Sarà che già sentendo puzza di elezioni anticipate i nostri POLITICANTI tutti cominciano a far l'occhiolino ai cacciatori?
Crociata anticaccia della brambilla in realtà per privatizzare la caccia
Comprimi
X
-
Pare che in un recentissimo Consiglio dei Ministri, il ministro Galan abbia preso le distanze dalla sua collega "rossa" dichiarando:"nella caccia vi è amore per la natura" .... "mai visto un ministro animalista".....!!!!
Sarà che già sentendo puzza di elezioni anticipate i nostri POLITICANTI tutti cominciano a far l'occhiolino ai cacciatori?Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz) -
La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Corriere della Sera di oggi pagina 21 in alto a destra : Caccia, due vittime ad Arezzo colpito un cercatore di funghi..........
Commento della Brambilla : " la caccia è crudele e pericolosa per l'incolumità pubblica"
le automobili ,le moto, i motorini , le montagne, i laghi, i fiumi, il mare , i trattori, le prese di corrente , le bombole a gas ecc ecc anche, ed anzi molto di piu' , aboliamo tutto !!!!
questo a prescindere dal fatto che non è ammissibile leggere che
" ho sparato convinto che li ci fosse l'animale ..." e che sparare senza avere la assoluta certezza del bersaglio non puo' essere piu' accettatolucioCommenta
-
A Marco Ciarafoni
La Ministra non è un amante della caccia e lo stà dimostrando con il suo atteggiamento, ma credo che faccia parte del gioco delle parti.
Ma una domanda ( senza nessuna polemica da parte mia e scusandomi in anticipo se magari dò la sensazione di sembrare arrogante)la vorrei chiedere a te Marco .....cosa ci fà quel fondo chiuso (più di un centinaio di ettari di sughereta) a Monte san Biagio località vallemarina dove per accedere ,i locali e non, devono avere la tessera ARCICACCIA.
Anche questa è privatizzazione o mi sbaglio ??? non bastava il parco monti ausoni ci siamo messi pure noi a chiudere e vietare zone di caccia e a che scopo ???? E io personalmente mi sento un tradito in casa !!!!
sei cosi cortese da spiegarci ???
grazieUltima modifica giulio pernarella2; 15-11-10, 16:18.“La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."Commenta
-
Mi sembra che il buon Ciarafoni sia scomparso da qualche giorno dal Forum !!!!! Naturalmente il tutto detto senza malizia !!!!!!!! [fiuu][fiuu]A Marco Ciarafoni
La Ministra non è un amante della caccia e lo stà dimostrando con il suo atteggiamento, ma credo che faccia parte del gioco delle parti.
Ma una domanda ( senza nessuna polemica da parte mia e scusandomi in anticipo se magari dò la sensazione di sembrare arrogante)la vorrei chiedere a te Marco .....cosa ci fà quel fondo chiuso (più di un centinaio di ettari di sughereta) a Monte san Biagio località vallemarina dove per accedere ,i locali e non, devono avere la tessera ARCICACCIA.
Anche questa è privatizzazione o mi sbaglio ??? non bastava il parco monti ausoni ci siamo messi pure noi a chiudere e vietare zone di caccia e a che scopo ???? E io personalmente mi sento un tradito in casa !!!!
grazieHomo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
..sarebbe ancor meno ammissibile leggere: "sapevo che era un cercatore di funghi, ma ho sparato lo stesso...."Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Credo che pensasse di avere molto più terreno fertile, ed invece i cacciatori cominciano a diffidare da tutti i colori politici e soprattutto dagli spot elettorali.DamianoCommenta
-
Se si riuscisse a scardinare l'operato delle associazioni venatorie che di fatto impediscono una libera concorrenza fra le compagnie assicurative, riderebbero ancor di meno..Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Hai ragione zio Lucio, ma almeno il colpevole non è scappato ma ha chiamato subito i soccorsi.Corriere della Sera di oggi pagina 21 in alto a destra : Caccia, due vittime ad Arezzo colpito un cercatore di funghi..........
Commento della Brambilla : " la caccia è crudele e pericolosa per l'incolumità pubblica"
le automobili ,le moto, i motorini , le montagne, i laghi, i fiumi, il mare , i trattori, le prese di corrente , le bombole a gas ecc ecc anche, ed anzi molto di piu' , aboliamo tutto !!!!
questo a prescindere dal fatto che non è ammissibile leggere che
" ho sparato convinto che li ci fosse l'animale ..." e che sparare senza avere la assoluta certezza del bersaglio non puo' essere piu' accettato
Non sappiamo come siano andate le cose, c'è da dire che a volte la gente che si accorge di noi cacciatori non si segnala a volce o sbracciandosi. Io quando incontro altri cacciatori, anche se ancora distanti, provvedo subito a salutarli. Cosa che al contrario quasi nessuno fa con me.Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
ho preso informazioni e ti rispondo: l'area è stata affittata dall'arcicaccia locale anche per sottrarla ad una possibile speculazione edilizia. Il fondo chiuso è temporaneo perchè si è in attesa dell'approvazione del piano faunistico venatorio provinciale che dovrebbe trasformare l'area in azienda agroturistica. Detto questo non vedo qual'è il problema. Il piano prevede la ripartizione del territorio in area di caccia programmata (almeno il 60 per cento), in aree protette (un massimo del 25 %) e in aree di caccia riservata (fino al 15%). Se c'è la disponibilità e non si viola legge non vedo niente di male...A Marco Ciarafoni
grazie
---------- Messaggio inserito alle 08:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:23 PM ----------
non sempre sono davanti ad un computer ovvero posso permettermi di trascorrere un po di tempo per leggere i forum. Lo faccio quando posso e quando voglio. Partecipare ad un forum deve essere un piacere ed anche rispondere senza malizia a chi pone delle questioni. Stai tranquillo non mi sottraggo mai anche se mi trovassi da solo ad esprimere posizioni scomode...Altri hanno fatto toccata e fuga. Ora compariranno di nuovo in cerca di consensi!!!Commenta
-
1°Terremoti ben risolti...Nella valutazione comlpessiva, dell' azione di governo, non si può cestinare l' operato dell' escutivo in toto, comunque partendo dalle varie emergenze ambientali" terremoti" ben risolti, non aumento della pressione fiscale, riduzione irpef, eliminazione ici prima casa ecc, non si può dire male più di tanto, quando prima era peggio. un Saluto
l'attuale governo ha fatto fronte alle necessita' post-terremoto costruendo diversi MAP,Moduli Abitativi,Provvisori,(che nn saranno provvisori ma perenni....lo vedremo tra 20 anni...)ma vi metto al corrente che il 70% delle spese NON SONO STATE PAGATE,QUINDI NN E' STATO IL GOVERNO A COSTRUIRE MA I COSTRUTTORI con i PROPRI soldi..................
2°il governo NON ha aumentato la pressione fiscale...guarda bene la tua busta paga,vedrai che le ritenute sono aumentate...chiaramente sotto altre voci.....
3°eliminazione ICI prima casa.....(specchietto per le allodole...)ha tolto i soldi dell'ICI ai comuni,e loro per campare cosa hanno dovuto fare???alzare altre tasse,vedi spazzatura,acqua,ingressi a case,(ogni comune ci ha dovuto mettere del suo)e chiaramente...IMPOSTA COMUNALE E REGIONALE sulla busta paga.....
Chiaramente e' un attacco all'attuale governo ma solo per risponderti,neanche elenco cio' che ha fatto di male il governo scorso!!!!!
ho 35 anni,tra referendum,comunali,primarie,regionali,governo,for se ho votato 40 volte,ma una sola cosa dico ormai...
GRAZIE GOVERNO,GRAZIE PER AVERCI RIDOTTO COSI' COME STIAMO...
e soprattutto...IL MIO VOTO NON LO VEDRETE PIU'............................
AH un altra cosa,tanto per cambiare l'anno prossimo la TASSA REGIONALE in ABRUZZO AUMENTERA'...Commenta
-
A Marco Ciarafoni ;
La sughereta di Vallemarina assieme a quella di S.Vito è inserita nell'elenco dei S.I.C. (siti di interesse comunitario) , quindi con vincoli tali da renderla assolutamente inedificabile . Di conseguenza la giustificazione di preservare l'area da una ipotetica speculazione edilizia non regge.
Di fatto invece si è sottratta un area alla stragrande maggioranza dei cacciatori del posto e agli amanti della natura in genere da parte di pochi privilegiati (il comandante dei vigili urbani, il vice presidente dell'atc lt2 ecc. ). E stranamente a me viene in mente che la cosa somigli a una forma di feudalesimo.
Scusa per lo sfogo e grazie per la tua disponibilità.“La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."Commenta
-
Strano perchè l'arcicaccia è un associazione che da sempre aiuta i cacciatori e si batte per essi senza pensare al proprio tornaconto, se non ci fosse l'arcicaccia sarebbero guai seri per tutti. :-pr:-pr:-prA Marco Ciarafoni ;
La sughereta di Vallemarina assieme a quella di S.Vito è inserita nell'elenco dei S.I.C. (siti di interesse comunitario) , quindi con vincoli tali da renderla assolutamente inedificabile . Di conseguenza la giustificazione di preservare l'area da una ipotetica speculazione edilizia non regge.
Di fatto invece si è sottratta un area alla stragrande maggioranza dei cacciatori del posto e agli amanti della natura in genere da parte di pochi privilegiati (il comandante dei vigili urbani, il vice presidente dell'atc lt2 ecc. ). E stranamente a me viene in mente che la cosa somigli a una forma di feudalesimo.
Scusa per lo sfogo e grazie per la tua disponibilità.DamianoCommenta
-
Nessuno lo sa e non mi arrabbio di certo con i colleghi cacciatori, ma la mia categoria ci ha messo di tasca propria!!!1°Terremoti ben risolti...
l'attuale governo ha fatto fronte alle necessita' post-terremoto costruendo diversi MAP,Moduli Abitativi,Provvisori,(che nn saranno provvisori ma perenni....lo vedremo tra 20 anni...)ma vi metto al corrente che il 70% delle spese NON SONO STATE PAGATE,QUINDI NN E' STATO IL GOVERNO A COSTRUIRE MA I COSTRUTTORI con i PROPRI soldi..................
Io, con un decretino dell'ultimo momento, ci ho messo 9000 euro di tasca mia (in 3 rate) e senza nemmeno un grazie. Chi può dire altrettanto?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da walge
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNon ho approfondito il contenuto del testo in oggetto ma mi sembra fortemente punitivo anche nel caso di abbattimento, c'è il carcere, di una specie...
-
-
-
dall'ospiteLecco, il canile-lager è tutto da rifare
Fallimentare la gestione di Michela Brambilla La struttura era stata affidata nel 2002, senza gara d'appalto,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
dall'ospiteNews Caccia
<table id="Table1" width="100%"><tbody><tr><td>Berlusconi prende posizione a fianco...-
-
-
da walge
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta