Imbarazzante disinteresse ministro Galan

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco Ciarafoni Scopri di più su Marco Ciarafoni
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco Ciarafoni
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 546
    • Roma, Roma, Lazio.
    • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

    #16
    Originariamente inviato da al-per
    In compenso ho letto il comunicato dell'ufficio stampa del PD firmato, oltre che dai deputati Nicodemo e Della Seta, anche da lei e nel quale si dichiara che l'allungamento della stagione venatoria per alcune specie è "illegale" e si fa riferimento "alle indicazioni della scienza" (Di quale scienza parla? Quali sono, ce lo potrebbe chiarire? Forse la risalita primaverile prenuziale dei migratori? Strano, in altre nazioni europee in cui il ripasso è in anticipo rispetto a noi si caccia oltre il 31 gennaio.).
    Ho imparato sulla pelle mia e delle mie 36 licenze che politica (partitica) e caccia non vanno proprio d'accordo.
    Per cui, esimio RESPONSABILE BIODIVERSITA' E POLITICHE FAUNISTICHE DEL PD, mi faccia (ma visto il tenore degli altri interventi dovrei scrivere CI FACCIA) la cortesia di smettere di postare interventi e dichiarazioni di questo genere, dato che sono soltanto puerili tentativi di ottenere consensi per il partito nel quale è ben introdotto.
    Scriva piuttosto di cani e cinofilia; otterrà di certo migliore accoglienza e maggiori consensi.
    e ha letto bene e questo dimostra che quello che si scrive e si dice sono frutto di un ragionamento e di una condivisione larga all'interno del partito. Come vede e come leggerà si mantiene una coerenza di fondo non lasciandosi andare a sortite propagandistiche che sono deleterie per tutti en anche per il mondo della caccia. Comunque eccolo in comunicato che è stato diramato successivamente a quello che ho postato in questo blog:

    CACCIA: PD, ILLEGALE ALLUNGAMENTO STAGIONE VENATORIA

    Dichiarazione di Oliverio Nicodemo, capogruppo Pd Commissione Agricoltura della Camera, di Roberto della Seta, capogruppo Pd Commissione Ambiente del Senato e di Marco Ciarafoni, responsabile Biodiversità e Politiche faunistiche del Pd

    Alcune regioni, tra queste il Lazio, la Puglia e la Sardegna, hanno approvato integrazioni ai rispettivi calendari venatori allungando il periodo di caccia per alcune specie di uccelli. Si tratta di atti che si pongono fuori dalla norma e in distonia con le indicazioni della scienza.
    L’intera materia, che oggi vive un grave conflitto sociale per l’atteggiamento propagandistico e double face del centrodestra, non può essere governata con blitz dell’ultima ora ma ha bisogno di avere sempre a riferimento la cifra della sostenibilità per il prelievo venatorio, come ben regolamentato dalle leggi statali e dalle direttive comunitarie. Le manipolazioni delle leggi durano uno spazio effimero, buono solo per la caccia al voto, ma assolutamente inutile per rispondere agli interessi generali della collettività, cacciatori compresi. Ancora una volta i tribunali e l’Unione Europa, con i procedimenti di infrazione e le pesanti condanne, assumeranno quel rilievo che, di contro, ci piacerebbe fosse assunto dalla buona gestione dell’ambiente e della fauna. Chissà se il ministro Galan si accorgerà finalmente di quello che succede intorno a lui e se uscirà dal torpore al quale si è autocondannato.

    Commenta

    • PaoLeo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 2350
      • Piacenza

      #17
      Beh, allora vuol dire che durante le ultime politiche era affetto da una fortissima congiuntivite...
      era una battuta
      ____________________________________________

      Paolino

      Commenta

      • al-per
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 1291
        • Mantignana (PG)

        #18
        Ulteriore conferma, se mai fosse necessaria, di quanto da me affermato del suo modo di usare il forum: pura e semplice propaganda politica.
        Invece di rispondere ai quesiti in relazione a presunte illegalità ed altrettanto (ancor di più) presunte indicazioni scientifiche, coglie l'occasione per (s)postare (come d'abitudine) il focus della questione.
        E' accaduto che alcuni di noi (a titolo informativo nei confronti degli altri utenti) abbiano postato dei comunicati stampa o riportato interventi di altri. Mai però hanno fatto come lei: inserire esclusivamente comunicati stampa SUOI O DEL SUO PARTITO POLITICO.
        Un quesito per i moderatori: può un utente aver questo comportamento?
        Come scrive l'Amministratore in un post del 10 u.s., per farsi pubblicità nei vari forum non si dovrebbe pagare un contributo ad una associazione benefica?
        E' stato fatto?
        Se questa non è pubblicità...
        Per ciò che mi riguarda può continuare a cercare accoliti alla sua causa, ma credo che ben pochi la seguiranno per la strada da lei intrapresa.
        Aldo Peruzzi

        Commenta

        • PigKill

          #19
          sondaggio: la politica deve stare fuori dal nostro forum?

          SI 72.18%

          NO 27.82%

          Commenta

          • angelo37

            #20
            e allora questi che ci fanno ancora qui?
            da un lato ci difendono dai loro avversari politici!!????
            e da un lato ci danno mazzate ancora + forti!!!!!!

            Commenta

            • brinaenio
              ⭐⭐
              • Mar 2010
              • 334
              • roma
              • setter inglese f brina setter inglese m nio

              #21
              sondaggio: la politica deve stare fuori dal nostro forum?

              SI 72.18%

              NO 27.82%
              spero che quel 27,82% di persone cambino idea almeno finche la politica non diventi tale e non il troiaio che e' ora "sveglia" e forza Ruby e piu' pelo per tutti

              Commenta

              • franz
                Banned
                • Jan 2009
                • 370
                • messina
                • Segugio, beagle.

                #22
                Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                DOVE VIVE GALAN? IMBARAZZANTE SUO DISINTERESSE PER POLITICHE FAUNISTICHE E VENATORIE

                Dichiarazione di Marco Ciarafoni, responsabile Biodiversità e politiche faunistiche del Pd

                “Dove vive Galan? Ieri il ministro ha riconosciuto di non aver mai proceduto alla convocazione del Comitato tecnico faunistico venatorio nazionale perché negli ultimi mesi non sono pervenute particolari segnalazioni di questioni da sottoporre al parere del predetto Comitato.

                Ma non si è accorto del grave conflitto sui temi venatori che ha riguardato il Parlamento, le regioni e l’intera società? Delle modifiche apportate alla legge statale sulla caccia, delle condanne subite dal nostro Paese per l’illegale applicazione delle direttive comunitarie in materia di prelievo venatorio in deroga, dell’approvazione della strategia sulla biodiversità con numerosi richiami all’attività venatoria, dell’approvazione da parte della conferenza Stato-Regioni della relazione sullo stato di applicazione della legge sulla caccia, dalle numerose iniziative abolizioniste messe in atto dall’on. Brambilla e dei continui interventi dei tribunali amministrativi sui provvedimenti regionali riguardanti i calendari venatori?
                Di cos’altro ha bisogno il ministro Galan per intervenire e svolgere appieno le sue funzioni di governo favorendo il confronto e la concertazione tra le parti sociali? E’ imbarazzante il disinteresse e l’inadeguatezza del ministro Galan per le politiche faunistico e venatorie mentre il ministro Brambilla le utilizza come propagandistico cavallo di battaglia”.

                Prima il sig. Ciarafoni parla di disinteresse del Ministro Galan nei confronti della caccia e poi attacca chi vuol ridare un po di dignità ai cacciatori posticipando la chiusura della caccia al tordo e cesene al 31 gennaio come si è sempre fatto.
                MA TI VUOI DECIDERE QUALE FACCIA USARE?
                dalle mie parti questa gente viene chiamata quaquaraqua!

                Commenta

                • phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona
                  • Indy, epagneul breton femmina

                  #23
                  Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                  Delle modifiche apportate alla legge statale sulla caccia, delle condanne subite dal nostro Paese per l’illegale applicazione delle direttive comunitarie in materia di prelievo venatorio in deroga,
                  Ed ecco che riaffiora la linea politico venatoria del PD/Arcicaccia: no alle deroghe e no alle modifiche alla 157.

                  ---------- Messaggio inserito alle 10:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 AM ----------

                  Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                  Alcune regioni, tra queste il Lazio, la Puglia e la Sardegna, hanno approvato integrazioni ai rispettivi calendari venatori allungando il periodo di caccia per alcune specie di uccelli. Si tratta di atti che si pongono fuori dalla norma e in distonia con le indicazioni della scienza.
                  Idem come sopra. Tra parentesi i turdidi sono cacciabili fino al 31 gennaio in un po' tutte le Regioni italiane, non si vede perché Lazio, Puglia e Sardegna non possano considerarsi italiane, ed utilizzare quel calendario venatorio politico contenuto nella 157 che tanto pareva piacere all'Arcicaccia.

                  ---------- Messaggio inserito alle 10:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 AM ----------

                  Una tra le cose che mi sconcerta di più è che la propaganda del PD/Arcicaccia continui a dare addosso alle deroghe tacciandole di illegittimità quando in realtà sono legittime.
                  La legittimità dell'istituto delle deroghe è peraltro affermata dalla stessa CGCE. Le deroghe diventano un problema solo perché la politica nazionale si rifuta di affrontare certe tematiche, e la politica regionale (che non vive su Papalla come i nostri parlamentari e governanti ma sul territorio locale, a stretto contatto coi suoi problemi reali e contingenti) deve spesso mettere una pezza laddove la colpevole inerzia delle istituzioni nazionali rischia di procrastinare le possibili soluzioni all'infinito, disattendendo le istanze della cittadinanza.
                  Non capisco, oltretutto, perché spaventino così tanto i procedimenti d'infrazione, visto che l'Italia ne subisce parecchi e al di fuori delle tematiche venatorie. Senza contare che i procedimenti di infrazioni vengono promossi dai soliti noti, cioè perlopiù dagli animalisti nostrani.
                  Non ho sentito una parola (giusto per fare un esempio di procedure d'infrazione e rischi di condanna comunitaria) sulla situazione delle carceri italiane e sul fatto che in Italia un detenuto può contare su di uno spazio vitale inferiore a quello che dovrebbe essergli garantito in ossequio alla normativa internazionale sui diritti umani: uno spazio inferiore a quello proposto da Brambilla e Martini per i cani. Qui non s'è letto alcun comunicato.
                  Arcicaccia/PD dovrebbe finirla di scrivere in ogni comunicato stampa che le deroghe sono illegittime, dato che ciò è palesemente falso e, dunque, si tratta di una menzogna consapevole. Le deroghe sono legittime. Quello che può eventualmente essere illegittimo è l'esercizio di esse da parte delle istituzioni locali. Ma solo le menti grossolane confondono la legittimità di un istituto con la legittimità del suo esercizio, oppure le menti in malafede.

                  Commenta

                  • helpcomputers
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 1649
                    • ATC fi4
                    • setter

                    #24
                    capisco che la campagna elettorale è iniziata, ma basta per piacere con queste sparate solo per far vedere quanto sei bello. Adesso magari rivedremo anche Orsi a pigolare voti.
                    Mi viene in mente Max Gazzè Drool]
                    Santi numi ma che pena mi fate
                    strozzati inghiottiti come olive ascolane
                    spiedini di carne in fila sulle autostrade
                    saldare al casello tanto per ringraziare
                    pensarsi arrivati dopo un lungo week-end
                    chiedo venia trovo un po' esagerato
                    pagare tre volte un litro di benzina
                    sentirsi ridire con sorrisi di rame
                    che sono costretti dal mercato dei cambi
                    ma andate a cagare voi e le vostre bugie

                    Credo di notare una leggera flessione del senso sociale
                    la versione scostante dell'essere umano che non aspettavo
                    cadere su un uomo così divertente ed ingenuo da credere ancora
                    alla favola di Adamo ed Eva
                    la favola di Adamo ed Eva

                    Dico quel che penso e faccio quello che dico
                    l'azione è importante siamo uomini troppo distratti
                    da cose che riguardano vite e fantasmi futuri
                    ma il futuro è toccare mangiare tossire ammalarsi d'amore
                    Ultima modifica helpcomputers; 20-01-11, 11:50.
                    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

                    Commenta

                    • Il Lupo di Gubbio
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 4456
                      • Gubbio
                      • Kurzhaar

                      #25
                      Ragazzi è la solita storia che abbiamo tirato fuori più volte.
                      Ciarafoni prima di essere un cacciatore è un politico e si comporta come tutti i politici.
                      E' ormai evidente ai più, che i suoi post nel Forum hanno la sola finalità di svolgere pura e squallida propaganda al suo partito e alla sua associazione venatoria.

                      Più volte lo abbiamo invitato a parlare di caccia e cinofilia sdoganandosi da dirigente politico e gettando la maschera che indossa per evidenti finalità propagandistiche, ma sembra che da quell'orecchio non ci voglia sentire e forse è arrivato il momento che qualcuno prenda i necessari e dovuti provvedimenti. Se pertanto dovesse ripostare discussioni con evidenti finalità di propaganda politica, sarebbe opportuno non consentire la loro ammissione al Forum.
                      Naturalmente questo è il mio modesto parere e di sicuro nessuno vuole limitare la libertà di pensiero ed espressione altrui, ma ad un certo punto quando basta, basta !!! Immaginatevi se si dovesse andare ad elezioni anticipate ......... mi sa tanto che assisteremmo ad una pioggia di discussioni che con la caccia e soprattutto con lo spirito del nostro Forum non avrebbero niente a che fare.
                      Saluti.
                      Homo homini lupus.

                      Claudio.

                      Commenta

                      • angelo37

                        #26
                        [QUOTE=Il Lupo di Gubbio;547581]Ragazzi è la solita storia che abbiamo tirato fuori più volte.
                        Ciarafoni prima di essere un cacciatore è un politico e si comporta come tutti i politici.

                        si ma non si distrugge la "propria passione" solo per attaccare l'opposizione, che io ho criticato spesso, ma stavolta nel LAZIO, SARDEGNA E PUGLIA, hanno fatto qualcosa di lecito e che non stravolge niente.

                        Commenta

                        • phalacrocorax
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 5961
                          • Veneto, Verona
                          • Indy, epagneul breton femmina

                          #27
                          Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                          Ragazzi è la solita storia che abbiamo tirato fuori più volte.
                          Ciarafoni prima di essere un cacciatore è un politico e si comporta come tutti i politici.
                          E' ormai evidente ai più, che i suoi post nel Forum hanno la sola finalità di svolgere pura e squallida propaganda al suo partito e alla sua associazione venatoria...
                          Già Lupo, ma dalla propaganda si vede quali siano le sue idee sulla caccia. Ci sono quei due o tre temi ricorrenti (no alle deroghe; no alle modifiche alla 157; no allo studio di una forma di gestione diversa; no a qualunque modifica dei tempi o delle specie nei calendari venatori regionali) che la dicono lunga sulla carenza di idee di politica venatoria del PD e dell'Arcicaccia.
                          Pare che dalla propaganda si possa evincere che l'idea di Marco sia: continuiamo con quel che abbiamo e non vogliamo niente di nuovo.
                          Per cui attacca chi, nell'ambito dei propri poteri e compiti istituzionali locali, tenta di concedere qualcosa in più per superare situazioni che obiettivamente sono paradossali.

                          Commenta

                          • Giampaoletti
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 1863
                            • Ascoli Piceno

                            #28
                            Scusate cari colleghi forumisti, personalmente ritengo sbagliato non confrontarsi con i politici che si occupano di ambiente e di caccia e rinchiuderci nel nostro ghetto dove ce la cantiamo e ce la suoniamo come a noi meglio pare.
                            Ossevo poi che gli ostracizzati o meglio l'ostracizzato è solo quello di sinistra mentre quando sono intervenuti uomini di destra, essi sono stati accolti con estremo favore salvo poi ripensamenti dovuti alla concreta successiva latitanza di costoro.
                            Quindi non è stata riservata la stessa accoglienza a uomini delle diverse parti politiche che sono intervenuti nel forum.
                            E non mi sembra affatto una cosa buona questa anche sotto il semplice profilo del buon rapporto tra forumisti.Perchè o si acoltano tutte le parti e ci si confronta con loro o non si ammette nessuno che faccia politica.
                            Allora come vedete la politica non la fa solo Ciarafoni ma, a me sembra, anche altri che gli rimproverano di fare solo propaganda.
                            Ma questo ha tutta l'aria, a me pare, di essere un espediente.Perchè qual'è e chi lo stabilisce il confine tra politica e propaganda elettorale o meno?
                            Infine, credo che ognuno di noi sia in grado di discernere da solo loglio dal grano senza l'aiuto di altri.
                            Allora, cari colleghi non è forse meglio ascoltare con attenzione tutti (senza discriminazione alcuna tra dx e sx e/o centro) i politici che intervengono nel forum e ci informano (rara avis) di cosa stanno facendo per la caccia e/o l'ambiente e/o l'agricoltura e confrontarsi anche duramente ma con rispetto e sempre civilmente con costoro?

                            Commenta

                            • phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

                              #29
                              Originariamente inviato da Giampaoletti
                              Scusate cari colleghi forumisti, personalmente ritengo sbagliato non confrontarsi con i politici che si occupano di ambiente e di caccia e rinchiuderci nel nostro ghetto dove ce la cantiamo e ce la suoniamo come a noi meglio pare.
                              Io sono perfettamente d'accordo.

                              ---------- Messaggio inserito alle 12:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------

                              Originariamente inviato da Giampaoletti
                              Ossevo poi che gli ostracizzati o meglio l'ostracizzato è solo quello di sinistra mentre quando sono intervenuti uomini di destra, essi sono stati accolti con estremo favore salvo poi ripensamenti dovuti alla concreta successiva latitanza di costoro.
                              Mah, secondo me è solo il modo di porsi, nel senso che se uno apre le discussioni copia-incollando un comunicato stampa senza aggiungere nulla, il forum diventa un blog, che è altra cosa.

                              ---------- Messaggio inserito alle 12:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:56 PM ----------

                              Originariamente inviato da Giampaoletti
                              Quindi non è stata riservata la stessa accoglienza a uomini delle diverse parti politiche che sono intervenuti nel forum.
                              E non mi sembra affatto una cosa buona questa anche sotto il semplice profilo del buon rapporto tra forumisti.Perchè o si acoltano tutte le parti e ci si confronta con loro o non si ammette nessuno che faccia politica.
                              Allora come vedete la politica non la fa solo Ciarafoni ma, a me sembra, anche altri che gli rimproverano di fare solo propaganda.
                              Mah, io ho sempre dato ragione a Ciarafoni quando mi pareva l'avesse e l'ho contraddetto quando mi pareva fosse il caso, come in questa discussione.

                              ---------- Messaggio inserito alle 12:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:57 PM ----------

                              Originariamente inviato da Giampaoletti
                              Perchè qual'è e chi lo stabilisce il confine tra politica e propaganda elettorale o meno?
                              La politica affronta i singoli temi in dettaglio, la propaganda si nutre solo di slogan. E non si può negare che un comunicato stampa del tipo di quello postato sia più propagandistico che politico, dato che non affronta nel merito alcun tema, ma si limita a contestare qualcosa per slogan.

                              ---------- Messaggio inserito alle 01:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:59 PM ----------

                              Originariamente inviato da Giampaoletti
                              Allora, cari colleghi non è forse meglio ascoltare con attenzione tutti (senza discriminazione alcuna tra dx e sx e/o centro) i politici che intervengono nel forum e ci informano (rara avis) di cosa stanno facendo per la caccia e/o l'ambiente e/o l'agricoltura...
                              Certo, purché lo facciano (di informarci intendo).

                              ---------- Messaggio inserito alle 01:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 PM ----------

                              Originariamente inviato da Giampaoletti
                              ...e confrontarsi anche duramente ma con rispetto e sempre civilmente con costoro?
                              Sempre disponibile

                              Commenta

                              • tramontana
                                ⭐⭐
                                • Jun 2010
                                • 474
                                • langa astigiana
                                • setters inglesi

                                #30
                                l' unico modo .....per contare qualcosa è fondare e sostenere un partito di cacciatori che.....faccia gli interessi della caccia .....prima , durante e dopo........ogni tornata elettorale.....diversamente saremmo sempre il balia di ....franchi tiratori......pronti ad agevolarci oppure....farci ...allo spiedo secondo le convenienze del momento.....[:142][:142][:142][:-glass][:-glass][:-glass]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..