Posta al beccaccino come eliminarla....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabio nuargus

posta al beccaccino come eliminarla

Cicalone hai veramente toccato un punto nevralgico su uno schifo che si consuma quotidianamente,la posta "non l'ufficio" . A qualunque animale è odiosa perche oggi si deve parlare di sportività della caccia , queste pratiche sono bracconaggio puro e semplice .Io personalmente toglierei la licenza,ma il problema è che i cacciatori onesti non denunciano quelli disonesti e che gli organi di guardia il più delle volte non sono mai presenti anche quando i postaioli non sono occasionali ma dirrei giornalieri. E' un cancro inestirpabile , bisognerebbe cominciare con l'educazione delle nuove leve . Il beccaccino è il tiro più difficile in assoluto ,anche per le sue modeste dimenzioni e velocita' merita i primi posti tra i selvatici cacciabili.E' di seria a anzi serie A A A. CIAO Nuargus

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da fabio nuargus
      Cicalone hai veramente toccato un punto nevralgico su uno schifo che si consuma quotidianamente,la posta "non l'ufficio" . A qualunque animale è odiosa perche oggi si deve parlare di sportività della caccia , queste pratiche sono bracconaggio puro e semplice .Io personalmente toglierei la licenza,ma il problema è che i cacciatori onesti non denunciano quelli disonesti e che gli organi di guardia il più delle volte non sono mai presenti anche quando i postaioli non sono occasionali ma dirrei giornalieri. E' un cancro inestirpabile , bisognerebbe cominciare con l'educazione delle nuove leve . Il beccaccino è il tiro più difficile in assoluto ,anche per le sue modeste dimenzioni e velocita' merita i primi posti tra i selvatici cacciabili.E' di seria a anzi serie A A A. CIAO Nuargus
      concordo pienamente!!
      inoltre aggiungerei che è uno dei selvatici che mette maggiormente alla prova il cane da ferma! oltre al cacciatore!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Visto che pure TU cacci in Sardegna si puo' dire che solo sull'isola lo scolopacide gode di ottima salute visto che non ci sono appostamenti fissi e nessuno li fucila a tradimento, i pochi che li cacciano si spaccano le gambe in mezzo a marane e acquitrini[:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• michele.paini
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 1101
          • piombino
          • setter inglese

Cica se l'unico habitat ospitale per il beccaccino rimane il chiaro dell'appostamento perchè il resto non esiste più hai solo da sperare che il titolare dell'appostamento non gli spari, ma ne dubito fortemente, se invece ci fosse ancora l'ambiente e l'habitat non si riducesse al solo chiaro dell'appostamento gli animali di distribuirebbero ovunque invece di concentrarsi solamente nel chiaro.
          Questo sta succedendo su tutte le specie e non solo sul beccaccino o gli acquatici per i quali la riduzione di habitat è più evidente e drastica e questo non solo da l'opporunità di trasgredire le regole, ma comporta un alta pressione venatoria.
          Se come un tempo ci fossero 100 ettari adatti ad ospitare una specie questa si distribuirebbe sui 100 ettari ed i cacciatori dovrebbero arrotarsi gli scarponi per trovarla, se invece gli ettari adatti ad ospitare una determinata specie sono due capisci bene che è facile fare carnieri e nei peggiori dei modi.
          In sardegna non succede perchè l'ambiente c'è, se fosse atrofizzato come quà sarebbe la stessa identica cosa e saremmo qui a discutere su come limitare ed impedire.
          Dalle mie parti la forestale e la provinciale fanno controlli e come se ne fanno, non è raro vedersi sbucare qualcuno degli agenti da un macchione alla prima fucilata sparata allo spollo eppure le becche all'aspetto cadono comunque....
          In padule ci sono le guardie del wwf fisse eppure io la sera vado a sparare alle anatre di quando in quando e sono consapevole di essere fuori regola, ma non mi interessa, se mi pescano pago, ma le mando pure a fare in culo perchè non ho altro modo di cacciare le anatre se non fuori orario perchè il padule è stato tutto distrutto e questi hanno pure il coraggio di venire a rompere le palle se ammazzo 2-3 germani o un fischione a buio....farebbero bene visto che si proclamano i paladini dell'ambiente a salvare quel poco che rimane ed allora anche io rispetterò di più, perchè avrò la possibilità di cacciare in regola.

