Quali stivali?
Comprimi
X
-
Quali stivali?
Salve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazieTag: Nessuno -
-
Non ho mai visto dal vivo i modelli suggeriti dall’ ottima Livia, ma la provenienza dal nord Europa lascia pochi dubbi sulla loro buona qualità.
In un altro recente post, Davide Tipo chiede dove visionare degli stivali della Trento che a mio parere sono i migliori tra quelli fatti in Italia; nello specifico non so aiutarlo
Mi sento però di consigliare anche gli Aigle Parcours ( normali, vario, al polpaccio o alla coscia, senza o con neoprene), che, per camminare a lungo, sono per me insuperati; sono aderenti alla caviglia ed al polpaccio e non ti fanno ne’ sciabattare ne’ fanno quel tipico flap-flap sulla gamba; non ultimo hanno un bellissimo colore; unico difetto: comprati una buona tavoletta cava-stivali
Se è possibile, per i capi di vestiario, e soprattutto, per le calzature, la prova è requisito fondamentale, con buona pace per l’ e-commerce
Buona serata
"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 2Commenta
-
Trento Steel Shank. Sono italiani, costano il giusto e vanno veramente bene. L'unico difetto se proprio si vuole trovare il pelo nell'uovo, è che sono non proprio facili da togliere. Ma nemmeno gli Aigle lo sono.Commenta
-
Concordo per gli aigle...ottima tenuta del piede e presa sul terreno...indispensabile come detto la tavoletta...non fare l'errore di prenderli in neoprene se si pensa di fare caccia di movimento perché si suda troppo...ideale foderati in cuoio se non si bada a spese...stesso discorso per Le Chameau...io ho anche gli Aigle col neoprene però, quando sono indispensabili gli stivali,uso i Trento tutta cerniera...se non devi fare tanti passi possono andare...anche se non c'è paragone con gli Aigle...Commenta
-
Personalmente uso i Parcours
Quelli al ginocchio c’è li ho da una quindicina d’ anni, ma li uso poco perché non vado più a caccia alla penna in pianura
Di quelli alla coscia ne ho un paio di 20 anni che tengo in montagna per andare a pescare
Un secondo, da 3 anni, presi di una misura in più per metterci di inverno delle pedule di neoprene e due paia di calzettoni per andare alla posta ai cervi ed attraversare dei corsi d’acqua piuttosto grossi anche quando c’è la neve
Non so perché hai avuto problemi: rovi? Abrasione su rocce taglienti? Esposizione prolungata al sole?
La gomma è realmente morbida
Esistono prodotti specifici spray per la cura degli stivali in caucciù
Fammi cortesemente sapere che problemi hai avuto per mia curiosità?
Grazie e buona giornata"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
Uno stivale comodo come una pantofola è il Trento mod.83, quello verde allacciato sul davanti, una volta sistemati i lacci sono davvero comodissimi sia per camminare che per stare in acqua.
Altro stivale formidabile sempre della Trento è il mod.67 in gomma morbidissima, comodi, resistenti da tenere ore ai piedi senza problemi, difficilissimi da trovare, io li presi anni fa in un negozio che vendeva forniture per gli allevamenti zootecnici, presi anche il mod.66 che sarebbe il 67 con il neoprene (da prendere con una taglia in piu) non sono il massimo se si cammina molto, ma per stare in acqua in aspetto alle anatre sono ottimi.Commenta
-
Ho sia gli Aigle (Parcours) che i Le chameau (Vierzon Jersey Lined) ma entrambi dpop due ore di camminata (caccio in pianura migratoria/stanziale e vagante)
la piega dello stivale mi batte sul malleolo e vedo le stelle.
Attualmente risolvo con le cavigliere con gli inserti gel ma non è il suo...visto il prezzo ero tentato di provare i TRENTO.
Ho contattato il produttore ma non sanno dirmi chi li vende in qualo loro forniscono solo a grissisti e non ci penso nemmeno di comprarli online😘 1Commenta
-
Personalmente uso i Parcours
Quelli al ginocchio c’è li ho da una quindicina d’ anni, ma li uso poco perché non vado più a caccia alla penna in pianura
Di quelli alla coscia ne ho un paio di 20 anni che tengo in montagna per andare a pescare
Un secondo, da 3 anni, presi di una misura in più per metterci di inverno delle pedule di neoprene e due paia di calzettoni per andare alla posta ai cervi ed attraversare dei corsi d’acqua piuttosto grossi anche quando c’è la neve
Non so perché hai avuto problemi: rovi? Abrasione su rocce taglienti? Esposizione prolungata al sole?
La gomma è realmente morbida
Esistono prodotti specifici spray per la cura degli stivali in caucciù
Fammi cortesemente sapere che problemi hai avuto per mia curiosità?
Grazie e buona giornata
Commenta
-
Grazie
Che quella gomma morbida fosse più delicata mi era sembrato
Ho avuto tanti anni fa i Trento da pesca alla coscia
Sono durati una vita e quando si sono crepati a livello della piega sotto il ginocchio e le suole si sono deteriorate, li ho tagliati ed usati per l’orto
Non erano però aderenti alla caviglia e sciabattavo sempre un po’
Grazie mille per la tua rapida ed esauriente risposta
-
-
Ma sono l'unico che compra quelli della Decathlon, ci fa centinaia di uscite in risaia e li trova comodissimi?“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)👍 1Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, qualcuno sa di qualche negozio fisico in cui andare a vedere/provale stivali Trento da caccia? Zona Pordenone/Treviso/Venezia
-
Canale: Chiacchierando
-
-
mi consigliate un paio di stivali caccia spesa prevista 100 150 euro grazie
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AldoromaSono in Toscana
e cerco stivali usati per caccia. Prediligo Aigle o Le Chameau.
Saluti-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
so che può sembrare una richiesta sciocca, ma quanto sono impermeabili le ghette, non avendone mai avuto in vita mia non so se e quanto possano essere...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta