Finita la stagione 2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2048
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Finita la stagione 2010

La stagione di caccia in montagna, tanto attesa, è immediatamente terminata a causa di una copiosa nevicata già da quota 1700.
    A settembre, quando era aperto solo l'ungulato, abbiamo sparato solo ai caprioli raggiungendo subito la quota a noi assegnata. Abbiamo risparmiato i camosci in quanto ci piace cacciarli quando sono belli scuri e in ambiente invernale. Così oggi ho 4 braccialetti (2 adulti senza distinzione di sesso, 1 yarling e un piccolo dell'annata) ancora da utilizzare. Ma con poche speranze.
    Le poche giornate di caccia dall'apertura dei galliformi (5 ottobre) sono state funestate da tempo molto instabile e i galli, che già avevano abbandonato la nidiata, non si lasciavano assolutamente avvicinare. Peccato, curiamo la nostra passione, il territorio, i cani e tante altre cose per tutto l'anno per poi concretizzare molto poco.
    Sono salito mercoledì con la sola carabina per il camoscio, ma la troppa neve non mi ha permesso l'avvicinamento agli animali avvistati.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immag0191_450x600.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.6 KB 
ID: 2191737

Domani si sale con le racchette da neve. Poche speranze per la caccia, si pensa soprattutto a preparare la baita per la stagione invernale.

Buon weekend (piovoso) a tutti
    matteo
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti
  • samuele

Dai consolati.. hai un'ambiente che è unico... una vista magnifica!!!! Vuoi mai in pianura... quando ti va bene stocchi di mais ancora in piedi.. oppure.. tavoliere delle puglie.. ombra di piante.. nessuna e le rive dei fossi?? Qua da noi sembra che la vendano a peso d'oro... fossi senza neanche uno stelo d'erba.. che ci faranno?? la venderanno??

Commenta

• stefano64
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 3506
      • civitavecchia
      • pointer

mi dispiace mattè ma dai ti rifarai con la pesca magari in corsica

un mio amico nonchè collega che ha la casa là si sta facendo a pezzi, come del resto ha già fatto questa estate

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2048
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

E' vero, frequentiamo un ambiente montano meraviglioso. Certo che nel 2010 ho sparato 3 cartucce per controllare la carabina sul nuovo lotto di nosler accubond e due cartucce su selvatici.....
        Mi dispaice molto per i cagnolini.

In Corsica mi sono divertito tre settimane quest'estate. Acqua giusta e pesce abbondante senza bisogno di scendere, come le ultime due estati, a quote abissali.

Belin, ancora oggi qui in Liguria diluvia. Oltre due gg di fila di acqua, non se ne può più
        ciao
        matteo
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• grillaia
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 239
          • toscana
          • setter inglese setter gordon

e che te frega metti gli sci e vai,magari l'avessi qui la neve da inizi novembre,faccio salti mortali x poter andare a sciare.
          é 34 anni che vado a caccia ma 42 che inforco gli sci

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..