La legge del topo
Comprimi
X
-
Avevo sentito di qualche caso del cane che riesce a prendere una Beccaccia nei rovi.
E mi riferisco a Beccacce sane e ben nutrite.
Stasera mi viene raccontato che Lara, ne ha presa una in un roveto molto fitto.
Era stata avvertita dai Cani di primo mattino, ma era volata via ancora lontana da Cani e Cacciatori che si sono anche divisi nella ricerca.
Solo dopo mezzodì, Lara ferma decisa di fronte ad un muro di rovi, entra e si blocca a terra nuovamente.
Si ferma il mondo!
Dopo un po' il suo padrone da un calcio ai rovi e sente un batter d' ali che non si alza...
Si precipita Lara che con un balzo abbocca la Beccaccia che, per un primo tempo si dibatte.
Pochi secondi e gliela porterà in mano morta...
Chiama il suo compagno di Caccia, anche lui con una Pointer in cerca della Regina, dicendogli che la Beccaccia era presa!
Ma come, che non ho sentito alcun sparo?
LARA!
La sua riposta.
La teoria del Topo e quel mio nomignolo dato a 2 mesi, la Beccacciaia, non hanno sbagliato di molto....Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese👍 2Commenta
-
Proprio oggi è successa una cosa simile a mio padre .. quando la beccaccia va dentro i rovi e non riesce a spiccare il volo il cane può prenderla, essendo l’apertura alare troppo ampia per involarsi.
È successo anche a me con un fagiano incastrato sempre in mezzo ai rovi (parlo di fagiano selvatico non roba di allevamento).
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da rbruniBuonasera a tutti.
Con un paio di amici ci siamo messi in testa di assaggiare la nutria.
L'idea mi fa abbastanza ribrezzo, ma non mi tiro...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da ofbiroPremesso che dove vivo e caccio non ci sono nutrie, per curiosità pongo due domande a chi le caccia:
-come utilizzate la carcassa?
-qualora...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
dall'ospiteCiao a tutti!
Sono Karen, una ragazza molto interessata in cinofilia e addestramento.
Sono assistente veterinaria e inizieró gli studi di...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta