragione. Avrà presto modo di rendersene conto. Se tutto il resto non vale neppure la pena di essere commentato, un rilievo va però fatto al direttore di Rai 3: trasmissioni faziose come questa non sono ammissibili su un canale chiamato a svolgere un servizio pubblico, con l’obbligo di dare ai telespettatori un quadro oggettivo delle cose, senza scadere nella propaganda e senza far parlare una sola parte. Magari anche in considerazione del fatto che oltre ad essere cittadini con tutti i diritti che questo comporta, il canone lo devono pagare anche i cacciatori.
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """""""""""""""""""""""""""""""""""
Colo’: Sen. Carrara scrive a Zavoli
Egregio Presidente
Senatore Sergio Zavoli
Componenti la Commissione Vigilanza Rai
OGGETTO: Rubrica “Condominio Terra” condotta da Licia Colò
Con la presente voglio porre alla Sua attenzione l’ennesimo episodio di faziosità giornalistica che vede ancora una volta come protagonista la Signora Licia Colò. Martedì 31 agosto 2010, nell’ambito della trasmissione “Cominciamo bene Estate”, in onda su Rai 3 ed in particolare nelle rubrica “Condominio Terra”, condotta dalla Colò la stessa, usufruendo dello spazio che gestisce ha dato voce, per l’ennesima volta, ad esponenti del mondo animal-ambientalista-anticaccia. Questi esponenti, ovviamente non hanno trovato di meglio che denigrare sotto vari aspetti l’attività venatoria e chi la pratica, mentre la signora Colò sottolineava l’impegno di alcuni parlamentari rivolto a prolungare oltre modo il calendario venatorio nonché l’allargamento delle specie cacciabili. Tutto ciò in spregio all’etica professionale che prevedrebbe il contraddittorio o quanto meno un’informazione bilanciata, coinvolgendo chi è bersaglio ed oggetto di critica, cioè i cacciatori ed i parlamentari che li tutelano. Quanto sopra è ancor più grave non solo perché reiterato, ma sopratutto perché accaduto in una trasmissione Rai, un servizio pubblico pagato con il canone dai contribuenti, tra cui si annoverano oltre un milione di cittadini cacciatori.
Questo modo di fare si configura come un vero e proprio “abuso di potere” posto in essere da questo tipo di conduttori che ho già definito “militante”. Ciò non è più tollerabile e qualora se ne riavvisassero gli estremi, deve essere censurato e condannato dall’Autorità competente in materia. A questo titolo richiedo venga acquisita la registrazione della puntata al fine di trarne le conseguenti decisioni. Tutto ciò ferma restando l’eventuale rivalsa verso l’emittente e la giornalista stessa da parte delle Associazioni Venatorie, in quanto portatrici di interessi dei propri iscritti, si vorranno costituire come parte lesa.
Segnalazioni in merito alla trasmissione in questione sono state in più occasione fatte tramite il mio Portavoce alla struttura Rai nella persona del Dott. Dell’Aquila.
Senatore Valerio Carrara
Responsabile Nazione Dipartimento Caccia PdlCommenta
-
Qualcosa si muove? Attenzione, a mio avviso le associazioni venatorie e il mondo venatorio in genere devono investire in comunicazione: wwf insegna. Altrimenti diventiamo noi specie in via di estinzione. Un grazie al Senatore Carrara
Alessandro PasianCommenta
-
ducadelo -
Visto, visto... l'intervista si giudica da sé... Come si può dar voce ad un'associazione "anti" qualche cosa che istituzionalmente non può essere riconosciuta perché va contro le leggi della Repubblica? Tale associazione non conta nemmeno 100 iscritti :-)
Chissà perché la Lica nazionale si è abbassata ad intervistare tale associazione. Forse le altre non le hanno dato spago o non volevano fare il burattino di rito per la Colò?
E' stata misera, sta perdendo consensi. Non c'è rai 4 per spostrarla lì. Non ha più peso, sta scomparendo.Commenta
-
elezioni o non elezioni destra o sinistra, resta il fatto che quando su una televisione pubblica si fa politica di parte per me non è politica ma DITTATURA....si impone una certa scuola ben mirata.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da A.300Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno che ha una sauer o blaser ha risolto in qualche modo il problema del attacco del bipiede? L'attacco salamander...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Vorrei aprire questa discussione per fare un quadro delle varie associazioni che o nel loro statuto o nelle loro reali azioni sono contro la caccia. ...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoUn altro forum di cui sono membro, quello di Migratoria.it, e' stato bersagliato da hackers che, da cio' che ho capito (ed io di queste cose ne so pochissimo...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MassimilianoIeri intorno a mezzogiorno il forum e' stato oggetto di un attacco hacker senza precedenti che lo ha di fatto bloccato. Il database, che viene per fortuna...
-
Canale: NEWS dal sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta