GPS quale?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lume
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4497
    • Valtrompia
    • Setter redo

GPS quale?

Ciao a tutti sono fortemente interessato all'acquisto di un GPS da utilizzare per le mie scorribande fuori zona a caccia e a dire il vero per la prossima estate quando ho tutta l'intenzione di fare un viaggetto in lapponia.

Non essendo un fenomeno nell'orientamento chiedo:

Quale GPS mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo che abbia alcune caratteristiche:

Fissato il punto di partenza ti dia la direzione e ti guidi sul ritorno.

Possibilità di fissare punti in cui poi ritornare a distanza anche di anni (comodo per funghi).

Altimetro, barometro, temperatura.

Grazie e scusate se ho scritto senza volerlo alcune cazzabubbole e spero in qualche aiuto prima di Natale...giorni in cui avverrà l'acquisto.
  • bogus

io ho un garmin etrex H, molto spartano e probabilmente fuori produzione. credo che costi sulle 100 €. fa tutto quello che cerchi!!!

Commenta

• Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

Originariamente inviato da bogus
      io ho un garmin etrex H, molto spartano e probabilmente fuori produzione. credo che costi sulle 100 €. fa tutto quello che cerchi!!!
      Grazie Fabio..due domande?
      questo amenicolo ha la carta solo dell'Italia o anche dell'estero?

Ti mostra sullo schermo la posizione rispetto alla partenza?

Grazie

Commenta

• Gianni Marcucci
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

Io ho questo modello:

Semplice ed efficace.
        Funziona con due batterie stilo e l'autonomia è molto lunga, impermeabile e molto ben leggibile oltre che semplice da usare.
        L'uso, però non è come quello di un gps stradale, nel senso che tu non puoi impostare percorsi. Puoi salvare il tuo cammino e i waypoint. Esempio, salvi il punto dove lasci la macchina e lui traccia tutto il tuo percorso, così puoi percorrerlo all'indietro in caso di difficoltà.
        La cartografia la devi caricare tu, ci sono vari modi, come lo scaricare carte da internet. Trovi mappe comuni, solo isoipse o con la vegetazione. Si usano delle microSD per la memoria, io ho su caricata tutta l'italia in versione trekking, ovvero la mappa completa con isoipse, vegetazione, sentieri, fontanili etc.etc.
        Gianni

Commenta

• bogus

si infatti anche il mio non ha la cartografia.....

Commenta

• marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

io ho un garmin 62s
            questo, come il colorado e altri modelli ha la possibilità di caricare cartine scannerizate e georeferenziate, raster, e non solo le vettoriali. per me è una gran comodità.

Commenta

• marco65
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1005
              • Roma

io ho un garmin etrex venture hc schermo a colori e credo che abbia tutte le tue esigenze
              Saluti Marco65

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • castel san giorgio (SA)
                • setter breton kurzhaar

gps

Originariamente inviato da salvatore63
                Ciao Lume, aspetta che legga Attanasio e....ne sentirai delle belle, di bekke e funghi ne capisce poco [;)], ma in questo campo ....è un grande.

Ciao
                Salvatore
                Ciao Salvatò....ho letto ho letto...[:D][:D] infatti di funghi, ne mastico poco[:-cry][:-cry]e di bekke...altrettanto[:-cry][:-cry]ma Diego potrebbe usare anche il ...cerca del forum.................ciao Diego[:D][:D][:D]sono a tua completa disposizione..ma leggiti prima....una vecchia discussione sui GPS, poi ne riparliamo...come un vecchio detto..delle canne S.Etienne...prima spara poi ne riparliamo..[fiuu][fiuu]
                Ciao Pietro

Commenta

• stefano64
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 3506
                  • civitavecchia
                  • pointer

diego ma non me l'aspettavo da un uomo di bosco e di montagna come te .. hai bisogno di un gps per trovare l'auto ? ma orientati con il sole e le cime delle montagne !

Commenta

• Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

Originariamente inviato da stefano64
                    diego ma non me l'aspettavo da un uomo di bosco e di montagna come te .. hai bisogno di un gps per trovare l'auto ? ma orientati con il sole e le cime delle montagne !
                    Ciao Stefano...io per il 90% dei posti sono in ordine...rimangono alcune zone che per me sono problematiche poichè ci vado una volta ogni 2-3 anni e non ci sono riferimenti particolari come montagne riconoscibili o altro.

E poi l'investimento serve più che altro per la prossima estate in lapponia..li serve...o lo possiedi e sono carciofi con le punte in avanti.

Scusa Pietro mi dai il link di quella discussione...io ho usato cerca scrivendo GPS...nessun risultato....
                    Ultima modifica Lume; 14-12-10, 11:02.

Commenta

• attanasio pietro
                      Banned
                      • Jul 2010
                      • 4186
                      • setter breton kurzhaar

gps

Originariamente inviato da Lume
                      Ciao Stefano...io per il 90% dei posti sono in ordine...rimangono alcune zone che per me sono problematiche poichè ci vado una volta ogni 2-3 anni e non ci sono riferimenti particolari come montagne riconoscibili o altro.

E poi l'investimento serve più che altro per la prossima estate in lapponia..li serve...o lo possiedi e sono carciofi con le punte in avanti.

Scusa Pietro mi dai il link di quella discussione...io ho usato cerca scrivendo GPS...nessun risultato....

Prova a riguardare cliccando "acquisto gps"
                      ciao Pietro[:-golf]

Commenta

• Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

Originariamente inviato da attanasio pietro
                        Prova a riguardare cliccando "acquisto gps"
                        Grazie Pietro ho letto ma non ho fugato i mei dubbi o almeno da completo ignorante ho bisogno di essere consigliato su quele amenicolo ha già di suo queste caratteristiche:

Io metto il punto x e vorrei che dopo ore di scorribande mi dia la possibilità di tornarci consultando l'amenicolo senza dover tirar fuori cartine o bussole e cosa più importante tornarci senza dover ripetere il ritorno sui propri passi.

Quindi che sullo schermo appaia tu sei qui la macchina e li e decido io seguendo lo spostamento sullo schermo da che parte tornarci...

Esiste?

E in più fissare i vari punti ovviamente, altimetro, barometro e un po tutte queste chicche...[:D]

Commenta

• attanasio pietro
                          Banned
                          • Jul 2010
                          • 4186
                          • setter breton kurzhaar

gps

Grazie Pietro ho letto ma non ho fugato i mei dubbi o almeno da completo ignorante ho bisogno di essere consigliato su quele amenicolo ha già di suo queste caratteristiche:

Io metto il punto x e vorrei che dopo ore di scorribande mi dia la possibilità di tornarci consultando l'amenicolo senza dover tirar fuori cartine o bussole e cosa più importante tornarci senza dover ripetere il ritorno sui propri passi.

Quindi che sullo schermo appaia tu sei qui la macchina e li e decido io seguendo lo spostamento sullo schermo da che parte tornarci...

Esiste?

E in più fissare i vari punti ovviamente, altimetro, barometro e un po tutte queste chicche...[:D]
                          Quindi da quello che son riuscito a capire....t'interessa solo tornare al punto di partenza, diciamo alla macchina???? Semplicissimo....compra il Garmin E-TREX H è quello che costa meno.....sensibilissimo, e ti darà anche..le quote, l'orario, le fasi lunar, la temperatura e tante altre cose......dopo averlo acquistato...ti spiego in due secondi.....quello che devi fare.........il costo medio si aggira intorno agli 85\90euro.[:D]

Commenta

• Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

Originariamente inviato da attanasio pietro
                            Quindi da quello che son riuscito a capire....t'interessa solo tornare al punto di partenza, diciamo alla macchina???? Semplicissimo....compra il Garmin E-TREX H è quello che costa meno.....sensibilissimo, e ti darà anche..le quote, l'orario, le fasi lunar, la temperatura e tante altre cose......dopo averlo acquistato...ti spiego in due secondi.....quello che devi fare.........il costo medio si aggira intorno agli 85\90euro.[:D]

Attenzione Pietro tornare alla macchina ma senza dover tornare sul medesimo percorso...senza tirar fuori bussole o cartine e vedere sullo schermo la mia posizione rispetto ai Wpoint.
                            Se questo E-Trex H fa queste cose sono a posto e ho trovato quel che cerco.
                            Dammi conferma che queste cose siano realizzabili con questo amenicolo e lo compro subito!

Grazie Pietro[:-golf]

Commenta

• attanasio pietro
                              Banned
                              • Jul 2010
                              • 4186
                              • setter breton kurzhaar

etrex h

Attenzione Pietro tornare alla macchina ma senza dover tornare sul medesimo percorso...senza tirar fuori bussole o cartine e vedere sullo schermo la mia posizione rispetto ai Wpoint.
                              Se questo E-Trex H fa queste cose sono a posto e ho trovato quel che cerco.
                              Dammi conferma che queste cose siano realizzabili con questo amenicolo e lo compro subito!

Grazie Pietro[:-golf]
                              Ma dai che ho capito benissimo....basta un semplice passaggio e ti porta in linea retta sbagliando di 3 metri in tutto il mondo[occhi][occhi]....
                              Ciao Pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..