Favorevoli o contrari alla caccia ai migratori verso le coste marine?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

schiopparo Scopri di più su schiopparo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da schiopparo
    Ecco almeno una persona educata che cerca di ragionare con chi la pensa diversamente. Io caro Elio non vieto a nessuno di cacciare in appostamento, ma vieterei ogni forma di aspetto nelle zone marittime dove i carnieri elevati e la maggiore vulnerabilità degli animali stremati, fanno si che ci siano prelievi più elevati in modo non etico,in quanto limita le possibilità degli animali, e impedisce a chi caccia in zone interne di godere di quegli animali. Ricordo poi che è vietata ogni forma di appostamento a beccaccia e beccaccino, ma per il mare almeno dalle mie parti è la prima tappa e non mancano mai nei carnieri.
    Caro Schiopparo non conosco le realtà della caccia nelle zone marine, e non ho mai praticato la caccia da appostamento ne fisso ne temporaneo, è chiaro che nella migrazione la sosta dei migratori nelle zone vicine al mare è d'obbligo dopo i km di volo senza sosta, certamente in queste condizioni fare stragi non è etico, ma questo al di fuori del cacciare con il cane da ferma , della caccia di appostamento o al rientro o chechessia. Il rispetto delle leggi e dei carnieri deve essere una regola per tutti ,altrimenti non si tratta più di caccia ma di appropriazione indebita (bracconaggio). Elio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• schiopparo
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 387
      • Paliano
      • Setter Inglese

[QUOTE=salvatore63;514074]
      A te il problema non sussiste...!!! Sono quelli come te che danno spago agli animalisti.

Io gli animalisti esagerati li prendo a calci nel ****.....tu mi sà tanto che hai la tessera vero ??

Ciao
      Salvatore

Credo che hai già avuto troppa importanza in questo thread...
      No, ma tu hai quella di bracconiere! Però se mi sfidi, per quelli come te me la farei...! Continua che agli animalisti darai molto da parlare, inoltre sono proprio questi comportamenti esibizionisti che fanno aumentare il loro numero e le loro vittorie, poi mi dispiace che ci rimetto pure io e quei cacciatori che hanno in testa il concetto di prelievo anzichè di carniere.

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Non è che ci voglio mettere il naso, ma avete problemi regressi??? Fate i bravi e rideteci sopra che la caccia è gia resa difficile da chi ci governa e chi cerca di reprimerci. Boniii

Commenta

• schiopparo
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 387
          • Paliano
          • Setter Inglese

[QUOTE=salvatore63;514087]

Se continui a darmi del bracconiere, potrebbe succedere.......ti invito a correggerti...

Ciao
          Salvatore
          Per essere scattato vuol dire che l'argomento ti tocca molto! No che impari a cacciare non succede e non succederà mai vai tranquillo....

---------- Messaggio inserito alle 10:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------

Originariamente inviato da elio193
          Non è che ci voglio mettere il naso, ma avete problemi regressi??? Fate i bravi e rideteci sopra che la caccia è gia resa difficile da chi ci governa e chi cerca di reprimerci. Boniii
          Grazie del consiglio, ma il simpaticone voleva fare il dritto con la persona sbagliata.
          Saluti

Commenta

• Astore75

cacciare uccelli stremati da un lungo viaggio non è caccia ma una vigliaccata!!!

Commenta

• nettuno56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 1047
              • firenze
              • setter inglese

Originariamente inviato da Astore75
              cacciare uccelli stremati da un lungo viaggio non è caccia ma una vigliaccata!!!
              Condivido quanto da te e Schiopparo asserite saluti
              sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

Combattiamo la pratica vergognosa della caccia ai migratori lungo le coste marine! Purtroppo ancora oggi è consentito cacciare nei pressi del mare uccelli in migrazione. Oltre a tordi,allodole e selvaggina da capanno, finiscono nel carniere migliaia di quaglie e beccaccini ogni anno. Il bello della caccia è trovare questi animali con il cane da ferma e se non lo si ha ci si fa invitare a qualcuno che lo possiede, non è di certo caccia quella all'aspetto ad uccelli migratori che stremati arrivano sulla terra ferma ed i carnieri prendono peso, senza però un minimo di sportività. Quanti di voi sarebbero favorevoli ad abolire questo tipo di caccia?
                Saluti
                ciao..ma scusa , se io non sparo ad una pavoncella a te cosa cambia? La sparerai te sotto ferma del cane?questo vale anche per altre specie:germani,codoni,alzavole,tordi allodole.. E poi c'è chi caccia beccaccini e quaglie con il cane in zone di mare! Se ci facciamo la guerra tra noi e' la fine!!!!..io potrei non condivedere qualche tipo o forma di caccia , ma non potrei essere contro queste...e' sempre CACCIA
                saluti...Lorenzo[:-golf]
                Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• michele.paini
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 1101
                  • piombino
                  • setter inglese

Originariamente inviato da Astore75
                  Infatti è quello che credo pure io..
                  CHIUDIAMO LA CACCIA IN OTTOBRE CHE QUEI POVERI ANIMALI IN MIGRAZIONE SONO TROPPO FACILI DA INCARNIERARE.
                  COLOMBI CHE STREMATI CADONO NEI TRANELLI DEL CAPANNAIO, che con i suoi volantini li attira nell'inganno E I TORDI POVERETTI CHE COME SENTONO UNO ZIRLO SI BUTTANO....
                  E' UN INDECENZA!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Andiamo a caccia un solo mese dicembre, perchè gennaio si deve chiudere al merlo e a qualche altra specie e magari qualcuno le può sbagliare...
                  OGNI CACCIA HA DIRITTO DI ESSERE RIPSETTATA,PERCHE TUTTE SONO BELLE E VANNO CONSIDERATE PARTE DELLA NOSTRA TRADIZIONE E CULTURA.
                  Hai aperto questa discussione con un titolo...favorevole o...
                  mi pare che dalla risposta tu sia stato un pò troppo imperialista e molto carente nel rispetto dell'altrui pensiero.....

Scusa schiopparo, ma dove vivi, sulla luna o vieni da un altro pianeta?
                  Io abito ad 1 km dal mare, pratico ogni forma di caccia concessa, con predilezione verso quella con il cane, ma in nessuna forma quello che dici tu non ho mai avuto modo di vederlo, unica cosa che ho visto è che gli animali non ci sono più perchè il padule è stato tutto bonificato o sostituito da campeggi e siti balneari.
                  Un tempo si cacciava sulla spiaggia e fino in marzo...eppure gli animali quando questa caccia è stata abolita c'erano e tanti!!!!!
                  I beccaccini solo con il cane?????
                  perchè senza non è etico? e chi lo ha detto tu?
                  hai mai fatto la caccia al beccaccino lungo le spaccature di un padule dietro mare?
                  Caro mio scrivi cose fuori dal mondo e lontane dalla realtà a km.
                  La caccia al beccaccino con i piedi, alla cerca intendo e senza l'ausilio del cane è una tradizione al pari di tutte le altre cacce e non credere che sia facile incarnierarli.
                  La posta al beccaccino????? e chi la fa????? che senso ha?????
                  altri migratori, come anatre ecc si cacciano da secoli dietro mare e mai ho visto un decremento delle specie o delle Presenze se non a causa di scempiaggini ambientali sostenute dagli ambientalisti stessi che non solo hanno avallato le iniziative comunali permettendo di costruire dietro mare, ma hanno distrutto con l'istituzione di oasi ecc tutto quello che era il padule rendendolo ospitale solo per aironi, gambette, garzette e via discorrendo....
                  Altri migratori quali quaglie, tordi ecc sono secoli che non si fermano più nelle pinete dietro mare o nelle zone campestri subito adiacenti e addirittura non si fermano più lungo le zone collinari costiere tanto è grande la deturpazione ambientale protratta negli anni in nome di un turismo ecologico sostenibile, ma che in realtà l'unica cosa che ha di sostenibile sono gli incassi dei costruttori e dei comuni.
                  Qui proprio in riva al mare esisteva un bosco denominato sterpaia che si estende dalla spiaggia fino a circa 1 km nell'interno.
                  Un tempo questo bosco era riserva padronale e pullulava di fagiani, lepri, tordi, beccacce e nell'inverno ogni tipo di anatra e animale acquatico.
                  Tanto era famoso che la gente veniva da ogni parte d'italia per cacciare lungo i suoi confini e per recarsi in un altro luogo collinare onde alla sera rientravano tordi e sasselli in numero impressionate.
                  Lungo i confini di questo bosco vi erano immani prati di erba medica che si allagavano, venivano seminati grano,granturco e girasoli che una volta trebbiati rimanevano non lavorati ed anche questi si allagavano... ti rendi conto di quante specie animali erano in grado di ospitare....
                  Quello stesso bosco fu espropriato al conte proprietario dal comune, venne dato ai lottisti(fiorentini, aretini ecc) in nome di un turismo...
                  dopo di che venne nuovamente espropriato dal comune in nome di un recupero ambientale.
                  Oggi è parco costiero della sterpaia..

Esiste anche un libro scritto da unn cacciatore del tempo in merito a ciò che dico.

Alcuni anni fa questo stesso bosco sembrava iniziare a tornare agli splendori di un tempo e vi erano migliaia e migliaia di colombacci al suo interno, tordi, beccacce e qualche anatra stavano facendo la loro ricomparsa ecc, ma subito si è provveduto a costruirci strutture in legno, parcheggi, servizi e zone ristoro...addirittura adesso lungo il suo confine un agricamping dell'estensione di un km e sono previste realizzazioni di alberghi e strutture ricettive....
                  animali spariti di nuovo.
                  Questa è l'italia e tu vieni a raccontare stronzate con l'abolizione della caccia nelle zone costiere, perchè la causa di carnieri immani...
                  Ma dove?

da che mondo è mondo le zone vicine al mare sono sempre state le migliori per la caccia in quanto non soggette a gelate e nevicate, caratterizzate da temperature più miti che permettono agli animali di svernare e non è colpa di nessuno se altri abitano sui monti del tirolo dove a novembre non si può più cacciare a causa della neve e gli animali se ne vanno...
                  Non è assolutamente vero che gli animali migratori vi sostano o almeno la maggior parte.
                  I carnieri si fanno come gli altri e non certo si fanno le stragi che tu asserisci.
                  se da te gli animali non ci sono è perchè non hanno le condizioni per starci e non certo perchè in altre zone li ammazzano o all'estero li ammazzano come crede qualcuno.
                  All'estero li ammazzano perchè hanno le condizioni per ospitare non 10 capi di selvaggina come in italia, ma migliaia e migliaia di capi e quindi il n° di capi abbattuti in percentuale rappresenta la stessa quantità che rappresenta in italia..
                  2/3% una nullità.
                  Povera Italia.
                  con queste teste dove andremo a finire.....
                  Ultima modifica michele.paini; 09-11-10, 03:47.

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da salvatore63
                    Si potrebbe anche fare...se rimani dentro pure tu ! [;)]
                    Altro che carnieri, a te me sà che te esplode il cervello..

Ciao
                    Salvatore

Ahahahahah d'accordissimo con Salvatore, fai una cosa libera i polli dal recinto e rimanici da solo nel pollaio[:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 AM ----------

Originariamente inviato da salvatore63
                    Non ti ergere a cacciatore di 1° serie quando non conosci gli altri.....continua a consumar scarponi per le tue distese desolate. Io caccio per dove e come è consentito, in regola con le leggi vigenti e nel rispetto dei carnieri.

Ciao
                    Salvatore

Certa gente dovrebbe collegare il cervello prima di aprire la bocca....e sono sicuro che neanche dopo questo intervento sarebbe in grado di non sparare ca....volate!

---------- Messaggio inserito alle 09:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 AM ----------

A te il problema non sussiste...!!! Sono quelli come te che danno spago agli animalisti.

A cicalone non fa lo sveglio che non ci sei. La caccia io la considero uno sport, non sono un cane affamato che deve a tutti i costi riportare la carne per non morire di fame, stesso discorso vale per la posta alla beccaccia!!! Oppure non sei capace di cercarli sportivamente? Lo fai solo per esibizionismo? Comunque ci sono gli allevamento amadori dove puoi divertirti come ti pare, e di carne ne riporti è...!!! Se poi padelli puoi sempre ricorrere al Napalm...

Schiopparo tu fumi qualcosa di molto strano dammi retta, vieni a vedere i pingui carnieri che noi migratoristi facciamo durante il passo, vieni pure a vedere come pesano questi carnieri, mentre tu paladino della ferma cacci sportivamente.....ma de che non esiste la caccia sportiva mi dispiace per te, potrebbe essere sportiva se tu ci andassi con arco e frecce, ma si da' il caso che cacci con il fucile e con una rosa di pallini larga 1 mt a 25 mt e 3 cartucce nell'automatico non c'e' nulla di sportivo nel tuo comportamento, mi dispiace ma leggevo i tuoi interventi fino ad ora e mi eri pure simpatico, invece mi accorgo che sei solo un esaltato e basta, vuoi fare ripopolamenti fuorilegge dappertutto e vuoi vietare la caccia al 70% dei cacciatori Italiani, ma al tuo paese Paliano ( FR) dove spesso vengo a caccia lo sanno come ragioni? Lo sanno i tuoi compaesani che per la maggior parte cacciano tordi e colombacci che gli vuoi vietare la caccia? Credo di no se no il coro sarebbe unanime contro di te....dai retta lascia perdere che di cavolate ne hai sparate pure troppe, fai un piacere a te stesso, molla sta' discussione che di amici mi pare che te ne sei fatti pure troppi, non vorrei che aumentassero in maniera esponenziale![menaie]

---------- Messaggio inserito alle 09:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 AM ----------

Originariamente inviato da elio193
                    Caro Schiopparo non conosco le realtà della caccia nelle zone marine, e non ho mai praticato la caccia da appostamento ne fisso ne temporaneo, è chiaro che nella migrazione la sosta dei migratori nelle zone vicine al mare è d'obbligo dopo i km di volo senza sosta, certamente in queste condizioni fare stragi non è etico, ma questo al di fuori del cacciare con il cane da ferma , della caccia di appostamento o al rientro o chechessia. Il rispetto delle leggi e dei carnieri deve essere una regola per tutti ,altrimenti non si tratta più di caccia ma di appropriazione indebita (bracconaggio). Elio

Elio ma quali stragi, ancora dai retta al sig. Schiopparo che come dice giustamente Salvatore 63 probabilmente e' un verde con tessera annessa, io caccio a 1 km e passa dal mare e quest'anno dopo aver preso il capanno almeno 5 volte alle 21 di sera al massimo ho portato a casa 6 tordi perche' passano tutti a 5 tiri di distanza, mentre un sacco li hanno sparati all'interno vicino a casa del sig. Schiopparo, lui caccia sportivamente si come no, ho seri dubbi a questo punto che cacci proprio, visto che continua sempre a parlare di animali allevati in gabbia e basta.
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• antonioskeet
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 439
                      • Milano

Combattiamo la pratica vergognosa della caccia ai migratori lungo le coste marine! Purtroppo ancora oggi è consentito cacciare nei pressi del mare uccelli in migrazione. Oltre a tordi,allodole e selvaggina da capanno, finiscono nel carniere migliaia di quaglie e beccaccini ogni anno. Il bello della caccia è trovare questi animali con il cane da ferma e se non lo si ha ci si fa invitare a qualcuno che lo possiede, non è di certo caccia quella all'aspetto ad uccelli migratori che stremati arrivano sulla terra ferma ed i carnieri prendono peso, senza però un minimo di sportività. Quanti di voi sarebbero favorevoli ad abolire questo tipo di caccia?
                      Saluti
                      quello che scrivi ..scusa ma è una grossa stronzata.......:-pr
                      ho 38 licenze... è ....caccio..... con etica....punto.!!
                      Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4359
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da michele.paini
                        IScusa schiopparo, ma dove vivi, sulla luna o vieni da nfatti è quello che credo pure io..
                        CHIUDIAMO LA CACCIA IN OTTOBRE CHE QUEI POVERI ANIMALI IN MIGRAZIONE SONO TROPPO FACILI DA INCARNIERARE.
                        COLOMBI CHE STREMATI CADONO NEI TRANELLI DEL CAPANNAIO, che con i suoi volantini li attira nell'inganno E I TORDI POVERETTI CHE COME SENTONO UNO ZIRLO SI BUTTANO....
                        E' UN INDECENZA!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Andiamo a caccia un solo mese dicembre, perchè gennaio si deve chiudere al merlo e a qualche altra specie e magari qualcuno le può sbagliare...
                        OGNI CACCIA HA DIRITTO DI ESSERE RIPSETTATA,PERCHE TUTTE SONO BELLE E VANNO CONSIDERATE PARTE DELLA NOSTRA TRADIZIONE E CULTURA.
                        Hai aperto questa discussione con un titolo...favorevole o...
                        mi pare che dalla risposta tu sia stato un pò troppo imperialista e molto carente nel rispetto dell'altrui pensiero.....
                        un altro pianeta?
                        Io abito ad 1 km dal mare, pratico ogni forma di caccia concessa, con predilezione verso quella con il cane, ma in nessuna forma quello che dici tu non ho mai avuto modo di vederlo, unica cosa che ho visto è che gli animali non ci sono più perchè il padule è stato tutto bonificato o sostituito da campeggi e siti balneari.
                        Un tempo si cacciava sulla spiaggia e fino in marzo...eppure gli animali quando questa caccia è stata abolita c'erano e tanti!!!!!
                        I beccaccini solo con il cane?????
                        perchè senza non è etico? e chi lo ha detto tu?
                        hai mai fatto la caccia al beccaccino lungo le spaccature di un padule dietro mare?
                        Caro mio scrivi cose fuori dal mondo e lontane dalla realtà a km.
                        La caccia al beccaccino con i piedi, alla cerca intendo e senza l'ausilio del cane è una tradizione al pari di tutte le altre cacce e non credere che sia facile incarnierarli.
                        La posta al beccaccino????? e chi la fa????? che senso ha?????
                        altri migratori, come anatre ecc si cacciano da secoli dietro mare e mai ho visto un decremento delle specie o delle Presenze se non a causa di scempiaggini ambientali sostenute dagli ambientalisti stessi che non solo hanno avallato le iniziative comunali permettendo di costruire dietro mare, ma hanno distrutto con l'istituzione di oasi ecc tutto quello che era il padule rendendolo ospitale solo per aironi, gambette, garzette e via discorrendo....
                        Altri migratori quali quaglie, tordi ecc sono secoli che non si fermano più nelle pinete dietro mare o nelle zone campestri subito adiacenti e addirittura non si fermano più lungo le zone collinari costiere tanto è grande la deturpazione ambientale protratta negli anni in nome di un turismo ecologico sostenibile, ma che in realtà l'unica cosa che ha di sostenibile sono gli incassi dei costruttori e dei comuni.
                        Qui proprio in riva al mare esisteva un bosco denominato sterpaia che si estende dalla spiaggia fino a circa 1 km nell'interno.
                        Un tempo questo bosco era riserva padronale e pullulava di fagiani, lepri, tordi, beccacce e nell'inverno ogni tipo di anatra e animale acquatico.
                        Tanto era famoso che la gente veniva da ogni parte d'italia per cacciare lungo i suoi confini e per recarsi in un altro luogo collinare onde alla sera rientravano tordi e sasselli in numero impressionate.
                        Lungo i confini di questo bosco vi erano immani prati di erba medica che si allagavano, venivano seminati grano,granturco e girasoli che una volta trebbiati rimanevano non lavorati ed anche questi si allagavano... ti rendi conto di quante specie animali erano in grado di ospitare....
                        Quello stesso bosco fu espropriato al conte proprietario dal comune, venne dato ai lottisti(fiorentini, aretini ecc) in nome di un turismo...
                        dopo di che venne nuovamente espropriato dal comune in nome di un recupero ambientale.
                        Oggi è parco costiero della sterpaia..

Esiste anche un libro scritto da unn cacciatore del tempo in merito a ciò che dico.

Alcuni anni fa questo stesso bosco sembrava iniziare a tornare agli splendori di un tempo e vi erano migliaia e migliaia di colombacci al suo interno, tordi, beccacce e qualche anatra stavano facendo la loro ricomparsa ecc, ma subito si è provveduto a costruirci strutture in legno, parcheggi, servizi e zone ristoro...addirittura adesso lungo il suo confine un agricamping dell'estensione di un km e sono previste realizzazioni di alberghi e strutture ricettive....
                        animali spariti di nuovo.
                        Questa è l'italia e tu vieni a raccontare stronzate con l'abolizione della caccia nelle zone costiere, perchè la causa di carnieri immani...
                        Ma dove?

da che mondo è mondo le zone vicine al mare sono sempre state le migliori per la caccia in quanto non soggette a gelate e nevicate, caratterizzate da temperature più miti che permettono agli animali di svernare e non è colpa di nessuno se altri abitano sui monti del tirolo dove a novembre non si può più cacciare a causa della neve e gli animali se ne vanno...
                        Non è assolutamente vero che gli animali migratori vi sostano o almeno la maggior parte.
                        I carnieri si fanno come gli altri e non certo si fanno le stragi che tu asserisci.
                        se da te gli animali non ci sono è perchè non hanno le condizioni per starci e non certo perchè in altre zone li ammazzano o all'estero li ammazzano come crede qualcuno.
                        All'estero li ammazzano perchè hanno le condizioni per ospitare non 10 capi di selvaggina come in italia, ma migliaia e migliaia di capi e quindi il n° di capi abbattuti in percentuale rappresenta la stessa quantità che rappresenta in italia..
                        2/3% una nullità.
                        Povera Italia.
                        con queste teste dove andremo a finire.....
                        BRAVO MICHELE!!! QUOTO AL 1000X1000 il tuo post SACROSANTA VERITA'
                        e concludo con le tue stesse parole:Povera Italia.
                        con queste teste dove andremo a finire.....Anzi ti diro' di piu'gli animalisti proprio leggendo questi post poi dicono"sono gli stessi cacciatori che voglio chiudere...qua,e vietare la....."Buttandoci sempre la zappa sui piedi!!Lo ripeto BASTA EGOISMI e tuteliamo la nostra passione invece di pensare sempre e solo al proprio ORTICELLO!!!!

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)

--------
                          Elio ma quali stragi, ancora dai retta al sig. Schiopparo che come dice giustamente Salvatore 63 probabilmente e' un verde con tessera annessa, io caccio a 1 km e passa dal mare e quest'anno dopo aver preso il capanno almeno 5 volte alle 21 di sera al massimo ho portato a casa 6 tordi perche' passano tutti a 5 tiri di distanza, mentre un sacco li hanno sparati all'interno vicino a casa del sig. Schiopparo, lui caccia sportivamente si come no, ho seri dubbi a questo punto che cacci proprio, visto che continua sempre a parlare di animali allevati in gabbia e basta.[/QUOTE]

Ciao, io non ho incolpato nessuno di "stragi", se hai letto bene come credo ,ho scritto che trattasi di stragi se il carniere supera il consentito sopratutto in condizioni di migrazione nelle vicinanze delle aree di sosta e ho anche scritto che tutti imetodi di caccia consentiti sono leciti e meritano rispetto in quanto dettati da tradizioni e scelte dovute alle varie passioni o possibilità. Quindi ogniuno cacci come crede e le consente la legge. Elio

Commenta

• Pluto
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 3034
                            • signa, Firenze, Toscana.
                            • Bracco italiano

Leggendo questa discussione mi è venuta tristezza, ma vi rendete conto di cosa state scrivendo, ma smettiamola di dire cappellate, ma dove sono le stragi in Italia? mi potete invitare a vederne una? ne sarei felice. Se vogliamo fare qualche cosa a favore della caccia invece di accanirsi gli uni contro gli altri in un gioco al massacro, cerchiamo noi di diventare più etici e di far capire all'opinione pubblica che la distruzione dell'ambiente è fatta da altri. Con lo stesso accanimento denunciate la cementificazione selvaggia, la deforestazione, l'agricoltura intensiva, i pesticidi, ecc.ecc. fate capire agli amici che senza un recupero dell'ambiente non vedranno più gli uccellini sia che ci sai la caccia, sia che questa sparisca. Le stragi sono state fatte anni fa da imbeccilli che si beavano dei loro carnieri, al giorno d'oggi è grassa se dopo una giornata di caccia hai sparato un colpo, basta con queste discussioni vi prego altrimenti divento anche io per la LAV.
                            Damiano

Commenta

• Max84

Ancora ad accoltellarci tra di noi?Mmmm.....mi pare proprio che la fine sia vicina vicina.Quindi secondo schiopparo il futuro della caccia è solo il cane da ferma?Mha,mi sembra che qualcuno dovrebbe scendere da certi piedistalli ed incominciare a portare un tantino più di rispetto per chi ha modi diversi di intendere una passione.Non sono mai dei risultati positivi le totali abolizioni delle pratiche venatorie.Nessuno è migliore di altri.Io amo la caccia i ogni sua forma,non condivido molte cose,ma non mi permetterei mai di volerne il divieto.

Commenta

• zaza
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4114
                                • frosinone
                                • SETTER

io credo in una soluzione molto semplice:ci sono legge e limiti noti a tutti.se tutti ci atteniamo a quei limiti tutto si puo fare e nulla andra chiuso o vietato.
                                es:la caccia alla becca inizia alle 8.se tutti noi non gli avessimo fatto la posta allora gia dalle 7 la si poteva inizia a cerca senza aspettare un ora.
                                spero di essermi spiegato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..