Consiglio telemetro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2079
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Consiglio telemetro

Buongiorno a tutti, tornato dalle ferie e (quasi) archiviato la stagione mare, alla vigilia dell'apertura della caccia in montagna (solo camoscio e capriolo fino a ottobre) vorrei comprare un telemetro.
    Ne ho sempre fatto a meno in quanto conosco bene il mio territorio di caccia e le sue distanze, ma penso che un aiuto del genere possa essermi in ogni caso utile.
    Piccolo e leggero, escluderei strumenti di altissima gamma (Zeiss, Swar, Leica, ecc) in quanto fuori budget.
    Grazie per i consigli su uno strumento "onesto" e gli eventuali indirizzi per l'acquisto
    matteo
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti
  • Alex10
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 2105
    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Direi a questo punto Bushnell... magari quelli che funzionano fino a circa 400 metri per ridurre ancora il budget!
    C'è anche qualche Atn che non sembra male...
    Mandi
    Alessandro
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Leupold RX 1000 e ti levi il pensiero,piccolo e compatto,ha anche il sistema con indicazione angolo di sito e distanza reale.Se cerchi in internet lo puoi comperare direttamente negli state a prezzo giusto.Ciao vecio
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• sordini
        • Apr 2009
        • 198
        • Notaresco (Teramo)Abruzzo
        • Pointer Jet

Il prezzo giusto qual'è?

Commenta

• corvo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1478
          • ariccia
          • setter inglese

Originariamente inviato da matteo1966
          Buongiorno a tutti, tornato dalle ferie e (quasi) archiviato la stagione mare, alla vigilia dell'apertura della caccia in montagna (solo camoscio e capriolo fino a ottobre) vorrei comprare un telemetro.
          Ne ho sempre fatto a meno in quanto conosco bene il mio territorio di caccia e le sue distanze, ma penso che un aiuto del genere possa essermi in ogni caso utile.
          Piccolo e leggero, escluderei strumenti di altissima gamma (Zeiss, Swar, Leica, ecc) in quanto fuori budget.
          Grazie per i consigli su uno strumento "onesto" e gli eventuali indirizzi per l'acquisto
          matteo

A Matte' ma adesso che arrivano le ricciole archivi la stagione?
          Ottobre e novembre lo sai meglio di me che sono magici!
          Giordano Il Corvo
          FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• Alex10
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2007
            • 2105

Originariamente inviato da cheytac
            Leupold RX 1000 e ti levi il pensiero,piccolo e compatto,ha anche il sistema con indicazione angolo di sito e distanza reale.Se cerchi in internet lo puoi comperare direttamente negli state a prezzo giusto.Ciao vecio
            Occhio che comprando direttamente dagli Usa devi poi pagare le tasse al momento della consegna. Insomma, il prezzo indicato non è quello che effettivamente paghi tu...
            Mandi
            Alessandro

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Dipende cosa fai dichiarare come prezzo di vendita in america.Se fai scrivere nella bolla 100$ ti arriva a casa tutto senza troppi sbattimenti.Il pagamento lo fai via carta di credito prepagata,e non credo che superi i 400$ per quel tipo di oggetto.poi sugli acquisti in US se ne sentono di tutti i colori.A me che ho acquistato più di una volta è sempre andata OK.Ciao vecio
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• matteo1966
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2079
                • Liguria
                • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Grazie per i consigli.
                Pensavo appunto a Bushnell e Konus, ma vedo che su e-bay dai negozi americani si porta via il Leupold che consigliate a 250 euro (poco più il modello che calcola la distanza in base anche all'angolo).
                Grazie ancora
                matteo

P.S: per il Corvo: mica ho detto che smetto di pescare sott'acqua! E' che arrivo da due settimane di Corsica e ho voglia di montagna :)

Commenta

• stefano64
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 3506
                  • civitavecchia
                  • pointer

Grazie per i consigli.
                  Pensavo appunto a Bushnell e Konus, ma vedo che su e-bay dai negozi americani si porta via il Leupold che consigliate a 250 euro (poco più il modello che calcola la distanza in base anche all'angolo).
                  Grazie ancora
                  matteo

P.S: per il Corvo: mica ho detto che smetto di pescare sott'acqua! E' che arrivo da due settimane di Corsica e ho voglia di montagna :)
                  se mi dici il modello preciso che ti interessa forse te lo posso trovare gratis o a prezzo molto basso, ma ti consiglio di continuare senza, come i veri cacciatori di montagna di una volta che facevano tutto ad occhio

Commenta

• Pointer's
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 570
                    • Toscana
                    • Solo delirium pointer's!

