Possibili novità

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Grouse Scopri di più su Grouse
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1679
    • Profondo Nord
    • setter inglese

7 su 7 .... praticamente un lavoro.
    solo cazzate anche da questo governo

Commenta

• cioni iliano
      cioni iliano commenta
      Modifica di un commento
      7 giorni su 7 l' ho ipotizzato io, non il governo. L'on. Amidei aveva proposto di includere anche il martedì e il venerdì tra le giornate di caccia. Poi nell' estensione normativa potrebbero aver mantenuto l'usufruibilita' dei soliti 3 giorni. Un pensionato come me potrebbe sì andare 7 su 7.
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1886
    • Genova

Tranquilli, non illudiamoci quando escono queste notizie a noi favorevoli, le uniche che poi andranno in vigore senza ostacoli sono quelle che ci danno contro!
    Ho un'esperienza pluriennale di queste notizie preelettorali e mai attuate.
    Ai nostri politici di una e dell'altra parte interessa solo la cosa che porta + voti oppure no, in Italia porta + voti dare una mano a chi è contro la caccia, i numeri di quest'ultimi sono superiori a quelli favorevoli, questo è l'importante....x loro
    Saluto
    Antonio

Commenta

• Nik1
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2023
      • 21
      • Abruzzo

Originariamente inviato da bagareo

Secondo questo tuo modo di ragionare io avrei dovuto continuare a fare le "vasche" in centro città...
      Ciao, potresti essere più chiaro cortesemente, non capisco cosa mi vuoi dire, grazie e scusa

Commenta

• bagareo
        ⭐⭐
        • Dec 2017
        • 691
        • Padova
        • Epagneul breton

Originariamente inviato da Nik1

Ciao, potresti essere più chiaro cortesemente, non capisco cosa mi vuoi dire, grazie e scusa
        Che secondo il tuo ragionamento io che non sono nato in una famiglia di cacciatori ( e per di più in un contesto urbano ) non posso essere un cacciatore

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Se un ragazzo/a di 14 anni può andare in motorino, mi pare che a 16 anni possa pure usare il fucile da caccia, occorre capire che serve superare un esame venatorio per avere il porto d'armi uso caccia, si potrebbe obbligare fino alla maggiore età l'obbligo di accompagnamento di un cacciatore con almeno una decina di licenze.

La possibilità che imbecilli possano avere il porto d'armi uso venatorio non cessa con il raggiungimento della maggiore età, a 16 anni ma anche prima l'individuo normale é pienamente cosciente di quello che fa, ha la piena capacità di capire le conseguenze del suo agire.

La proposta é stata ritirata, penso che non si voglia agitare la massa elettorale prima delle elezioni europee.

Ottima l'intenzione di abolire il divieto al martedì e venerdì, che é una invenzione radical sinistroide inutilmente vessatoria e punitiva e in vigore solo in Italia, eccellente l'ipotesi di poter cacciare "cum grano salis" anche nei parchi e zone riservate, é necessario ampliare i tempi di caccia, aumentare le specie cacciabili eventualmente adottando la caccia di specializzazione, distribuire i cacciatori su più territorio e per più tempo per evitare inutili assembramenti, tutti assieme, in poco spazio, cacciando tutto il consentito, esempio classico l'apertura di caccia.

Sarebbe doverosissimo il ripristino delle cacce tradizionali con richiami vivi anche ai piccoli migratori, compreso la cattura dei richiami necessari, magari adottandola come caccia di specializzazione esclusiva, gli uccellinai sono cacciatori come gli altri forse anche meglio, hanno il diritto naturale di cacciare come il loro vecchi e antenati che non hanno mai distrutto ne devastato l'ambiente ma l'hanno migliorato lasciandoci boschi/giardini meravigliosi, fatti andare in malora dalla demenza radicale sinistrata.

Sarebbe da valutare con grande forza, l'idea del legame cacciatore territorio e della caccia di specializzazione, il futuro della caccia, quella vera, sta in questo.

Ultima modifica carpen; 01-01-24, 14:32.

Commenta

• cioni iliano
            cioni iliano commenta
            Modifica di un commento
            Condivido tutto ad eccezione della caccia di specializzazione. Vedrei più congeniale l' apertura unica ad ottobre per tutte le specie, cosicché potremmo avere una pressione venatoria minore per la fauna stanziale, per il fatto che moltissimi cacciatori cinghialisti si riverserebbero in quella forma di caccia, i migratoristi di conseguenza ai migratori e così via. Il problema maggiore è costituito dalla massa di cacciatori che si dedicano al Cinghio, dopo aver prelevato capi di stanziale. È un grosso problema e di difficile soluzione. Per i soliti motivi che già conosciamo.
        • Nik1
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2023
          • 21
          • Abruzzo

Originariamente inviato da bagareo

Che secondo il tuo ragionamento io che non sono nato in una famiglia di cacciatori ( e per di più in un contesto urbano ) non posso essere un cacciatore
          Ma certo che puoi essere un cacciatore, forse mi sono spiegato male, volevo solo dire che generalmente e maggiormente, soprattutto in tempi che furono, i sedicenni che avevano la passione per la caccia, aveva un famigliare cacciatore che gli trasmetteva la passione tutto li.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..