toglietemi questo dubbio..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

raffaellocrio Scopri di più su raffaellocrio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raffaellocrio
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 554
    • ALATRI
    • SPRINGER SPANIEL---Kira

toglietemi questo dubbio..

ciao amici, secondo voi 1 cacciatore ke spara destro è piu avvantaggiato sugli animali ke escono da destra verso sinistra, o è piu avvantaggiato da animali ke da sinistra vanno verso destra??? grazie x i chiarimenti saluti a tutti
    Christian [;)]
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

[:-bunny]Io sono destro..i miei tiri preferiti sono quelli da sx verso dx!molte padelle in meno..con questa traiettoria![:D]
    giannetti luciano

Commenta

• tobiamc
      • Aug 2009
      • 78
      • Fornacette/pisa
      • springer spaniel

Se non ci sono cause fisiche specifiche (vista etc.) sono convinto che la differenza di rendimento sia dovuta alle nostre classiche paranoie....

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Ciao Christian....io sono destro e mi trovo meglio con i tiri da dx verso sx!!! Comunque tu spara e basta!! Senza tante paranoie ;-)
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• gianni74
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 2376
          • locri
          • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da mincio75
          Ciao Christian....io sono destro e mi trovo meglio con i tiri da dx verso sx!!! Comunque tu spara e basta!! Senza tante paranoie ;-)
          giusto!
          infatti se analizziamo la posizione assunta dai tiratori in pedana nel trap o nello skeet li troveremo con il corpo spostato di circa 45° a DX se sono destrimani o a SX se sono mancini, con le gambe leggermente aperte e i piedi in appoggio ad una distanza fra loro pari alla larghezza delle spalle!
          in effetti il tiro più facile per un destrimane è da DX verso SX e l'inverso per un mancino, questo in teoria almeno! poi ognuno ha la sua postura....[:-golf]

P.S. tutto ciò è riportato anche nel Manuale del Tiratore Scelto dei Marines degli Stati Uniti al capitolo intitolato "loscheletro come appoggio" dove si descrivoni i sistemi per mantenere l'arma stabile nelle varie posizioni nel tiro a lunghissima distanza (dai 450 ai 900m) che centra direte voi? centra perchè in quel tipo di tiro un errore di postura porta al fallimento del tiro al 98%....

Commenta

• michele.paini
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 1101
            • piombino
            • setter inglese

hai mai sentito parlare del vantaggio sul calcio?
            Bene questo viene dato sulla destra di un tiratore destro e sulla sinistra di un mancino.
            Prova a ruotare il busto a destra e poi a sinistra vedi quanto riesci a girartii sia da una che dall'altra parte e noterai che se sei destro a sinistra ruoti il busto molto più che a destra.
            Il vantaggio che di cui ti ho detto serve proprio a compensare questo disequilibrio facilitando il tiro e permettendo di avere il vantaggio necessario sull'animale.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Io sono mancino ma tiro da sempre con fucili normali e mi sono adattato cosi', le padelle fanno parte del gioco e le fanno pure i grandi tiratori...
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

io sono destro e mi trovo meglio a sparare da destra verso sinistra.
                però ho notato che con le ultime uscite a caccia vado migliorando di netto e riesco a fare tiri sia da destra che da sinistra da paura:sabato mio padre che non lo aveva mai fatto si è complimentato due volte per i tiri che ho fatto facendomi notare chesparo olto meglio dell'anno scorso.

per il calcio del fucile non uso alcun tipo di piega e credo che una medicina buona come l'allenamento sia difficile da sostituire.poi certo un accorgimento puo aiutare ma i miracoli non li fa più nemmeno nostro signore.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Massimiliano
                  Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
                  da Massimiliano
                  Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
                  Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
                  Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
                  ...
                  02-06-23, 09:01
                • Gambettone
                  Una mattinata movimentata
                  da Gambettone
                  Dopo varie vicissitudini che mi hanno obbligato a rimandare sistematicamente le mie uscite a caccia, finalmente sono riuscito a prenotare e fare un aspetto...
                  23-04-23, 23:21
                • Ciccio58
                  L’albero coccodrillo
                  da Ciccio58
                  Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.

Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...
                  25-02-24, 22:58
                • abbo782
                  Strano problema su occhio dominante
                  da abbo782
                  Ciao a tutti,
                  premetto che non credo che capisco che forse non sia la stanza più giusta e me ne scuso ma che ho cercato gli altri post sul forum...
                  05-10-23, 14:57
                • GioC
                  Correzione del tiro
                  da GioC
                  Buonasera a tutti.
                  Vorrei cercare di corregge il tiro per evitare delle padelle.
                  È un po di anni che vado a caccia però ancora non riesco...
                  22-09-25, 19:49
                • Caricamento in corso ...
                • Nessun altro evento.
                Attendere..