Ho avuto notizia che nelle zone di Villafranca di Verona, Quaderni, Mozzecane, qualche idiota delinquente sta spargendo boccono avvelenati. Mi dicono siano già morti almeno 4 cani da caccia e 2 da compagnia, mentre un altro paio di cani sarebbero stati salvati per miracolo.
Sono in corso accertamenti dell'azienda sanitaria per risalire alla tipologia del veleno utilizzato, e sono stati allertati i Carabinieri.
La cosa assolutamente sconcertante, è che pare che i bocconi non vengano solo lasciati in giro per la campagna, bensì gettati all'interno o in prossimità dei canili dei privati.
Mi sono sentito pertanto in dovere di inserire questa discussione quale monito per chi frequenti quelle zone, o abbia amici o conoscenti che le frequentano. Chissà che non riusciamo a fermare una strage di cani, nell'attesa e nella speranza che il delinquente o i delinquenti si ritrovino davanti alla giustizia, a pagare con la galera per le loro malefatte e a risarcire i proprietari dei cani uccisi e del dolore patito.
Commenta