....BEFFA.... (quaglie)
Comprimi
X
-
....BEFFA.... (quaglie)
IERI 12/09/05 SONO PASSATE LE PRIME QUAGLIE...SUL CAMPO DOVE VADO A CACCIA NE HO TROVATE BEN UNA SESSANTINA..:D[}:)].LA FREGATURA è CHE GRAZIE AI POLITICI CHE HANNO FATTO IL CALENDARIO VENATORIO POSSIAMO ANDARE A CACCIA SOLO DOMENICA 18/9.NATURALMENTE LE QUALIE ESSENDO DELLE MIGRATRICI POSSONO PARTIRE DA UN MOMENTO ALL'ATRO.IMMAGINATE SE DURANTE LA SETTIMANA LA CACCIA FOSSE APERTA[8][8][:o)][8][8].......CHISSA COME MAI GLI ANIMALI MIGRANO SEMPRE QUANDO NON SI PUò ANDARE A CACCIA.:( -
Colpa dei corsi e ricorsi storici............... Per anni i nostri predecessori si sono impegnati per unificare l'Italia sotto un unico stato. Poi l'Europa Unita. E' un pò come la tela di Penelope....... di giorno si tesse.......... di notte si disfa. Le Regioni stanno tornando ad essere dei piccoli stati indipendenti.
Oggi la devoluscion (non so come si scrive), ogni regione fà il calendario che gli pare. Ma non potrebbero rifarsi tutte alla 157/92 e tener conto della biologia della specie? Troppo ovvio!
Nel Lazio non si caccia ... nelle Marche abbiamo fatto tre mezze giornate di caccia con il cane e tre senza. Con il cane fino a mezzogiorno. Roba da matti.
Ragazzi consolatevi, le quaglie ripasseranno fino al 10/15 ottobre in discrete quantità, per lo meno da me. I nostri vecchi le fermavano di notte suonando manualmente con l'"osso" la "fistella" "lu svegliarì" ecc.ecc. oggi purtroppo con il fonofill. Aime si fanno delle carneficine.
Sarebbe auspicabile suonare nei giorni precedenti il silenzio venatorio, quindi allenare con i cani, non suonare il giorno precedente la caccia aperta, consentendo loro di ripartire, e sparare a quelle poche che restano sul terreno. Tanto non dobbiamo sfamarci. Purtroppo anche da me fanno delle mattanze. Ogni tanto però s'impallinano tra loro.
Col PetrosacolpetrosaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da davide65Buongiorno,
secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepL'apertura mi ha portato a finalizzare (finalmente) il lavoro della cucciolona che tante volte durante la primavera ho portato a farsi le ossa sulle quaglie....
-
Canale: Buona forchetta
29-09-20, 18:16 -
-
da aldo1968salve
dove posso acquistare una piccola gabbia possibilmente di legno per trasportare 2 ..3 quaglie??-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta