vi sarei molto grato.........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco65 Scopri di più su marco65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco65
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1005
    • Roma

vi sarei molto grato.........

ragazzi,mi piacerebbe sapere e cosa ne pensate sul fatto che attualmente interessa una serie di politici di spicco sul fatto di parentopoli e assunzioni a go go.......discutiamo sul fatto e non delle correnti politiche - amichevolmente - please[:-golf][:-golf]
    Saluti Marco65
  • ALFIO68

sempre viste dalle comunali alle regionali per il resto a livello nazionale quel che si sente roma e lontana hahahaha
    saluti a tutti

Commenta

• samu
      ⭐⭐
      • Oct 2010
      • 633
      • veneto

è una cosa inaccettabile,secondo me.Comunque,e ci tengo a dirlo,le parentopoli esistono si in politica,ma anche fuori:basti pensare ai professori:hai un parente che è professore,ottimo puoi fare questo lavoro;altrimenti,niente da fare.Conosco casi di persone con una preparazione indicibile che non possono insegnare perchè ci sono i vecchi barbogi che non si vogliono scollare dalle cattedre.Dannazione!

Commenta

• marco65
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1005
        • Roma

samu,sacrosanta verità!!!!! ma la cosa che più mi spaventa è che ho una figlia che frequenta un liceo e ascoltando sia lei e i suoi compagni mi rendo conto
        con dispiacere che loro sono perfettamente al corrente di tutto ciò, e purtroppo osservo anche la rassegnazione ; cosa da debellare con urgenza
        Saluti Marco65

Commenta

• helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

parentopoli non solo ad alti livelli: es. sanità: se hai un parente che ci lavora non fai la coda per esami, interventi e trattamento di riguardo se in cura.
          comune: se hai un parente all'ufficio tecnico, permessi edilizi agevolati e veloci
          questo avvantaggia anche per eventuali concorsi fatti aum aum.
          La pratica è diffusa a livello nazionale in modo capillare. una buona paercentuale dei nostri politici poi sono soggetti corrotti e faccendieri, qualcuno anche condannato per reati gravi. oramai non ci si scandalizza più di niente
          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• samu
            ⭐⭐
            • Oct 2010
            • 633
            • veneto

Originariamente inviato da marco65
            samu,sacrosanta verità!!!!! ma la cosa che più mi spaventa è che ho una figlia che frequenta un liceo e ascoltando sia lei e i suoi compagni mi rendo conto
            con dispiacere che loro sono perfettamente al corrente di tutto ciò, e purtroppo osservo anche la rassegnazione ; cosa da debellare con urgenza
            hai ragione:da debellare con grande urgenza.Purtroppo,però,non è così facile perchè i prof summenzionati il posto ce l'hanno,non pensano agli altri giovani con una cultura spesso superiore a loro vecchi Matusa,e quindi si creano le migliaia di laureati senza posto di lavoro,che vanno avanti con supplenze mensili,e se sono fortunati,annuali.E poi Brunetta parla di mammoni.Nano canaglia!

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

Originariamente inviato da samu
              è una cosa inaccettabile,secondo me.Comunque,e ci tengo a dirlo,le parentopoli esistono si in politica,ma anche fuori:basti pensare ai professori:hai un parente che è professore,ottimo puoi fare questo lavoro;altrimenti,niente da fare.Conosco casi di persone con una preparazione indicibile che non possono insegnare perchè ci sono i vecchi barbogi che non si vogliono scollare dalle cattedre.Dannazione!
              per non parlare di quello che avviene nelle università.......insegna solo quello che è il figlio di x o y....per questo la riforma gelmini fa tanta paura perche se fino a ieri le assunzioni erano un gioco interno all'università da domani ci sraà una sorta di graduatoria nazionale da cui poetr prendere i prof...bene cosi...

Commenta

• camomilla65
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 6838
                • ROMA (Tuscolano)

Ragazzi stiamo sempre a lamentarci....... che cavolo, riflettete bene viviamo in un paese che ti permette di curarti nei migliori ospedali e senza attese, lavoro quanto ne volete, se delinqui ti fanno scontare la pena senza sconti, abbiamo la miglior università del mondo, i politici fanno i nostri interessi sia quelli di sx che di dx e malgrado tutto non ci accontentiamo mai............in poche parole se funziona tutto alla perfezione che ci fraga di parentopoli............
                A da venì baffone..............(dicevano i vecchi), così se divertimo...[:D][:D][:D]
                Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• flash
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1321
                  • roma
                  • pointer

Marco.....niente di nuovo....come dici tu la rassegnazione nei ragazzi è da debellare subito, ma con quali esempi? veline? telegiornali che parlano di delitti, scomparse, droga, sanità, scandali pubblici? è vero "parentopoli" è sempre esistita ma forse in questi ultimi anni è peggiorata.....quello che a me ha fatto impressione in questo ultimo scandalo di Roma sono i numeri: si parla di circa 1000 assunzioni clientelari all'ATAC e 1500 all'AMA....in solo due anni di mandato!?!?!?!?!?!?.....mi sembra troppo.... e gente che studia davvero e farebbe la "fortuna" di queste aziende e dell'Italia intera....magari deve adattarsi a fare lavori meno nobili...siamo (a dir la verità SONO) VERGOGNOSI...neri-rossi-verdi-gialli-.....e un colpo che je pija!!!!!!!!!!!! non credo ci meritiamo tutto ciò!!!
                  Guido

Commenta

• camomilla65
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 6838
                    • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da flash
                    ...neri-rossi-verdi-gialli-.....e un colpo che je pija!!!!!!!!!!!! non credo ci meritiamo tutto ciò!!!
                    Ma quanno je pija stò colpo!!!!! Sti n'fami fracichi![menaie][menaie][menaie]
                    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• samu
                      ⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 633
                      • veneto

Originariamente inviato da zaza
                      per non parlare di quello che avviene nelle università.......insegna solo quello che è il figlio di x o y....per questo la riforma gelmini fa tanta paura perche se fino a ieri le assunzioni erano un gioco interno all'università da domani ci sraà una sorta di graduatoria nazionale da cui poetr prendere i prof...bene cosi...
                      infatti,chissà perchè ai prof spaventa così tanto la riforma?[:-bunny]

Commenta

• RYFLE

Io penso e mi rendo conto che in questo mondo hai bisogno anche di qualcuno che ti aiuti ad inserirti nel mondo del lavoro!! Ma allo stesso tempo devi essere capace di ricoprire l'incarico che ti è stato dato!! E soprattutto non si debba andare oltre le regole del buon gusto!!!!
                        Io non rosico quando vedo una persona che è riuscita ad ottenere un posto di riguardo.... sono contento per lui! Spero solo che si renda conto che quel posto lo ha ottenuto per la fortuna di aver conosciuto una persona che si è impegnata per lui e che ci ha messo la faccia... e di averlo ottenuto al posto di qualcuno che forse lo meritava più di lui!!
                        Dico questo perchè non siamo in un mondo perfetto..... pero' questo non significa che non dobbiamo ringraziare il cielo per quello che abbiamo o non cercare di fare il nostro dovere al meglio, ricordandoci di chi non ha avuto le nostre stesse possibilità!!!

Certo non posso assolutamente accettare che certi incarichi importanti e vincolanti per il bene del Paese vadano clamorosamente nelle mani dei figli e dei nipoti di coloro che li hanno già ricoperti (magari male!!) o comunque per incarichi di rilievo.... perchè lì siamo veramente al difuori di ogni ritegno e buon gusto!! Lì dovrebbe necessariamente prevalere la meritocrazia perchè non si tratta di un posto generico ma di un incarico specifico!!!!

I problemi in Italia sono molteplici e vanno dalle dirigenze alla comune gente..... ma spesso è un problema di mentalità!!!

Chi scala facilmente le dirigenze non ha mai conosciuto la povertà o se la dimentica velocemente appena vede il suo benessere (dimenticandosi quello che dovrebbero avere anche gli altri)!!
                        Poi si accorge delle difficoltà che porterebbe, se eseguito bene, il proprio incarico e cerca, come tanti, di trovare una soluzione o situazione ideale per avere meno grane possibili e poter campare al meglio, senza che qualcuno vada a minacciare il suo paradiso in terra!!! E poi cerca questo per i propri figli!!!!
                        Li piazza impunemente, in incarichi di rilievo anche se non sono i migliori sulla piazza, quando potrebbe dar loro posti meno evidenti e piu' onesti!! Magari meno retributivi... certo non farebbero la fame!!

Tutto è dovuto, tutto è facile..... "Ma tanto funziona così!! Ma tanto questo mondo non lo cambi!!!! Che te ne frega!!!?? Pensa a te stesso!! Pensa hai figli!!! Ma chi me lo fa fare!!!!?? Ma per una volta non fa niente!!! Ma l'amicizia di tizio mi serve!!!!!" dicesse ogni tanto "Ho paura!!!!" o "Ho voglia solo di farmi i cazzi miei e dei miei cari!!!! Gli altri affoghino pure!!!" Sarebbe più onesto!!!

D'altro canto ci sono persone che non sono mai contente di cio' che hanno anche se nella loro relativa povertà, hanno una vita tutto sommato dignitosa!!...... Criticano le dirigenze e coloro che ricoprono incarichi importanti e non si rendono conto che loro farebbero peggio abituati come sono ad invidiare e lamentarsi (molte persone, in Italia, rosicano!!!!)! Questo atteggiamento l'ho riscontrato di più tra la comune gente che spesso è scontenta nonostante stia bene rispetto a molti altri che davvero sono costretti a comprare un giorno il pane ed un giorno il latte!!! Oggi tifano per quel partito e domani tifano per quell'altro solo perchè gli hanno chiesto 10 euro in piu' di tasse e non gli hanno sistemato il loro viziato figlio!!!!
                        Fanno Natali pieni di roba da mangiare che gli dura fino all'anno dopo.... e non si fanno il problema del fatto che due case più giù, il capofamiglia, ha perso il lavoro!!
                        Non si rendono conto che chi ricopre certi incarichi a volte li ha anche guadagnati con il sudore e di sicuro ha piu' gatte da pelare di loro!!!
                        Si vanno sempre lamentando del fatto che i politici del luogo sono dei mangioni e non fanno niente di buono, cercano di sobillare gli altri verso tizio e caio (del tipo "armiamoci e partite!!") poi per sistemare i propri figli, vanno e si raccomandano a quegli stessi politici!!

L' Italia è un Paese meraviglioso per certi versi...... per altri siamo cresciuti proprio male!! Penso che i nostri figli debbano imparare che a parte gli agganci che si possono conoscere devono impegnarsi veramente per la preparazione personale e professionale...... se sapranno fare questo, forse vedranno i raccomandati sfrecciargli davanti, ma la loro posizione se la creeranno comunque... molto più dignitosa e meritata del viziatello di turno!!!!!!! E soprattutto, se meriteranno, saranno comunque notati da qualcuno e molto probabilmente avranno la loro posibilità!!!!!

Per rimettere a posto le cose ci vorrà molto tempo e soprattutto bisogna che gli italiani comincino ad essere realisti ed a non abboccare alle parole del primo coglione politicante di turno che dice di rimettere a posto l'Italia senza sacrifici, tasse, nel giro di tre o cinque anni e lavoro per tutti!!! Tanto poi da qualche parte i soldi per fare delle riforme che creino posti di lavoro o per far funzionare le cose..... li prendono dalle solite tasche vuote!!!!

Non so se vi siete accorti di una cosa! Dal momento che da mesi c'è un'evidente crisi di Governo...ed ancor prima, certi ministri, stavano pensando di aggiustare le vicende giudiziarie di un famoso personaggio prima di pensare al Paese.......... l'Italia chi la sta portando avanti!??!?? Chi trae beneficio da questa situazione!!??!???

Secondo me.......... la malavita organizzata!!!

Per il resto, sia nelle dirigenze in generale (dal capo della piccola a quello della grande industria) che negl' incarichi istiutzionali (Parlamento, Ministeri, Scuole, Magistratura, Forze dell'Ordine ecc.) che fra la normale gente......... ci sono Persone forse rare, ma ci sono!! Che lavorano onestamente, tenendo conto dei problemi che gli girano attorno e cercano di risolverli il più che possono ed in maniera impeccabile perchè si ricordano che il loro lavoro lo hanno avuto grazie all'aiuto di qualcuno!!!

Persone che sono dei signori anche se vivono con un normale stipendio ed anche meno!!!

Persone che si preoccupano del bene comune anche se guadagnano tanto da potersene fregare!!!

Persone che sano adeguare ad uno stipendio di 1000 euro uno stile di vita privo di cose che vanno oltre il necessario..... e campano più contenti di coloro che annegano nel loro lusso che sia tanto o che sia poco!!

Scusate se sono andato un po' fuori tema ma penso che se in questo Paese, perdessimo un po' più di tempo a cercare di assomigliare di più a queste rare persone.... allora ci sarebbe veramente un cambiamento!!!

Io per Natale mi auguro e vi auguro di raggiungere questo equilibrio!![:-golf][:-golf][natal2][natal2][natal2]

Commenta

• marco65
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1005
                          • Roma

ryfle, 1.000 euro al mese.....62.000 per una consulenza a un bamboccio con cervello in necrosi......scusa ma mi viene l'orticaria solo a pensarci.[:-golf]
                          Saluti Marco65

Commenta

• benedetti gianmario

beh è un discorso un po difficile da affrontare, comunque la cosa più brutta e penso soprattutto ai notai che se non fai parte della famiglia non puoi frequentare neanche l'università per diventarlo è praticamente un clan. però a volte ci facciamo prendere anche la mano, cioè non sono assolutamente favorevole, però se uno è meritevole anche se è parente non c'è niente di male a farlo lavorare magari quel posto se lo sarebbe meritato anche senza raccomandazioni. quello che voglio dire è che non si può fare di tutta l'erba un fascio

Commenta

• marco65
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 1005
                              • Roma

vero gianmario, se hai i requisiti giusti e sopratutto hai svolto regolarmente un concorso...be allora tanto di cappello, vedi qui si parla di un'altro tipo di assunzioni...cioè a chiamata diretta ( quello perche è il figlio di tizio, quella è la figlia di caio, quello perche è il genero di sempronio,...ma il top ....LA CUBISTA....comunque finalmente dai vari tg si apprende notizia di un'apertura di indagine da parte della procura di Roma per quanto riguarda le assunzioni a chiamata diretta o tramite concorso per gli ultimi dieci anni.....che verrà fuori??[:-golf]
                              Saluti Marco65

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..