Ao Ste', ma che c'hai una rivendita???
                    Almeno alle perse inizi a fare il commerciante[:-golf].
                    Come va la "scura pointer"? Ha rippreso peso?
                    ...vai manca poco.

Giovanni

Commenta

• matteo1966
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2079
                      • Liguria

Originariamente inviato da stefano64
                      se mi dici il modello preciso che ti interessa forse te lo posso trovare gratis o a prezzo molto basso, ma ti consiglio di continuare senza, come i veri cacciatori di montagna di una volta che facevano tutto ad occhio
                      I "veri" cacciatori di una volta sparavano a ogni cosa che si muoveva.
                      Tutto evolve, Stefano, anche la caccia e le sue modalità.
                      A noi adattarsi, pena l'estinzione.
                      Del telemetro ho fatto a meno per anni perchè conosco molto bene il luogo dove caccio e non azzardo fucilate a distanze che so impossibili. Poi perchè uso calibri e palle con traiettorie tesissime ( che permettono di sparare tra i 50 e i 300 metri senza praticamente correzioni. Soprattutto a oltre 2.000 metri di altitudine.
                      Ma la caccia è ormai sempre più di selezione e ciò obbliga all'uso del lungo e del telemetro per evitare errori di valutazione.

A riguardo del gratis, ti ringrazio per l'offerta ma, nonostante sia Ligure, diffido sempre un po' di certe cose. Ciò non toglie che ricerchi il buon/giusto prezzo per quello che compro. Quindi benvenuto ai consigli. Mi sto orientando verso il Leupold Rx-1000, magari in versione TBR che tiene conto anche dell'angolo di tiro.

Ciao e buona giornata
                      matteo

Commenta

• Alex10
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 2105

Mi sto orientando verso il Leupold Rx-1000, magari in versione TBR che tiene conto anche dell'angolo di tiro.

Ciao e buona giornata
                        matteo
                        Qui in Italia a circa 450 euro... Poi se lo acquisti su e-bay direttamente in usa viene molto meno! Fammi sapere cosa farai e se lo acquisterai oltre oceano, vorrei pure sapere alla fine quanto ti costerà il tutto.
                        Grazie mille
                        Mandi
                        Alessandro

Commenta

• stefano64
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 3506
                          • civitavecchia
                          • pointer

I "veri" cacciatori di una volta sparavano a ogni cosa che si muoveva.
                          Tutto evolve, Stefano, anche la caccia e le sue modalità.
                          A noi adattarsi, pena l'estinzione.
                          Del telemetro ho fatto a meno per anni perchè conosco molto bene il luogo dove caccio e non azzardo fucilate a distanze che so impossibili. Poi perchè uso calibri e palle con traiettorie tesissime ( che permettono di sparare tra i 50 e i 300 metri senza praticamente correzioni. Soprattutto a oltre 2.000 metri di altitudine.
                          Ma la caccia è ormai sempre più di selezione e ciò obbliga all'uso del lungo e del telemetro per evitare errori di valutazione.

A riguardo del gratis, ti ringrazio per l'offerta ma, nonostante sia Ligure, diffido sempre un po' di certe cose. Ciò non toglie che ricerchi il buon/giusto prezzo per quello che compro. Quindi benvenuto ai consigli. Mi sto orientando verso il Leupold Rx-1000, magari in versione TBR che tiene conto anche dell'angolo di tiro.

Ciao e buona giornata
                          matteo
                          Sento che mi dice il mio amico rappresentante e ti faccio sapere

Commenta

• matteo1966
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 2079
                            • Liguria

Originariamente inviato da stefano64
                            Sento che mi dice il mio amico rappresentante e ti faccio sapere
                            grazie
                            m.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..