Commenta

• fabio nuargus

Miche' tu sei fuori di testa, e poi fai ore di discussione sulla postaalla beccaccia, i germani prova a cacciarli con il cane e poi dimmi che ne pensi. La posta è meritevole di ritiro del fucile punto e basta, non far discorsi di etica e tante bla bla , i germani e tutti gli altri animali hanno gli stessi diritti ,se non li puoi o non riesci a cacciarli come si deve sono altri problemi,ma evita di dire certe cose anche se penso che la tua potrebbe essere come spero solo una provocazione. ciao.NUARGUS

Commenta

• marco guerrisi
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 801
              • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da cicalone
              <HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
              Penso che il problema della posta al beccaccino sia di entità minore rispetto alla posta alla beccaccia.

Non sono d'accordo Francesco e' una pratica proibita come quella della beccaccia e deve essere osteggiata nella stessa maniera, oltretutto andando in branco il beccaccino e' ancora piu' grave e la mattanza ancora piu' fattibile, scaricare 3 botte dentro un branco di anche 20 beccaccini appasturati fa' si che ben pochi potranno salvare le penne e visto che e' un selvatico particolare e' giusto che sia tenuto in alta considerazione ne' piu' ne' meno della sua parente piu' illustre.
              Quando ero a Lucca alcuni tizi del padule di Porcari andavano con i barchini in mezzo ai chiari e con registratori Plurifon e fucili con serbatoi maggiorati adatti a contenere anche 7/9 botte facevano strage dei beccaccini in arrivo, contando sul fatto che le guardie appiedate non sapevano come raggiungerli e queste cose visto che sono ancora fatte sono di una gravita' unica.
              usare il richiamo acustico è VIETATO sparare da appostamento è VIETATO....per la modifica di armi (serbatoio maggiorato) si va in galera! Cicalone te sorti dal sorgo![stop]

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da marco guerrisi
                usare il richiamo acustico è VIETATO sparare da appostamento è VIETATO....per la modifica di armi (serbatoio maggiorato) si va in galera! Cicalone te sorti dal sorgo![stop]

Immagino tu voglia dire:

esci dal seminato.....

e perche' scusa uscirei dal seminato? Io ti ho solo detto come cacciavano e da appostamento e' vietato sparare al beccaccino non certo alle anatre e per il resto che me lo devi da spiega' TU che il richiamo e' vietato e la modifica del fucile pure.....io so' 30 anni che vado a caccia e sto' thread l'ho aperto proprio per far capire quello che in certi posti viene abitualmente fatto.[:-bunny]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• maremmano
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 3013
                  • grosseto
                  • setter ombra e otto

gira e rigira è sempre il solito "cazzimperio", o meglio imperiodel*****..., dove tutti intingono ad abbondanza .... senza regola, senza dare precedenza , senza preoccuparsi di aggiungere l'olio ... così finisce presto ... poi ci leccheremo il dito asciutto ....

Commenta

• michele.paini
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 1101
                    • piombino
                    • setter inglese

Miche' tu sei fuori di testa, e poi fai ore di discussione sulla postaalla beccaccia, i germani prova a cacciarli con il cane e poi dimmi che ne pensi. La posta è meritevole di ritiro del fucile punto e basta, non far discorsi di etica e tante bla bla , i germani e tutti gli altri animali hanno gli stessi diritti ,se non li puoi o non riesci a cacciarli come si deve sono altri problemi,ma evita di dire certe cose anche se penso che la tua potrebbe essere come spero solo una provocazione. ciao.NUARGUS
                    Si infatti la caccia nei chiari e le tese non sono tradizioni e i germani sono tra le specie che più si addicono ad essere cacciate con i cani...mi verrebbe da chiederti se vai a caccia o se hai mai visto la caccia di padule.Da ciò che scrivi direi di no e che parli per sentito dire...Sicuramente sei tra quelli che non sanno riconoscere a cosa appartengono i vari raspaticci nel bosco, perchè quei nocciolini lasciati in loco simili a palline bianche, rosse o arancioni per te non hanno significato...
                    Premesso che ho sempre praticato in primis la caccia alla stanziale o comunque con i cani da penna, non ritengo assolutamente che la caccia è solo quella con il cane, ne esistono tante forme, forse se provi a praticarle impari qualcosa e parli con un pò più di cognizione.
                    Ultima modifica michele.paini; 01-01-11, 05:59.

Commenta

• fabio nuargus

Michele caro io non so dove abiti tu ,ma io sto sul lago di bolsena il quinto per grandezza di tutta italia e il primo come vulcanico , in certe giornate non si vede l'altra riva e secondo te non conosco la caccia d'appostamento alle anatre! Questo tuo liquidare discorsi seri con affermazioni stupide e sbrigative mi fa pensare che non mi convenga discutere con te . Comunque preferisco la caccia con il cane anche alle PAPERE ,oltre che andare a beccacce. Se gli amici del forum presenti sanno dove sto io capiranno che qui andiamo a caccia ,siamo nell'alto lazio fra i laghi di bolsena e mezzano, comunque è vero non distinguo i raspaticci ,e le fatte ,lascio la cacca agli intenditori come te. Ciaooooooo NUARGUS

Commenta

• michele.paini
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 1101
                        • piombino
                        • setter inglese

Michele caro io non so dove abiti tu ,ma io sto sul lago di bolsena il quinto per grandezza di tutta italia e il primo come vulcanico , in certe giornate non si vede l'altra riva e secondo te non conosco la caccia d'appostamento alle anatre! Questo tuo liquidare discorsi seri con affermazioni stupide e sbrigative mi fa pensare che non mi convenga discutere con te . Comunque preferisco la caccia con il cane anche alle PAPERE ,oltre che andare a beccacce. Se gli amici del forum presenti sanno dove sto io capiranno che qui andiamo a caccia ,siamo nell'alto lazio fra i laghi di bolsena e mezzano, comunque è vero non distinguo i raspaticci ,e le fatte ,lascio la cacca agli intenditori come te. Ciaooooooo NUARGUS
                        Quindi se conosci la caccia alle anatre sei carente del rispetto che dovresti portare alle forme che a te non piacciono o non si addicono e non asserire come hai fatto che si deve cacciare solamente con il cane perchè questa è un emerita stronzata.
                        Un conto è la posta alla beccaccia o al beccaccino altra storia sono le cacce da appostamento che hanno il loro fascino al pari di quella con i cani.
                        Caro signor professore come hai scritto in precedente post la inviterei a tenersi le sue imbecillità per se ed io mi terrò le mie fatte e le mie traccie sul terreno grazie alle quali posso fare benissimo a meno di cani per cacciare e non per questo mi sento di mancare di etica nell'attività venatoria, forse qualcuno ha confuso la caccia con il birdwatching.

