con quale AAVV sei tesserato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Tutto il resto, ovvero tematiche venatorie, formazione tecnica dei cacciatori (gratuita), uscite didattiche, coinvogimento dei caccitori nella gestione della fauna, son progetti appena avviati. prenderanno forma, prenderanno forma. se il cacciatore locale viene coinvolto nella gestione delle immissioni, ripopolamenti, voliere a cielo aperto, ma non solo come manovalanza ma come parte attiva dopo adeguata formazione a cui tutti abbiamo visto hanno interesse a partecipare, si creerebbe (mia personale opinione) quel legame più stretto tra utente e territorio e fauna sul territorio che (sempre mia opinione) fa oggi la fortuna della caccia di selezione.
    [:-bunny] non avrò capito...ma non dovrebbe essere già questo quello che un AAVV fa?

Sul pensiero finale mi trovi pienamente d'accordo, non si può fare una riunione l'anno (nel nostro caso) e pretendere manodopera, vanno coinvolti e gli vanno spiegate le cose , almeno da interessarli...poi se vanno al bar a parlarne ben venga...probabilmente uno interessato lo troviamo. I bastion contrari sappiamo chi sono...ma si arginano con le iniziative e con fatti. Nella selezione è successo quasi un miracolo..vediamo se riusciamo a farlo capire anche al resto dei cacciatori...

Commenta

• elio193
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 4225
      • Montecrestese (VB)
      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
      non in riferimento al legame tra il cacciatore e il cane... ma la cinofilia occupa diversi spazi nella società. Basti pensare al lagotto, al pastore bergamasco o maremmano, al terranova, al pastore tedesco e a tanti altri che tu sicuramente conosci meglio di me.... non hanno nessuna attinenza con la caccia, eppure trova moltissimi estimatori e utilizzatori.... pensi che smetteranno di essere cinofili il giorno che ci crocifiggeranno?
      Quoto,con la caccia scomparirà la cinofilia venatoria non la cinofilia in generale che muove interessi altissimi, anzi i cacciatori che non andranno più a caccia si accontenteranno del cane da divano e guarderanno per televisione i revival di Modugno.
      Ultima modifica elio193; 10-09-10, 20:23.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da elio193
        Quoto,con la caccia scomparirà la cinofilia venatoria non la cinofilia in generale che muove interessi altissimi, anzi i cacciatori che non andranno più a caccia si accontenteranno del cane da divano e gurderanno per televisione i revivel di Modugno.

[urlo][urlo][urlo]

Commenta

• stradafacendo
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 943
          • Piemonte
          • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da duedentoni
          Pino l'anno scorso la sardegna venne in massa........... tu vieni a fare la gara vieni a mangiare o vieni solo a fare il tifo sei sempre ben accetto. A parte le polemiche che ci furono dopo, quest'anno volgiamo fare meglio.... la squadra sarda mi colpi molto per l'unione che avevano. Unione che ho ritrovato anche qui...dove nel Cpa non si parla mai al singolare...ma di NOI...

... io sono convinta che non sia cosi, e che non se ne vanno i peggiori, ma solo quelli che hanno il coraggio di dire basta a delle situazioni oramai radicate.
          Bisogna avere il coraggio di cambiare, di metterci la faccia e le palle! ...

Qui i corsi per i cacciatori...li fa L'arci non gratis ma almeno li fa... lo proposto non sai quante volte....
          Grazie, Lara, per la manifestazione di stima nei miei confronti. Mi fa onore. Raccolgo il messaggio come un "invito ufficiale" alla manifestazione. Ci sarò!

Per il resto, sono d'accordo con te, con Capitanio e con gli altri amici del forum che hanno manifestato la loro amarezza: i vecchi marpioni hanno radicato le radici talmente in profondità che tentare di sradicarli è impresa inutile! Certo, il miglior modo di farli fuori sarebbe combatterli dall'interno ma, i cacciatori sono per natura individualisti e poco inclini alla collaborazione. Questa, purtroppo, è la nostra debolezza!
          L'augurio è che la gente si svegli e, come te, si abbia il coraggio di metterci la faccia e anche le palle, altrimenti la caccia ce la scorderemo!

Stradafacendo...
          Stradafacendo...

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da andreuxio
            colui che mi ha avvicinato alla caccia e colui che mi ha fatto scuola per prendere la licenza erano appartenenti alla FIDC , da qui la mia scelta della Federcaccia, ma se dovessi "annusare" qualcosa che non va' non avrei problemi a cambiare....[:D]

saluti, Andrea
            l'unica cosa che potresti annusare a breve sarà puzza di bruciato......[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 04:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:33 PM ----------

Dopo 17 anni di indegna FIDC ed uno in CPA, da quest'anno CONFAVI.

Commenta

• robinhood

quando la caccia un giorno chiudera? ma non ditelo nemmeno per scherzo non chiuderà mai cmq nell'ipotesi io ci andrei ugualmente non potrei farne a meno...

Commenta

• scagliot
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1498
                • Bressana Bottarone, Pavia
                • setter inglesi

federcaccia fino a ieri! Dopo gli ultimi sviluppi della caccia a pv (rinvio di una settimama con il benestare delle associazioni venatorie) ho buttato tutto quello che in casa mia portava la scritta fidc (tranne l'assicurazione che purtroppo avevo già pagato)e dall'anno prossimo ....assicurazione privata con la speranza che un domani siano ancora le associazioni a aver bisogno dei cacciatori e non come oggi che possano fare ciò che vogliono fregandosene di chi paga!!!!

Commenta

• robinhood

Originariamente inviato da scagliot
                  federcaccia fino a ieri! Dopo gli ultimi sviluppi della caccia a pv (rinvio di una settimama con il benestare delle associazioni venatorie) ho buttato tutto quello che in casa mia portava la scritta fidc (tranne l'assicurazione che purtroppo avevo già pagato)e dall'anno prossimo ....assicurazione privata con la speranza che un domani siano ancora le associazioni a aver bisogno dei cacciatori e non come oggi che possano fare ciò che vogliono fregandosene di chi paga!!!!
                  parole giustissimi siamo in due fin ora ma non penso siamo i soli... è un buon inizio però...

Commenta

• faggy

tesserato in passato e dal 78 fdc.......da tre anni acv.....ovvero confavi.
                    leggendo qua' e la',in internet,mi si e' aperto un mondo sconosciuto.
                    solo l'ignoranza su quanto accadeva,mi faceva rinnovare la tessera.ho cambiato,ma mi pento di non averlo fatto prima.
                    peccato per le s.uberto.......ne ero incuriosito,leggendo qua',ma visto che sono precluse ai non associati fdc.......(sara questo uno dei motivi dei risultati del sondaggio su questo forum?????)ho abbandonato l'idea.
                    Ultima modifica Ospite; 10-10-10, 21:41.

Commenta

• nichi
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2010
                      • 38
                      • Fonte Nuova
                      • Setter inglese Lola

sono stato tesserato FIDC per almeno 20 anni, poi circa 8 o 9 anni fa non ho condiviso molte NON scelte fatte dalla sezione di fonte nuova e ho deciso di fare la CPAD.
                      Preferisco non scrivere cosa penso delle associazioni nel mio territorio, è meglio ;)

Commenta

• servatellese
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 550
                        • Cascina (PI)
                        • Breton

fidc
                        presidente di sezione comunale
                        non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• Mazz
                          • Jul 2012
                          • 127
                          • Porretta Terme
                          • Segugio

Arci caccia,e mi trovo bene,anche se spero sempre che la politica ne rimanga fuori.

Commenta

• sergiom

Fidc, credo sia inutile disperdersi.

Commenta

• daniele.r
                              ⭐⭐
                              • Dec 2010
                              • 939
                              • Monte San Biagio (LT)

io non ho trovato altro, e mi son tesserato con l'italcaccia.
                              Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• ALFIO68

io ne starei fuori da un'associazione dove il presidente nazionale dichiara che lui esce con i cani e non con il fucile per uccidere,non capisco perché ancora nn sia stato messo fuori.
                                ___
                                saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..