Poesia della caccia.....
Comprimi
X
-
-
Caro Amico Lorenzo, non facciamo sapere in giro che possediamo ricordi e fantasia, potrebbero inventarsi una nuova tassa.

Ti ringrazio per avermi riportato indietro nel tempo.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)👍 1😂 1Commenta
-
Ci sono cose che per me emanano un Aura particolare....ho sempre pensato che gli oggetti e attrezzi usati e tenuti con amore da chi non c'è piu siano in un certo modo carichi di una parte della loro essenza....quasi avessero un anima.
In bocca al LupoLorenzo👍 1Commenta
-
....altro che viaggio a ritroso ...sono momenti indelebili che portiamo dentro e che periodicamente riemergono per qualche minuto....ad esempio ,Caro Fistione, ...quest'anno ho riesumato una vecchia cacciatore di loden di mio Padre , quelle della Belfe, quella del tuo avatar....di solito era la pubblicità nell'ultima pagina di Diana....ebbene la mattino quando scendo dai cani o esco a prendere qualcosa nell'orto me la butto sulle spalle , col suo odore di naftalina......ha il potere magico di far riaffiorare ricordi di me bambino infreddolito accanto ai miei Vecchi a caccia in una nebbiosa mattina novembrina .....funziona meglio del Lexotan.👍 3🥰 1Commenta
-
Il coltello, uguale identico a quello del mio papà . Oserei dire quasi anche la doppietta .👍 2Commenta
-
Codesta maremmana in velluto, ampia cacciatora è identica a quella mia che avevo 35 anni fa, non ricordo la marca ma era identica!!!! Di coltelli , vecchi, ne ho uno simile oltre al cavatappi ci sono le posate, forchetta, cucchiaino, e una caviglia, mentre marcati “Tonerini” famosa coltelleria e affini, di Scarperia, paese dell’alto Mugello (Toscana, dove c’è l’autodromo), ne ho un paio completi di estrattori per cartucce cal.12/20, uno ha anche lo starnatore.👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DaddiBuongiorno a tutti, stavo pensando di provare per la prima volta di fare un viaggio all'estero. L'idea è quella di fare tre giorni in Croazia a beccacce...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da mesodcabureiEccomi qui a scrivere 2 righe per quelle ricorrenze in cui non si vorrebbe scrivere e dire nulla.
Stanotte è mancato Rebo, 86 anni un cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da danguerrieroSaluti a tutti,
domenica, dopo 5 mesi di preparazione, ho corso la mia prima Maratona a Venezia.
I mesi di allenamento sono...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da bosco64Oggi ho dovuto fare quello che non avrei mai voluto.
Ho accompagnato Brina ,il mio primo bracco italiano, a mettere fine alle sue sofferenze. Dopo...-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta