Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti, tornato dalle ferie e (quasi) archiviato la stagione mare, alla vigilia dell'apertura della caccia in montagna (solo camoscio e capriolo fino a ottobre) vorrei comprare un telemetro.
Ne ho sempre fatto a meno in quanto conosco bene il mio territorio di caccia e le sue distanze, ma penso che un aiuto del genere possa essermi in ogni caso utile.
Piccolo e leggero, escluderei strumenti di altissima gamma (Zeiss, Swar, Leica, ecc) in quanto fuori budget.
Grazie per i consigli su uno strumento "onesto" e gli eventuali indirizzi per l'acquisto
matteo
Direi a questo punto Bushnell... magari quelli che funzionano fino a circa 400 metri per ridurre ancora il budget!
C'è anche qualche Atn che non sembra male...
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Leupold RX 1000 e ti levi il pensiero,piccolo e compatto,ha anche il sistema con indicazione angolo di sito e distanza reale.Se cerchi in internet lo puoi comperare direttamente negli state a prezzo giusto.Ciao vecio
Buongiorno a tutti, tornato dalle ferie e (quasi) archiviato la stagione mare, alla vigilia dell'apertura della caccia in montagna (solo camoscio e capriolo fino a ottobre) vorrei comprare un telemetro.
Ne ho sempre fatto a meno in quanto conosco bene il mio territorio di caccia e le sue distanze, ma penso che un aiuto del genere possa essermi in ogni caso utile.
Piccolo e leggero, escluderei strumenti di altissima gamma (Zeiss, Swar, Leica, ecc) in quanto fuori budget.
Grazie per i consigli su uno strumento "onesto" e gli eventuali indirizzi per l'acquisto
matteo
A Matte' ma adesso che arrivano le ricciole archivi la stagione?
Ottobre e novembre lo sai meglio di me che sono magici!
Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"
Leupold RX 1000 e ti levi il pensiero,piccolo e compatto,ha anche il sistema con indicazione angolo di sito e distanza reale.Se cerchi in internet lo puoi comperare direttamente negli state a prezzo giusto.Ciao vecio
Occhio che comprando direttamente dagli Usa devi poi pagare le tasse al momento della consegna. Insomma, il prezzo indicato non è quello che effettivamente paghi tu...
Mandi
Dipende cosa fai dichiarare come prezzo di vendita in america.Se fai scrivere nella bolla 100$ ti arriva a casa tutto senza troppi sbattimenti.Il pagamento lo fai via carta di credito prepagata,e non credo che superi i 400$ per quel tipo di oggetto.poi sugli acquisti in US se ne sentono di tutti i colori.A me che ho acquistato più di una volta è sempre andata OK.Ciao vecio
Grazie per i consigli.
Pensavo appunto a Bushnell e Konus, ma vedo che su e-bay dai negozi americani si porta via il Leupold che consigliate a 250 euro (poco più il modello che calcola la distanza in base anche all'angolo).
Grazie ancora
matteo
P.S: per il Corvo: mica ho detto che smetto di pescare sott'acqua! E' che arrivo da due settimane di Corsica e ho voglia di montagna :)
Grazie per i consigli.
Pensavo appunto a Bushnell e Konus, ma vedo che su e-bay dai negozi americani si porta via il Leupold che consigliate a 250 euro (poco più il modello che calcola la distanza in base anche all'angolo).
Grazie ancora
matteo
P.S: per il Corvo: mica ho detto che smetto di pescare sott'acqua! E' che arrivo da due settimane di Corsica e ho voglia di montagna :)
se mi dici il modello preciso che ti interessa forse te lo posso trovare gratis o a prezzo molto basso, ma ti consiglio di continuare senza, come i veri cacciatori di montagna di una volta che facevano tutto ad occhio
Ao Ste', ma che c'hai una rivendita???
Almeno alle perse inizi a fare il commerciante[:-golf].
Come va la "scura pointer"? Ha rippreso peso?
...vai manca poco.
se mi dici il modello preciso che ti interessa forse te lo posso trovare gratis o a prezzo molto basso, ma ti consiglio di continuare senza, come i veri cacciatori di montagna di una volta che facevano tutto ad occhio
I "veri" cacciatori di una volta sparavano a ogni cosa che si muoveva.
Tutto evolve, Stefano, anche la caccia e le sue modalità.
A noi adattarsi, pena l'estinzione.
Del telemetro ho fatto a meno per anni perchè conosco molto bene il luogo dove caccio e non azzardo fucilate a distanze che so impossibili. Poi perchè uso calibri e palle con traiettorie tesissime ( che permettono di sparare tra i 50 e i 300 metri senza praticamente correzioni. Soprattutto a oltre 2.000 metri di altitudine.
Ma la caccia è ormai sempre più di selezione e ciò obbliga all'uso del lungo e del telemetro per evitare errori di valutazione.
A riguardo del gratis, ti ringrazio per l'offerta ma, nonostante sia Ligure, diffido sempre un po' di certe cose. Ciò non toglie che ricerchi il buon/giusto prezzo per quello che compro. Quindi benvenuto ai consigli. Mi sto orientando verso il Leupold Rx-1000, magari in versione TBR che tiene conto anche dell'angolo di tiro.
Mi sto orientando verso il Leupold Rx-1000, magari in versione TBR che tiene conto anche dell'angolo di tiro.
Ciao e buona giornata
matteo
Qui in Italia a circa 450 euro... Poi se lo acquisti su e-bay direttamente in usa viene molto meno! Fammi sapere cosa farai e se lo acquisterai oltre oceano, vorrei pure sapere alla fine quanto ti costerà il tutto.
Grazie mille
Mandi
I "veri" cacciatori di una volta sparavano a ogni cosa che si muoveva.
Tutto evolve, Stefano, anche la caccia e le sue modalità.
A noi adattarsi, pena l'estinzione.
Del telemetro ho fatto a meno per anni perchè conosco molto bene il luogo dove caccio e non azzardo fucilate a distanze che so impossibili. Poi perchè uso calibri e palle con traiettorie tesissime ( che permettono di sparare tra i 50 e i 300 metri senza praticamente correzioni. Soprattutto a oltre 2.000 metri di altitudine.
Ma la caccia è ormai sempre più di selezione e ciò obbliga all'uso del lungo e del telemetro per evitare errori di valutazione.
A riguardo del gratis, ti ringrazio per l'offerta ma, nonostante sia Ligure, diffido sempre un po' di certe cose. Ciò non toglie che ricerchi il buon/giusto prezzo per quello che compro. Quindi benvenuto ai consigli. Mi sto orientando verso il Leupold Rx-1000, magari in versione TBR che tiene conto anche dell'angolo di tiro.
Ciao e buona giornata
matteo
Sento che mi dice il mio amico rappresentante e ti faccio sapere
Buona sera a tutti. Questa sera vi presento con molto piacere il binocolo telemetro Leupold BX-4 Range HD TBR/W 10x42. Dotato di laser IEC Classe 1M,...
Buona sera a tutti. Questa volta vi presento il nuovo monocolo termico ATN con sensore 640x512 e telemetro laser integrato. Leggero, preciso, perfetto...
Buona sera a tutti. Grazie alla collaborazione di Marco Lucchini ho avuto la possibilità di utilizzare durante i mesi di marzo e aprile il nuovissimo...
11-04-25, 18:58
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta