gli dico vai, non parte più sparata come le prime volte ma si mette al trotto e rimane sempre a vista, poco dopo la vedo coda agitata naso a terra, entra nei rovi disbosca, ma nulla, sento le canne spezzarsi, la seguo a ruota, la perdo fra gli ulivi per un attimo, ma la sento e si blocca all'improvviso e sotto di me la raggiungo le sono dietro e lei guida, assapora l'aria, quella cosa che fa con la bocca mi agita..., si riblocca..riparte io sono dietro al ****, e mi godo tutta la scena... va verso il bosco... non ci credo se la seguo non tiro, troppi rovi e canne rimango fuori nella speranza che quando vola passi di li... ma la mia speranza è vena, sento sfrullare e va...... forse lo ritrovo nel pomeriggio . non importa l'azione di ermione è stata bellissima, me la sono goduta in pieno, adoro cacciare con un bracco!!! gli faccio un po di coccole e ripartiamo, giriamo tuta la mattina, intono ad un orto sente parecchio, di solito li ci
stanno, perdo un pò di tempo guardo bene ma niente, faccio tutto il giro e torno alla macchina, decido di cambiare posto, ci potrei arrivare a piedi ma ce un passaggio stretto lungo una rete e con l'acqua venuta si scivola...non voglio rischiare per fa contento qualche animalista! Prendo la macchina e vado di sotto. Scendiamo ci sono tutti campi con pacciame una manna per fagiani, li faccio tutti , ma o l'acqua nelle scarpe..i meindel, non ho potuto metterli e ho dovuto ripiegare su uno scarponcino da poco..infatti è zuppo d'acqua e ogni passo..è una tragedia, inizia a fare caldo sono le 11 torno alla macchina, ma faro tutto lungo strada. Mi fermo a parlare con un vecchio cacciatore che mi dice che i fagiani ci sono li vede da casa! ho il fucile in custodia, mi avvicino alla macchina , apro il portellone vado per chiamare ermione, pensando sia andata all'acqua e parte una fagiana.........con ermione saltellante dietro [:142][:142][:142][:142] bastarda questo è comportamento sleale! riprendo il fucile ricarico e vado a cercarla...ma inutilmente!!
Torno a casa faccio riposare il cane, e riposo anche io un pò. Dopo pranzo di aggrega anche mio padre e prendo la darma, si tratta di andare 2 ore è ancora troppo caldo , rifacciamo lo stesso giro, arriviamo all'orto gli racconto che la mattina li aveva cacciato tanto ma non ho trovato nulla....caccia di nuovo, lui segue ermione io vado sotto, volerà verso il bosco sicuramente mi metto all'angolo, vedo Ermione fermare e anche Darma giusto un secondo , parte la fagiana, mi sorpassa e la stoppo di prima, cade in un macchione! E ora come si fa questi cani pesanti, bavosi, senza pelo...non entrano nei rovi........... 2 minuti e ho Darma con il fagiano in bocca e Ermione che tenta di levarglielo, lo prendo e lo do ad Ermione d'altra parte se le meritato! l'accarezzo, lo segno e si riparte, ritorniamo dove stamattina mi è partita la fagiana alla macchina, quei sudici mi piacciono ma nulla di nulla! Torniamo a casa domani ci aspetta un altra mattinata di caccia!
Stamattina sono uscita con babbo ed Ermione..abbiamo fatto lo stesso giro di ieri e poi siamo andati in un altra zona dove avevamo sentito cantare un fagiano..ma come noi lo avevano sentito anche altri...in più cera una squadra di leprai, mi indicano che aveva cantato proprio sotto la loro posta in più avevano sentito anche una pernice, i cacciatori lastrigiani...con me sono sempre stati bravi!!! poco dopo lo risento ,,ma la ci abita uno che..ha tabellato con cartelli fasulli ovunque e ti viene sul viso per farti arrivare alle mani... non rischio..prima o poi uscirà.....di li quel fagiano! e io sarò la!
Nel tornare a casa trovo un altro cacciatore che ho conosciuto perchè gli ho alzato una beccaccia mentre camminavo per superarlo senza dargli troppa noia.... , l'ha abbattuta e poi me l'ha regalata...permettendomi di andare a caccia con lui tutta la mattina e insegnandomi come si caccia la beccaccia, mi dice quest'anno il terreno è buono speriamo passino!!!!
[:-golf]
Commenta