GRAZIE.
caccia alle allodole
Comprimi
X
-
E' una caccia che non pratico più da circa 25 anni, ma non ho mai usato cose particolari: solo il richiamo di legno e piombo, da fare stridere imitando il canto delle allodole.
Quest'anno, dopo tutto questo tempo, ci ho riprovato domenica scorsa, con lo stesso richiamo che usavo allora ed ho conservato gelosamente. Qualcuna si è anche avvicinata, ma, purtroppo, non abbastanza a tiro. D'altro canto era quasi impossibile fare di più, visto che dove mi trovavo c'erano anche un paio di cacciatori umbri con i richiami vivi.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
ehhh caro amico mio!!! quelli consentiti son quelli di legno di cui parla anche Donato, specchietti e civette!!!! oppure le allodole da richiamo ma con quelle c'è da uscire pazzo per quanto costano!!!!
altrimenti.............................Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Appena arrivano ,chiaramente smaliziate,con un pò di pratica e qualche buon gorgheggio vengono anche al fischietto a bocca di quelli in ottone a bottone o a trombetta,poi x etica o x evitare il penale......vagante allo schizzo,possibilmente contro vento (quando soffia).Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
Commenta
-
ieri ho visto l'ennesimo calendario pubblicato e le allodole le hanno anticipate al mese di settembre anziche' ottobre ,quindi stamani aso annato armato di civetta e specchietto ma ho scelto il posto dove passavano,ebbene,manco li cagavano,solo dei colombi e degli storni so avvicinati,ma per loro niente piombo ahahahhaa,alla fine qualche allodola presa.
saluti a tuttiCommenta
-
Le allodole si tengono in gabbia, (una per gabbia).