Favorevoli o contrari alla caccia ai migratori verso le coste marine?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

schiopparo Scopri di più su schiopparo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • schiopparo
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 387
    • Paliano
    • Setter Inglese

Forse non avete neppure la padronanza della lingua italiana... Se leggete bene (per qualcuno è un pochino difficile) io ho ribadito più volte che non sono contrario alla caccia d'appostamento ai migratori in generale, ma vieterei la caccia da appostamento ai migratori lungo le coste marine (eccetto isole minori per chi non lo avesse ancora capito). Io non ho mai detto che l'unica caccia etica è quella col cane da ferma, ho semplicemente detto che non è giusto per migratoristi di zone interne E ANCHE PER CINOFILI che si fanno grandi carnieri nelle zone marine in proporzione alle zone interne, questo perchè è concesso cacciare migratori stremati. Se non avete in testa il concetto di prelievo, anziche quello di carniere, tra qualche anno ci attaccheremo al ca**o. Anche se la causa di diminuzione delle speci non è la caccia, i super cacciatori come Salvatore63 e cicalone che se ne fregano della poca sportività necessaria a caccia contribuiscono ad abbattimenti maggiori della norma. Diverso,assai diverso il discorso per quaglie,beccaccini e quantaltro trovato nella caccia vagante o di appostamento in zone interne. Difatti per alzare beccaccini a piedi vuol dire che la zona ne ospita abbastanza. Ripeto a cicalone di non fare lo sveglio, io effettuo lanci abusivi, non prelievi abusivi... Mi dispiace che tu venga a Paliano, con la tua mentalità vai a guastare le zone da te frequentate, perchè sappi che dalle mie parti la pensano come me. Spero proprio di incontrarti a caccia... fai lo stesso discorso dalle mie parti quando vieni...! Poi ai figli cacciatori ci racconteremo che sono finiti gli animali perchè gli sparavamo all'aspetto lungo il mare. Chi ha la passione per la migratoria cacci più internamente ad animali più espansi in zona,più riposati ed ambientati. Comunque se vi diverte così tanto continuate pure è...

---------- Messaggio inserito alle 02:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------

Quindi deduco dal vostro ragionamento che basta rispettare il limite di capi,poi il resto è tutto ok. Quindi con questa mentalità approvate anche la posta alla lepre ed alla beccaccia purchè non si superi il limite massimo consentito.
    Su questo piano la state mettendo!!!

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 4456
      • Gubbio
      • Kurzhaar

Vedi Schiopparo, non mi sembra che ti abbiano detto questo !!!!
      Una cosa è certa, il dialogo ed il contraddittorio civile ed educato portano sempre a qualcosa di positivo, mentre l'assunzione aprioristica di questa o quella ragione con toni presuntuosi ed autoritari non portano nulla di buono.
      Ognuno ha il diritto di avere le proprie idee ma anche il dovere di rispettare quelle degli altri ed in questo Forum si respira aria pulita e possibilità di scambiare informazioni ed idee in un clima di educazione, rispetto e libertà di esprimersi.
      Tu rimani pure fedele alle tue idee, ci mancherebbe, ma per cortesia abbi il decoro e l'educazione di rispettare quelle degli altri. Cordiali saluti.
      Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• schiopparo
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 387
        • Paliano
        • Setter Inglese

al tuo paese Paliano ( FR) dove spesso vengo a caccia lo sanno come ragioni? Lo sanno i tuoi compaesani che per la maggior parte cacciano tordi e colombacci che gli vuoi vietare la caccia? Credo di no se no il coro sarebbe unanime contro di te....
        Ti è difficilissimo capire che io non voglio abolire genericamente la caccia ai migratori, a ca**ate e falsi allarmi sei fortissimo. Io ho detto di vietare la caccia ai migratori nelle coste marine, capisco che ti è molto difficile essere coerente col discorso senza inventare le cose per arrampicarsi agli specchi, molto di più lo è ragionare su quanto ti ho detto. Dimmi dove ho mensionato gli animali in gabbia??? Sei un falso che quando è con le spalle al muro,perchè non ha altro da dire si arrampica agli specchi dicendo:che sono dei verdi,sono anticaccia eccetera. Forse l'ignoranza è che ti fà cambiare discorso! Almeno gli altri,anche se non condividono le mie idee, sanno essere persone educate analogamente a te ed a Salvatore63. Comunque anche io ho sbagliato sul tuo conto, pensavo che dietro cicalone ci fosse stata una persona che pur pensandola diversamente avesse un minimo di rispetto per le idee altrui ovvero il minimo dell'educazione!

---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:14 PM ----------

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
        Vedi Schiopparo, non mi sembra che ti abbiano detto questo !!!!
        Una cosa è certa, il dialogo ed il contraddittorio civile ed educato portano sempre a qualcosa di positivo, mentre l'assunzione aprioristica di questa o quella ragione con toni presuntuosi ed autoritari non portano nulla di buono.
        Ognuno ha il diritto di avere le proprie idee ma anche il dovere di rispettare quelle degli altri ed in questo Forum si respira aria pulita e possibilità di scambiare informazioni ed idee in un clima di educazione, rispetto e libertà di esprimersi.
        Tu rimani pure fedele alle tue idee, ci mancherebbe, ma per cortesia abbi il decoro e l'educazione di rispettare quelle degli altri. Cordiali saluti.
        Ti ringrazio moltissimo per il consiglio, ma se vai a monte della discussione noterai che il primo ad essere provocario è stato cicalone,seguito da Salvatore63. Io non sopporto proprio questa gente che pensa di capire tutto, io ho scritto il mio parere, se non lo condividono o rispondono civilmente e seriamente altrimenti cambiano discussione. Io sul forum non ho mai avoto litigi con nessuno,soltanto che ad una provocazione maleducata è più che logico rispondere. Dato che ognuno di noi la pensa diversamente sarebbe bene rispettarsi. A me non sembra di aver insultato o criticato qualcuno che la pensasse differentemente, al massimo ho detto la mia...
        Saluti

Commenta

• gianni74
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 2376
          • locri
          • setter Ricky e breton Laika

SCHIOPPARO,
          io vado a caccia col cane da molto tempo e molti sono coloro che fanno lo stesso in calabria e non ho sentito parlare di caccia amare dai tempi di mio nonno!
          ormai le leggi non lo consentono, ovvero lo consentiva il nostro beneamato calendario venatorio 2010/11....hai visto chome è finita?
          comunque credimi, anche se si potesse in teoria sarebbe impossibile in pratica rispettare la distanze da vie e abitati, altro che crnieri enormi e barzellette varie, non so chi ti abbia detto una cosa simile ma ti assicuro che dalle mie parti non esiste!

altro discorso è la caccia con i richiami elettrici ai migratori d'entrata, alle quaglie, la posta alle beccacce o ai beccaccini alla foce dei fiumi!
          ma questa è un'altra storia, i beccaccinidi una volta non ci sono più io l'ultima volta che ne ho visto uno non gli ho manco sparato per guardarmelo.......e riguardarmelo il giorno dopo, ma era andato via.....
          non tela prendere, qiuì si scherza e mi sa che ti sei preso la fascia di ufficiale di turno oggi [;)]

Commenta

• Riker

Che Flame...

Commenta

• Pluto
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 3034
              • signa, Firenze, Toscana.
              • Bracco italiano

Schioppo per esperenzia personale posso assicurare che Cicalone è un personaggio anche folcroristico che spesso preso dal momento scrive cose che magari due minuti dopo si pente di aver scritto ma sulla sua etica e sulla sua umanità non si discute. Più volte ho avuto la fortuna di parlarci personalmente e quello che emerge è una grande passione per la caccia ed il grande rispetto per le specie animali, credo che sia l'ultimo di questo forum che possa essere additato come carnefice. Io penso che la sua reazione sia nata dal fatto che sentire da parte di cacciatori la parola VIETARE, PRIVARE, LIMITARE, ecc.ecc. di questi tempi difficili per la categoria sia come darsi una coltellata da soli. Si torna sempre ai soliti discorsi ma perchè dobbiamo combattere tra noi? ma perchè oltre alle ristrettezze dovute alla cattiva gestione della caccia dobbiamo sommare anche le nostre diatribe?
              Damiano

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da Pluto
                Schioppo per esperenzia personale posso assicurare che Cicalone è un personaggio anche folcroristico che spesso preso dal momento scrive cose che magari due minuti dopo si pente di aver scritto ma sulla sua etica e sulla sua umanità non si discute. Più volte ho avuto la fortuna di parlarci personalmente e quello che emerge è una grande passione per la caccia ed il grande rispetto per le specie animali, credo che sia l'ultimo di questo forum che possa essere additato come carnefice. Io penso che la sua reazione sia nata dal fatto che sentire da parte di cacciatori la parola VIETARE, PRIVARE, LIMITARE, ecc.ecc. di questi tempi difficili per la categoria sia come darsi una coltellata da soli. Si torna sempre ai soliti discorsi ma perchè dobbiamo combattere tra noi? ma perchè oltre alle ristrettezze dovute alla cattiva gestione della caccia dobbiamo sommare anche le nostre diatribe?
                Quoto tutto quanto scritto sopra ed aggiungo che tacciare come carnefice Mauro mi sembra davvero fuori luogo. Forza ragazzi metteteci una bella pietra sopra !!! [:-golf]
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• schiopparo
                  ⭐⭐
                  • May 2010
                  • 387
                  • Paliano
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da gianni74
                  SCHIOPPARO,
                  io vado a caccia col cane da molto tempo e molti sono coloro che fanno lo stesso in calabria e non ho sentito parlare di caccia amare dai tempi di mio nonno!
                  ormai le leggi non lo consentono, ovvero lo consentiva il nostro beneamato calendario venatorio 2010/11....hai visto chome è finita?
                  comunque credimi, anche se si potesse in teoria sarebbe impossibile in pratica rispettare la distanze da vie e abitati, altro che crnieri enormi e barzellette varie, non so chi ti abbia detto una cosa simile ma ti assicuro che dalle mie parti non esiste!

altro discorso è la caccia con i richiami elettrici ai migratori d'entrata, alle quaglie, la posta alle beccacce o ai beccaccini alla foce dei fiumi!
                  ma questa è un'altra storia, i beccaccinidi una volta non ci sono più io l'ultima volta che ne ho visto uno non gli ho manco sparato per guardarmelo.......e riguardarmelo il giorno dopo, ma era andato via.....
                  non tela prendere, qiuì si scherza e mi sa che ti sei preso la fascia di ufficiale di turno oggi [;)]
                  Ti assicuro che dalle mie parti cacciano a qualche km da riva, rispettando le distanze e tutto. Qui i beccaccini non sono moltissimi nella mia zona, ma una media di 2-3 annui li trovo. Caro Gianni forse qualcuno scherza pure e non me ce la prendo, ma già dai primi messaggi cicalone e salvatore63 non hanno risposto ne con educazione e neppure con tono di scherzo. Forse a loro non gli importa del futuro della caccia perchè ormai hanno qualche anno più di me, ma dato che io ho una vita davanti ci tengo nel futuro della caccia e dato che qui gli animali scarseggiano (e non stò dicendo che la colpa maggiore è dei cacciatori) mi scoccia che quei pochi che entrano vengono abbattuti in zone di mare dove per giunta sono più vulnerabili. Tutto qui, non sò inizialmente cosa ho detto fuori posto. Mi scoccia sentirmi dire che ho le manie di grandezza e che sono uno dei verdi quando invece voglio soltanto migliorare nel mio piccolo la situazione per quello che a me, dico a me personalmente sembra una delle molte cose scorrette.
                  Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Mi sembra di essermi spiegato bene, non capisco il perchè di questi attacchi, vi sembri giusto o no non è il modo quello di rispondere.
                  Saluti

---------- Messaggio inserito alle 03:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:56 PM ----------

