zone umide
Comprimi
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X
-
Risposta scelta da Massimiliano 10-10-23, 16:25.
- Risposta selezionata
-
io sono rimasto al video di Bruzzone dove parla di catasto delle zone umide in riferimento a quelle da individuarsi all'interno di SIC e ZPS...a suo dire tale catasto è già esistente...dove reperirlo non so...per terreno libero normale il problema non si pone...esiste elenco zone Ramsar... questo è quello che ho capito...Commenta
-
- Risposta selezionata
Commenta
-
A me hanno detto che l' elenco catastale dovrebbe essere pubblicato a cura delle Regioni. Chiederò al mio presidente se sarà cura delle associazioni sollecitare o se esse stesse potranno accedere ai dati e conseguentemente portarne a conoscenza dei loro associati.io sono rimasto al video di Bruzzone dove parla di catasto delle zone umide in riferimento a quelle da individuarsi all'interno di SIC e ZPS...a suo dire tale catasto è già esistente...dove reperirlo non so...per terreno libero normale il problema non si pone...esiste elenco zone Ramsar... questo è quello che ho capito...Commenta
-
Ho sentito il mio presidente in merito. Ha detto che la Regione Toscana non ha un catasto delle zone umide. Per il momento consiglia, nel dubbio, di avvalersi del munizionamento no toxic. Tuttavia, per chi avesse l' applicazione " Zero GIS" può individuare le aree interessate dalla normativa europea.👍 1 -
cioni iliano, ma "zero gis" è solo per la Toscana o anche per tutta Italia, anche noi in Puglia siamo incasinati con queste zone umide, chi dice una cosa chi un'altra e le associazioni dicono una l'opposto dell'altra.
-
-
Se cacci in veneto è tutto cartografato
Commenta
-
Ho dato un occhio al webgis della mia Regione, sulle mappe, hanno censito in celeste anche i canali (in cemento) di scarico asciutti delle centrali idroelettriche... (non vorrei che ...)Ultima modifica Yed; 09-10-23, 10:25.Commenta
-
Ma il linki che ho pubblicato lo hai almeno aperto ??. Perchè se a te hanno detto che la regione Toscana non ha il catasto delle zone umide, in quel link ci sono invece un sacco di zone in Toscana e pure ben dettagliate.
A me hanno detto che l' elenco catastale dovrebbe essere pubblicato a cura delle Regioni. Chiederò al mio presidente se sarà cura delle associazioni sollecitare o se esse stesse potranno accedere ai dati e conseguentemente portarne a conoscenza dei loro associati.
Commenta
-
-
Commenta
-
Ho scaricato adesso il link: per dezipparlo e aprirlo il sistema vorrebbe che acqustassi Office.Commenta
-
Commenta
-
Se non hai xcell o qualcosa di simile non puoi aprirlo. Purtroppo non si può postare una foto perchè le righe da copiare sono troppe
Prova a scaricare Miscosoft exel viewer, è gratutito e con quello dovresti aprirloCommenta
-
Grazie ugualmente. Sono programmi a pagamento. Per venire a conoscenza delle zone umide in Toscana, le pubblicherà il Cpa a breve. Così mi hanno detto.Commenta
-
-
Per Athreius
Non lo so se Zero GIS è applicabile solo in Toscana o in altre Regioni. E comunque non sono riuscito a scaricarlo. Dovrò farmi aiutare. Molto probabilmente si tratta di una piattaforma molto complicata, per la quantità di dati che gestisce.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
-
-
da LorisIl 13 febbraio stop al piombo in tutte le zone acquitrinose e stanno spingendo lo stesso divieto in tutto il territorio cacciabile. il divieto all'uso...
-
-
-
da decaOvunque si trovano notizie riguardo alla canna liscia e zone umide ma riguardo la carabina e le relative palle in piombo si sa poco...
Siamo proprio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta