Tutto il mondo è paese....
Comprimi
X
-
E' un po' che circola questa notizia, ma non si sapeva se era vera oppure no. Ha dato adito addirittura a teorie del complotto, tipo spy stories. Si è parlato prima di caccia consentita e poi di bracconaggio.
Certo sarà stato un animale bellissimo; di sicuro è un peccato che sia stato bracconato; se di bracconaggio si è trattato il gesto è da condannare.
Però mi pare che ci siano problemi ben più rilevanti al mondo su cui fare i dibattiti tv, che su di un cervo.Commenta
-
Allora, la storia non la conosco quindi (al di la dei giornali GENERALISTI che parlano come al solito per sentito dire) posso sbagliarmi NELLA questo caso.
Però, in linea generale, ricordo a tutti che in Inghilterra come nel resto d'europa la selvaggina è di proprietà del proprietario del fondo su cui si trova.
Quindi, se il cervo è stato abbattuto su un fondo privato, NON SI TRATTA DI BRACCONAGGIO MA DI UN NORMALE ABBATTIMENTO.
---------- Messaggio inserito alle 03:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------
Scusate, mi è partito un invio imprevisto che ha troncato alcune frasi.
Quindi, non so se il cervo in questione era soggetto a vincoli protezionistici particolari. Altrimenti, rientrava nel diritto del padrone del fondo autorizzarne l'abbattimento.Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
Sul piano etico/venatorio un grande cervo o un giovane, non fa differenza, si tratta di bracconaggio comunque condannabilissimo.
Ora mi piacerebbe sapere chi avrà il coraggio e l'improntitudine
di esporre quel trofeo, che invece di un vero "trofeo" sarebbe solo la prova di un delitto e della pochezza intellettuale piu' di chi lo ha commissionato che del deficente mentale che lo ha ammazzato, quest'ultimo almeno potrà dire di averlo fatto per danaro, il primo per inutile boria e supponenza.
Spero che entrambi siano presi e debitamente punitilucioCommenta
-
Mah...piu' che altro la solita giornalata...
TROFEO AMBITO - «Emperor» è stato colpito nella stagione degli amori, quando invece avrebbe dovuto essere ulteriormente protetto. E questo rende ancora più grave l'accaduto. Il cervo pesava circa 300 libbre, ovvero 136 kg, ed era alto più di due metri e mezzo. Aveva circa 12 anni. «Ci sono persone disposte a spendere somme assurde per avere un trofeo sul loro muro, fino a mille sterline», spiega Peter Donnelly, esperto di cervi di Exmoor.
Da un punto di vista trofeistico, l'imperatore doveva imperare su in piccolo impero.
Un cervo di 136 kg e' un cervega. Mille sterline poi sono una tariffa da vero saldo, sufficiente per un 3a al max 2a classe. Le isole britanniche sono famose per i trofei di caprioli (a lungo hanno detenuto il record mondiale), ma a cervi di solito hanno letto la targa del penutimo....
A proposito di trofei di cervi...ci sono delle storie di fregature memorabili....se trovo la storia dell'ultimo quasi trofeo mondiale...vi faccio ridere un po...!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
allora se il cervo è stato cacciato in condizioni di assoluta legalita credo che nessuna critica puo essere mossa a chi lo ha abbattuto.se poi parliamo do episodio di bracconaggio cambia tutto e in questo caso la legge punira l'autore del gesto......legge che da quelle parti la fanno rispetta non come qui da noi....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduPoiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafFrascatelli del Bocca
https://www.ilboccatv.com/ricetta/fr...portaombrelli/
Chi legge qualche volta le ricette...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Ciccio58Spero che Matteo mi perdoni per avergli scopiazzato il titolo del suo bel post, ma è la piacevole lettura del suo racconto che mi ha spinto a rendervi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta