zone a sparo limitato
Comprimi
X
-
zone a sparo limitato
Ieri mi sono recato x cacciare in una zona, coperta da vigneti, tutta tabellata come zona a sparo limitato...qui a verona il territorio al 85 % è a monocoltura vigneti con irrigazione permanente. Oramai è tutta una tabella ed i cacciatori dove cacciano? Naturalmente non ho cacciato non sapendo come comportarmi...si può transitare nei vigneti col fucile scarico...si può transitare ai margini delle colture...il cane può entrare?
Tag: Nessuno -
Ieri mi sono recato x cacciare in una zona, coperta da vigneti, tutta tabellata come zona a sparo limitato...qui a verona il territorio al 85 % è a monocoltura vigneti con irrigazione permanente. Oramai è tutta una tabella ed i cacciatori dove cacciano? Naturalmente non ho cacciato non sapendo come comportarmi...si può transitare nei vigneti col fucile scarico...si può transitare ai margini delle colture...il cane può entrare?
ZONA A SPARO LIMITATO
COLTURA CON PRESENZA DI IRRIGAZIONE ESTERNA
Divieto di sparo in attività vagante all’interno e a meno di 50 metri verso le colture.
Consentito lo sparo da appostamento fisso e temporaneo purché non orientato verso le colture.
Art. 27 L.R. 50/93
-
Credo che il cane può andarci tranquillamente, tu devi stare a 50 m dal vigneto...
(Le lepri ci gireranno dentro e col cavolo che verranno fuori a farsi fucilare)
Queste limitazioni sono solo x impianti a goccia o sottochioma con tubazioni in plastica visibili, non resta che controllare l'impianto se è tabellato con cognizione di causa...Ultima modifica Yed; 12-10-23, 15:13.
-
-
Da come è scritta la delibera mi par di capire che è solo vietato sparare all'interno del vigneto ed in diezione dello stesso a meno di 50 matri. Non è che devo stare a 50 metri dal vigneto e credo si possa transitare, senza sparare, all'interno dello stesso.Commenta
-
-
anche questa norma crea confusione....parla di sparo limitato quindi se io transito in vigneto senza sparare dovrei essere ok...poi non c'è scritto che devo stare a mt 50 dal vigneto ma che non devo sparare in direzione dello coltura a meno di 50 mt.
CiaoCommenta
-
Mi permetto di aggiungere che laddove ci sia la presenza di tabelle di cui sopra e non ci sia la corretta motivazione per cui questo divieto è nato, quindi laddove non ci sia impianto di irrigazione sopra terra, dovrebbero intervenire gli organi di gestione (ATC o riserva di caccia) e di controllo (forestale o provinciale che sia) e far rimuovere le tabelle. Dobbiamo essere in primis rispettosi delle cose altrui ma anche doverosamente rispettati! Ciò non toglie che se faccio danni al vigneto o alla coltivazione ne sono comunque responsabileCommenta
-
Ho chiesto informazioni alla polizia provinciale di verona (il vice comandante), che mi ha confermato quanto precedentemente ho esposto: nei vigneti tabellati " zone a sparo limitato" si può transitare a stretto margine purchè non si spari in direzione del vigneto e si può attarversare l'interno dello stesso anche con fucile carico purchè non si spari.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho un Browning Auto 5 in acciaio con polychocke con rompifiamma, ho notato quando sparo che il rumore è di molto superiore a quando sparo con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BeccofinoBuonasera,volevo sapere le vostre opinioni riguardo a quando viene fatto il primo sparo
se prima il cane deve imparare a fermare..
a salve...-
Canale: L' addestramento
-
-
da AlemagaCari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da decaVendo 300 bossoli rws e norma in 30-06 tutti primo sparo perché non ricarico
Prezzo 0,5 euro l'uno-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da BeccofinoBuongiorno,ancora prima che incominciasse il periodo di irrigazione ho notato in campagna dei canali gia "ripuliti" dall'uso di diserbante,mi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta