ghette ??? quali mi consigliate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

re-beato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6379
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Bravo e coraggioso.

---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 AM ----------

Originariamente inviato da guli51
    Quoto Enrico, io non proverei.
    Ti posto una foto ... ho cacciato in questi ambienti per decine di anni, oggi mi rifiuterei, la foto è brutta, è tratta da una vecchia diapositiva ormai sbiadita, ha 40-50 anni, a quei tempi con cinghiette in cuoio sotto lo scarpone e attacco sulle stringhe .... la neve si infiltrava alla grandeDrool].
    Oggi ci sono scarponi prolungati dalla ghetta di tutti i marchi, il che significa che nemmeno le ghette con doppio attacco sono sufficienti a fermare la neve, immagina senza attacchi.
    Le ghette in questione sono bellissime, mi piacerebbe prendermene un paio, ma per un uso soprattutto similturistico, dovrebbero tenere pure caldo.
    @ Enrico , mi passi con Wats app l' le istruzioni per acquistarle ??? Me le ordinerei pure io.
    Ciao
    Grazie
    Guli51
    Bella foto e se tutte fossero sbiadite cosi ...

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Quest'anno, nel mio piccolo, ho avuto di che divertirmi in un paio di uscite ;)

Qui le ghette servono con elastici efficaci altrimenti penetra (nella mia esperienza).
      Ma ciò non toglie che le Ghette Campagnole si possano dimostrare ottime per gli ambienti per cui sono state pensate e progettate

Sono curioso di provarle in collina [vinci]

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Bello, il fucile piantato nella neve. Ma cos'è, un combinato, immagino? Calibro? E cosa cacciavi?

Commenta

• Massimo
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 2628
          • Roma, Roma, Lazio.
          • Pointer/Mora/Gina

Io le ho ordinate la scorsa settimana e lunedì mi sono arrivate puntualmente le devo provare ovviamente ma sono molto ben fatte ed erano proprio quelle che cercavo visto che ne avevo un paio che avranno 30 anni in vacchetta ma sono un pò scomodi considerate che aveva disponibili solo con polpaccio massimo 40 cm io ho i polpacci da bambino e mi vanno benissimo.
          Massimo C.

Commenta

• rocco71
            • Dec 2020
            • 158
            • Ancona
            • pointer

per i fan di riserva vi invito a provare le ghetta saleva in goretex.quanto a robustezza lasciano a desiderare un paio ogni due anni. Ma sono leggerissime non passa nulla né acqua né rugiada. Sono salde sopra il polpaccio grazie ad una stringa elastica. Le accoppio ad un paio di salomon tacchettate e caccio estate e inverno. I tacchetti danno un grip che nessuno scarpone può dare (salvo se ramponato) ma soprattutto tu sembra di essere scalzo e non ti si stanca la gamba per nulla. Dopo che un mio amico che fa trial running mi ha consigliato le salomon ho buttato tutti gli scarponi.

Commenta

• guli51
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2016
              • 1664
              • Trento

Originariamente inviato da rocco71
              I tacchetti danno un grip che nessuno scarpone può dare (salvo se ramponato)
              In oltre 50 anni di caccia non ho mai visto un collega presentarsi in pantofole o infradito come quelli che hai postato.
              In pendenza sulle Alpi ci vuole suola rigida con begli spigoli vivi, quando fai diagonali senti che mordono il " sedol" l' erba durissima cilindrica che copre tutte le montagne sopra una certa quota, con le tue scarpine anche a ferragosto riusciresti a farti molto male, forse anche peggio.
              Mai darei un consiglio simile a chi caccia in montagna.
              Non me ne volere [brindisi].
              Guli51

Commenta

• rocco71
                • Dec 2020
                • 158
                • Ancona
                • pointer

Originariamente inviato da guli51
                In oltre 50 anni di caccia non ho mai visto un collega presentarsi in pantofole o infradito come quelli che hai postato.
                In pendenza sulle Alpi ci vuole suola rigida con begli spigoli vivi, quando fai diagonali senti che mordono il " sedol" l' erba durissima cilindrica che copre tutte le montagne sopra una certa quota, con le tue scarpine anche a ferragosto riusciresti a farti molto male, forse anche peggio.
                Mai darei un consiglio simile a chi caccia in montagna.
                Non me ne volere [brindisi].
                Guli51
                hai ragione. mi sono dimenticato di precisare che frequento solo media collina dove trovo fango e erba bagnata. Anche a beccacce in bosnia le scarpette vanno benissimo, caviglia libera ed elevata mobilità. quando il gioco si fa duro (per i miei standard) fossi ingrossati dalla pioggia e freddo intenso (tra zero e meno 5) allora uso questi che sono comunque leggeri.

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Bonificato ora l'importo richiesto per le ghette in precedenza descritte. Appena arrivano vi darò le mie impressioni

Commenta

• guli51
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2016
                    • 1664
                    • Trento

Arrivate ora,[emoji106]
                    hanno il bordo ad alta visibilità, le avrei dovute ordinare tutte verdi, ma non è un problema.
                    Mi sembrano ben fatte e resistenti ... al prezzo di promozione ... un regalo.
                    Grazie
                    Guli51

Commenta

• enrico.83
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 2724
                      • Bologna

Originariamente inviato da pointer56
                      Bello, il fucile piantato nella neve. Ma cos'è, un combinato, immagino? Calibro? E cosa cacciavi?
                      Drilling 9.3x74r-9.3x74r-20/76 ..... ero al daino

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Originariamente inviato da flou
                        Bonificato ora l'importo richiesto per le ghette in precedenza descritte. Appena arrivano vi darò le mie impressioni
                        Arrivate ieri in due soli giorni. All'apparenza sembrano davvero buone per quanto pagate. Vedremo

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Originariamente inviato da flou
                          Arrivate ieri in due soli giorni. All'apparenza sembrano davvero buone per quanto pagate. Vedremo

Posta le foto e il prezzo.

Cari saluti

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Il prezzo era esposto. 35 euro in offerta compresa spedizione. Le foto le faccio appena posso

---------- Messaggio inserito alle 07:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:09 PM ----------

Commenta

• barone2010
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 492
                              • palombara sabina
                              • Epagneul Breton

Nuovo modello.
                              Il prezzo è sempre competitivo, 50 euro spedizione inclusa.
                              Qualità ancora più alta

Ultima modifica barone2010; 02-08-21, 12:32.
                              Matteo

Commenta

• Massimiliano
                                Amministratore - Fondatore
                                • Mar 2005
                                • 13352
                                • Lugano
                                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Sembrano ben fatte.. ma chi sono ?? Qualcuno le ha provate?
                                Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..