PD Ciarafoni e Sardegna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano64
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 3506
    • civitavecchia
    • pointer

Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
    guarda e lo dico con tutto il rispetto non sono la madonna!
    Non c'è da aver coraggio ma di attivare le procedure perchè quello che oggi è palesemente illegare sul piano normativo possa diventare legare. Per farlo occorre modificare i KC: attivare le procedure di modifica significa fornire al comitato Ornis la documentazione scientifica (non di un anno ma di un periodo significatico) atta a dimostrare che nel mese di febbraio in sardegna e più in generale in italia il ripasso dei tordi (ciò l'attività prenuziale per la quale la direttiva comunitaria prevede il divieto di caccia) è spostato in avanti. Lo deve fare la politica? No lo debbono fare coloro che sentono il "peso di un'ingiustizia" e le istituzioni. Le associazioni venatorie si attivino e anzichè farsi la guerra per quattro tessere in più o lanciare proclami di nessun senso spingano le istituzioni (il ministero delle politiche agricole per competenza e in stretta collaborazione con il ministero dell'ambiente che mantiene il controllo sull'Ispra) a fare il loro dovere. Naturalmente poi i dati sono immodificabili. Si prende quello che viene!
    Bè intanto esprimi la tua convinzione sulla bontà della proposta, poi se non erro in qualità di presidente arcicaccia potrai attivare la procedura e spingere le istituzioni a verificare che se in francia, corsica e spagna si può cacciare a febbraio lo stesso può farsi anche per la sardegna sempre limitatamente al tordo e a 4-5 giornate .. non tutto il mese di febbraio ..
    Io penso che cotale iniziativa ti varrebbe il favore di molti cacciatori e non sarebbe male in un periodo come questo in cui non sappiamo più chi votare perchè tutti dico tutti ci pugnalano.
    Se poi sei di avviso contrario, allora amen Drool] non ci resta che tirare fuori il portafoglio a soffietto (per chi ce l'ha) e andare a tordi in tunisia, spagna, grecia ..

Commenta

• Marco Ciarafoni
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 546
      • Roma, Roma, Lazio.
      • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

Originariamente inviato da stefano64
      Bè intanto esprimi la tua convinzione sulla bontà della proposta, poi se non erro in qualità di presidente arcicaccia potrai attivare la procedura e spingere le istituzioni a verificare che se in francia, corsica e spagna si può cacciare a febbraio lo stesso può farsi anche per la sardegna sempre limitatamente al tordo e a 4-5 giornate .. non tutto il mese di febbraio ..
      Io penso che cotale iniziativa ti varrebbe il favore di molti cacciatori e non sarebbe male in un periodo come questo in cui non sappiamo più chi votare perchè tutti dico tutti ci pugnalano.
      Se poi sei di avviso contrario, allora amen Drool] non ci resta che tirare fuori il portafoglio a soffietto (per chi ce l'ha) e andare a tordi in tunisia, spagna, grecia ..
      io non sono il presidente dell'arcicaccia e la mia risposta vale per me e quello che rappresento....

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

io non sono il presidente dell'arcicaccia e la mia risposta vale per me e quello che rappresento....

Non avevo il minimo dubbio in proposito.....chissa' che direbbero i tuoi amici verdastri se sapessero che spari a bambi:-pr:-pr:-pr
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Marco Ciarafoni
          ⭐⭐
          • Jul 2006
          • 546
          • Roma, Roma, Lazio.
          • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

Originariamente inviato da cicalone
          Non avevo il minimo dubbio in proposito.....chissa' che direbbero i tuoi amici verdastri se sapessero che spari a bambi:-pr:-pr:-pr
          perchè è un reato? io no nego mai quello che sono, lo sanno benissimo anche gli Ecologisti Democratici che mi hanno nominato portavoce nazionale. La caccia per loro non è un tabù ma la considerano possibile alle condizioni che ho sempre richiamato..Altrove mi pare che non sia così visto che la Brambilla polemizzando con Tosi ne chiede, anche oggi, l'abolizione. Tutto alla luce del sole caro cicalone

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

perchè è un reato? io no nego mai quello che sono, lo sanno benissimo anche gli Ecologisti Democratici che mi hanno nominato portavoce nazionale. La caccia per loro non è un tabù ma la considerano possibile alle condizioni che ho sempre richiamato..Altrove mi pare che non sia così visto che la Brambilla polemizzando con Tosi ne chiede, anche oggi, l'abolizione. Tutto alla luce del sole caro cicalone

No ma quale reato, se lo fosse non saresti cosi' insano di mente da scriverlo qua' sopra, ma tanto reato o meno i tuoi amichetti schierati al vostro fianco non ci possono vedere sia che spari a un fagiano sia che tiri a un capriolo quindi mettiti pure l'anima in pace sarai pure il rappresentante delle biodiversita' dei bla' bla' bla' ma rimani come noi del resto solo un assassino agli occhi di quella gente....
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

Comunque per i ruoli che rivesti ci avrebbe fatto piacere una tua presa di posizione a favore almeno limitatamente alla caccia di febbraio in sardegna .. ma così non è evidentemente.
              A questo punto popolo di cacciatori che si muove nei social network traetene le dovute conclusioni quando si va al voto, ossia penso oramai presto ...

Commenta

• flash
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1321
                • roma
                • pointer

Originariamente inviato da Lume

E' un po che chiedo lumi in merito o un parere da parte di Ciarafoni.

Se sovrapponiamo la nostra realtà a quella di altri si trovano dati sconcertanti e qui vorrei un po di chiarezza.

Apprezzerei molto una risposta decisa in merito e forse anche da propaganda del tipo:

Nel caso in cui..... proporro una interrogazione o farò azioni mosse ad allineare tutta europa al 31/1...

Mi piacerebbe non lo nascondo....[:-bunny]

Vorrei anche un opinione sul ritorno possibile dell'opinione pubblica nel caso in cui siano proprio i cacciatori Italiani a richiederlo a gran voce.
                dai Diego....se ci impegnamo.....qualcosa di buono, da questa discussione, riusciamo a tirarlo fuori....

Vedo che le tante chiacchiere ci stanno facendo perdere di vista il punto focale di questa discussione, ovvero il prolungamento della caccia in sardegna nel mese di febbraio limitatamente al tordo e per poche giornate.
                Sinceramente mi piacerebbe che Ciarafoni si convincesse che concedere ai sardi 4 o 5 giornate in più non è cosa sbagliata, anzi giusta ed equa, tenuto conto dei tanti fattori che sono stati in precedenza discussi, tra cui principalmente il ristrettissimo calendario regionale sardo e del fatto che nella vicina spagna e corsica si caccia.
                Mi rendo conto che non è facile per Ciarafoni superare l'ostacolo dei verdi presenti nella propria coalizione, però se lui da buon cacciatore fosse convinto della bontà di questa proposta e disposto a fare pubblica retromarcia, noi tutti ne saremmo contenti, a prescindere dal risultato finale.
                Su Ciarafoni ... abbi (congiuntivo alla elkan) anche questo coraggio !
                In tutto il nord Italia la beccaccia credo chiuda al 31|12 e questo a sbaffo di regioni climaticamente identiche Francesi che invece chiudono al 28 Febbraio....se non è una presa per i fondelli questa signori...

Ma ripeto che mi stà bene....ma che lo facciano tutti!!!!!!!![regol]
                su questo non sono d'accordo......noi dobbiamo puntare al loro calendario....

guarda e lo dico con tutto il rispetto non sono la madonna!
                Non c'è da aver coraggio ma di attivare le procedure perchè quello che oggi è palesemente illegare sul piano normativo possa diventare legare. Per farlo occorre modificare i KC: attivare le procedure di modifica significa fornire al comitato Ornis la documentazione scientifica (non di un anno ma di un periodo significatico) atta a dimostrare che nel mese di febbraio in sardegna e più in generale in italia il ripasso dei tordi (ciò l'attività prenuziale per la quale la direttiva comunitaria prevede il divieto di caccia) è spostato in avanti. Lo deve fare la politica? No lo debbono fare coloro che sentono il "peso di un'ingiustizia" e le istituzioni. Le associazioni venatorie si attivino e anzichè farsi la guerra per quattro tessere in più o lanciare proclami di nessun senso spingano le istituzioni (il ministero delle politiche agricole per competenza e in stretta collaborazione con il ministero dell'ambiente che mantiene il controllo sull'Ispra) a fare il loro dovere. Naturalmente poi i dati sono immodificabili. Si prende quello che viene!
                come ci possiamo muovere....tu ci puoi dare una mano ad organizzarci??

Originariamente inviato da Pluto
                Discorso toccante e pieno di sentimento non riesco a non piangere dalla commozione [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry], l'unica cosa giusta che i cacciatori italiani dovrebbero fare è prendere a calci nei coglioni i politici TUTTI e smettere di andare a votare come un branco di pecoroni, strappare tutte le tessere venatorie e farle private, infine unirsi tutti insieme per creare un vero partito politico che metta la caccia e la salvaguardia dell'ambiente al primo posto, altrimenti restano chiacchere da bar che servono ai vari Ciarafoni per guadagnarsi la seggiolina.
                poco tempo fa, il moderatore Francesco Petrella ha lanciato l'idea di versare una piccola somma per cercare di mettere in piedi una sorta di campagna pubblicitaria a favore dei cacciatori.....l'idea (opinabile o meno) era pur sempre un'idea per fare qualcosa.....abbiamo aderito in pochissimi....I VERI BLA BLA BLA SIAMO NOI.......

vai avanti vedi in quanti ti seguono...
                perfettamente d'accordo....purtroppo

a conclusione di tutti questi messaggi quotati volevo fare un'ultima considerazione: l'occasione (chiamiamola così) di avere Marco C. su questo Forum andrebbe sfruttata (per quanto possibile e ovviamente se possibile) in modo costruttivo....poi se non si cava un ragno dal buco....pazienza.....ci abbiamo provato....ormai siamo alla "canna del gas" quindi perché non provare a fare qualcosa? inserire un messaggio e poi aggiungere "dai dai Ciarafoni rispondi voglio proprio vedere che rispondi" per poi dargli addosso di nuovo....ripeto fino alla noia....non porta niente....comunque mi sembra che alcuni interventi (Diego, Stefano64,.....siano i più propositivi)....ma ci avete mai pensato che con l'eventuale complicità del Capo di questo Forum (Massimiliano) possiamo fare davvero qualcosa di buono? non sottovalutate l'aspetto mediatico del web....abbiamo, una buona (per non dire ottima) base numerica.....tutta gente colta, educata....che non si fà coglionare (scusate) tanto facilmente.....facciamo come i Verdi...usiamo al massimo le nostre armi....ne abbiamo da vendere....
                Guido

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

[QUOTE=flash;560411]dai Diego....se ci impegnamo.....qualcosa di buono, da questa discussione, riusciamo a tirarlo fuori....

su questo non sono d'accordo......noi dobbiamo puntare al loro calendario....

QUOTE]

Io sono sempre favorevole al confronto per tirar fuori del buono.
                  E per me il buono e l'eticamente giusto non è il loro calendario ma il 31/1 in tutta europa.
                  Anche se si modificassero le linee guida a favore della tesi del 28/2 io non sarei d'accordo poichè in tale periodo è gisto e eticamente corretto rispettare la speranza del domani.

Cosi come da alcuni anni mi rifiuto di tirare a un fagiano dopo il 31/12 anche se permesso e molto spesso anche in dicembre non tiro alle femmine.

Ci deve essere un giusto mezzo e per me la normativa attuale Italiana per chiusura lo è per molte specie (alcune potrebbero anche passare a febbraio come molti anatidi).... lo è meno per l'apertura visto che sarebbe praticabile tranquillamente l'apertura l'ultima di Agosto per quei migratori che partono prima come quaglia e tortora.

Ma non vedo volontà da parte dei nostri politici di intervenire perche anche il resto d'europa abbracci questo buon gusto....
                  Io una mia idea del perche me la sono fatta ... cosa potrebbero raccontre a tutti noi quando la Cee difenderebbe le scelte di altri.... e a noi ci impongono queste leggi?[:-golf]

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Guido scusami ma per me tu sei un illuso, se tu credi che con certi politici riesci a ottenere qualcosa di buono mi dispiace ma ti considero un marziano, i politici di qualunque fede siano fanno solo il loro mestiere che e' quello di prendere per il ..... la gente, tante promesse in campagna elettorale e nessuna rispettata subito dopo. Poi da quelli che stanno a pappa e ciccia con i nostri detrattori, scusami ma credo che la cosa sia ancora piu' difficile....ma forse sbaglio io e la cosa potrebbe risultare giusta....ai posteri l'ardua sentenza, che dirti.....

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

Il rischio, in Italia, è sempre che ce ne tolgano e mai che ce ne mettano.
                      Dico cosa rilevava l'Ispra nel parere reso alla regione veneto in sede d'approvazione del calendario venatorio della stagione appena chiusa? Auspicava, per esempio, che non fosse concesso l'uso del cane da caccia nel mese di gennaio (per questioni di disturbo alla selvaggina non più cacciabile) e affermava che un'apertura anticipata a certe specie, come la quaglia, dovrebbe essere evitata in quanto la scarsità di specie cacciabili nel periodo di preapertura provocherebbe una eccessiva pressione sulle poche specie consentite, mentre quando la stagione è aperta la varietà di specie a disposizione spalma la pressione venatoria.
                      Se questa è l'ottica dell'istituto statale deputato a fornire parere, il rischio, in Italia, sarà che faremo fatica a mantenere quello che abbiamo, altro che calendari europei....
                      Senza contare che, chissà perché, quando gli animalisti valutano le iniziative sulla caccia si rifanno sempre agli studi di BirdLife International (che se non erro sono lipu, cioè di parte) in quanto menzionati, insieme ad altri, nei kc. E non sono mancati pareri Ispra fondati, per certi aspetti, solo su BirdLife.
                      Quindi ha un bel dire Ciarafoni che gli ecodem non ostacolano la caccia se condotta secondo le regole, la ostacolano se non condotta secondo le loro regole e i loro studi, per come la vedo io.

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia
                        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

[QUO attivare le procedure di modifica significa fornire al comitato Ornis la documentazione scientifica (non di un anno ma di un periodo significatico) atta a dimostrare che nel mese di febbraio in sardegna e più in generale in italia il ripasso dei tordi (ciò l'attività prenuziale per la quale la direttiva comunitaria prevede il divieto di caccia) è spostato in avanti./QUOTE]

non di un anno ma di un periodo significativo...
                        quindi se ne deduce che,supponendo un periodo di almeno 5(?)anni, potremo ottenere qualcosa ,tra lungaggini burocratiche e via dicendo,non prima di 8-10 anni!! mi pare davvero ridicola tutta questa questione..
                        e questo mentre il ripasso da noi e considerato attivita prenuziale e quando poi arrivano in francia, che fanno??? gli tirano...IL RISO...come agli sposi???!!???
                        forse e meglio lasciar perdere! non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire....

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da ojaja
                          [QUO attivare le procedure di modifica significa fornire al comitato Ornis la documentazione scientifica (non di un anno ma di un periodo significatico) atta a dimostrare che nel mese di febbraio in sardegna e più in generale in italia il ripasso dei tordi (ciò l'attività prenuziale per la quale la direttiva comunitaria prevede il divieto di caccia) è spostato in avanti./QUOTE]

quindi se ne deduce che,supponendo un periodo di almeno 5(?)anni, potremo ottenere qualcosa ,tra lungaggini burocratiche e via dicendo,non prima di 8-10 anni!! mi pare davvero ridicola tutta questa questione..
                          e questo mentre il ripasso da noi e considerato attivita prenuziale e quando poi arrivano in francia, che fanno??? gli tirano...IL RISO...come agli sposi???!!???
                          forse e meglio lasciar perdere! non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire....

Pensare che alla caduta di questo governo ci sia la possibilita' che ritornino su tutti i gruppetti di verdi e ambientalisti vari mi fa cadere le braccia e anche qualcosaltro.....vedrete come cambieranno in peggio le cose per noi e tutti quelli che dicono di essere dalla nostra parte a sinistra come faranno presto a tirare i remi in barca e a ricominciare a silurarci al meglio.....hai ragione Salvatore meglio lasciar perdere daltronde come si dice a Roma:

e' ben difficile cavare il sangue da una rapa![:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• flash
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1321
                            • roma
                            • pointer

Io sono sempre favorevole al confronto per tirar fuori del buono.
                            lo so....e per questo ti stimo....[:-golf]
                            E per me il buono e l'eticamente giusto non è il loro calendario ma il 31/1 in tutta europa.

Anche se si modificassero le linee guida a favore della tesi del 28/2 io non sarei d'accordo poichè in tale periodo è gisto e eticamente corretto rispettare la speranza del domani.

io farei decidere alla scienza.....ovviamente non quella manipolata...

Cosi come da alcuni anni mi rifiuto di tirare a un fagiano dopo il 31/12 anche se permesso e molto spesso anche in dicembre non tiro alle femmine.

anche io ho le mie restrizioni "personali" ma credimi.....siamo mosche bianche...

Ci deve essere un giusto mezzo e per me la normativa attuale Italiana per chiusura lo è per molte specie (alcune potrebbero anche passare a febbraio come molti anatidi).... lo è meno per l'apertura visto che sarebbe praticabile tranquillamente l'apertura l'ultima di Agosto per quei migratori che partono prima come quaglia e tortora.

Ma non vedo volontà da parte dei nostri politici di intervenire perche anche il resto d'europa abbracci questo buon gusto....
                            Io una mia idea del perche me la sono fatta ... cosa potrebbero raccontre a tutti noi quando la Cee difenderebbe le scelte di altri.... e a noi ci impongono queste leggi?[:-golf]
                            Guido scusami ma per me tu sei un illuso, se tu credi che con certi politici riesci a ottenere qualcosa di buono mi dispiace ma ti considero un marziano, i politici di qualunque fede siano fanno solo il loro mestiere che e' quello di prendere per il ..... la gente, tante promesse in campagna elettorale e nessuna rispettata subito dopo. Poi da quelli che stanno a pappa e ciccia con i nostri detrattori, scusami ma credo che la cosa sia ancora piu' difficile....ma forse sbaglio io e la cosa potrebbe risultare giusta....ai posteri l'ardua sentenza, che dirti.....
                            Mauro credimi non sono un illuso ne un marziano (non sottovalutare troppo i tuoi dirimpettai di video....ogni tanto ti capita...[:-golf])....tanto è vero che è da più tempo di te [:D] che i politici li ho lasciati perdere...da entrambi le parti....e tu hai capito da quale parte sto.....però qui si parla di caccia....se il mio interlocutore è di altre idee (politiche)....io ci parlo lo stesso...senza farmi prendere per i fondelli....quello che dico proviamoci...siamo una banda di persone intelligenti....della roma, dell'inter [:D], di destra e di sinistra....ma che abbiamo in comune quella cosa che, alla nostra tenera età di quasi cinquantenni, ancora non ci fa dormire la notte...la CACCIA....proviamo a fare qualcosa di intelligente

Originariamente inviato da phalacrocorax
                            Il rischio, in Italia, è sempre che ce ne tolgano e mai che ce ne mettano.
                            concordo con il tuo pessimismo....però credimi....mi sono rotto di prende schiaffi......forse è tardi lo so....però....

Originariamente inviato da ojaja

Salvatore.....io vorrei prendere esempio proprio dai verdi.....che, a partire dagli anni 80, ci hanno rotto il posteriore....."goccia a goccia"....per invertire la tendenza bisogna fare lo stesso e ci vogliono anni.....purtroppo non basta la semplice deroga....in altro thread ho già detto che nel Lazio quest'anno abbiamo perso 10 giorni di caccia (chiusura il 20/1)....la deroga, fatta a posteriori, quest'anno c'è stata e il prossimo?

Concludo: come già detto da altri utenti più qualificati di me ed in tempi non sospetti...la sfida ora è sul piano scientifico....il resto sono veramente chiacchiere.....solo così si possono confutare le tesi dei verdastri che sanno solo strillare e insultare....io non vorrei mettermi sullo stesso piano....tempo perso ? vorrà dire che abbiamo fatto due chiacchiere "costruttive"...insultare il mio "nemico politico" non mi porta nessun beneficio....oltre che non rientra nei miei canoni di educazione...
                            Guido

Commenta

• Rusticolo
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 295
                              • QuasiAbruzzo
                              • spinone

Pensare che alla caduta di questo governo ci sia la possibilita' che ritornino su tutti i gruppetti di verdi e ambientalisti vari mi fa cadere le braccia e anche qualcosaltro.....vedrete come cambieranno in peggio le cose per noi e tutti quelli che dicono di essere dalla nostra parte a sinistra come faranno presto a tirare i remi in barca e a ricominciare a silurarci al meglio.....hai ragione Salvatore meglio lasciar perdere daltronde come si dice a Roma:

e' ben difficile cavare il sangue da una rapa![:-cry][:-cry][:-cry]
                              Cicalone secondo te è meglio la roscia che vuole proprio chiuderla (con l'abolizione del 842 pochi andranno a caccia!!) oppure tenerla cosi' come è?
                              A volte ci siamo rimpianti il pecoraro. Credo pure che il voltafaccia piu' becero l'abbia fatto il pdl. Ma tanto come si dice, non solo a Roma, il cetriolo va.....sempre all'ortolano.
                              Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
                              Cacciare senza te
                              non è piu' la stessa cosa,
                              manca la poesia......
                              sigpic

Commenta

• flash
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 1321
                                • roma
                                • pointer

Originariamente inviato da Rusticolo
                                .... Credo pure che il voltafaccia piu' becero l'abbia fatto il pdl....
                                pienamente d'accordo....hanno fatto i finti amici....la cosa peggiore (per chi gli ha creduto).....e poi sull'argomento caccia non c'è un coordinatore che ha la responsabilità di parlare per tutti.....ognuno dice la sua....a cominciare dalla roscia.....almeno dall'altra parte lo sai che è pieno di nemici (verdi) della caccia...
                                Guido

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..