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                  Quoto tutto quanto scritto sopra ed aggiungo che tacciare come carnefice Mauro mi sembra davvero fuori luogo. Forza ragazzi metteteci una bella pietra sopra !!! [:-golf]
                  Forse hai ragione, ma anche dire animalista a me è fuori luogo, io caccio con tutta la passione, io ero pronto a ragionare civilmente con Mauro, ma mi è sembrato che lui si prestasse scontroso e spiritoso.
                  Saluti

Commenta

• Illidan
                    ⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 586
                    • Roma

Arrivo tardi ma invito l'autore prima di parlare ad assistere ad un "passo a mare".
                    (sempre ammesso che si possa ripetere quello che ho avuto la fortuna di vedere una sola volta... fuori periodo di caccia)
                    Quello che si vede è tantissimo è vero... ma quello a tiro da terra [:-clown]... servirebbe una mongolfiera messa sui 70-80m da terra :D
                    Luca

Commenta

• generalelibellula
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2006
                      • 2223
                      • Noto, Siracusa, Sicilia.
                      • Wilma B.I./B.A.

In linea di principio io concorderei con Schiopparo. Chiaramente il discorso non può riguardare le isole minori, ma quello che sostiene lui sarebbe sacrosanto in un paese normale. Il problema è che con tutte le aree protette, parchi, SIC, ZPS, MSC, MSN GGG, PRPRPR, COCOCO, ecc. non ci resta più dove andare a cacciare.
                      Per cui una lotta seria da fare sarebbe quella di aprire ai cacciatori aree demaniali SIC, ZPS e parchi e in cambio, chiudere giustamente le aree costiere.
                      Quaeque relicta derelicta
                      Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• schiopparo
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 387
                        • Paliano
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da generalelibellula
                        In linea di principio io concorderei con Schiopparo. Chiaramente il discorso non può riguardare le isole minori, ma quello che sostiene lui sarebbe sacrosanto in un paese normale. Il problema è che con tutte le aree protette, parchi, SIC, ZPS, MSC, MSN GGG, PRPRPR, COCOCO, ecc. non ci resta più dove andare a cacciare.
                        Per cui una lotta seria da fare sarebbe quella di aprire ai cacciatori aree demaniali SIC, ZPS e parchi e in cambio, chiudere giustamente le aree costiere.
                        Infatti è per ciò che il mio parere è quello di chiudere soltanto quel tipo di caccia e soltanto per un periodo ristrettissimo che è quello del passo. Se non mi avessero attaccato forse avremmo detto questo e molto altro, e sicuramente molte idee erano in comune!
                        Saluti

Commenta

• alcione tsa
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4359
                          • Ischia
                          • cocker

Originariamente inviato da generalelibellula
                          Continuo a non capire DOV'E' il problema!Dove sta la "pratica vergognosa"Ma la volete capire che lungo la costa o sulle spiaggie NON SI PUO'CACCIARE??Io caccio a oltre un Km dalla costa e onestamente gli animali stremati e di facile bersaglio non ne trovo,sul passo i tordi vengono a piu' di 50 metri d'altezza ALTRO CHE STREMATI!e il volo è identico di quando li caccio quelle poche volte che me lo posso permettere nell'avellinese!Poi se il post"pratica vergognosa" lo scrive chi vive a Paliano e non a la Spezia o a Piombino.....traete voi le conclusioni!!!

Commenta

• schiopparo
                            ⭐⭐
                            • May 2010
                            • 387
                            • Paliano
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da alcione tsa
                            Continuo a non capire DOV'E' il problema!Dove sta la "pratica vergognosa"Ma la volete capire che lungo la costa o sulle spiaggie NON SI PUO'CACCIARE??Io caccio a oltre un Km dalla costa e onestamente gli animali stremati e di facile bersaglio non ne trovo,sul passo i tordi vengono a piu' di 50 metri d'altezza ALTRO CHE STREMATI!e il volo è identico di quando li caccio quelle poche volte che me lo posso permettere nell'avellinese!Poi se il post"pratica vergognosa" lo scrive chi vive a Paliano e non a la Spezia o a Piombino.....traete voi le conclusioni!!!
                            Se le cose si discutono civilmente sono io il primo a mettermi nei vostri panni. Comunque non raccontiamo barzellette, non c'è assolutamente paragona tra animali di passo che hanno attraversato il mare con animali che si sono già fermati da un paio di giorni e si sono espansi. quello che voglio farvi capire è che gli incontri in giorni non di passo, oppure in zone interne sono assai più limitati degli incontri in mare (rotta obligatoria per arrivare sulla terraferma). Più incontri equivale a più carniere, poi abituiamoci all'idea che le quaglie in periodo di migrazione volano rasente la superficie del mare e quando arrivano sulla terraferma non volano per qualchè giorno per riposare le ali. Gli altri migratori sono comunque stremati e spaesati. Poi guarda che anche non vivendo a la Spezia o a Piombino posso vedere la realtà attraverso chi pratica questo tipo di caccia, comunque ripeto continua se per te è giusto praticarla, nessuno ti dirà niente.
                            Saluti

Commenta

• mene1963
                              ⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 477
                              • GENZANO RM
                              • frodo-bracco-francese

ma dove sono questi posti dove è possibili fare certe stragi ?
                              a me rimane difficile metterci una sdraio e un ombrellone figuriamoci un capanno.
                              io frequento la costa da ostia a sperlonga esu fino a montalto,eun beccaccino con il cane lo sogno piu' di una beccaccia ciao sognatore

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da schiopparo
                                Forse non avete neppure la padronanza della lingua italiana... Se leggete bene (per qualcuno è un pochino difficile) io ho ribadito più volte che non sono contrario alla caccia d'appostamento ai migratori in generale, ma vieterei la caccia da appostamento ai migratori lungo le coste marine (eccetto isole minori per chi non lo avesse ancora capito). Io non ho mai detto che l'unica caccia etica è quella col cane da ferma, ho semplicemente detto che non è giusto per migratoristi di zone interne E ANCHE PER CINOFILI che si fanno grandi carnieri nelle zone marine in proporzione alle zone interne, questo perchè è concesso cacciare migratori stremati. Se non avete in testa il concetto di prelievo, anziche quello di carniere, tra qualche anno ci attaccheremo al ca**o. Anche se la causa di diminuzione delle speci non è la caccia, i super cacciatori come Salvatore63 e cicalone che se ne fregano della poca sportività necessaria a caccia contribuiscono ad abbattimenti maggiori della norma. Diverso,assai diverso il discorso per quaglie,beccaccini e quantaltro trovato nella caccia vagante o di appostamento in zone interne. Difatti per alzare beccaccini a piedi vuol dire che la zona ne ospita abbastanza. Ripeto a cicalone di non fare lo sveglio, io effettuo lanci abusivi, non prelievi abusivi... Mi dispiace che tu venga a Paliano, con la tua mentalità vai a guastare le zone da te frequentate, perchè sappi che dalle mie parti la pensano come me. Spero proprio di incontrarti a caccia... fai lo stesso discorso dalle mie parti quando vieni...! Poi ai figli cacciatori ci racconteremo che sono finiti gli animali perchè gli sparavamo all'aspetto lungo il mare. Chi ha la passione per la migratoria cacci più internamente ad animali più espansi in zona,più riposati ed ambientati. Comunque se vi diverte così tanto continuate pure è...

---------- Messaggio inserito alle 02:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------

Quindi deduco dal vostro ragionamento che basta rispettare il limite di capi,poi il resto è tutto ok. Quindi con questa mentalità approvate anche la posta alla lepre ed alla beccaccia purchè non si superi il limite massimo consentito.
                                Su questo piano la state mettendo!!!

Lasciamo perdere va' tanto e' come parlare al muro ti rimanda indietro solo quello che gli prospetti.....un consiglio pero' te lo voglio dare e malgrado tutto e' un consiglio da amico, in periodi come quest'anno e con un passo come quello che c'e' stato ti consiglierei di non andare a postare una simile castroneria su un qualche forum di migratoristi, ti darebbero tutti addosso piu' che giustamente non tanto per la strampalaggine delle tue convinzioni quanto invece per il fatto che non c'e' stato nulla e la gente e' avvelenata.
                                Per il resto quasi amici come prima!
                                Ultima modifica cicalone; 09-11-10, 17:17.
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..