Consiglio acquisto auto/fuoristrada per caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MERLO Scopri di più su MERLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

pandino

Originariamente inviato da giuseppe770
    Due anni fa ho preso la macchina anche io: stessi dilemmi e cifra max 2500 euro. Non ho trovato nessun suzuki vitara, tutti da circa 4000, il samurai in condizioni decenti 3000 euro, la panda 4x4 minimo 3500. Ho preso un pandino 900 a 2000 euro con 50000 km e ci ho messo davanti 2 gomme ramponate, su neve e fango nessun problema: sin ora mi sono fermato solo dove c'era il rischio di rompere la coppa dell'olio e mi fa 15 al litro.
    Scusami un attimo..ma il pandino in questione non è un 4x4??
    Perchè se così fosse, con il 15 a litro la panda in questione(parlo sempre del tipo vecchio) è proprio di un altro pianeta, piu' di 10\11 benzina o gas non fanno..!![:D][:D]
    Ciao Pietro

Commenta

• giuseppe

la mia panda 4x4 e' a metano,con € 6.5 faccio 230 km,sale dapertutto,fossi-pietraie e di manutenzione la spesa e' minima,i pezzi di ricambio o li trovi allo scasso auto o dal salumiere,cosa vuoi di +,i prezzi di acquisto sono un pochino alti,ma l'auto li vale tutti.
      giuseppe

Commenta

• giuseppe770
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1801
        • Italia

Originariamente inviato da attanasio pietro
        Scusami un attimo..ma il pandino in questione non è un 4x4??
        Perchè se così fosse, con il 15 a litro la panda in questione(parlo sempre del tipo vecchio) è proprio di un altro pianeta, piu' di 10\11 benzina o gas non fanno..!![:D][:D]
        Ciao Pietro
        E' una vecchi panda normale, una 900 a iniezione del 11/98; chi me la ha venduta mi ha sistemato dei difetti, poi io ho fatto sostituire dal meccanico quest'anno olio, filtri, spazzole tergi, marmitta e supporti e mi ha chiesto 69 euro. Fino a 3 anni fa ho avuto un Land Cruiser del 1989 e con 69 una volta ci ho comprato 5 bulloni delle ruote........
        Per questo ho preso il pandino e quando trovo una vecchia panda 4x4 con un rapporto qualità prezzo accettabile la prendo: per ora so che una signora ne ha una con 50000km mai fuoristrada che forse deve cambiare macchina, io vorrei vedere se con 3000 euro me la prendo.... Con i fuoristrada usati spero proprio di aver chiuso, il prossimo o lo prendo nuovo o niente; per ordini di prezzo simili è sempre meglio la panda 4x4.

Commenta

• andreuxio
          ⭐⭐
          • Nov 2007
          • 219
          • macerata, Macerata, Marche.

Originariamente inviato da giuseppe
          la mia panda 4x4 e' a metano,con € 6.5 faccio 230 km,sale dapertutto,fossi-pietraie e di manutenzione la spesa e' minima,i pezzi di ricambio o li trovi allo scasso auto o dal salumiere,cosa vuoi di +,i prezzi di acquisto sono un pochino alti,ma l'auto li vale tutti.
          giuseppe
          La mia PANDA 4x4 trekking , con impianto a metano fatto a Novembre 2009 nuovo, la sto' vendendo in questi giorni (sono in parola , devo solo fare il passaggio), solo perche' ho acquistato un fuoristrada per avere un po' piu' di spazio nell'abitacolo in quanto sono alto 1,90 e peso 120 kg....probabilmente me ne pentiro'.
          La macchina è perfetta (ci ho speso molti soldi sopra proprio per renderla perfetta) e' un Gennaio 1993 , ma sembra nuova!!!! Appena acquistata usata ho rifatto guarnizione della testata e pompa dell'acqua , poi l'ho fatta rialzare con gli spessori di cui abbiamo già parlato e ho fatto mettere una piastra sotto il motore di protezione, poi avevo fatto rifare uno sportello che si era riempito di ruggine, infine ho messo le barre longitudinali sul tettino.
          Avevo quattro gomme 4 stazioni + 4 gomme termiche nelle quali ho fatto inserire pure le camere d'aria per non aver problemi (60 euri [:D]). Bollo già pagato ad Agosto 2010.
          La macchina di motore e carrozzeria e' veramente perfetta, l'ho data via a 4100 euro con difficoltà!!!!!!!!!, per me , viste le condizioni che vi ho trascritto l'ho veramente svenduta, altro che prezzi alti!!!!!!!!
          La gente che si presentava a vederla la voleva per regalo!!! [menaie]
          Chi diceva che era vecchia, chi diceva che non era quotata su quattro ruote!!!! [occhi], Uno mi offriva 2000 uno 2500 !!!! ma scherziamo???????
          E' proprio vero, quando acquisti costa tutto , se devi vendere la tua roba non vale nulla!!!!!!!!
          Considerate che il solo impianto a metano l'ho pagato (ho la ricevuta) 1650 € a Novembre 2009 ma la gente , talvolta, ha veramente una faccia di bronzo e prova a fregarti con ogni mezzo!!!
          Credo che solo un cacciatore possa capire il reale valore dell'auto!!!!!!!!!!

saluti, Andrea

Commenta

• ennio
            ⭐⭐
            • May 2007
            • 910
            • Cassino.
            • Breton,Bracco,Segugio .

io possiedo il suzuki vitara vecchio tipo è un carro armato nel fuoristrada vai anche dove la panda troppo bassa rimane appesa ,ma sulla strada è troppo spartana (scomoda )
            W LA CACCIA.

Commenta

• Riker

Se la trovi a poco usata (anche se da nuova non costa certo tanto) e vuoi un mezzo spartano che va dappertutto prova a vedere la Santana (non suzuki Santana ma proprio Santana) o 300 (3 porte) o 350 (5 porte).

E' il rifacimento della vecchia Suzuki Santana ma con motore nuovo diesel 1.6 (non consuma nulla, sui 18-19 con un litro in misto), (2WD, 4WD e ridotte), alta 21 e spiccioli centimetri da terra.

Costa poco di bollo (solo 66 Kw).

Commenta

• pecos
                ⭐⭐
                • Nov 2007
                • 710
                • Cinisello B.(MI) - Caserta
                • incrocio di bracco

le ho avute entrambe. Dipende, se i posti di caccia li hai vicino casa tipo max 10 km meglio il Suzuki altrimenti la panda. Certo dove ci vai con il Suzuki con la panda te lo scordi, poi ovviamente dipende anche dal manico e dalla quantità i pazzia.....

Commenta

• andreuxio
                  ⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 219
                  • macerata, Macerata, Marche.

Originariamente inviato da pecos
                  le ho avute entrambe. Dipende, se i posti di caccia li hai vicino casa tipo max 10 km meglio il Suzuki altrimenti la panda. Certo dove ci vai con il Suzuki con la panda te lo scordi, poi ovviamente dipende anche dal manico e dalla quantità i pazzia.....
                  sul manico e sulla pazzia siamo daccordo [:D], ma sul discorso che dove vai con la Suzuki non vai con la panda dissento fortemente....

Ripeto, se ci sono passaggi con fossi alti , meglio la Suzuki, ma per qualsiasi altro posto in fuoristrada, come ad esempio un prato scosceso, una strada di fango in salita, la panda va su e il suzukino no (li ho avuti entrambi per diversi anni) [:D]...

comunque molto dipende anche dalle esperienze personali vissute....[:D]

saluti, Andrea

Commenta

• attanasio pietro
                    Banned
                    • Jul 2010
                    • 4186
                    • castel san giorgio (SA)
                    • setter breton kurzhaar

panda

Originariamente inviato da andreuxio
                    sul manico e sulla pazzia siamo daccordo [:D], ma sul discorso che dove vai con la Suzuki non vai con la panda dissento fortemente....

Ripeto, se ci sono passaggi con fossi alti , meglio la Suzuki, ma per qualsiasi altro posto in fuoristrada, come ad esempio un prato scosceso, una strada di fango in salita, la panda va su e il suzukino no (li ho avuti entrambi per diversi anni) [:D]...

comunque molto dipende anche dalle esperienze personali vissute....[:D]

saluti, Andrea
                    Che scosa vi ho detto io? Vince la panda 4x4, 10 a 1[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
                    Ciao Pietro

Commenta

• MERLO
                      • Jan 2009
                      • 181
                      • Prato

