auto per andare a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

C---Fio Scopri di più su C---Fio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1674
    • Trento

Diventando sempre più vecchietti.😂
    W le vecchie subaru, le jimny, le Toyota che ho possedute, tutte corte 3 porte mai un problema.
    Il mio ultimo fuoristrada “vero” mi ha lasciato a piedi per fortuna al bar, ma la colpa è solo mia.
    Ho scoperto che se la batteria andasse un pelino giù di voltaggio ( la uso poco e avrebbe il mantenitore ) la centralina impazzisce blocca tutto dando messaggi di errore che non centrano nulla.
    Sarebbe bastato attaccare i cavi e in un battibaleno sarebbe andato tutto a posto, ma avendo due batterie ( non lo sapevo ) ed essendo sempre partita al primo mezzo giro di motore avevo escluso che potesse essere la batteria.
    Anche in quanto la seconda batteria accendeva il quadro luci, connettività e tutto il resto dando ottimi segni di vitalità.
    Essendo un auto con elettronica complicatissima supponevo che fosse andato in palla uno dei tantissimi sensori che danno l’ OK alla partenza.
    Ho provato con le seconde chiavi ma al risultato nullo ( mi diceva che non era in Parking )… ho chiamato il carro attrezzi di una amico che arrivato nella vicina officina in un attimo mi ha cambiato la batteria e tutto si è messo a posto.
    Vabbè sono un po’ rimba, ma a 75 anni penso sia quasi normale.
    Recensione veloce: un trattore che sale e scende ovunque con ridotte e sequenziale a velocità bassissima.
    👍
    Grande manovrabilità essendo cortissima .👍
    Un vero cesso sull’ asfalto nonostante i moti cavalli.😡
    Una abitabilità e un progetto che mi rifiuto di commentare.
    Però è carina e piace alle mie figlie, forse una foto con 4 catene in mezzo alla neve vergine alta in cima a una montagna sarebbe meglio , ma posto questa per autoironia … sono rimba.
    PS Non paragonabile alla mia vecchia Land Cruiser 3P 3000 diesel manuale che ho venduta qualche anno fa
    😪
    Giao
    Guli51

Commenta

• Camoscio61
      ⭐⭐
      • Nov 2024
      • 399
      • Milano-Aosta
      • Golden Retriever: Sean

Anche io ero innamorato del Land cruiser ma il 3 porte era piccolo e scomodo con due figlie e il cane e il 5 porte non ci stava nel box; i costi erano già molto elevati
      Cosi mi sono accontentato del vecchio ( allora attuale) Kia Sorento ( telaio e marce ridotte); l’inconveniente è che da libretto posso montare solo gomme con codice di velocità H e quindi la tassellatura è limitata
      L’ fatta anche un po’ alzare e le ho messo un carter più robusto a protezione dopo aver sfasciato il radiatore dell’ intercooler 😭😩
      "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• matteo1966
        matteo1966 commenta
        Modifica di un commento
        Io vado a caccia con pneumatici codice V, gli unici riportati sul libretto...:(

• Camoscio61
        Camoscio61 commenta
        Modifica di un commento
        Non so cosa tu possa montare.
        I più tassellati che ho trovato con codice H sono i General grabber AT3
        Comunque in inverno puoi scendere di due livelli come codice velocità purché siano almeno quattro stagioni
        La tua Evoque ha ammortizzatori idraulici?

• matteo1966
        matteo1966 commenta
        Modifica di un commento
        No. la mia macchiana non ha ammortizzatori pneumatici (idraulici) e non posso quindi variare l'altezza da terra.
        A riguardo dei 4 stagioni, io sapevo che potevo scendere in inverno di una sola classe di velocità.
        Verifico e verifico anche quando intendono per inverno perchè, se fosse il 21 dicembre, a me non serve a nulla perchè io in montagna lungo sterrati un po' difficili salgo in estate e autunno fino al 15/20 novembre.
        Grazie per la risposta

P.S. ho verificato: confermo la deroga alla classe di velocità (ma non sotto alla Q = 160 Km/h) tra il 15/11 e il 15/04 con un mese di tolleranza prima e dopo per i tempi di montaggio/smontaggio. Quindi ok dal 15/10 al 15/05. Non male, ma se si fosse potuto dal 15/09 sarebbe stato perfetto.
        Ultima modifica matteo1966; 23-01-26, 18:53.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..