SCARPE lumberjack

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1697
    • SARDEGNA

SCARPE lumberjack

Scusate la domanda magari stupida e banale ma mi hanno regalato un paio di scarpe come da titolo, la classica gialla scamosciata e alta e volevo sapere se fosse impermeabili perchè è di una morbidezza e comodità estrema e volevo portarla a caccia, ora lasciando perdere le scarpe in gore tex che ne ho di svariati modelli e marche, volevo sapere se secondo voi vanno bene per andare a caccia visto che le trovo confortevolissime, leggerissime e calde...grazie amici[:-golf]
  • tonino75
    ⭐⭐
    • Jun 2010
    • 222
    • Al centro della Calabria

.....gialla alta e scamoscita, mi viene da pensare alle Clark però!
    .....fai una foto o trova un immagine........
    sigpic
    tonino75 "finché c'è Caccia c'è Speranza"

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1697
      • SARDEGNA

Pultroppo non riesco ad inserirla...

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Io ho un paio di scarponcelli alti e color giallo della lumberjack,costo sui 100 euro circa,acquistati un paio di anni fa ma no per uso caccia,devo dire che come tipo di scarpa e' ottima ma se e' impermeabile non saprei,l'unica esperienza e' con la pioggia..acqua nei piedi non infiltra [:-bunny]ma a caccia e' diverso...[:D]
        giannetti luciano

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1697
          • SARDEGNA

Bè se piove tanto uso i miei stivali in le chameaux che sono ottimi, la cosa che mi preocupa e che questi al lato anno una cerniera siccome sono alti sino alla caviglia e mi viene il dubbio se entri o meno acqua, è ovio che non devo attraversare corsi d'acqua...

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Cassadori
            Scusate la domanda magari stupida e banale ma mi hanno regalato un paio di scarpe come da titolo, la classica gialla scamosciata e alta e volevo sapere se fosse impermeabili perchè è di una morbidezza e comodità estrema e volevo portarla a caccia, ora lasciando perdere le scarpe in gore tex che ne ho di svariati modelli e marche, volevo sapere se secondo voi vanno bene per andare a caccia visto che le trovo confortevolissime, leggerissime e calde...grazie amici[:-golf]
            Sono quelle fatte a scarponcino? Non so sinceramente se sono impermeabili, ma al limite le puoi sempre ingrassare, se le usi per caccia.
            Io ho avuto un paio di lumberjack tanti anni fa, e mi sono durate un'eternità...sono riuscito a consumare la suola di gomma senza nemmeno che la scarpa accusasse cedimenti alla tomaia, o che si rompessero le cuciture, ecc. Insomma, indistruttibili...meglio di tante altre ben più blasonate, tant'è che ne comprai un paio anche di cuoio da portare con la giacca e i pantaloni.

Commenta

• Schioppettone
              • Jul 2010
              • 162
              • Firenze

Esistono in commercio gli spray impermiabilizzanti per la pelle scamosciata.
              Giacomo [:D]

Non si finisce mai di imparare....

Commenta

• Cassadori
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1697
                • SARDEGNA

La cosa che mi preocupa e che su un lato hà una cerniera per facilitare la calzata visto che sono molto alte e ho paura che vi estri l'acqua...

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • denny-setter inglese

La cosa che mi preocupa e che su un lato hà una cerniera per facilitare la calzata visto che sono molto alte e ho paura che vi estri l'acqua...
                  [:-bunny]Per la caccia in zone padulose o dove sono presenti corsi d'acqua da attraversare,non le trovo molto adatte..[:D]
                  giannetti luciano

Commenta

• PigKill

se la cerniera non ha il soffietto dietro(come quello degli stivali in gomma) il passaggio di acqua è garantito! puoi mettere tutti gli spay che vuoi,ma non risolverai il problema.

Commenta

• Freccia
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 1017
                      • Alpi
                      • Setter Gordon

Due minuti nel bosco e il giallo virerà al verde-marron. Sono comode ma sono scarpe da città più che da caccia, c'erano già quando andavo alle medie....
                      Cristina

Commenta

• Cassadori
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1697
                        • SARDEGNA

Il giallo l'ho già fatto sparire col grasso...basti pensare qui in sardegna i pastori e i vecchi caprari stavano tutto l'anno sotto le intemperie con le scarpe in vachetta e i gambali di cuoio rigidi fatte da mani esperti che ben ingrassate non facevano filtare una sola goccia d'acqua...PROVATE PERSONALMENTE...l'unica pecca e che se stà fermi ti congeli i piedi.

Commenta

• giannettiluciano
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 3103
                          • denny-setter inglese

Il giallo l'ho già fatto sparire col grasso...basti pensare qui in sardegna i pastori e i vecchi caprari stavano tutto l'anno sotto le intemperie con le scarpe in vachetta e i gambali di cuoio rigidi fatte da mani esperti che ben ingrassate non facevano filtare una sola goccia d'acqua...PROVATE PERSONALMENTE...l'unica pecca e che se stà fermi ti congeli i piedi.
                          [:-bunny]A proposito di "vacchetta".[:-bunny]questo tipo di scarponcini restano i miei preferiti,per i mesi d'agosto settembre ed ottobre,ne ho acquistati un paio nuovi lo scorso 1 settembre,ad una fiera paesana,costo sui 65 euro,cuoio molto morbido e suola vibram antiscivolo,uso del grasso di foca per mantenerli morbidi e impedire infiltrazioni di umido e acqua,ne ho mandati in pensione un paio che mi hanno accompagnato per ben 10 anni,cmq da novembre in poi dopo una bella pulizia ed ingrassaggio li ripongo e passo ad altri in gore-tex..[:D]
                          giannetti luciano

Commenta

• Cassadori
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1697
                            • SARDEGNA

Ne ho anche io in gore-tex di diversi tipi, marche e caratteristiche, ma sono troppo rigidi di suola... e pesanti, preferisco di gran lunga una scarpa morbida e leggera visto che cammino parecchio nella macchia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..