ghette ??? quali mi consigliate?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Quest'anno, nel mio piccolo, ho avuto di che divertirmi in un paio di uscite ;)

Qui le ghette servono con elastici efficaci altrimenti penetra (nella mia esperienza).
Ma ciò non toglie che le Ghette Campagnole si possano dimostrare ottime per gli ambienti per cui sono state pensate e progettate
Sono curioso di provarle in collina [vinci]Commenta
-
Io le ho ordinate la scorsa settimana e lunedì mi sono arrivate puntualmente le devo provare ovviamente ma sono molto ben fatte ed erano proprio quelle che cercavo visto che ne avevo un paio che avranno 30 anni in vacchetta ma sono un pò scomodi considerate che aveva disponibili solo con polpaccio massimo 40 cm io ho i polpacci da bambino e mi vanno benissimo.Massimo C.Commenta
-
per i fan di riserva vi invito a provare le ghetta saleva in goretex.quanto a robustezza lasciano a desiderare un paio ogni due anni. Ma sono leggerissime non passa nulla né acqua né rugiada. Sono salde sopra il polpaccio grazie ad una stringa elastica. Le accoppio ad un paio di salomon tacchettate e caccio estate e inverno. I tacchetti danno un grip che nessuno scarpone può dare (salvo se ramponato) ma soprattutto tu sembra di essere scalzo e non ti si stanca la gamba per nulla. Dopo che un mio amico che fa trial running mi ha consigliato le salomon ho buttato tutti gli scarponi.

Commenta
-
In oltre 50 anni di caccia non ho mai visto un collega presentarsi in pantofole o infradito come quelli che hai postato.
In pendenza sulle Alpi ci vuole suola rigida con begli spigoli vivi, quando fai diagonali senti che mordono il " sedol" l' erba durissima cilindrica che copre tutte le montagne sopra una certa quota, con le tue scarpine anche a ferragosto riusciresti a farti molto male, forse anche peggio.
Mai darei un consiglio simile a chi caccia in montagna.
Non me ne volere [brindisi].
Guli51Commenta
-
hai ragione. mi sono dimenticato di precisare che frequento solo media collina dove trovo fango e erba bagnata. Anche a beccacce in bosnia le scarpette vanno benissimo, caviglia libera ed elevata mobilità. quando il gioco si fa duro (per i miei standard) fossi ingrossati dalla pioggia e freddo intenso (tra zero e meno 5) allora uso questi che sono comunque leggeri.In oltre 50 anni di caccia non ho mai visto un collega presentarsi in pantofole o infradito come quelli che hai postato.
In pendenza sulle Alpi ci vuole suola rigida con begli spigoli vivi, quando fai diagonali senti che mordono il " sedol" l' erba durissima cilindrica che copre tutte le montagne sopra una certa quota, con le tue scarpine anche a ferragosto riusciresti a farti molto male, forse anche peggio.
Mai darei un consiglio simile a chi caccia in montagna.
Non me ne volere [brindisi].
Guli51
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarRagazzi ho un quesito e spero di essere nella discussione giusta ho le ghette che mi vanno giù non tiene più l'elastico. avete mai fatto cambiare un...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
so che può sembrare una richiesta sciocca, ma quanto sono impermeabili le ghette, non avendone mai avuto in vita mia non so se e quanto possano essere...
-
-
-
da BrizzoCiao a tutti mi è venuto lo sfizio di provare una trisacca per la caccia vagante con il cane, ho sempre utilizzato il gilet, ho trovato interessante...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Kapitalbuongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi una riserva dove far cacciare a una persona anziana delle starne "decenti"meglio se in Lombardia...-
-
-
da cioni ilianoCon il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta