Quali stivali?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Aldomaremma Scopri di più su Aldomaremma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Aldomaremma
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2024
    • 16
    • Roma
    • Setter inglese

Quali stivali?

Salve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6146
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Tretorn Tornevik. Ottimi sono svedesi.
    Viking Falk Neo .Sono Norvegesi
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Camoscio61
      ⭐⭐
      • Nov 2024
      • 220
      • Milano-Aosta
      • Golden Retriever: Sean

Non ho mai visto dal vivo i modelli suggeriti dall’ ottima Livia, ma la provenienza dal nord Europa lascia pochi dubbi sulla loro buona qualità.
      In un altro recente post, Davide Tipo chiede dove visionare degli stivali della Trento che a mio parere sono i migliori tra quelli fatti in Italia; nello specifico non so aiutarlo
      Mi sento però di consigliare anche gli Aigle Parcours ( normali, vario, al polpaccio o alla coscia, senza o con neoprene), che, per camminare a lungo, sono per me insuperati; sono aderenti alla caviglia ed al polpaccio e non ti fanno ne’ sciabattare ne’ fanno quel tipico flap-flap sulla gamba; non ultimo hanno un bellissimo colore; unico difetto: comprati una buona tavoletta cava-stivali
      Se è possibile, per i capi di vestiario, e soprattutto, per le calzature, la prova è requisito fondamentale, con buona pace per l’ e-commerce
      Buona serata
      "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Max54
        Max54 commenta
        Modifica di un commento
        Se cammini molto meglio quelli senza neoprene.
    • bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4544
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Trento Steel Shank. Sono italiani, costano il giusto e vanno veramente bene. L'unico difetto se proprio si vuole trovare il pelo nell'uovo, è che sono non proprio facili da togliere. Ma nemmeno gli Aigle lo sono.

Commenta

• Seagate
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2018
        • 1309
        • La Spezia

Concordo per gli aigle...ottima tenuta del piede e presa sul terreno...indispensabile come detto la tavoletta...non fare l'errore di prenderli in neoprene se si pensa di fare caccia di movimento perché si suda troppo...ideale foderati in cuoio se non si bada a spese...stesso discorso per Le Chameau...io ho anche gli Aigle col neoprene però, quando sono indispensabili gli stivali,uso i Trento tutta cerniera...se non devi fare tanti passi possono andare...anche se non c'è paragone con gli Aigle...

Commenta

• bosco64
          bosco64 commenta
          Modifica di un commento
          Quali Aigle ??. Perchè io li ho buttati dopo due anni. I trento che ho menzionato, ne hanno tre e sono come nuovi. Tenuta del piede pari agli altri.
      • Strider21
        • May 2024
        • 70
        • alto novarese

...un nuovo paio di Le Chameau!

Commenta

• Camoscio61
          ⭐⭐
          • Nov 2024
          • 220
          • Milano-Aosta
          • Golden Retriever: Sean

Personalmente uso i Parcours
          Quelli al ginocchio c’è li ho da una quindicina d’ anni, ma li uso poco perché non vado più a caccia alla penna in pianura
          Di quelli alla coscia ne ho un paio di 20 anni che tengo in montagna per andare a pescare
          Un secondo, da 3 anni, presi di una misura in più per metterci di inverno delle pedule di neoprene e due paia di calzettoni per andare alla posta ai cervi ed attraversare dei corsi d’acqua piuttosto grossi anche quando c’è la neve
          Non so perché hai avuto problemi: rovi? Abrasione su rocce taglienti? Esposizione prolungata al sole?
          La gomma è realmente morbida
          Esistono prodotti specifici spray per la cura degli stivali in caucciù
          Fammi cortesemente sapere che problemi hai avuto per mia curiosità?
          Grazie e buona giornata
          "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• vincio78
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2014
            • 28
            • grassobbio

Ciao,
            Recentemente ho comprato in offerta fine serie alla Decathlon gli AIGLE ARNAY, devo dire che per ora li sento comodi ma non ho ancora fatto una stagione completa!

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2009
              • Foggia

Uno stivale comodo come una pantofola è il Trento mod.83, quello verde allacciato sul davanti, una volta sistemati i lacci sono davvero comodissimi sia per camminare che per stare in acqua.

Altro stivale formidabile sempre della Trento è il mod.67 in gomma morbidissima, comodi, resistenti da tenere ore ai piedi senza problemi, difficilissimi da trovare, io li presi anni fa in un negozio che vendeva forniture per gli allevamenti zootecnici, presi anche il mod.66 che sarebbe il 67 con il neoprene (da prendere con una taglia in piu) non sono il massimo se si cammina molto, ma per stare in acqua in aspetto alle anatre sono ottimi.

Commenta

• Davide Tipo
                • Jan 2022
                • 177
                • Pordenone
                • Breton

Ho sia gli Aigle (Parcours) che i Le chameau (Vierzon Jersey Lined) ma entrambi dpop due ore di camminata (caccio in pianura migratoria/stanziale e vagante)
                la piega dello stivale mi batte sul malleolo e vedo le stelle.
                Attualmente risolvo con le cavigliere con gli inserti gel ma non è il suo...visto il prezzo ero tentato di provare i TRENTO.
                Ho contattato il produttore ma non sanno dirmi chi li vende in qualo loro forniscono solo a grissisti e non ci penso nemmeno di comprarli online

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4544
                  • Langhe

Originariamente inviato da Camoscio61
                  Personalmente uso i Parcours
                  Quelli al ginocchio c’è li ho da una quindicina d’ anni, ma li uso poco perché non vado più a caccia alla penna in pianura
                  Di quelli alla coscia ne ho un paio di 20 anni che tengo in montagna per andare a pescare
                  Un secondo, da 3 anni, presi di una misura in più per metterci di inverno delle pedule di neoprene e due paia di calzettoni per andare alla posta ai cervi ed attraversare dei corsi d’acqua piuttosto grossi anche quando c’è la neve
                  Non so perché hai avuto problemi: rovi? Abrasione su rocce taglienti? Esposizione prolungata al sole?
                  La gomma è realmente morbida
                  Esistono prodotti specifici spray per la cura degli stivali in caucciù
                  Fammi cortesemente sapere che problemi hai avuto per mia curiosità?
                  Grazie e buona giornata
                  Se ti riferisci al mio post, Aigle Parcour, dopo due anni di uso nemmeno intenso, si tono tagliati in due punti. Per andare a beccacce nei rovi quando piove, devi pagare un prezzo. Gli attuali Trento dopo tre anni di uso similare, non hanno un graffio, e sono pari agli altri come struttura .

Commenta

• Camoscio61
                    Camoscio61 commenta
                    Modifica di un commento
                    Grazie
                    Che quella gomma morbida fosse più delicata mi era sembrato
                    Ho avuto tanti anni fa i Trento da pesca alla coscia
                    Sono durati una vita e quando si sono crepati a livello della piega sotto il ginocchio e le suole si sono deteriorate, li ho tagliati ed usati per l’orto
                    Non erano però aderenti alla caviglia e sciabattavo sempre un po’
                    Grazie mille per la tua rapida ed esauriente risposta

• bosco64
                    bosco64 commenta
                    Modifica di un commento
                    I trento steel shank sono diversi dagli altri. Stretti alla caviglia come gli aigle, non a caso , non si levano fecilmente
                • michele2
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 2975
                  • Agrate Conturbia (NO)
                  • Kurzhaar

Ma sono l'unico che compra quelli della Decathlon, ci fa centinaia di uscite in risaia e li trova comodissimi?
                  Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                  (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4544
                    • Langhe

Originariamente inviato da michele2
                    Ma sono l'unico che compra quelli della Decathlon, ci fa centinaia di uscite in risaia e li trova comodissimi?
                    Non sei l'unico. Io li ho provati, non vanno male, ma i Trento sono migliori

Commenta

• Shelby
                      ⭐⭐
                      • Apr 2025
                      • 256
                      • Chiavari

Alla lista del made in Italy aggiungo Crispi. Sicuramente tra i top

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..