Originariamente inviato da giuseppe770
                      E' una vecchi panda normale, una 900 a iniezione del 11/98; chi me la ha venduta mi ha sistemato dei difetti, poi io ho fatto sostituire dal meccanico quest'anno olio, filtri, spazzole tergi, marmitta e supporti e mi ha chiesto 69 euro. Fino a 3 anni fa ho avuto un Land Cruiser del 1989 e con 69 una volta ci ho comprato 5 bulloni delle ruote........
                      Per questo ho preso il pandino e quando trovo una vecchia panda 4x4 con un rapporto qualità prezzo accettabile la prendo: per ora so che una signora ne ha una con 50000km mai fuoristrada che forse deve cambiare macchina, io vorrei vedere se con 3000 euro me la prendo.... Con i fuoristrada usati spero proprio di aver chiuso, il prossimo o lo prendo nuovo o niente; per ordini di prezzo simili è sempre meglio la panda 4x4.
                      Nel frattempo che trovo qualcosa di meglio potrei anch'io rendere un pò più "fuoristradistica" la mia 600...che modifiche mi consigli?? Con le ruote tassellate si ottengono buoni risultati? Occorre rinforzare anche qualche parte? ciao

Commenta

• MERLO
                        • Jan 2009
                        • 181
                        • Prato

Ho trovato una bellissima Panda Climbing vecchio tipo 4x4 del 2003 con soli 10.000km REALI!! Accessoriata di tutto (anche fendinebbia) mozzi posteriori liberi...unico neo il prezzo:7.000 euro..
                        A me piace ma mi sembra un pò cara..con quel prezzo forse si potrebbe trovare anche un Jimny con non molti Km...Che ne pensate?? Ciao

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli
                          • Springer Spaniel inglese

la panda è stretta,ha un cofano minuscolo.
                          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Fara83

Se ti prendi il jimny sappi che a benzina sbevacchia abbastanza è molto meglio diesel, è una buona macchina, ma non ha bagagliaio ed è fenomenale sulla neve e buona sul fango.E' molto più confortevole del suzukino perchè ha quattro molle ed hai un fuoristrada vero.

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da MERLO
                              Ho trovato una bellissima Panda Climbing vecchio tipo 4x4 del 2003 con soli 10.000km REALI!! Accessoriata di tutto (anche fendinebbia) mozzi posteriori liberi...unico neo il prezzo:7.000 euro..
                              A me piace ma mi sembra un pò cara..con quel prezzo forse si potrebbe trovare anche un Jimny con non molti Km...Che ne pensate?? Ciao
                              Troppi soldi...a quel prezzo trovi la climbing nuovo modello usata...
                              Il Jimny ha quotazioni un po' altine in verità (ne ho visto uno del 2004 a 8000 euro), comunque sia la vecchia panda che il jimny sono auto che poi ti durano tutta la vita.
                              Io ho una vitara del 1991, 190.000 chilometri, 3 porte 1.6 benzina, e va ancora benissimo. Anche questa sarebbe una macchina che ti porti a casa con 1500 - 2000 euro al massimo e che va sempre. A benzina consuma, però sei la usi solo per la caccia e non fai tanta strada...oppure impianto gpl.
                              Mi pare comunque che la santana (casa spagnola) la rifaccia con motori diesel peugeot dai bassissimi consumi.
                              Però tieni presente che è un'auto da combattimento, priva di confort, e con poca elettronica (le 4 wd e le ridotte si innestano, mediante una leva a fianco di quella del cambio, a macchina ferma e a ruote anteriori dritte; per disattivare la trazione occorre fermare la macchina, spostare la leva, e poi fare cinque sei metri in retro per fermare l'alberino). In compenso pesa quanto una panda (10-11 q.li) e passa ovunque. Sulla mia ho tolto i sedili posteriori per far stare i cani, i fucili, gli stivali, le cartucce, gli impermeabili, i cappelli, ecc. nella parte posteriore.
                              Inoltre l'anno prox mi diventa d'epoca (compie vent'anni): nemmeno 30 euro di bollo e 150 euro di assicurazione storica e circolo liberamente tutto l'anno....[:D]

Commenta

• giuseppe770
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 1801
                                • Italia

Originariamente inviato da MERLO
                                Secondo me sono troppi, un amico mio che fa il commerciante di auto compra le panda 4x4 vecchio tipo al nord, le sistema di carrozzeria e le vende a 3500 ciascuna.
                                Se vuoi sistemare la 600 ti consiglio sicuramente 2 gomme ramponate davanti, di quelle ricostruite che ti costano pochissimo, le puoi usare pure per quando nevica e ghiaccia e poi anche le cambi ogni anno la cifra e irrisoria.
                                Poi si dovrebbe mettere sotto una protezione per la coppa, io con la panda normale mi fermo per paura di rompere sotto, non per altro.
                                Io ti consiglio di andare con la 600 sino a quando no trovi un suzukino diesel o una panda 4x4 vecchio tipo a un prezzo onesto: 7000 euro sono vicini a 10000, mio cugino ha preso il jimni diesel di un anno a 10000, e forse nuovo te lo danno con meno di 15000 euro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..