zone umide

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1899
    • Verona
    • coker spaniel inglese

zone umide

Salve, ieri un signore mi ha detto che ci sono nuove riguardo l'individuazione delle zone umude... si sa qualcosa....grazie
  • Risposta scelta da Massimiliano 10-10-23, 16:25.
    bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4571
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Commenta

• Yed
      Yed commenta
      Modifica di un commento
      Grazie mille
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1309
    • La Spezia

io sono rimasto al video di Bruzzone dove parla di catasto delle zone umide in riferimento a quelle da individuarsi all'interno di SIC e ZPS...a suo dire tale catasto è già esistente...dove reperirlo non so...per terreno libero normale il problema non si pone...esiste elenco zone Ramsar... questo è quello che ho capito...

Commenta

• zetagi
      zetagi commenta
      Modifica di un commento
      E hai capito bene...perciò si può dire che fiumi, torrenti, ruscelli o canali, (ma anche altro) non sono da considerarsi "zone umide".
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4571
    • Langhe

Commenta

• Yed
      Yed commenta
      Modifica di un commento
      Grazie mille
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da Seagate
    io sono rimasto al video di Bruzzone dove parla di catasto delle zone umide in riferimento a quelle da individuarsi all'interno di SIC e ZPS...a suo dire tale catasto è già esistente...dove reperirlo non so...per terreno libero normale il problema non si pone...esiste elenco zone Ramsar... questo è quello che ho capito...
    A me hanno detto che l' elenco catastale dovrebbe essere pubblicato a cura delle Regioni. Chiederò al mio presidente se sarà cura delle associazioni sollecitare o se esse stesse potranno accedere ai dati e conseguentemente portarne a conoscenza dei loro associati.

Commenta

• cioni iliano
      cioni iliano commenta
      Modifica di un commento
      Ho sentito il mio presidente in merito. Ha detto che la Regione Toscana non ha un catasto delle zone umide. Per il momento consiglia, nel dubbio, di avvalersi del munizionamento no toxic. Tuttavia, per chi avesse l' applicazione " Zero GIS" può individuare le aree interessate dalla normativa europea.

• Athreius
      Athreius commenta
      Modifica di un commento
      cioni iliano, ma "zero gis" è solo per la Toscana o anche per tutta Italia, anche noi in Puglia siamo incasinati con queste zone umide, chi dice una cosa chi un'altra e le associazioni dicono una l'opposto dell'altra.
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1915
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da Loris
    Salve, ieri un signore mi ha detto che ci sono nuove riguardo l'individuazione delle zone umude... si sa qualcosa....grazie
    Se cacci in veneto è tutto cartografato

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6407
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Luca1990

Se cacci in veneto è tutto cartografato

https://idt2.regione.veneto.it/idt/w...er?webgisId=99
      Ho dato un occhio al webgis della mia Regione, sulle mappe, hanno censito in celeste anche i canali (in cemento) di scarico asciutti delle centrali idroelettriche... (non vorrei che ...)
      Ultima modifica Yed; 09-10-23, 10:25.

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4571
        • Langhe

Originariamente inviato da cioni iliano

A me hanno detto che l' elenco catastale dovrebbe essere pubblicato a cura delle Regioni. Chiederò al mio presidente se sarà cura delle associazioni sollecitare o se esse stesse potranno accedere ai dati e conseguentemente portarne a conoscenza dei loro associati.
        Ma il linki che ho pubblicato lo hai almeno aperto ??. Perchè se a te hanno detto che la regione Toscana non ha il catasto delle zone umide, in quel link ci sono invece un sacco di zone in Toscana e pure ben dettagliate.

Commenta

• gabriele dd
          • Mar 2006
          • 171
          • lombardia
          • drahthaar

molto interessante grazie bosco64
          gabriele

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Originariamente inviato da bosco64

Ma il linki che ho pubblicato lo hai almeno aperto ??. Perchè se a te hanno detto che la regione Toscana non ha il catasto delle zone umide, in quel link ci sono invece un sacco di zone in Toscana e pure ben dettagliate.
            No, ma rimedio subito. Grazie infinite.

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Ho scaricato adesso il link: per dezipparlo e aprirlo il sistema vorrebbe che acqustassi Office.

Commenta

• Yed
                Yed commenta
                Modifica di un commento
                ??????????
                Ne ho messi 10 perchè non andava avanti :)
            • cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Mi riferivo a Bosco64. Ho scaricato e ho provato ad aprire il link , ma richiede Office.

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4571
                • Langhe

Se non hai xcell o qualcosa di simile non puoi aprirlo. Purtroppo non si può postare una foto perchè le righe da copiare sono troppe

Prova a scaricare Miscosoft exel viewer, è gratutito e con quello dovresti aprirlo

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Se non hai xcell o qualcosa di simile non puoi aprirlo. Purtroppo non si può postare una foto perchè le righe da copiare sono troppe

Prova a scaricare Miscosoft exel viewer, è gratutito e con quello dovresti aprirlo
                  Grazie ugualmente. Sono programmi a pagamento. Per venire a conoscenza delle zone umide in Toscana, le pubblicherà il Cpa a breve. Così mi hanno detto.

Commenta

• Frank
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2019
                    • 1542
                    • Regno Borbonico

io sono rimasto che il DL asset non lo trovo ancora...quindi ad oggi è tutto ancora penale, pure i peti al piombo
                    «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• wolmer
                      wolmer commenta
                      Modifica di un commento
                      Ieri Lunedi 09/10 è stato pubblicato in GU il decreto ASSET
                  • cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Per Athreius
                    Non lo so se Zero GIS è applicabile solo in Toscana o in altre Regioni. E comunque non sono riuscito a scaricarlo. Dovrò farmi aiutare. Molto probabilmente si tratta di una piattaforma molto complicata, per la quantità di dati che gestisce.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..