toglietemi questo dubbio..
Comprimi
X
-
toglietemi questo dubbio..
ciao amici, secondo voi 1 cacciatore ke spara destro è piu avvantaggiato sugli animali ke escono da destra verso sinistra, o è piu avvantaggiato da animali ke da sinistra vanno verso destra??? grazie x i chiarimenti saluti a tuttiChristian [;)] -
[:-bunny]Io sono destro..i miei tiri preferiti sono quelli da sx verso dx!molte padelle in meno..con questa traiettoria![:D]giannetti luciano -
giusto!
infatti se analizziamo la posizione assunta dai tiratori in pedana nel trap o nello skeet li troveremo con il corpo spostato di circa 45° a DX se sono destrimani o a SX se sono mancini, con le gambe leggermente aperte e i piedi in appoggio ad una distanza fra loro pari alla larghezza delle spalle!
in effetti il tiro più facile per un destrimane è da DX verso SX e l'inverso per un mancino, questo in teoria almeno! poi ognuno ha la sua postura....[:-golf]
P.S. tutto ciò è riportato anche nel Manuale del Tiratore Scelto dei Marines degli Stati Uniti al capitolo intitolato "loscheletro come appoggio" dove si descrivoni i sistemi per mantenere l'arma stabile nelle varie posizioni nel tiro a lunghissima distanza (dai 450 ai 900m) che centra direte voi? centra perchè in quel tipo di tiro un errore di postura porta al fallimento del tiro al 98%....Commenta
-
hai mai sentito parlare del vantaggio sul calcio?
Bene questo viene dato sulla destra di un tiratore destro e sulla sinistra di un mancino.
Prova a ruotare il busto a destra e poi a sinistra vedi quanto riesci a girartii sia da una che dall'altra parte e noterai che se sei destro a sinistra ruoti il busto molto più che a destra.
Il vantaggio che di cui ti ho detto serve proprio a compensare questo disequilibrio facilitando il tiro e permettendo di avere il vantaggio necessario sull'animale.Commenta
-
Io sono mancino ma tiro da sempre con fucili normali e mi sono adattato cosi', le padelle fanno parte del gioco e le fanno pure i grandi tiratori...Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
io sono destro e mi trovo meglio a sparare da destra verso sinistra.
però ho notato che con le ultime uscite a caccia vado migliorando di netto e riesco a fare tiri sia da destra che da sinistra da paura:sabato mio padre che non lo aveva mai fatto si è complimentato due volte per i tiri che ho fatto facendomi notare chesparo olto meglio dell'anno scorso.
per il calcio del fucile non uso alcun tipo di piega e credo che una medicina buona come l'allenamento sia difficile da sostituire.poi certo un accorgimento puo aiutare ma i miracoli non li fa più nemmeno nostro signore.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da GambettoneDopo varie vicissitudini che mi hanno obbligato a rimandare sistematicamente le mie uscite a caccia, finalmente sono riuscito a prenotare e fare un aspetto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da abbo782Ciao a tutti,
premetto che non credo che capisco che forse non sia la stanza più giusta e me ne scuso ma che ho cercato gli altri post sul forum...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti.
Vorrei cercare di corregge il tiro per evitare delle padelle.
È un po di anni che vado a caccia però ancora non riesco...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta