Anziano aggredito e ucciso da un cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danel Scopri di più su Danel
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Caro Tetraogallo,ti sei accorto, a tuo dire, di violente insolenze contro Animalisti,Ambientalisti & C. su questo forum nel trhead che parla del povero contadino passato a miglior vita per un cinghiale? Ti sei accorto di cosa appare sul Web, molto più esteso di un forum, detto e scritto da Animalisti,Protezionisti,Ambientalisti privi di conoscenza e scenza e ricchi di ignoranza e maleducazione sulle morti accidentali dei cacciatori. Medita su ciò che hai scritto e se lo ritieni equo, penso tu debba trovare un forum più consono alle tue idee.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Tetraogallo
      Sono assai esterrefatto a leggere i commenti relativi al tragico fatto del contadino ucciso da un cinghiale. Non ho trovato su altri media notizie del caso: ergo mi attengo a quanto letto qui.
      Non ho capito perchè l'episodio scateni violente insolenze nei confronti degli 'animalisti' 'anticaccia' ecc.
      Premettendo che trovo incivile esternare facinorose aggressioni verbali nei confronti di chi non è dei nostri ( forse meglio precisare 'dei vostri'), Vi ricordo che un grande pensatore che ha fatto la storia culturale dell'Occidente, diceva che '...avrebbe dato la vita per consentire a chi la pensava diversamente da lui di esprimere il proprio pensiero...'.
      Ma veniamo ai fatti: un cinghiale uccide, malauguratamente, un vecchio...
      Sapete chi ha disseminato la Penisola di cinghiali centroeuropei, posto che, con la sola eccezione parziale della Toscana il cinghiale da noi era estinto da molto tempo? Noi cacciatori! Sapete che le squadre di cinghialai fino a poco tempo fa si tassavano per acquistare porcastri da seminare per ripopolare il territorio? Sapete che questi cinghiali non autoctoni che non trovano nemici naturali stanno creando problemi seri anche all'agricoltura? Ma i Lupi che assediano le nostre campagne dove sono? Magari fossero in numero consono alla densità incontrollata dei cinghiali! Alla faccia di qualche collega Cappuccetto Rosso, i Lupi da noi sono secoli che non compiono aggressioni all'uomo. I danni alle greggi sono quasi sempre rimborsati e sono troppo spesso causati da cani da cinghiale allo sbando e da cani randagi. Parlo con cognizione di causa, scusate se lo sottolineo: mi sono occupato anche professionalmente di Lupi, di rimborsi ai pastori, di presunte e, ognittanto, di vere aggressioni di Superpredatori alle greggi.
      Ma che cosa si sottintende quando, a commento dell'episodio in questione, si lanciano anatemi e spesso insulti a chi non è dei nostri (vostri)? Vorremmo aver ucciso anche l'ultimo cinghiale d'Abruzzo? messo sul territorio, illegalmente, peraltro, da noi cacciatori!? Poi a cosa sparano i cultori del tiro a palla, posto che è, per ora, proibito sparare agli animalisti?
      O pensiamo che siano gli animalisti che 'lanciano' cinghiali sul territorio per uccidere vecchietti? Non vogliamo i parchi? Bene, liberiamo l'intero territorio alla caccia, anzi, alla libera caccia: fra un biennio poi, estinti Orsi e Lupi e Fanelli (come dicevo altrove) potremo portare i figli senza problemi su di un territorio senza Biodiversità, senza Fisionomia specifica, aperto solo alla cementificazione, ai capannoni, alla caccia di quelli che pagano per sparare nei fagianodromi a uccelli cui, ne sono testimone come molti di voi, dieci minuti prima di essere immessi tra l'erba di un prato monoculturale è stato torto il collo per stordirli, sennò magari scappano prima o volano troppo veloci.
      Non è questa la strada per andare a caccia anche domani e dopo. Non è la strada per una caccia che non ci faccia vergognare. Non è la strada per tramandare a figli e nipoti un ambiente decente, dove ci sia posto per Superpredatori e prede, cacciatori e non, dove ognuno possa dire la sua senza insulti facinorosi e, spesso, scusate, sgrammaticati.
      Io chiedo che in certi casi, in casi simili a questo di cui tratto, il Moderatore si faccia sentire. Chiedo anche che l'Amministratore dica la sua.
      Chiedo, da ultimo, che questo mio post che so rappresentare l'opinione di molti, molti cacciatori del secolo XXI, non sia spostato in coda a qualcosaltro, almeno per un poco.
      Grazie a tutti coloro che hanno attenzione per queste posizioni, e anche a quelli che ne dissentono CIVILMENTE.
      Io sarò sempre pronto a sacrificarmi affinchè questi ultimi signori...cambino idea.
      Un saluto.
      Perdonami.....ti posso consigliare una lettura?
      Si intitola "Gli ungulati selvatici in Liguria" edito dall'amico Andrea Marsan
      Uppure "Il Cinghiale" che uscirà prossimamente edito dal caro Prof. Silvio Spanò......giusto perchè tu possa fare luce sulla distribuzione del cinghiale in italia dal medioevo ai giorni nostri poichè mi sembri un po confuso.......
      Per il resto....condivido, bisogna puntare sulle nostre qualità piuttosto che sui loro difetti........però permettimi......se condividi la nostra passione sei uno di noi ......non puoi discriminare ed estraniarti da un gruppo per il comportamento discutibile di alcuni di noi ( discutibile si ma non così scorretto come lo dipingi tu....tengo a precisare che sui loro siti gli altri stappano bottiglie alla morte di uno di noi).

Commenta

• Tetraogallo

Grazie, Christian O.!
        Grazie per il garbo del tuo messaggio, e per avermi prestato attenzione.
        No, non ho davvero confusione sulla fenologia del cinghiale in italia, anche storicamente...
        Il caro prof. Spanò, scusami, la pensa, da cacciatore qual'è, come me e non come quelli che inveiscono contro gli anticaccia se un cinghiale...
        Conosco Spanò: e come potrebbe non essere se sono genovese!
        Non credo di aver esagerato, perchè è gravissimo, per la nostra causa di cacciatori del secolo XXI, ragionare in un certo modo, che denota solo, e tu lo sai, ignoranza, cioè non conoscenza dell'argomento.
        Grazie anche per avermi consigliato una buona lettura: lo dico francamente e ne farò tesoro, perchè io sono uno di coloro che, conoscendo qualcosina, si rendono conto della propria enorme ignoranza.
        Un nostro amico di questo foro mi consiglia di andare altrove...per fortuna non scrive vai.....ma forse l'ha pensato: comunque, il problema é suo.
        A presto.

---------- Messaggio inserito alle 01:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 AM ----------

Ciao, Elio 193:
        hic manebimus optime!
        Grazie dell'attenzione dedicatami.

---------- Messaggio inserito alle 01:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 AM ----------

Ciao Francesco:
        Mi pare di capire dal tuo post che a te dispiaccia che io non sia abruzzese e mi permetta di parlare; che io mi intenda di lupi (chissà); ma soprattutto che, essendo io iscritto al forum del cacciatore, io possa dire certe amenità....
        Non sono d'accordo quasi su ogni riga di quello che hai scritto. Ma questo è il bello della democrazia... e poi c'è sempre quel Saggio che citavo (so bene che non si trattava di Paperino). Per l'aggressione al tuo cane, della qual cosa sono rammaricato, volevo precisare che quel Lupo lì forse le mie statistiche le conosceva: infatti si è malauguratamente scagliato sul tuo cane e non su di te... io parlavo di ' aggressioni all'uomo'. Sono peraltro felice che il tuo cane stia bene. Ma sono anche felice per il Lupo: peccato per i calci, ma se li è meritati tutti!
        Anch'io conosco l'Aquila, Le Vipere (tutte quattro le specie italiane), e i Cotorni, che come sai, in Italia annoverano tre sottospecie.
        Conosco anche un po' il tuo magnifico Abruzzo, e ti invidio!
        Una volta, alla Cicerana, ho discusso a lungo con un Orso. Poi ho lasciato perdere...
        A presto
        Tetraogallo

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7127
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

C'è già una discussione aperta che riguarda questo argomento.....prima di inserire un nuovo thread siete pregati di utilizzare la funzione "cerca" per controllare se l'argomento è già trattato, in questo modo si facilita sia la lettura e l'utilizzo del forum da parte delgi utenti che il compito dei moderatori.
          Unisco le 2 discussioni

---------- Messaggio inserito alle 05:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:32 AM ----------

Sono assai esterrefatto a leggere i commenti relativi al tragico fatto del contadino ucciso da un cinghiale. Non ho trovato su altri media notizie del caso: ergo mi attengo a quanto letto qui.
          Non ho capito perchè l'episodio scateni violente insolenze nei confronti degli 'animalisti' 'anticaccia' ecc.
          per capirlo basta farsi "un giro" nei vari siti ambientalisti che "impestano" internet

Premettendo che trovo incivile esternare facinorose aggressioni verbali nei confronti di chi non è dei nostri ( forse meglio precisare 'dei vostri'), Vi ricordo che un grande pensatore che ha fatto la storia culturale dell'Occidente, diceva che '...avrebbe dato la vita per consentire a chi la pensava diversamente da lui di esprimere il proprio pensiero...'.
          In questo forum non è mai stato impedito a nessuno di esprimere la propia opinione...una domanda: visto che non sei dei "nostri" da che parte stai?

Io chiedo che in certi casi, in casi simili a questo di cui tratto, il Moderatore si faccia sentire. Chiedo anche che l'Amministratore dica la sua.
          Personalmente non vedo motivo di intervenire, vedremo se Massimiliano (L'Amministratore) vorrà dire la sua

Chiedo, da ultimo, che questo mio post che so rappresentare l'opinione di molti, molti cacciatori del secolo XXI, non sia spostato in coda a qualcosaltro, almeno per un poco.
          Grazie a tutti coloro che hanno attenzione per queste posizioni, e anche a quelli che ne dissentono CIVILMENTE.
          Io sarò sempre pronto a sacrificarmi affinchè questi ultimi signori...cambino idea.
          Un saluto.
          Il Post e quelli successivi sono stati spostati ed uniti alla discussione già presente dato che l'argomento è lo stesso come ho già spiegato sopra.
          Saluti
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Tetraogallo

Eh, no, amico mio:
            Io sono dei 'nostri' perchè cacciatore con, scusami per questo limite, rispetto degli altri. Mi sono differenziato scrivendo 'vostri?' alludendo a coloro che non sono cacciatori degni della nostra tradizione e, forse, del nostro futuro.
            Da qualche parte ho letto su questo Forum, nelle premesse utili per chi vi si avvicina, di usare moderazione, educazione ecc. Per queste ragioni ho chiesto e richiedo, educatamente, che qualcuno moderi parole e toni degni di peggior causa e non di un Forum dove, gente civile ed educata parla di una sua (nostra) passione che percorre tempi non facili, nei quali si deve convivere con chi, avendone buoni motivi, contesta i nostri, che sono, anche, buoni motivi. In un momento in cui l'Ambiente è sotto estrema e forse esiziale pressione antropica.
            Questo mio dire è, non credo di poter essere smentito, in favore della Caccia.
            Altri diversi atteggiamenti ricchi solo di intolleranza e violenza verbale (speriamo), creano solo le premesse per precipitare senza freno questa nostra amata Caccia nel baratro.
            Grazie per l'attenzione.
            Tetraogallo

Commenta

• Christian O.

Grazie, Christian O.!
              Grazie per il garbo del tuo messaggio, e per avermi prestato attenzione.
              No, non ho davvero confusione sulla fenologia del cinghiale in italia, anche storicamente...
              Il caro prof. Spanò, scusami, la pensa, da cacciatore qual'è, come me e non come quelli che inveiscono contro gli anticaccia se un cinghiale...
              Conosco Spanò: e come potrebbe non essere se sono genovese!
              Non credo di aver esagerato, perchè è gravissimo, per la nostra causa di cacciatori del secolo XXI, ragionare in un certo modo, che denota solo, e tu lo sai, ignoranza, cioè non conoscenza dell'argomento.
              Grazie anche per avermi consigliato una buona lettura: lo dico francamente e ne farò tesoro, perchè io sono uno di coloro che, conoscendo qualcosina, si rendono conto della propria enorme ignoranza.
              Un nostro amico di questo foro mi consiglia di andare altrove...per fortuna non scrive vai.....ma forse l'ha pensato: comunque, il problema é suo.
              A presto.

---------- Messaggio inserito alle 01:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 AM ----------

Ciao, Elio 193:
              hic manebimus optime!
              Grazie dell'attenzione dedicatami.

---------- Messaggio inserito alle 01:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 AM ----------

Ciao Francesco:
              Mi pare di capire dal tuo post che a te dispiaccia che io non sia abruzzese e mi permetta di parlare; che io mi intenda di lupi (chissà); ma soprattutto che, essendo io iscritto al forum del cacciatore, io possa dire certe amenità....
              Non sono d'accordo quasi su ogni riga di quello che hai scritto. Ma questo è il bello della democrazia... e poi c'è sempre quel Saggio che citavo (so bene che non si trattava di Paperino). Per l'aggressione al tuo cane, della qual cosa sono rammaricato, volevo precisare che quel Lupo lì forse le mie statistiche le conosceva: infatti si è malauguratamente scagliato sul tuo cane e non su di te... io parlavo di ' aggressioni all'uomo'. Sono peraltro felice che il tuo cane stia bene. Ma sono anche felice per il Lupo: peccato per i calci, ma se li è meritati tutti!
              Anch'io conosco l'Aquila, Le Vipere (tutte quattro le specie italiane), e i Cotorni, che come sai, in Italia annoverano tre sottospecie.
              Conosco anche un po' il tuo magnifico Abruzzo, e ti invidio!
              Una volta, alla Cicerana, ho discusso a lungo con un Orso. Poi ho lasciato perdere...
              A presto
              Tetraogallo
              Caro Tetraogallo, Oltre ad essere selecontrollore sono anche rilevatore biometrico autorizzato ,credimi , anche se non pratico la caccia al cinghiale animali vivi e abbattuti ne vedo parecchi (circa un centinaio ) ogni anno e se ci fosse un inquinamento genetico con la specie domestica "maiale" verrebbe riscontrato. Durante l'anno partecipo a molti convegni sulla selvaggina (pernice rossa , beccaccia , cinghiale , capriolo , daino ) , non discuto sul fatto che qualcuno abbia provato a rimpinguare abusivamente il territorio con selvaggina (vedi capriolo daino e cinghiale) ....e che taluni hanno pure incrociato il maiale con il cinghiale ma, a onor del vero, bisogna sapere che il cinghiale si è riappropriato DA SOLO del territorio un tempo antropizzato (quindi sterile : fino agli anni 60 la gente viveva con i frutti del bosco) compiendo erratismi fin dal centro europa e adeguandosi (per taglia e morfologia ) al territorio scelto per l'insediamento.
              Su questo pensavo tu avessi un po di confusione poiche mi è parso di capire che attribuissi la ricomparsa della specie Sus Scrofa ad un intervento umano quando così non è . Tutto qui .
              Per i complimenti riguardo ai miei toni....beh ....non è il caso : l'essere civili impone anche un certo decoro nel discutere.

......continuo però a non vedere quella spiccata maleducazione e cattiveria che attribuisci a chi prima di me ha espresso la sua opinione nell'altra discussione....

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

perché siamo giornalmente attaccati da questi personaggi, che ci attribuiscono ogni sorta di peccati ed allora li anticipiamo, d'altra parte non mi sembra che "loro" aspettino il "caso" per attaccare i cacciatori

Premettendo che trovo incivile esternare facinorose aggressioni verbali nei confronti di chi non è dei nostri ( forse meglio precisare 'dei vostri'),
                e quando siamo noi, e lo siamo spessissimo, oggetto di "facinorose aggressioni verbali" invece le va bene ???

Vi ricordo che un grande pensatore che ha fatto la storia culturale dell'Occidente, diceva che '...avrebbe dato la vita per consentire a chi la pensava diversamente da lui di esprimere il proprio pensiero...'.
                il pensatore, Voltaire, diceva di lasciare che tutti potessero esprimere il loro pensiero, ma poi era maestro di ironie e di invettive, libertà di espressione ma anche di critica

Ma veniamo ai fatti: un cinghiale uccide, malauguratamente, un vecchio...
                "malauguratamente" .............

Sapete chi ha disseminato la Penisola di cinghiali centroeuropei, posto che, con la sola eccezione parziale della Toscana il cinghiale da noi era estinto da molto tempo? Noi cacciatori! Sapete che le squadre di cinghialai fino a poco tempo fa si tassavano per acquistare porcastri da seminare per ripopolare il territorio? Sapete che questi cinghiali non autoctoni che non trovano nemici naturali stanno creando problemi seri anche all'agricoltura?
                e figuriamoci se la colpa non doveva essere dei cacciatori, i cinghiali sono in enorme espansione in tutta Europa, sono forse stati i cacciatori a liberarli in francia, germania ecc ecc.

Ma i Lupi che assediano le nostre campagne dove sono? Magari fossero in numero consono alla densità incontrollata dei cinghiali!
                ce ne sono e sono anche troppi e fanno anche tanti danni (solo in piccola parte rimborsati)
                e sono intoccabili come le vacche sacre indiane.

Alla faccia di qualche collega Cappuccetto Rosso, i Lupi da noi sono secoli che non compiono aggressioni all'uomo.
                lo stesso si diceva per i cinghiali

I danni alle greggi sono quasi sempre rimborsati e sono troppo spesso causati da cani da cinghiale allo sbando e da cani randagi. Parlo con cognizione di causa, scusate se lo sottolineo: mi sono occupato anche professionalmente di Lupi, di rimborsi ai pastori, di presunte e, ognittanto, di vere aggressioni di Superpredatori alle greggi.
                i rimborsi sono : tardivi, parziali e soggetti a raccomandazioni sono UNA VERGOGNA, la scusa dei cani randagi la tirano fuori per non incriminare troppo i lupi che stanno diventando davvero troppi.

Ma che cosa si sottintende quando, a commento dell'episodio in questione, si lanciano anatemi e spesso insulti a chi non è dei nostri (vostri)?
                si risponde agli insulti che giornalmente ci sono fatti sui media da protezionisti e affini

Vorremmo aver ucciso anche l'ultimo cinghiale d'Abruzzo? messo sul territorio, illegalmente, peraltro, da noi cacciatori!? Poi a cosa sparano i cultori del tiro a palla, posto che è, per ora, proibito sparare agli animalisti?
                questo è unj modo volutamente sbagliato e tendenzioso di argomentare tipico di un animalista estremista :
                i cacciatori sono fautori di abbattimenti selettivi e la prova è che gli ungulati sono cresciuti a dismisura (oltre ai cinghiali sono cresciuti esponenzialmente; caprioli, cervi, mufloni daini, camosci, stambecchi) e questi
                non sono stati liberati dai cacciatori.
                Le rammento anzi che malgrado la caccia il numero di molti di questi ungulati costituisce un grosso problema per gli incidenti stradali e le amministrazioni provinciali sollecitano i cacciatori ad aumentare il numero degli abbattimenti.
                Le rammento altresi la strage di stambecchi avvenuta due anni fa nelle dolomiti , causa rogna sarcoptica da sovrappopolamento, per la miopia di personaggi come lei
                che vedono caccia e cacciatori come il piu' grande dei mali.

O pensiamo che siano gli animalisti che 'lanciano' cinghiali sul territorio per uccidere vecchietti?
                cinghiali no, ma animali da pelliccia , per esempio si e si vedano i danni che stanno provocando, per esempio, le nutrie in nord italia

Non vogliamo i parchi? Bene, liberiamo l'intero territorio alla caccia, anzi, alla libera caccia: fra un biennio poi, estinti Orsi e Lupi e Fanelli (come dicevo altrove) potremo portare i figli ...........
                altro esempio di demagogia radicale, chi ha detto che non vogliamo i parchi ?? ma li vorremmo, gestiti in modo adeguato, (parchi, ZRC e rifugi vari) con controllo della fauna , non abbandonati a se stessi, in modo che diventano fonti di irradiamento di di specie già in soprannumero.

quelli che pagano per sparare nei fagianodromi a uccelli cui, ne sono testimone come molti di voi, dieci minuti prima di essere immessi tra l'erba di un prato monoculturale è stato torto il collo per stordirli, sennò magari scappano prima o volano troppo veloci.
                si vede che lei la caccia vera non la conosce per nulla, come d'altra parte traspare dalle sue affermazioni, false e demagogiche volte solo a presentare i cacciatori come stupidi ammazzasette di animali imbalsamati, certo che se è un personaggio come lei a stabilire i rimborsi dei danni fatti dai lupi, di rimborsi non ce ne saranno mai.
                E poi si permette di parlare di insulti ad altri e di diritto di espressione ma ...................

Non è questa la strada per andare a caccia anche domani e dopo. Non è la strada per una caccia che non ci faccia vergognare. Non è la strada per tramandare a figli e nipoti un ambiente decente, dove ci sia posto per Superpredatori e prede, cacciatori e non, dove ognuno possa dire la sua senza insulti facinorosi e, spesso, scusate, sgrammaticati.
                da una persona come lei non accetto lezioni, dimostri prima di mettere in pratica lei stesso, quei principi che pretende da terzi. Non è da personaggi intolleranti come lei che i figli apprenderanno quale sia la strada della caccia del futuro.

si ma lo faccia non a senso unico e pèerchè non ho letto suoi interventi quando siamo tacciati, noi cacciatori, di ogni nefandezza e sul sito questi interventi sono sempre riportati. E questo non è un sito di animalisti ma di cacciatori !!!

e come fa a saperlo, tuttalpiu' lo puo' presumere......

e naturalmente se gli interventi siano civili o meno lo decide lei stesso, bravo !!!

Un saluto.
                e quale tipo di "sacrificio" sarebbe pronto a fare, mi dica sono tuttorecchi
                lucio

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Scusate se intervengo al limite dell'OT. Avevo aperto una discussione intitolata "Anonimato", ma sembra non abbia destato molto interesse. Mi riferivo a tutti quelli che scrivono in completo anonimato (almeno per noi utenti, non so per i moderatori) permettendosi il lusso di dire qualsiasi cosa senza palesarsi ad alcuno. Tetraogallo rientra tra questi anonimi.
                  Chi ci dice che non si sia iscritto solo per sobillare o mettere zizzania tra gli iscritti al forum? Tra l'altro, il modo di scrivere, sembra familiare.[:-bunny]

Potrebbe essere addirittura la Brambilla o la Martini, sotto mentite (in questo caso, sconosciute) spoglie.[giggle]
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7127
                    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                    Scusate se intervengo al limite dell'OT. Avevo aperto una discussione intitolata "Anonimato", ma sembra non abbia destato molto interesse. Mi riferivo a tutti quelli che scrivono in completo anonimato (almeno per noi utenti, non so per i moderatori) permettendosi il lusso di dire qualsiasi cosa senza palesarsi ad alcuno. Tetraogallo rientra tra questi anonimi.
                    Chi ci dice che non si sia iscritto solo per sobillare o mettere zizzania tra gli iscritti al forum? Tra l'altro, il modo di scrivere, sembra familiare.[:-bunny]

Potrebbe essere addirittura la Brambilla o la Martini, sotto mentite (in questo caso, sconosciute) spoglie.[giggle]
                    Donato io vedo i dati, se non li vedi tu evidentemente l'utente non li ha resi visibili a tutti....è un suo diritto (anche se non lo condivido)
                    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• slapbass
                      ⭐⭐
                      • Jun 2010
                      • 297
                      • Pomigliano D'Arco (NA)
                      • Setter irlandese.

Non vedo come possano dare la colpa a noi cacciatori....anzi.
                      L'eterno cruento amore del cacciatore...
                      www.youtube.it/slapbass1982

Commenta

• tonino75
                        ⭐⭐
                        • Jun 2010
                        • 222
                        • Al centro della Calabria

[QUOTE=Donato Scalfari;[I]494022]Scusate se intervengo al limite dell'OT. Avevo aperto una discussione intitolata "Anonimato", ma sembra non abbia destato molto interesse. Mi riferivo a tutti quelli che scrivono in completo anonimato (almeno per noi utenti, non so per i moderatori) permettendosi il lusso di dire qualsiasi cosa senza palesarsi ad alcuno.
                        Ultima modifica tonino75; 29-09-10, 15:38.
                        sigpic
                        tonino75 "finché c'è Caccia c'è Speranza"

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)
                          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Caro Tetraogallo, io non ti ho "consigliato" di andare altrove e neppure ho pensato che tu debba andar via da questo forum, ti ho consigliato invece di meditare su ciò che scrivi, mi sembra che nessuno dei partecipanti al trhead abbia lanciato anatemi o scritto frasi insultanti e scandalose su Animalisti ecc.., ti ho anche consigliato di leggere cosa scrivono loro gli Animalisti ecc... sulle morti accidentali di cacciatori, se usi la funzione cerca le troverai anche qui sul forum. Medita su queste frasi, credo siano queste le scandalose e credo che chi le scrive non merita di esistere, in quato chi augura la morte ad una persona che l'unico "difetto" che ha è quello di avere la passione per la caccia e i suoi cani si deve solo vergognare e nascondere. Ciao Elio
                          Ultima modifica elio193; 29-09-10, 21:34.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Alfio71

anonimi booh? no comment!

Commenta

• Andrea81
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 10058
                              • Perugia, Perugia, Umbria.
                              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

condoglianze alla famiglia
                              Andrea[:D]

Commenta

• nettuno56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2010
                                • 1047
                                • firenze
                                • setter inglese

quello che è successo a maremmano l'ho vissuto in prima persona, fermo sulla fucilata e carica inprovvisa . la Madonna mi ha assistito. Brutta esperienza, doppiare sempre il colpo e se si ha il cane da penna meglio non sparare.
                                sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..