caccia in Lombardia
Comprimi
X
-
-
Io non partecipo certo alla diatriba tra di noi cacciatori, ci mancherebbe, però mi chiedo: la Francia è, come noi in UE, ma le cacce tradizionali le ha mantenute come esempio sono certo che non esiste silenzio venatorio in settimana, che la caccia si chiude in molti dipartimenti al 28 febbraio ecc....allora esistono 2 europe e 2 direttive Europee da ascoltare!
Saluto
Antonio👍 2Commenta
-
Sottomessi all'europa in tutti i sensi: ci impongono regole restrittive che gli altri stati non seguono, disprezzano i nostri prodotti alimentari come pure le nostre tradizioni, ci impongono l'accoglienza dei migranti...i nostri politici accettano passivamente...contiamo zero.Io non partecipo certo alla diatriba tra di noi cacciatori, ci mancherebbe, però mi chiedo: la Francia è, come noi in UE, ma le cacce tradizionali le ha mantenute come esempio sono certo che non esiste silenzio venatorio in settimana, che la caccia si chiude in molti dipartimenti al 28 febbraio ecc....allora esistono 2 europe e 2 direttive Europee da ascoltare!
Saluto
Antonio👍 2Commenta
-
Non avevo notato questa bella disamina........ma io ci abito nel profondo regno dei capannisti e della tradizionale caccia agli uccelletti, parlo di tradizione Bresciana e Bergamasca....il resto non fa numero, guardate....gli uccelletti si mangiano (polenta e osei) comunque nella maniera più assoluta, e vi garantisco che i cacciatori portano via la colpa pur non c'entrando un beato nulla...ma proprio nulla.Loris dobbiamo essere realisti e certe "tradizioni", come molte del resto, andranno perdute piaccia o meno perchè cambia la società, cambiano le abitudini, cambia il "sentiment": non c'è nulla da fare.. Sorvolo su fatti e misfatti circa lacci e laccetti sui valichi...sui roccoli che "smerciavano" sottobanco uccelletti vari...sugli anellini e sul fatto che si è dovuto "abolire" lo spiedo per anni per limitare bracconaggi ed acquisti illeciti di ristoranti vari amanti della "tradizione!" Il tutto a completo svantaggio dei molti che praticano tali cacce in modo onesto. Se fai parte di una comunità devi accettarne le regole, che poi i cacciatori di voti fingano di opporsi è un altro discorso. Per questo dico che bisogna essere cittadino con la passione venatoria e non il contrario.
Tanti anni fa qua nel fondo valle erano schierati a centinaia a tirare al passo ai fringuelli, su taluni valichi in montagna si faceva a gara ad andarci il venerdi'...a tenere il posto per il sabato e la domenica...ora nei medesimi posti.....zero ...nessuno ma proprio nessuno, ho portato una mattina mia moglie su un valico a buon ora a fargli vedere il passo, quello vero, tutt'ora imponente(nel mese di ottobre scorso) ogni ben di Dio ci passava a fianco a 1 metro da terra!! Cacciatori??? Zero. I capannisti??? Osservati speciali da tutto e da tutti.......se fanno una mossa falsa sono fottuti....per azzardarsi a tirare a un uccelletto...rischiano quanto fare una rapina in banca...(in tal caso faccio la rapina in banca ...che se mi va bene...) Ma che serve rischiare.....si sente raccontare nelle lunghe sere d'autunno che con dueeuroecinquanta ti danno un uccelletto bello e che spennato pulito e sistemato da passare direttamente in padella ....bon...non sò se la cosa è vera o meno, ma fatti due conti rischi azzardi e pericoli il gioco varrebbe la candela. E con ste faccende noi cacciatori non c'entriamo un beato nulla!!!! Capannisti...lo si sa' da tempo che i primi a essere sacrificati se succederà saranno loro....ma noi nembrotte vari....abbiamo poco da ridere.....certamente cominceranno da loro...e dopo??????? Per vincere la battaglia ma sopratutto la guerra serve solo ed esclusivamente unità d'intenti,tutti per uno....allora forse qualche speranza ce l'abbiamo ancora!!!!!!! Pensieri notturni di uno che non riesce a dormire.......👍 6Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da NovelloCiao a tutti, ieri dovrebbe esserci stato l'incontro decisivo presso il TAR per la decisioni sui Valichi in Regione Lombardia.
Qualcuno...-
-
-
da LorisCarlo Bravo, presidente dei cacciatori lombardi (ACL) con 3680 voti è stato eletto in consiglio regionale lombardia... un risultato importantissimo per...
-
-
-
da Mattonehttps://www.aral.lom.it/notizie/news...ia-a-febbraio/
''“La proliferazione incontrollata dei cinghiali...-
Canale: Legislazione venatoria
26-01-21, 13:03 -
-
da costaBuongiorno,
esiste una norma che vieti la caccia con arma rigata alla volpe in Lombardia (e specificatamente Cremona)?-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta