Favorevoli o contrari alla caccia ai migratori verso le coste marine?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

schiopparo Scopri di più su schiopparo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • schiopparo
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 387
    • Paliano
    • Setter Inglese

Favorevoli o contrari alla caccia ai migratori verso le coste marine?

Combattiamo la pratica vergognosa della caccia ai migratori lungo le coste marine! Purtroppo ancora oggi è consentito cacciare nei pressi del mare uccelli in migrazione. Oltre a tordi,allodole e selvaggina da capanno, finiscono nel carniere migliaia di quaglie e beccaccini ogni anno. Il bello della caccia è trovare questi animali con il cane da ferma e se non lo si ha ci si fa invitare a qualcuno che lo possiede, non è di certo caccia quella all'aspetto ad uccelli migratori che stremati arrivano sulla terra ferma ed i carnieri prendono peso, senza però un minimo di sportività. Quanti di voi sarebbero favorevoli ad abolire questo tipo di caccia?
    Saluti
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4348
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da schiopparo
    Combattiamo la pratica vergognosa della caccia ai migratori lungo le coste marine! Purtroppo ancora oggi è consentito cacciare nei pressi del mare uccelli in migrazione. Oltre a tordi,allodole e selvaggina da capanno, finiscono nel carniere migliaia di quaglie e beccaccini ogni anno. Il bello della caccia è trovare questi animali con il cane da ferma e se non lo si ha ci si fa invitare a qualcuno che lo possiede, non è di certo caccia quella all'aspetto ad uccelli migratori che stremati arrivano sulla terra ferma ed i carnieri prendono peso, senza però un minimo di sportività. Quanti di voi sarebbero favorevoli ad abolire questo tipo di caccia?
    Saluti
    Beh abito a Ischia se ce la vuoi chiudere anche qua...accomodati!!1000 cacciatori in meno!Le migliaia di quaglie ce le sognamo e l'ultimo beccaccino da me incarnierato risale al 2001!!

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da schiopparo
      Saluti

Scusa se te lo dico ma stai a sbrocca' ultimamente......[:-bunny]

vuoi essere sportivo? Bene vai a caccia con il tuo cagnolino con un fucile cal 28 a un colpo solo, invece di andare a tirare a una quaglia sulla punta del cane con l'automatico cal 12 a 3 colpi......ma ti rendi conto della cappellata che hai scritto? Non credo......la mollo qui' perche' me sta' ad anna' il sangue in testa.....
      Ultima modifica cicalone; 08-11-10, 20:14.
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

qui in Sicilia se non erro almeno 500 metri dentro,a parte comunque che sono zone quasi tutte abitate e se non lo sono il resto sono parchi.certo che nelle isole minori sti discorsi so out perche altrimenti .....hahaahaha dovrebbero cacciar in mare
        saluti a tutti

Commenta

• schiopparo
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 387
          • Paliano
          • Setter Inglese

Speravo in un pò di partecipazione,comunque non mi arrendo. Vi invito al mio pollaio, ho una 10na di fagiani se vi vuolete chiudere dentro tirategli pure. Pero per i c***i vostri noi cacciatori con il cane da ferma ci stiamo attaccando al c****. Voi fate esplodere i carnieri senza cacciare sportivamente ed eticamente. Cicalone non essere spiritoso e non fare l'in*****so perchè io dico quello che penso liberamente. L'unico che ha risposto seriamente è Alfio che logicamente ha detto chi l discorso non vale per le isole minori. Comunque rilancio l'offerta per il pollaio a chi vuole venire...!!!

Commenta

• schiopparo
            ⭐⭐
            • May 2010
            • 387
            • Paliano
            • Setter Inglese

Hai mai provato l'emozione di una ferma? Se si, continua a cacciare i migratori all'aspetto lungo le coste se ci provi la stessa emozione... Non ci mettiamo a litigà,tronchiamo la discussione và...

Commenta

• Giuseppe 1993

Dalle mie parti (campania) la caccia sulla costiera credo che non si puo' praticare per un semplice motivo: Qui c'è la spiaggia e a 5 metri c'è la strada e a 10 metri c'è una casa quindi..

Commenta

• ALFIO68

se ci famo na magnata dopo in amicizia a sti pollacci gli tiro mezzo colpo hahahaha,fino ad oggi ho sparato un solo fagiano e per sua sfortuna non lo beccato ahahah,la mia prima grandissima setter in ferma vicino casa mia(dove domenica hanno alzato due becche e' beccata una) dentro na macchia mi aspetto un coniglio forzo la stella e con un grido infernale in quel rovo si alza na cosa che me fa' fa' un salto indietro di circa tre metri,se alza a colonna sopra la mia testa gira un grosso ulivo e me frega,il giorno dopo la buonanima dello zio iano vede una gazza che litiga con sto fagiano na fucilata e muoiono tutti e due,avevo 19 anni e gli sfotto che presi li sento ancora oggi ahhahahaha

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4348
                  • Ischia
                  • cocker

Originariamente inviato da Giuseppe 1993
                  Dalle mie parti (campania) la caccia sulla costiera credo che non si puo' praticare per un semplice motivo: Qui c'è la spiaggia e a 5 metri c'è la strada e a 10 metri c'è una casa quindi..
                  Idem ad Ischia,spiaggia...demanio non si puo' cacciare e case,residence e alberghi lungo la costa....a meno che non si va con la barca in qualche zona inaccessibile....ma a perecchi gli hanno fatto passare la voglia!!Questa pratica delle quaglie in primavera(di beccaccini neanche l'ombra) lungo la costa era in voga negli anni 50 max 60,poi il divieto alla primaverile,le restrizioni legislative e non in ultimo la costruzione massiccia di case e alberghi è stata la MORTE di questo tipo di caccia che rimane solo nei ricordi di mio padre e del defunto nonno,d'altronde viviamo di turismo e non di caccia!!Oggi quelle poche che si cacciano in settembre solo ed esclusivamente con il cane da ferma e se metti un po'di.... musica..i volontari LIPU sono sempre in agguato!Vorrei invitare a molti utenti del forum di guardare anche oltre la propria punta del naso e di evitare EGOISMI...non è che vivendo in ciociaria o in montagna devo screditare o vietare a chi vive in un'altra zona di poter cacciare o di praticare un tipo di caccia diversa,magari pensando che così facendo incrementiamo i carnieri personali!

Commenta

• francesco di falco

Originariamente inviato da salvatore63
                    Non ti ergere a cacciatore di 1° serie quando non conosci gli altri.....continua a consumar scarponi per le tue distese desolate. Io caccio per dove e come è consentito, in regola con le leggi vigenti e nel rispetto dei carnieri.

Ciao
                    Salvatore
                    Quoto in pieno Salvatore

Commenta

• schiopparo
                      ⭐⭐
                      • May 2010
                      • 387
                      • Paliano
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da salvatore63
                      Si potrebbe anche fare...se rimani dentro pure tu ! [;)]
                      Altro che carnieri, a te me sà che te esplode il cervello..

Ciao
                      Salvatore
                      A te il problema non sussiste...!!! Sono quelli come te che danno spago agli animalisti.

Originariamente inviato da cicalone
                      Scusa se te lo dico ma stai a sbrocca' ultimamente......[:-bunny]

vuoi essere sportivo? Bene vai a caccia con il tuo cagnolino con un fucile cal 28 a un colpo solo, invece di andare a tirare a una quaglia sulla punta del cane con l'automatico cal 12 a 3 colpi......ma ti rendi conto della cappellata che hai scritto? Non credo......la mollo qui' perche' me sta' ad anna' il sangue in testa.....
                      A cicalone non fa lo sveglio che non ci sei. La caccia io la considero uno sport, non sono un cane affamato che deve a tutti i costi riportare la carne per non morire di fame, stesso discorso vale per la posta alla beccaccia!!! Oppure non sei capace di cercarli sportivamente? Lo fai solo per esibizionismo? Comunque ci sono gli allevamento amadori dove puoi divertirti come ti pare, e di carne ne riporti è...!!! Se poi padelli puoi sempre ricorrere al Napalm...

Commenta

• ALFIO68

me sa' che si sta' esagerando un pochetto

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)
                          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Azzz, come siete pesanti ragazzi al napalm e perchè non all'atomica o al gas nervino.Scusate ma credo che ogniuno nel rispetto delle leggi abbia il diritto di cacciare come crede, personalmente caccio per i cani e non per la ciccia , ma credo che a chi piace possa cacciare anche d'appostamento o al rientro, trattasi di gusti e culture venatorie diverse o di impossibilità varie di utilizzo dei cani. Ciao e fate i bravi Elio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• marco65
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 1005
                            • Roma

Schiopparo francamente mi sembri un po troppo sibillino nelle risposte ....puoi esprimere il tuo pensiero magari con tono un pochino più pacato? Ti ringrazio e forse cosi capiremo ripeto forse dove vuoi arrivare?
                            Saluti Marco65

Commenta

• schiopparo
                              ⭐⭐
                              • May 2010
                              • 387
                              • Paliano
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da elio193
                              Azzz, come siete pesanti ragazzi al napalm e perchè non all'atomica o al gas nervino.Scusate ma credo che ogniuno nel rispetto delle leggi abbia il diritto di cacciare come crede, personalmente caccio per i cani e non per la ciccia , ma credo che a chi piace possa cacciare anche d'appostamento o al rientro, trattasi di gusti e culture venatorie diverse o di impossibilità varie di utilizzo dei cani. Ciao e fate i bravi Elio
                              Ecco almeno una persona educata che cerca di ragionare con chi la pensa diversamente. Io caro Elio non vieto a nessuno di cacciare in appostamento, ma vieterei ogni forma di aspetto nelle zone marittime dove i carnieri elevati e la maggiore vulnerabilità degli animali stremati, fanno si che ci siano prelievi più elevati in modo non etico,in quanto limita le possibilità degli animali, e impedisce a chi caccia in zone interne di godere di quegli animali. Ricordo poi che è vietata ogni forma di appostamento a beccaccia e beccaccino, ma per il mare almeno dalle mie parti è la prima tappa e non mancano mai nei carnieri.

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 PM ----------

Originariamente inviato da marco65
                              Schiopparo francamente mi sembri un po troppo sibillino nelle risposte ....puoi esprimere il tuo pensiero magari con tono un pochino più pacato? Ti ringrazio e forse cosi capiremo ripeto forse dove vuoi arrivare?
                              Caro marco la discussione è stata iniziata con tono di domanda e nella stessa ho scritto il mio parere, se qualcuno mi dice in maniera educata il contrario lo rispetto, ma i primi a non rispettare le mie idee ed a fare i dritti hanno ottenuto quello che cercavano. Sono prontissimo ad ascoltare chi la pensa diversamente ma si presta con più attenzione, educazione e soprattutto motivi validi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..