Posso chiederti quali altri tipi di caccia pratichi oltre questa? E per farlo, quanta strada fai, abitualmente, da casa tua per raggiungere i posti di caccia?
Favorevoli o contrari alla caccia ai migratori verso le coste marine?
Comprimi
X
-
Scusami Daron, credo di aver capito che a te piaccia cacciare in modo particolare i tordi.
Posso chiederti quali altri tipi di caccia pratichi oltre questa? E per farlo, quanta strada fai, abitualmente, da casa tua per raggiungere i posti di caccia?Stradafacendo... -
---------- Messaggio inserito alle 04:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 AM ----------
Magari se riesci a scrivere in italiano e a mettere insieme dei discorsi un pò più sensati è molto più semplice leggerti.
Grazie
P.S
ti ho risposto privatamente e con educazione.
Questo non è certamente il luogo più adatto per cadere in sterili polemiche come stai facendo tu.
Ogni cosa ha un limite o meglio come dice un proverbio, dobbiamo avere cervello per chi non lo ha, quindi la diatriba si chiude quà.Commenta
-
Solo tordi....
caccio vicino perchè sono stanziale e amo il mio posto... ci arrivio in 10 minuti).... Non capisco cosa tu voglia dirmi...
---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:56 PM ----------
Ma fai come vuoi...
---------- Messaggio inserito alle 04:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 AM ----------
Magari se riesci a scrivere in italiano e a mettere insieme dei discorsi un pò più sensati è molto più semplice leggerti.
Grazie
P.S
ti ho risposto privatamente e con educazione.
Questo non è certamente il luogo più adatto per cadere in sterili polemiche come stai facendo tu.
Ogni cosa ha un limite o meglio come dice un proverbio, dobbiamo avere cervello per chi non lo ha, quindi la diatriba si chiude quà.
Il succo di tutto quel che dico è solo questo..
Siamo tutti buoni a piangere e fare le persone per bene sul forum.. FUori la CACCIA è un'altra realtà...
Io la voglio vivere come dico io... Perchè so di non arrecarvi danno in quanto non sono uno di quelli che vuole sparare unicamente e non da niente alla caccia...sigpicCommenta
-
Certo che fuori la caccia è un altra realtà, ma ciò non significa che ci siano persone per bene che scrivono in questo forum e che lo sono anche a caccia.Solo tordi....
caccio vicino perchè sono stanziale e amo il mio posto... ci arrivio in 10 minuti).... Non capisco cosa tu voglia dirmi...
---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:56 PM ----------
Ma fai come vuoi...
Il succo di tutto quel che dico è solo questo..
Siamo tutti buoni a piangere e fare le persone per bene sul forum.. FUori la CACCIA è un'altra realtà...
Io la voglio vivere come dico io... Perchè so di non arrecarvi danno in quanto non sono uno di quelli che vuole sparare unicamente e non da niente alla caccia...
Fino che c'è rispetto delle altrui libertà ognuno è libero di fare ciò che vuole ed ognuno è libero di vivere una passione come più gli aggrada, ma con ciò non è detto che sia giusto come la vive e che tutto ciò che ritiene verità siano veramente delle verità.
Il forum serve prorpio a confrontarsi ed è fatto da molte persone, alcune con esperienza altre con un pò meno, ma ognuno ha il diritto di scrivere e di esprimere i propri pensieri, sempre che lo si faccia con toni non altezzosi, educazione e rispetto. Ma se una persona che caccia da due giorni e che pratica un solo tipo di caccia a 10 minuti da casa, risponde che solo quello che pensa lui è la verità e addirittura esprime giudizi, beh allora permettimi che qualcuno può rispondere con un pò di impeto e magari in maniera leggermente scortese.
Ti salutoCommenta
-
Certo che fuori la caccia è un altra realtà, ma ciò non significa che ci siano persone per bene che scrivono in questo forum e che lo sono anche a caccia.
Fino che c'è rispetto delle altrui libertà ognuno è libero di fare ciò che vuole ed ognuno è libero di vivere una passione come più gli aggrada, ma con ciò non è detto che sia giusto come la vive e che tutto ciò che ritiene verità siano veramente delle verità.
Il forum serve prorpio a confrontarsi ed è fatto da molte persone, alcune con esperienza altre con un pò meno, ma ognuno ha il diritto di scrivere e di esprimere i propri pensieri, sempre che lo si faccia con toni non altezzosi, educazione e rispetto. Ma se una persona che caccia da due giorni e che pratica un solo tipo di caccia a 10 minuti da casa, risponde che solo quello che pensa lui è la verità e addirittura esprime giudizi, beh allora permettimi che qualcuno può rispondere con un pò di impeto e magari in maniera leggermente scortese.
Ti saluto
Pratico un solo tipo di caccia in quanto non ho tutte queste grandi possibilità economiche e temporali per fare altro..
Il cane è un impegno.. Spostarsi è un impegno... E poi è la caccia che mi aggrada di piu...
Caccerò anche da due giorni ma stai pur certo che valgo 1000 volte di piu di molti che cacciano da 30 anni.. e che per 30 anni hano visuto di bracconaggio (e tuttora) allo stato puro...sigpicCommenta
-
[QUOTE=michele.paini;
Fino che c'è rispetto delle altrui libertà ognuno è libero di fare ciò che vuole ed ognuno è libero di vivere una passione come più gli aggrada, ma con ciò non è
Ti saluto[/QUOTE]
Ecco,Michele finalmente siamo arrivati al nocciolo......il rispetto altrui!!!!!!
immagina che io invece caccio dal 1984 e piu precisamente dal 18 maggio giorno del mio esame venatorio.
La mia caccia in prevalenza è stata la migratoria......ti immagini quante volte mi hanno fatto passare per bracconiere per via della posta? Credo che lo potrai immaginare da solo....... anche su questo forum ci sono decine e decine
di discussioni e poi regolarmente sfociate in litigi vari......ma qualcuno si è mai chiesto se sia giusto che un paladino della caccia con ausiliare possa tranquillamente cacciare a tordi e poi salire sul gradino più alto del podio e dichiararsi beccacciaro convinto e sputarmi sentenze sulla posta alla beccaccia per altro dimmi se sbaglio specie migratoria.Allora perche nessuno mi dice niente se camminando tranquillamente su una stoppia mi parte una quaglia e l'abbatto,ma invece se nell'orario consentito allo spollo passa una beccaccia non dovrei sparagli?O ragazzi ci sono discussioni aperte sulla mexxa
della beccaccia.........va bene .....cerchero di trarne tesoro leggendo i vari trhead......sempre nel massimo rispetto del pensiero altrui.......questa invece è la mia opinione anche se opinabile....[:-golf][:-golf]Saluti Marco65Commenta
-
Quoto al 100%Ecco,Michele finalmente siamo arrivati al nocciolo......il rispetto altrui!!!!!!
immagina che io invece caccio dal 1984 e piu precisamente dal 18 maggio giorno del mio esame venatorio.
La mia caccia in prevalenza è stata la migratoria......ti immagini quante volte mi hanno fatto passare per bracconiere per via della posta? Credo che lo potrai immaginare da solo....... anche su questo forum ci sono decine e decine
di discussioni e poi regolarmente sfociate in litigi vari......ma qualcuno si è mai chiesto se sia giusto che un paladino della caccia con ausiliare possa tranquillamente cacciare a tordi e poi salire sul gradino più alto del podio e dichiararsi beccacciaro convinto e sputarmi sentenze sulla posta alla beccaccia per altro dimmi se sbaglio specie migratoria.Allora perche nessuno mi dice niente se camminando tranquillamente su una stoppia mi parte una quaglia e l'abbatto,ma invece se nell'orario consentito allo spollo passa una beccaccia non dovrei sparagli?O ragazzi ci sono discussioni aperte sulla mexxa
della beccaccia.........va bene .....cerchero di trarne tesoro leggendo i vari trhead......sempre nel massimo rispetto del pensiero altrui.......questa invece è la mia opinione anche se opinabile....[:-golf][:-golf]
saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
La civiltà nella pratica venatoria, impone diversi compotamenti da adottare per il reperimento della selvaggina, la selvaggina stanziale è occasione di caccia per tutti coloro che praticano l' attività vagante, mentre ai capannisti è negata. Per quanto riguarda la caccia alla beccaccia, è obbligatorio uso del cane da ferma o da cerca .Ogni specie cacciabile sia di stanziale o di migratoria, gode di attenzioni di protezione es la lepre finisce 8 dicembre, il fagiano femmina in molte provincie 8 dicembre, tutto questo per garantire la possibile continuità delle specie. La beccaccia è un migratore sensibile, in bilico di ridimensionamento numerico, e quindi viene tutelato da restrizioni normative. La posta alla beccaccia è ormai da molti anni che viene considerata , prima disdicevole, poi proibita, a causa della facilità di abbattimento all fine della pastura notturna, l' eventuale uccisione quando ancora è buio equivale a uccidere una lepre la notte.Se ti interessa saperlo già nel 1800 , sia in Italia che in francia i cacciatori beccacciai disprezzavano i postaioli. Cacciatori di un certo livello non bracconieri.salutisigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
Semplicemente questo...
La cinofilia venatoria è considerata L'UNICA pratica di Caccia che abbia un senso...!!!
Il resto è soltanto un macabro contorno.. tordi, merli allodole son di serie B!!... Da uno del forum l'ho sentita considerare come un Nobile Passatempo anzi che come una comune attività di caccia!!!! Belle proprio queste persone!!!
E io devo rispettare un cinofilo con 30 anni di caccia alle spalle che magari sfora come vuole ma è salvo da critiche in quanto ha dedicato una vita ai cani e al loro pieno utilizzo?? MAI.sigpicCommenta
-
Semplicemente questo...
La cinofilia venatoria è considerata L'UNICA pratica di Caccia che abbia un senso...!!!
Il resto è soltanto un macabro contorno.. tordi, merli allodole son di serie B!!... Da uno del forum l'ho sentita considerare come un Nobile Passatempo anzi che come una comune attività di caccia!!!! Belle proprio queste persone!!!
E io devo rispettare un cinofilo con 30 anni di caccia alle spalle che magari sfora come vuole ma è salvo da critiche in quanto ha dedicato una vita ai cani e al loro pieno utilizzo?? MAI.
Simone a volte ti quoto e a volte no, ci sono dappertutto i personaggi che si credono di essere figli di un DIO maggiore ma non tutti i cinofili sono cosi', di personaggi strani e' pieno il mondo, mica solo tra' i cacciatori, molti che cacciano con il cane sono persone rispettabilissime che hanno il diritto come anche noi di prelevare quello che la natura ci offre, per il resto, per quelli che si credono Dio in terra a loro va' tutto il mio biasimo, con la richiesta di scendere dal piedistallo perche' potrebbero cadere e farsi male come le donne che non sanno andare sui tacchi a spillo[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Io caccio prevalentemente sulla costa. Non so da dove ti viene quest'idea ma tutto e' tranne che facile e legata ai carnieri. Non e' che confondi chi caccia secondo le regole con i bracconieri?Combattiamo la pratica vergognosa della caccia ai migratori lungo le coste marine! Purtroppo ancora oggi è consentito cacciare nei pressi del mare uccelli in migrazione. Oltre a tordi,allodole e selvaggina da capanno, finiscono nel carniere migliaia di quaglie e beccaccini ogni anno. Il bello della caccia è trovare questi animali con il cane da ferma e se non lo si ha ci si fa invitare a qualcuno che lo possiede, non è di certo caccia quella all'aspetto ad uccelli migratori che stremati arrivano sulla terra ferma ed i carnieri prendono peso, senza però un minimo di sportività. Quanti di voi sarebbero favorevoli ad abolire questo tipo di caccia?
Saluti
In ogni caso anche parlando di sole zone interne e caccia ai beccaccini, per esempio, io definirei tradizionale la caccia senza cane! Ed e' molto piu' dura, secondo me. La caccia col cane da ferma e' venuta molto dopo, quando si e' diffusa la cinofilia. Ognuno sceglie quella che gli piace di piu' dov'e' il problema?
Il tuo modo di pensare e agire (?) e' solo di grande aiuto a chi e' contro la caccia e basta, oltre a farmi pensare che sei semplicemente invidioso!Commenta
-
[:-clown]non quotavo te.......ma comunque...... io posso fare qualsiasi tipo di caccia perche ho il cane.....ma tu che sei senza cane..... quella in particolare non la puoi fare.......per etica [fiuu][fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 04:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:43 PM ----------
[QUOTE=flagg;516888]Io caccio prevalentemente sulla costa. Non so da dove ti viene quest'idea ma tutto e' tranne che facile e legata ai carnieri. Non e' che confondi chi caccia secondo le regole con i bracconieri?
[:-golf] bravo, penso che il problema sia questo........Saluti Marco65Commenta
-
tutto chiaro!!!....
Enniente allora devo anda da Del Zagnis e spende 45.000 euro per farmi un cane!! Allora sarò un VERO cacciatore!!!!sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, volevo proporre questo sondaggio, se sareste favorevoli o contrari all'idea di una forma di caccia a scelta per cacciatore:
- appostamento fisso
si, sono favorevole9.09%2no, non sono favorevole90.91%20-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
da Cinofilo75Negli ultimi mesi alla radio, in tv e in Parlamento si parla del ritorno al nucleare, spiegandoci che il nucleare è bello e pulito a emissioni zero,...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseLa Caccia al Beccaccino con il Cane da Ferma
Le cose belle della Vita, spesso, non durano a lungo.
Una decina e più di anni fa, per un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da rbruniBuonasera a tutti.
Quest'anno, intorno a fine dicembre, ho incarnierato alcuni merli, in zone distanti una ventina di chilometri, in provincia...-
Canale: Veterinaria
-
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta