Zanzare, che fare?
Comprimi
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X
-
-
Commenta
-
Aldilà dell'efficacia contro le zanzare, non è rischioso fumare durante la caccia agli ungulati? Non c'è il rischio di farsi scoprire?Per esperienza personale (sperimentato in Scozia, dove imperano piccoli e voraci zanzarini) il fumo di tabacco è un valido repellente. Durante la caccia al cervo, un amico scozzese non fumatore si sedeva accanto a me per essere protetto dalla mie nuvolette. Ho letto la stessa cosa da resoconti viaggi in Mongolia, dove anche ex fumatori erano tornati al tabagismo.
Autan è forse il principe dei repellenti ma ha l'inconveniente di funzionare come una lente per i raggi ultravioletti. Dopo una settimana calda e asciutta sono tornato dalla Scozia con le orecchie a brandelli.Commenta
-
peggio di "Uccelli" di HitchcockCommenta
-
quest'anno le zanzare sono cattivissime e tantissime in zona Mortara io uso la retina va benissimo e spari senza problemigabrieleCommenta
-
Io cacciando acquatici da appostamento sono vittima tutto l'anno delle zanzare.
Dopo tanti prodotti che ho provato, il migliore che uso da 3 anni a questa parte si chiama Vape Derm Sport. Me lo ha consigliato un mio amico che lo usa sia x quando va a correre che x giocare a calcetto. Persiste al sudore e dura a lungo, nn unge e nn da fastidio alla pelle. Ogni tanto una spruzzata di rinnovi e si sta decentemente.👍 2Commenta
-
Vedo che sono in buona compagnia...Nel Delta le zanzare ci sono fino a Dicembre, ma vedo che, grazie anche al caldo, ci sono in molte zone...
Grazie a tutti per i consigli!
Io spero ancora che esista un affarino che con gli ultrasuoni allontani questi fastidiosi insetti...
Se lo trovo lo indicherò a tutti voi in questo post!
Grazie ancora
Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese👍 1Commenta
-
hai un MPVedo che sono in buona compagnia...Nel Delta le zanzare ci sono fino a Dicembre, ma vedo che, grazie anche al caldo, ci sono in molte zone...
Grazie a tutti per i consigli!
Io spero ancora che esista un affarino che con gli ultrasuoni allontani questi fastidiosi insetti...
Se lo trovo lo indicherò a tutti voi in questo post!
Grazie ancora
mandiCommenta
-
Come antizanzare suggerisco di spalmarsi la pelle con spicchi d'aglio, o meglio ancora spalmare sulla pelle una mistura di aglio tritato, con foglie di menta, lasciati a macerare nell'aceto, non é roba da mettersi per andare a morosa che come repellente l'é na bomba, provare costa niente. Altrimenti Autan... con quella cuffia di rete mi immagino le padelle.
Invece per togliere il prurito post puntura efficacissima é l'"aloe vera" un pezzetto di foglia lungo anche solo 1 cm sezionato a metà si spalma sulla puntura la mucillagine interna e il bruciore scompare quasi subito e non torna, vale anche per le punture di altri insetti e scottature, l'aloe vera é una pianta veramente utile, si trova nei vivai e si mantiene in vaso, d'inverno al nord va ritirate in casa, poi in primavera emette cacci laterali e si fanno diverse piantine; quando si esce a caccia si taglia un tronchetto di foglia di 5 o 6 cm lo si avvolge in carta stagnola e si ha un ottimo antiprurito per tutto il giorno, costo zero, efficacia garantita.👍 1Commenta
-
Bel consiglio!!! Grazie Mille!
Come antizanzare suggerisco di spalmarsi la pelle con spicchi d'aglio, o meglio ancora spalmare sulla pelle una mistura di aglio tritato, con foglie di menta, lasciati a macerare nell'aceto, non é roba da mettersi per andare a morosa che come repellente l'é na bomba, provare costa niente. Altrimenti Autan... con quella cuffia di rete mi immagino le padelle.
Invece per togliere il prurito post puntura efficacissima é l'"aloe vera" un pezzetto di foglia lungo anche solo 1 cm sezionato a metà si spalma sulla puntura la mucillagine interna e il bruciore scompare quasi subito e non torna, vale anche per le punture di altri insetti e scottature, l'aloe vera é una pianta veramente utile, si trova nei vivai e si mantiene in vaso, d'inverno al nord va ritirate in casa, poi in primavera emette cacci laterali e si fanno diverse piantine; quando si esce a caccia si taglia un tronchetto di foglia di 5 o 6 cm lo si avvolge in carta stagnola e si ha un ottimo antiprurito per tutto il giorno, costo zero, efficacia garantita.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneLo metto qui anche se non si parla propriamente di selezione.
Ovviamente siamo alla solita farsa, manco le specie aliene (alloctone) non...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da camstefanoBuongiorno. Mi stò insinuando in una selva oscura......stò cercando un binocolo abbastanza performante e che rimanga nel range del bussinnes a mia disposizione...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta