Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti sono fortemente interessato all'acquisto di un GPS da utilizzare per le mie scorribande fuori zona a caccia e a dire il vero per la prossima estate quando ho tutta l'intenzione di fare un viaggetto in lapponia.
Non essendo un fenomeno nell'orientamento chiedo:
Quale GPS mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo che abbia alcune caratteristiche:
Fissato il punto di partenza ti dia la direzione e ti guidi sul ritorno.
Possibilità di fissare punti in cui poi ritornare a distanza anche di anni (comodo per funghi).
Altimetro, barometro, temperatura.
Grazie e scusate se ho scritto senza volerlo alcune cazzabubbole e spero in qualche aiuto prima di Natale...giorni in cui avverrà l'acquisto.
Semplice ed efficace.
Funziona con due batterie stilo e l'autonomia è molto lunga, impermeabile e molto ben leggibile oltre che semplice da usare.
L'uso, però non è come quello di un gps stradale, nel senso che tu non puoi impostare percorsi. Puoi salvare il tuo cammino e i waypoint. Esempio, salvi il punto dove lasci la macchina e lui traccia tutto il tuo percorso, così puoi percorrerlo all'indietro in caso di difficoltà.
La cartografia la devi caricare tu, ci sono vari modi, come lo scaricare carte da internet. Trovi mappe comuni, solo isoipse o con la vegetazione. Si usano delle microSD per la memoria, io ho su caricata tutta l'italia in versione trekking, ovvero la mappa completa con isoipse, vegetazione, sentieri, fontanili etc.etc.
io ho un garmin 62s
questo, come il colorado e altri modelli ha la possibilità di caricare cartine scannerizate e georeferenziate, raster, e non solo le vettoriali. per me è una gran comodità.
Ciao Lume, aspetta che legga Attanasio e....ne sentirai delle belle, di bekke e funghi ne capisce poco [;)], ma in questo campo ....è un grande.
Ciao
Salvatore
Ciao Salvatò....ho letto ho letto...[:D][:D] infatti di funghi, ne mastico poco[:-cry][:-cry]e di bekke...altrettanto[:-cry][:-cry]ma Diego potrebbe usare anche il ...cerca del forum.................ciao Diego[:D][:D][:D]sono a tua completa disposizione..ma leggiti prima....una vecchia discussione sui GPS, poi ne riparliamo...come un vecchio detto..delle canne S.Etienne...prima spara poi ne riparliamo..[fiuu][fiuu]
Ciao Pietro
diego ma non me l'aspettavo da un uomo di bosco e di montagna come te .. hai bisogno di un gps per trovare l'auto ? ma orientati con il sole e le cime delle montagne !
diego ma non me l'aspettavo da un uomo di bosco e di montagna come te .. hai bisogno di un gps per trovare l'auto ? ma orientati con il sole e le cime delle montagne !
Ciao Stefano...io per il 90% dei posti sono in ordine...rimangono alcune zone che per me sono problematiche poichè ci vado una volta ogni 2-3 anni e non ci sono riferimenti particolari come montagne riconoscibili o altro.
E poi l'investimento serve più che altro per la prossima estate in lapponia..li serve...o lo possiedi e sono carciofi con le punte in avanti.
Scusa Pietro mi dai il link di quella discussione...io ho usato cerca scrivendo GPS...nessun risultato....
Ciao Stefano...io per il 90% dei posti sono in ordine...rimangono alcune zone che per me sono problematiche poichè ci vado una volta ogni 2-3 anni e non ci sono riferimenti particolari come montagne riconoscibili o altro.
E poi l'investimento serve più che altro per la prossima estate in lapponia..li serve...o lo possiedi e sono carciofi con le punte in avanti.
Scusa Pietro mi dai il link di quella discussione...io ho usato cerca scrivendo GPS...nessun risultato....
Prova a riguardare cliccando "acquisto gps"
ciao Pietro[:-golf]
Prova a riguardare cliccando "acquisto gps"
Grazie Pietro ho letto ma non ho fugato i mei dubbi o almeno da completo ignorante ho bisogno di essere consigliato su quele amenicolo ha già di suo queste caratteristiche:
Io metto il punto x e vorrei che dopo ore di scorribande mi dia la possibilità di tornarci consultando l'amenicolo senza dover tirar fuori cartine o bussole e cosa più importante tornarci senza dover ripetere il ritorno sui propri passi.
Quindi che sullo schermo appaia tu sei qui la macchina e li e decido io seguendo lo spostamento sullo schermo da che parte tornarci...
Esiste?
E in più fissare i vari punti ovviamente, altimetro, barometro e un po tutte queste chicche...[:D]
Grazie Pietro ho letto ma non ho fugato i mei dubbi o almeno da completo ignorante ho bisogno di essere consigliato su quele amenicolo ha già di suo queste caratteristiche:
Io metto il punto x e vorrei che dopo ore di scorribande mi dia la possibilità di tornarci consultando l'amenicolo senza dover tirar fuori cartine o bussole e cosa più importante tornarci senza dover ripetere il ritorno sui propri passi.
Quindi che sullo schermo appaia tu sei qui la macchina e li e decido io seguendo lo spostamento sullo schermo da che parte tornarci...
Esiste?
E in più fissare i vari punti ovviamente, altimetro, barometro e un po tutte queste chicche...[:D]
Quindi da quello che son riuscito a capire....t'interessa solo tornare al punto di partenza, diciamo alla macchina???? Semplicissimo....compra il Garmin E-TREX H è quello che costa meno.....sensibilissimo, e ti darà anche..le quote, l'orario, le fasi lunar, la temperatura e tante altre cose......dopo averlo acquistato...ti spiego in due secondi.....quello che devi fare.........il costo medio si aggira intorno agli 85\90euro.[:D]
Quindi da quello che son riuscito a capire....t'interessa solo tornare al punto di partenza, diciamo alla macchina???? Semplicissimo....compra il Garmin E-TREX H è quello che costa meno.....sensibilissimo, e ti darà anche..le quote, l'orario, le fasi lunar, la temperatura e tante altre cose......dopo averlo acquistato...ti spiego in due secondi.....quello che devi fare.........il costo medio si aggira intorno agli 85\90euro.[:D]
Attenzione Pietro tornare alla macchina ma senza dover tornare sul medesimo percorso...senza tirar fuori bussole o cartine e vedere sullo schermo la mia posizione rispetto ai Wpoint.
Se questo E-Trex H fa queste cose sono a posto e ho trovato quel che cerco.
Dammi conferma che queste cose siano realizzabili con questo amenicolo e lo compro subito!
Attenzione Pietro tornare alla macchina ma senza dover tornare sul medesimo percorso...senza tirar fuori bussole o cartine e vedere sullo schermo la mia posizione rispetto ai Wpoint.
Se questo E-Trex H fa queste cose sono a posto e ho trovato quel che cerco.
Dammi conferma che queste cose siano realizzabili con questo amenicolo e lo compro subito!
Grazie Pietro[:-golf]
Ma dai che ho capito benissimo....basta un semplice passaggio e ti porta in linea retta sbagliando di 3 metri in tutto il mondo[occhi][occhi]....
Ciao Pietro
Per chi si facesse venire lo schribizzo di andare in UK ( Scozia principalmente) a caccia sappiate che ormai, fino a quando non si sa, è praticamente...
Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
17-11-24, 08:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta