UK è passato il Lista D
Queste liste sono redatte in funzione delle restrizioni.
In ingresso in UK sarà necessario avere il tampone molecolare negativo, fatto in Italia.
Se vi siete appoggiati ad un agente in UK lui dovrà ordinare in anticipo sul vostro arrivo il PCR Day2 test che vi sarà consegnato al vostro arrivo nella destinazione finale, è una busta con il kit per prelevare la mucosa dal naso. Sarà associato un numero identificativo che andrà scritto sul Plf prima della partenza.
Potete farlo anche voi online avendo l'indirizzo giusto di dove spedirlo in UK.
Deve essere fatto entro le 48 ore dall'arrivo e immediatamente spedito come lettera ed infilato nelle caratteristiche buche postali della Royal Mail e siete obbligati ad autoisolarvi nella residenza che avrete descritto nel PLF ( documento dove sono riportate le vostre generalità, numero di telefono, etc) e che dovrete compilare prima di partire dall'Italia.
L'isolamento avrà fine quando riceverete la risposta via email, direi almeno due giorni; quindi, se va bene ne avreste persi tre, di giorni. Ho letto di alcuni che hanno aspettato fino a 9 gg!!!!!!
Il costo standard è di circa 65 £; ci sarebbe una soluzione veloce ma di difficile organizzazione e costa 150£ ! per avere il test in 12 ore
Prima della partenza dovreste compilare il PLF online da questo sito
e prenotare il test veloce ( lateral test, almeno fino ad oggi) all'aereporto di partenza da UK
alcuni link utili
Per la Irlanda, essendo UE, il cammino è meno complicato.
Quindi se il contratto per le giornate di caccia è stato firmato tempo fa avete tutti i diritti per richiedere il rimborso totale visto importanti modifiche che si sono succedute.
Walter
Commenta