Aggredito da un animale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Skeetshooter Scopri di più su Skeetshooter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Skeetshooter
    ⭐⭐
    • Jul 2019
    • 309
    • Conversano
    • Setter Eba

Aggredito da un animale

Tragedia a Pescopagano dove un medico del posto, Lorenzo Pucillo, è stato trovato morto in contrada Bosco le rose, a pochi chilometri dal paese.
    Era stata la famiglia a dare l’allarme. L’uomo, appassionato di agricoltura e di animali, sarebbe stato aggredito da un animale.
    (Gazzetta del Mezzogiorno)

Condoglianze.
    Però sono curioso di conoscere i risultati dell'autopsia.
    Cani, lupi, orsi?
    Vedremo...
    “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3029
    • Romagna

Se non fosse stato un carnivoro, magari selvatico, ma una bovino domestico andrebbe bene lo stesso?

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

Oppure morto per cause naturali eppoi mangiato. Senza l'autopsia si possono fare solo ipotesi.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da cero
        Se non fosse stato un carnivoro, magari selvatico, ma una bovino domestico andrebbe bene lo stesso?
        Non va bene, ma ci credo.... quest'anno ( cosa mai successa in una vita di campagne e boschi) sono stato attaccato da un.....cavallo[occhi] e me la sono vista brutta.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3029
          • Romagna

Originariamente inviato da Argentina hunting
          Oppure morto per cause naturali eppoi mangiato. Senza l'autopsia si possono fare solo ipotesi.
          Dove hai letto che qualcuno è stato mangiato?

Commenta

• FilippoBonvi
            ⭐⭐
            • Jan 2018
            • 997
            • Piacenza
            • Bassotta

“ Secondo i primi indizi, Pucillo sarebbe stato colpito da un animale, probabilmente un vitello, mentre stava lavorando nei campi. Il corpo è stato portato all'Ospedale di Pescopagano, da dove sarà riconsegnato alla famiglia.”

Da il giornale locale….

Commenta

• Argentina hunting
              ⭐⭐
              • Jul 2022
              • 981
              • Umbria
              • Setter

Dove hai letto che qualcuno è stato mangiato?
              Comunque io avevo scritto "oppure". Per uccidere un carnivoro perlomeno un morso immagino debba darlo. Altrimenti che senso avrebbe l'articolo? Morto anche a zampate e graffi ma in questo caso poco ci sarebbe da discutere sulle cause della morte. Quale altre tecniche usano i predatori per uccidere?

---------- Messaggio inserito alle 07:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 AM ----------

Originariamente inviato da FilippoBonvi
              “ Secondo i primi indizi, Pucillo sarebbe stato colpito da un animale, probabilmente un vitello, mentre stava lavorando nei campi. Il corpo è stato portato all'Ospedale di Pescopagano, da dove sarà riconsegnato alla famiglia.”

Da il giornale locale….
              Svelato l'arcano, un semplice e possente vitellone.

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

A quanto pare, a leggere gli articoli locali, non sarebbe stato un predatore.
                Parlano dell'attacco di un vitello.

---------- Messaggio inserito alle 07:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 AM ----------

...ci siamo quasi sovrapposti...
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• frsacchi
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 719
                  • Pavia
                  • bracco bassotto

Poteva essere anche un calabrone: fanno più morti dei lupi e degli orsi messi assieme.

Almeno fino ad ora.
                  Francesco

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3029
                    • Romagna

Originariamente inviato da trikuspide
                    Non va bene, ma ci credo.... quest'anno ( cosa mai successa in una vita di campagne e boschi) sono stato attaccato da un.....cavallo[occhi] e me la sono vista brutta.
                    Escludendo il cane, bovini, equini e suini (domestici o selvatici) sono gli animali più pericolosi, alle nostre latitudini.

Commenta

• Argentina hunting
                      ⭐⭐
                      • Jul 2022
                      • 981
                      • Umbria
                      • Setter

Suini non lo sapevo. Equini e bovini io non mi fido mai.

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Escludendo il cane, bovini, equini e suini (domestici o selvatici) sono gli animali più pericolosi, alle nostre latitudini.
                        Valutare il reale pericolo è la prima cosa che può aiutarti, soprattutto se lo fai per tempo.
                        Nel mio caso, ho pure il video ne stavo registrando uno per altri motivi ed "ho dimenticato" di spegnere il Cell...
                        Nel mio caso il cavallo mi è piombato addosso dalla parte opposta del versante, non lo avevo visto da lontano più difficile è stato mantenere l'autocontrollo
                        Un po' meno capire attimo dopo attimo il da farsi.
                        Ho respinto la prima carica quando dall'alto del declivo mi è giunto a due metri alzando la carabina a mo'di bastone ed urlandogli contro....poi ho frapposto tra me e lui un alberello di oleastro ed ho cominciato a difendermi a pietrate.
                        Mi ha ricaricato sempre sfruttando il suo strapotere in velocità e prestanza fisica per altre due volte sempre da sopra (ero su un versante parecchio acclive) mentre indietreggiavo stando attento a non dargli mai le spalle.

Quando riascolto quel video sento la concitazione di quegli attimi ed anche quanto fossi accorato...Drool]

Con un sol colpo avrebbe potuto spezzarmi in due ed ho temuto questo quando si è girato al mio primo contrattacco, ho pensato adesso mi scalcia e mi sono tirato subito un metro indietro rischiando di inciampare e cadere...
                        Insomma anche per questa volta il mio Angelo custode s'è guadagnato lo stipendio...[:-clown]

Commenta

• MARIO56
                          • Dec 2022
                          • 197
                          • novara
                          • labrador

Caro Trikuspide, penso e spero, che se avesse effettuato altra carica, il tuo istinto di sopravvivenza, ti avrebbe suggerito di usare la carabina ...non a modo di bastone[:D]

[brindisi]

Mario 56

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Extrema ratio!
                            Perso per perso se mi avesse colpito e se ne fossi stato ancora capace, non gli avrei dato la possibilità di finirmi.
                            Però lì sul momento è davvero difficile giudicare e soppesare il pericolo reale, magari uno più istintivo o più pauroso di me avrebbe potuto farlo alla prima carica....ed anche io certamente lo avrei fatto se si fosse trattato di orso, lupo o cinghiale ( o leone che però non abbiamo nella mia africa) e di certo non gli avrei dato il tempo di arrivarmi così vicino.
                            Vabbè ma a fare supposizioni siamo tutti bravi col senno del poi.
                            Io ho scelto di agire a quel modo, trovo assurdo l'idea di sparare ad un cavallo...ma riconosco che mi è andata di fortuna...con la F maiuscola.
                            Mi è stato spiegato che spesso fanno attacchi finti, se fingeva non lo so, so solo che ha finito molto bene.

Commenta

• frsacchi
                              ⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 719
                              • Pavia
                              • bracco bassotto

Pensa come doveva essere per i fanti ricevere una carica di cavalleria. Non per niente era spesso l'arma che risolveva le battaglie.
                              Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..