Avvelenamenti nel veronese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

phalacrocorax Scopri di più su phalacrocorax
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Avvelenamenti nel veronese

Inserisco questa discussione ovviamente a beneficio di tutti i cacciatori veronesi, ma anche di chi porta a passeggio il cane, e dei visitatori non iscritti al forum che dovessero appartenere ad una delle due categorie.

Ho avuto notizia che nelle zone di Villafranca di Verona, Quaderni, Mozzecane, qualche idiota delinquente sta spargendo boccono avvelenati. Mi dicono siano già morti almeno 4 cani da caccia e 2 da compagnia, mentre un altro paio di cani sarebbero stati salvati per miracolo.
    Sono in corso accertamenti dell'azienda sanitaria per risalire alla tipologia del veleno utilizzato, e sono stati allertati i Carabinieri.
    La cosa assolutamente sconcertante, è che pare che i bocconi non vengano solo lasciati in giro per la campagna, bensì gettati all'interno o in prossimità dei canili dei privati.

Mi sono sentito pertanto in dovere di inserire questa discussione quale monito per chi frequenti quelle zone, o abbia amici o conoscenti che le frequentano. Chissà che non riusciamo a fermare una strage di cani, nell'attesa e nella speranza che il delinquente o i delinquenti si ritrovino davanti alla giustizia, a pagare con la galera per le loro malefatte e a risarcire i proprietari dei cani uccisi e del dolore patito.
  • rico
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 343
    • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
    • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

domenica il fratello di un signore che conosco ha perso 3 segugi nella zona dove abita, quaderni, uscendo in perlustrazione hanno scoperto che tutta la sua proprietà, vive in campagna, era infestata da interiora di gallina pregne di stricnina pura, e più ci si avvicinava al canile e più se ne trovava. sti bastardi spero che li trovino e non i carabinieri, loro...dopo per fare il riconoscimento. a volte vado a caccia anche io da quelle parti, speriamo
    hellas

Commenta

• _Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1582
      • Abbadia L. - Lecco

è una vergogna...
      occhi aperti ragazzi,
      ma ci vuole anche un pizzico di fortuna in queste cose :(

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

La notizia è apparsa oggi sul quotidiano locale:

Speriamo che il malato di mente si fermi...

Commenta

• santuberto
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 626
          • verona
          • setter

Originariamente inviato da phalacrocorax
          Inserisco questa discussione ovviamente a beneficio di tutti i cacciatori veronesi, ma anche di chi porta a passeggio il cane, e dei visitatori non iscritti al forum che dovessero appartenere ad una delle due categorie...
          Giro volentieri questa nuova segnalazione alla sede provinciale della mia associazione venatoria. Il mio consiglio è che anche gli altri cacciatori veronesi facciano altrettanto. Grazie e cordiali saluti da Santuberto.
          Cordialmente, Santuberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..