PD Ciarafoni e Sardegna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pluto
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 3034
    • signa, Firenze, Toscana.
    • Bracco italiano

Tra una decina di giorni alcuni amici speudocacciatori partiranno per il Portogallo a tordi, lo scorso anno sono stati fatti numeri pazzeschi, ovviamente i tordi che abbattono in Portogallo, Spagna, Marocco ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. non sono uguali a quelli italiani, il compagno Ciarafoni non cambierebbe mai i nostri calendari con quelli esteri, ma credo che non lo farebbero neppure loro. Anzi perchè il PD insieme alla Brambillona non modifica il calendario venatorio mettendo l'apertura di caccia il 01/12 e la chiusura il 2/12, l'Europa sarebbe orgogliosa di noi e forse questa volta non ci sanzionerebbe.
    Damiano

Commenta

• Marco Ciarafoni
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 546
      • Roma, Roma, Lazio.
      • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

[clap]
      Originariamente inviato da daniele.r
      bravo è uscito il meglio di te...

Secondo me vi state a rovinà il fegato per niente.
      Tutte ste polemiche sul ciarafoni del momento e sui verdi rossi bianchi gialli arcobaleno e chi ne ha più ne metta!!!!!
      Tanto non la chiudono la caccia forse la possono limitare, ma non la chiudono è inuteli che ci sbattiamo la testa, c'è troppo giro di denaro che gira attorno alla passione della caccia.
      ......................................
      Mio nonno grande cacciatore buonanima diceva sempre: il miglior disprezzo è la non curanza.
      Se noi lo escludiamo fuori da ogni discussione presto finirà nel dimneticatoio.
      Sta gente è pagata per fare ste polemiche a loro non glie ne frega niente del nostro mondo lo fanno solo per il gettone di presenza.

Per me......[vinci]

Commenta

• Giovanni Giuliani
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 642
        • Urbino
        • spinone italiano

Originariamente inviato da daniele.r
        Sta gente è pagata per fare ste polemiche a loro non glie ne frega niente del nostro mondo lo fanno solo per il gettone di presenza.
        Per me......[vinci]
        Ecchene un altro...
        I gettoni di presenza non li prende proprio nessuno. Al contrario, a dar aria alla bocca (o sfogo alle dita sulla tastiera del pc), come da tua testimonianza, ce ne sono fin troppi...

Commenta

• angelo37

ciarafoni tra tutto lo schifo che c'e' nel pdl almeno qualcuno ha il coraggio di andare contro il partito, mentre da qualche altra parte non si contraddicono i capocci altrimenti si va a casa

Comunicato Berlato su Min.Brambilla

<!--Searching /web/htdocs/www.ilcacciatore.com/home/random-image: found 19 images in 0.001773 seconds--><!---Displayed in 0.008893 seconds.-->La Ministra Brambilla sembra avere oltrepassato il segno della decenza con le sue esternazioni animal-ambientaliste, frutto delle sue convinzioni personali che non trovano dimora nel programma elettorale del PDL e non sono condivise dalla stragrande maggioranza dei rappresentanti istituzionali del Popolo della Libertá e degli elettori di questo Partito.
          A dimostrazione della fondatezza di queste mie affermazioni, ricordo che, su mia iniziativa, l’intera delegazione italiana del PDL al Parlamento europeo ha unanimemente sottoscritto una richiesta al Presidente Berlusconi di intervento nei confronti della Brambilla per indurla a cominciare ad occuparsi del suo dicastero anziché sprecare il suo tempo nel tentare di scatenare crociate integraliste contro delle attivitá che affondano le loro radici nella storia, nella cultura e nelle tradizioni dei popoli italiani ed europei.
          Ho chiesto che analoga iniziativa venisse attivata anche presso il Parlamento nazionale, ottenendo la sottoscrizione di analogo documento da parte di alcune centinaia tra deputati e senatori del PDL.
          Visto che, approfittando della situazione caotica che quotidianamente il Presidente Berlusconi é chiamato ad affrontare nello scenario politico nazionale ed internazionale, la ministra Brambilla continua imperterrita ad esternare sue convinzioni personali, spacciandole per posizioni ufficiali del Partito, ritengo indispensabile attivare ogni utile iniziativa atta a dimostrare che le posizioni del ministro Brambilla sono solo il maldestro tentativo di ricavarsi un po’ di visibilita’ parlando di un settore a lei sconosciuto, non essendo riuscita a ricavarsi alcuna visibilitá per il modo assai singolare con il quale ha finora gestito il Dicastero che le é stato immeritatamente affidato.
          on. Sergio Berlato
          Vice Capo Vicario della Delegazione del PDL nel PPE al Parlamento europeo

Commenta

• Marco Ciarafoni
            ⭐⭐
            • Jul 2006
            • 546
            • Roma, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da angelo37
            ciarafoni tra tutto lo schifo che c'e' nel pdl almeno qualcuno ha il coraggio di andare contro il partito, mentre da qualche altra parte non si contraddicono i capocci altrimenti si va a casa

Comunicato Berlato su Min.Brambilla

<!--Searching /web/htdocs/www.ilcacciatore.com/home/random-image: found 19 images in 0.001773 seconds--><!---Displayed in 0.008893 seconds.-->La Ministra Brambilla sembra avere oltrepassato il segno della decenza con le sue esternazioni animal-ambientaliste, frutto delle sue convinzioni personali che non trovano dimora nel programma elettorale del PDL e non sono condivise dalla stragrande maggioranza dei rappresentanti istituzionali del Popolo della Libertá e degli elettori di questo Partito.
            A dimostrazione della fondatezza di queste mie affermazioni, ricordo che, su mia iniziativa, l’intera delegazione italiana del PDL al Parlamento europeo ha unanimemente sottoscritto una richiesta al Presidente Berlusconi di intervento nei confronti della Brambilla per indurla a cominciare ad occuparsi del suo dicastero anziché sprecare il suo tempo nel tentare di scatenare crociate integraliste contro delle attivitá che affondano le loro radici nella storia, nella cultura e nelle tradizioni dei popoli italiani ed europei.
            Ho chiesto che analoga iniziativa venisse attivata anche presso il Parlamento nazionale, ottenendo la sottoscrizione di analogo documento da parte di alcune centinaia tra deputati e senatori del PDL.
            Visto che, approfittando della situazione caotica che quotidianamente il Presidente Berlusconi é chiamato ad affrontare nello scenario politico nazionale ed internazionale, la ministra Brambilla continua imperterrita ad esternare sue convinzioni personali, spacciandole per posizioni ufficiali del Partito, ritengo indispensabile attivare ogni utile iniziativa atta a dimostrare che le posizioni del ministro Brambilla sono solo il maldestro tentativo di ricavarsi un po’ di visibilita’ parlando di un settore a lei sconosciuto, non essendo riuscita a ricavarsi alcuna visibilitá per il modo assai singolare con il quale ha finora gestito il Dicastero che le é stato immeritatamente affidato.
            on. Sergio Berlato
            Vice Capo Vicario della Delegazione del PDL nel PPE al Parlamento europeo
            non sai quello che dici e poi non mi pare che si sia dimesso..forse sta preparando una sua nuova elezione in altro modo..e il popolo suddita vota eccome se vota

---------- Messaggio inserito alle 12:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
            E anche stavolta mi sa che l'hai sparata grossa !!!!!!!
            E poi basta con questo catastrofismo tipico della tua fazione politica.
            Effetti devastanti de che ?????????
            Se si parla si sbaglia, se non si parla si fa la figura del pirla che è rimasto deluso e rimane cornuto e mazziato. Caro Marco tante parole e pochi fatti come al solito, anzi quelli noti a tutti sono stati intrapresi contro i nostri interessi.
            Non ce la faccio proprio a capirvi !!!!!!!!Drool]
            siccome non puoi farlo in altro modo trovi la tua forza interiore mostrando i muscoli con frasi ad effetto. Torno a confermare che in Europa si caccia in maniera diversa da noi e generalmente meno di noi..sto cercando di mettere insieme qualche dato

Commenta

• tommaso87
              ⭐⭐
              • Mar 2008
              • 957
              • Grosseto, Toscana.

Berlato è al pari di Orsi , viene fuori solo nel periodo elettorale e poifa solo bozze di leggi al parlamento europeo e convegnetti a giro per farsi vedere e prendere voti , ma non fa niente di niente. solo chiacchere
              viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                non sai quello che dici e poi non mi pare che si sia dimesso..forse sta preparando una sua nuova elezione in altro modo..e il popolo suddita vota eccome se vota
                non ho detto che si sia dimesso, ma ho detto che almeno lui ha il coraggio di andare contro suo partito per la caccia!

e comunque parla con la sua testa, non con la testa della corrente di un partito![:142]

aggiungo che berlato dovrebbe dimettersi dal PDL visto anche gli ultimi accorpamenti dei RADICALI, anche se la PORETTI CHE HA LE STESSE VEDUTE DELLA BRAMBILLA E' RIMASTA NEL PD

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Torno a confermare che in Europa si caccia in maniera diversa da noi e generalmente meno di noi..sto cercando di mettere insieme qualche dato

Che si cacci in maniera diversa intesa come sistema sono d'accordo, che si cacci per meno tempo rispetto a noi sono venuto a risultati opposti ai tuoi.

Ora dato che le parole non valgono come dati oggettivi, perche' non cominciamo a citare le fonti da dove abbiamo preso i nostri dati e le pubblichiamo integralmente? Poi se e' di piu' o di meno lo valutera' chi legge.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Marco Ciarafoni
                    ⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 546
                    • Roma, Roma, Lazio.

[QUOTE=Lume;559619]
                    ho già risposto perchè vattelo a leggere

a me non pare.. o per lo meno ha risposto cose che alla luce dei fatti non stanno in piedi....
                    Lo dicono i KC e poi in giro fanno l'esatto opposto rispetto ai KC....

O i KC sono correttamente interpretati dagli altri o fate qualche cosa perche li recepiscano immediatamente.

Sig. Ciarafoni a me sembra che come occasione sarebbe troppo ghiotta quella di far chiudere anche altrove la caccia al 31|1... non vorrei che in caso di sentenza Europea di legittimità ai calendari degli altri non sappiate più cosa raccontare a noi...

Mi dispiace di seccarla ma francamente sono molto perplesso di quanto scrive.... Perche non mi argomenta testo alla mano cortesemente una specie a caso e mi fa il paragone tra Italia e Francia per il tordo per esempio o per la beccaccia.

i Kc non possono essere uguali paese per paese perchè le loro collocazioni, per esempio, influiscono diversamente rispetto alle fasi della migrazione. Ciò che per noi è ripasso (migrazione prenuziale) non è detto che lo sia in belgio, in germania o in croazia. Pertanto non ci possono essere aperture e chiusure standard e i Kc di ciscun paese sono il frutto dell'elaborazione di dati messi a disposizione al Comitato Ornis che ne ha poi fissato i limiti per ciascun paese..

---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:35 PM ----------

Originariamente inviato da angelo37
                    non ho detto che si sia dimesso, ma ho detto che almeno lui ha il coraggio di andare contro suo partito per la caccia!

e comunque parla con la sua testa, non con la testa della corrente di un partito![:142]

aggiungo che berlato dovrebbe dimettersi dal PDL visto anche gli ultimi accorpamenti dei RADICALI, anche se la PORETTI CHE HA LE STESSE VEDUTE DELLA BRAMBILLA E' RIMASTA NEL PD
                    io rivendico una linea omogenea del mio partito sulla caccia (non ti piace? non può piacere a tutti). Nel Pdl vige una babele incredibile e si dice tutto e il contrario di tutto. Al momento hanno più forza gli anticaccia grazie amche alla benedizione che hanno avuto dal premier. Berlato che può fare? rivendicare una differenza. Questo ti basta? contento tu...

ps la poretti non è iscritta al Pd ma aderisce come tutti i radicali ai gruppi del Pd della camera e del senato mantendendo una loro autonomia che non coinvolge il Pd

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

Direi che Berlato ha fatto quello che ci si attendeva che facesse, cioè che prendesse una posizione di chiara antitesi con quella della Brambilla, anche attraverso uno scontro duro. Non mi pare ci sia andato per il sottile con l'animalista Brambilla. E quando certe cose le dice, all'interno del partito, un uomo di partito che, nell'ambito veneto del pdl, tiene in mano l'intera area vicentina del pdl direi che un qualche effetto all'interno del partito lo dovrebbe ottenere. Specie se sono dirette invece verso una ministra che all'opposto non ha nessun seguito politico personale sul territorio.
                      Berlato, secondo me, si sta preparando al prossimo disfacimento e rifacimento del pdl (se ancora così si chiamerà), e ha i numeri per farlo, specie grazie al consenso di quei cacciatori che la brambilla attacca, nel silenzio di Berlusconi, per accaparrarsi le simpatie d'un popolo animalista che non la vota ma anzi, a Milano pare che sosterrà (legambiente, fai e wwf) il candidato di centrosinistra...

Commenta

• franz
                        Banned
                        • Jan 2009
                        • 370
                        • messina
                        • Segugio, beagle.

[QUOTE=Marco Ciarafoni;559846]
                        Originariamente inviato da Lume

i Kc non possono essere uguali paese per paese perchè le loro collocazioni, per esempio, influiscono diversamente rispetto alle fasi della migrazione. Ciò che per noi è ripasso (migrazione prenuziale) non è detto che lo sia in belgio, in germania o in croazia. Pertanto non ci possono essere aperture e chiusure standard e i Kc di ciscun paese sono il frutto dell'elaborazione di dati messi a disposizione al Comitato Ornis che ne ha poi fissato i limiti per ciascun paese..
                        Comitato Ornis in Italia= PECORARO SCANIO

Lei sig. Ciarafoni pur di portare avanti gli ideali del suo partito si arrampica sugli specchiDrool]

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Calendario Spagnolo ( da caccia in fiera)
                          La Spagna è un paese ove circa 1.000.000 di cittadini i dedicano all’attività venatoria. Il principio venatorio generale anche in questo caso di differenzia fortemente da quello italiano essendo la caccia legata al diritto di proprietà. I cacciatori pagano un tesserino regionale e per poter esercitare la caccia debbono essere soci almeno di una riserva di caccia.

Esistono tre tipologie di riserve ove si può esercitare l’attività venatoria: le Riserve regionali costituite da territorio demaniale, le riserve private e le zone di caccia controllate, molo minoritarie rispetto alle precedenti ed istituite eventualmente dalle regioni se si riscontra la necessità di un controllo numerico delle popolazioni di fauna selvatica.

In Spagna esiste il calendario venatorio che ogni regione emette all’inizio dell’estate. Si inizia cacciare verso la terza decade di agosto e si termina i primi di febbraio con circa 30 specie cacciabili. Per alcune specie quali volpe e cinghiale si arriva alla chiusura alla fine di febbraio. Rispetto all’Italia si caccia la tordela, la colombella, il fischione turco ed in alcune zone con specifici piani di abbattimento, il lupo. Mentre sono escluse dalle specie cacciabili il merlo, la marzaiola, il codone e l’allodola.

Da qualche anno è vietata la caccia alla tortora dal collare.
                          In conclusione la caccia in Spagna è non troppo dissimile dalla nostra in termini di specie cacciabili, mentre risulta essere particolarmente onerosa per i diritti di caccia migliori nelle aziende private.
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• franz
                            Banned
                            • Jan 2009
                            • 370
                            • messina
                            • Segugio, beagle.

Originariamente inviato da phalacrocorax
                            Direi che Berlato ha fatto quello che ci si attendeva che facesse, cioè che prendesse una posizione di chiara antitesi con quella della Brambilla, anche attraverso uno scontro duro. Non mi pare ci sia andato per il sottile con l'animalista Brambilla. E quando certe cose le dice, all'interno del partito, un uomo di partito che, nell'ambito veneto del pdl, tiene in mano l'intera area vicentina del pdl direi che un qualche effetto all'interno del partito lo dovrebbe ottenere. Specie se sono dirette invece verso una ministra che all'opposto non ha nessun seguito politico personale sul territorio.
                            Berlato, secondo me, si sta preparando al prossimo disfacimento e rifacimento del pdl (se ancora così si chiamerà), e ha i numeri per farlo, specie grazie al consenso di quei cacciatori che la brambilla attacca, nel silenzio di Berlusconi, per accaparrarsi le simpatie d'un popolo animalista che non la vota ma anzi, a Milano pare che sosterrà (legambiente, fai e wwf) il candidato di centrosinistra...
                            giusto berlato prende le distanze ufficialmente dalla brambilla
                            ma ciarafoni invece le distanze da i suoi colleghi dalla seta e poretti non li ha mai presi

Commenta

• Marco Ciarafoni
                              ⭐⭐
                              • Jul 2006
                              • 546
                              • Roma, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da phalacrocorax
                              Direi che Berlato ha fatto quello che ci si attendeva che facesse, cioè che prendesse una posizione di chiara antitesi con quella della Brambilla, anche attraverso uno scontro duro. Non mi pare ci sia andato per il sottile con l'animalista Brambilla. E quando certe cose le dice, all'interno del partito, un uomo di partito che, nell'ambito veneto del pdl, tiene in mano l'intera area vicentina del pdl direi che un qualche effetto all'interno del partito lo dovrebbero ottenere. Specie se sono dirette invece verso una ministra che all'opposto non ha nessun seguito politico personale sul territorio.
                              per la cronaca: berlato ha anche organizzato una grande manifestazione a sostegno di berlusconi, pochi giorni dopo che il premier aveva scritto alle associazioni animaliste dicendo che condivideva in pieno l'operato del ministro Brambilla. Ci sono state polemiche sui vari blo. Non ricordi?
                              Che poi Berlato pensi al suo futuro di uomo politico è evidente..il resto lo decideranno gli elettori

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Calendario Francese ( da caccia in fiera):

In questa nazione i cacciatori sono riuniti in associazioni locali ACCA che fanno capo ai proprietari terrieri ai quali viene dagli stessi versata una quota per esercitare il diritto di caccia e per rimborsarli per i danni arrecati dalla fauna selvatica alle colture agrarie. In teoria il cacciatore francese può avere mobilità su tutto il territorio nazionale semplicemente inscrivendosi a più ACCA ma nll realtà dei fatti i nostri colleghi transalpini cacciano in aree molto ristrette dei nostri ATC.

La normativa francese consente anche licenze temporali di breve durata per consentire l’attività agli stranieri o a colo che desiderno cacciare solo in particolari periodi dell’anno.
                                Le normative sono di tipo comunale un po’ restrittive per la fauna stanziale meno per la migratoria elemento che fa ambire e costare molto gli appostamenti fissi di caccia.

I tempi e le specie cacciabili si stabiliscono per decreto prefettizio e si assimilano al nostro calendario venatorio. Per alcuni distretti la caccia apre nella prima decade di agosto; la chiusura generale è fissata al 31 gennaio escluse alcune specie cacciabili in febbraio. Addirittura per il colombaccio sono previste deroghe possibili a tutto marzo per salvaguardare le produzioni agricole.
                                In Francia si caccia alcune specie di oche e di anatidi, la colombella, tordela, tortora dal collare. In totale le specie cacciabili sono circa 60.
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..