Commenta

• fabio nuargus

Chiamami semplicemente dott o ing per essere piu esatti, comunque la posta notturna alle anatre è proibita punto e basta e se tu la fai sei un bracconiere e pure poco furbo che ce lo racconti . intanto se ti prendono che ti frega! tu paghi.Sti cazzi ! Ma posa il fucile che fai molti meno danni, e poi non ti incazzare siamo qui per parlare e ogniuno dice la sua. Comunque finora secondo me detieni la pole position per la cazzata dell'anno ,giustificata con il fatto dei soldi e che mi frega. Io non ce l'ho con te ma con tutti quelli come te ,cane o non cane . Siete solo bracconieri ,fuori legge ,come vuoi essere appellato boo! daltronde questo è solo un giudizio inerente la caccia lungi da me quello sulla tua persona ,daltronde noi non ci conosciamo,ed ogni offesa è al cacciatore ,mai alla persona, almeno per quanto mi riguarda.Io accetto tutte le forme di caccia ,perche negli anni le ho fatte tutte . Tu invece spiegaci che differenza c'è tra la posta serale alla becc ed al beccacc e mattutina e la posta serale alle anatre che come saprai quale "esperto cacciatore" passano dai 30 minuti all'ora dopo il tramonto! dico forse una cazzata?Chi a più diritto a vivere la becc il becc migratori o la povera stanziale papera? ESSERE O NON ESSERE questo èil problema ...... ILLUMINACI ...Nuargus

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Ragazzi abbassate i toni se no ci chiudono la discussione e mi dispiacerebbe, potrebbe diventare interessante, non come quella della beccaccia a cui mi pare che tutti siano interessati ma comunque dalle persone che hanno postato il loro scritto pare davvero che la beccaccia sia animale di serie A e il beccaccino di serie B sembra infatti che della sua posta interessi a una pur minima parte di noi.

Commenta

• fabio nuargus

Buon giorno a tutti gli amici del forum , rileggendo quello che ho scritto sta notte devo dire che ci sono andato giù un po troppo pesantemente con paini,ma non nella sostanza delle cose quanto nella forma ,chiedo ammenda a voi tutti ,per il linguaggio un pò libertino usato, la discussione è molto interessante anche per capire come la pensiamo noi cacciatori su problematiche riguardanti questa pratica, dovremmo essere intransigenti con cacciatori come paini , io denoto una forma esaltata di egocentrismo , che lo induce a scrivere tali cose, vi è pero' anche un lato positivo in ciò e che grazie a forum come questi si riesce a far uscire dalle nebbie problemi di carattere venatorio,che sono cronicizzati oramai in una larga fetta di cacciatori. BIsogna che ogniuno di noi faccia la sua parte, per rieducare i giovani alla caccia,dato che non lo fanno le autorita! Probabilmente Michele non ha avuto una buona educazione alla caccia e su come si va a caccia e sul rispetto che dobbiamo come essere umani nei confronti della fauna e dell'ambiente che ci circonda -. Sarei molto felice se anche voi tutti questa volta vi soffermaste un po' su cio' che ha scritto questo nostro amico, daltronde se vogliamo far crescere questo forum , non possiamo sorvolare e transigere certi atteggiamenti cosi scorretti, dite la vostra oppure non ha molto senzo star qui a far le paternali da bar. Sono d'accordo di abbassare i toni, e ribadisco mi scuso in primis io ,ma non molliamo ... ciao NUARGUS

Commenta

• marco guerrisi
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 801
                                • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da cicalone
                                Immagino tu voglia dire:

esci dal seminato.....

e perche' scusa uscirei dal seminato? Io ti ho solo detto come cacciavano e da appostamento e' vietato sparare al beccaccino non certo alle anatre e per il resto che me lo devi da spiega' TU che il richiamo e' vietato e la modifica del fucile pure.....io so' 30 anni che vado a caccia e sto' thread l'ho aperto proprio per far capire quello che in certi posti viene abitualmente fatto.[:-bunny]
                                Drool]era solo per dirti che spesso fai delle vere e proprie denunce di reati dove tu conosci più o meno chi li commette o almeno sai i tempi e i luoghi dove vengono commessi[stop]. Questo è un forum visibile al mondo intero[:D][:D][:D], non ti offendere se ti dico che esci dal seminato[:-golf]! Con queste tue dichiarazioni potresti essere anche chiamato a mettere in chiaro la tua posizione[regol]. E poi [:-bunny] [:-cry][:-cry][:-cry][:-fight][:-fight][:-fight] [occhi] [occhi] [occhi] [wel] perdonami se mi son permesso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..