Lara Leporatti risponde al Ministro del Turismo Michela Brambilla

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luigi Capitanio
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • laurino
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2009
    • 39
    • palmanova
    • Bracco italiano

    #31
    Ciao Lara.... vogli dirti solo una cosa...... che come al solito le donne ci insegnano ad avere gli attributi.
    A nessun uomo di questo forum gli è mai venuto in mente di scrivere una lettera come questa che condivido in tutto, eppure abbiamo ministri,scrittori,dottori, giornalisti, gente colta e eurudita.....che abbiano paura di compromettere la loro figura????? mah.... .
    Bravissima Lara!!!!!! speriamo questa lettera serva ad iniziare una rivolta mediatica contro chi non ama la caccia.
    Allora ricordo un cenno storico detto da un piccolo ragazzo genovese al tempo dell'occupazione borbonica "Balilla" di nome Gianbattista Perasso che trovandosi nei caruggi che andavano al porto circa un centinaio di anni fa , davanti ad un ennesimo soppruso fatto dai borboni ad una donna escamò " che l'inse???" tradotto vul dire "comincio?" scagliando una pietra contro l'ufficiale e fu quello l'atto che iniziò la rivoluzione genovese contro l'oppressore ......perchè anche noi adesso non inizioamo questa rivoluzione mediatica contro chi ci sopprime e cerca di sottometterci al giogo?????
    <!-- / message --><!-- sig -->__________________
    enrico
    Sagge parole.........siamo tutti inc.....però bla bla e speriamo che tutto resti uguale mandi

    Commenta

    • Mithril
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1297
      • Valstagna, Vicenza, Veneto.
      • Bracco Italiano & Setter Gordon

      #32
      Eccellente!

      Commenta

      • nettuno56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 1047
        • firenze
        • setter inglese

        #33
        Originariamente inviato da laurino
        Ciao Lara.... vogli dirti solo una cosa...... che come al solito le donne ci insegnano ad avere gli attributi.
        A nessun uomo di questo forum gli è mai venuto in mente di scrivere una lettera come questa che condivido in tutto, eppure abbiamo ministri,scrittori,dottori, giornalisti, gente colta e eurudita.....che abbiano paura di compromettere la loro figura????? mah.... .
        Bravissima Lara!!!!!! speriamo questa lettera serva ad iniziare una rivolta mediatica contro chi non ama la caccia.
        Allora ricordo un cenno storico detto da un piccolo ragazzo genovese al tempo dell'occupazione borbonica "Balilla" di nome Gianbattista Perasso che trovandosi nei caruggi che andavano al porto circa un centinaio di anni fa , davanti ad un ennesimo soppruso fatto dai borboni ad una donna escamò " che l'inse???" tradotto vul dire "comincio?" scagliando una pietra contro l'ufficiale e fu quello l'atto che iniziò la rivoluzione genovese contro l'oppressore ......perchè anche noi adesso non inizioamo questa rivoluzione mediatica contro chi ci sopprime e cerca di sottometterci al giogo?????
        <!-- / message --><!-- sig -->__________________
        enrico
        Sagge parole.........siamo tutti inc.....però bla bla e speriamo che tutto resti uguale mandi
        Buona sera Laurino, magari si potesse fare come nella rivoluzione genovese! Dobbiamo invece combattere contro burocrati ,mistificatori, politici da operetta e cornuti vari. L' ultima iniziativa miseramente abortita è stata quella di qualche giorno fa da parte di Petrella, che voleva raccogliere fondi per una campagna in difesa della caccia, alla quale ho prontamente aderito, poi una bella lettera di Lara Leporatti al ministro Brambilla, e poi il vuoto non siamo capaci d' organizzarci, magari aspettimo l' aiuto di qualche politico , o peggio siamo legati al'indirizzi politici personali, aspettando sempre con aria patibolare il soccorso di qualcuno che salvi la caccia.L'essere ridotti ormai a poco più di 800000 unità non ci aiuta nella pesa elettorale, qualcuno potrà dire abbiamo un bacino di voti collegati,si! Ma divisi da interessi partitocratici.L' unità d' intenti e di obbiettivi può essere raggiunta , certamente basterà liberarsi delle cinfrusaglie politiche che ci vengono proposte dai vari imbonitori del momento.Purtroppo pure io , che mi permetto di criticare la categoria non ho fatto molto, qualche lettera ai giornali o a politici, ma con quale risultato? Nulla!!!!Non ti rispondono, fatto salvo se ci sono le elezioni, allora promettono slinguano, ma sempre in incontri di infimo livello politico, dove tutto vale il contrario di tutto.Quando staremo per estinguerci , ci salverà il WWF . Saluti[:-cry]
        sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

        Commenta

        • Redy
          • Oct 2009
          • 165
          • nord Toscana
          • Segugio italiano

          #34
          Credo che quanto Lara sostiene sia il pensiero di molti.
          Con questa gente che ci governa non c'è possibilità di confronto,forse non c'è mai stata! Si sono arroccati sulla torre dei loro interessi e privilegi utilizzando i voti presi per fare quello che fanno........ inutile piangere sul latte versato.
          E pensare che molti ci credevano, poveri illusi, io no!

          Commenta

          • duedentoni_old

            #35
            Grazie a tutti/e

            Commenta

            • oscar
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 3597
              • biella
              • setter e pointer

              #36
              Quanto mi piace questa Donna, Donna con la D maiuscola.
              Bravissima Lara.
              [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

              Commenta

              • EnricoTaglia
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2912
                • Roma, purtroppo
                • kurzhaar

                #37
                brava Lara, ma nessuno rimarca il fatto, innegabile che nessun altro ministro pure di centro sinistra ha mai osato trattarci così'. quei politici che a chiacchiere hanno più di altri cercato di imbonirsi i cacciatori sono quelli che provano più schifo in assoluto per la nostra categoria.

                Commenta

                • Lupus89
                  ⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 487
                  • Savigliano

                  #38
                  Questa è la e-mail che ho inviato alla signora Brambilla, la posto solo perchè mi sembra guisto che i cacciatori, nel pieno rispetto delle libertà personali, possano leggerla. Grazie, Lara. Mi hai dato lo spunto per farla sta benedetta e-mail. Speriamo servano a qualcosa le nostre delucidazioni!

                  "Egr. Sig.ra Brambilla,
                  Io sono un vostro militante iscritto sia al PDL e sia alla Giovane Italia nel paese in cui vivo: Savigliano.
                  Mi permetto di scriverLe perché ho delle considerazioni da sottoporLe a riguardo all’argomento: CACCIA.
                  Non sono un cacciatore, quindi quello che dico è privo d’interessi, ma ho visto molti amici mentre espletavano la funzione venatoria: posso assicurarLe che i cacciatori, sia chiaro non bracconieri, sono delle persone squisite con un amore incondizionato verso la natura, l'ambiente e i loro amati cani!!
                  La caccia non deve essere considerato come uno "sport spara tutto" perché prima di tutto non è uno sport ma una filosofia di vita e una tradizione; poi se proprio uno volesse solo sparare andrebbe al poligono così si risparmierebbe anche lunghe e faticose camminate. Invece molta gente impugna il fucile e prende il cane, passeggia nella natura, assapora odori e rumori di essa, si gode il lavoro del suo cane e se capita spara, con sommo rispetto per la fortuna che il buon Dio gli ha concesso con la preda.
                  Non sono contro i cacciatori per il semplice motivo che io considero l'uomo né più né meno un appartenente alla "catena alimentare", così come non critico se un orso sbrana un essere umano, è la natura e noi facciamo parte di essa; così non critico chi decide con il fine di godersi il suo cane e di passare tempo e spendere denaro nella caccia, sempre per lo stesso motivo: l'istinto primordiale dell'uomo è essere cacciatore.
                  Non dimentichiamo, inoltre, che la caccia svolge la funzione di gestire il patrimonio faunistico, con la riduzione dei nocivi quali volpi, nutrie, corvi, ecc... che danneggiano la selvaggina pregiata come fagiani, lepri, ecc... che a causa dell'agricoltura intensiva e il cambiamento ambientale, non riescono a salvaguardarsi autonomamente. Non dimentichiamo la salvaguardia del patrimonio agricolo dagli ingenti danni degli ungulati quali cinghiali, cervi, ecc... che questa effettuata grazie ad un programma di gestione con tanto di censimenti, piani di abbattimento selettivi, i quali consentono di salvaguardare la selvaggina.
                  L'indotto industriare bisogna anche considerarlo poiché molte aziende lavorano e producono per l'attività venatoria e con la sua abolizione, si taglierebbe una fetta importante del profitto dell’"impresa Italia".
                  Queste e molte altre affermazioni ci sarebbero da fare a favore della caccia, ma non mi dilungo oltre.
                  I cacciatori sono anche dei grandi naturalisti e ambientalisti che lottano ogni giorno per preservare dell'industrializzazione eccesiva e dall'urbanizzazione dei pezzi di bosco, preservare il coltivato dell'uso di pesticidi dannosi all' ambiente... e molte altre sono le battaglie che potremmo fare insieme.
                  Nel condannare i bracconieri e quelli che non rispettano le leggi sulla salvaguardia delle specie animali protette siamo tutti d'accordo e primi sono i cacciatori ad affermarlo, ma criminalizzare una minoranze mi sembra ingiusto e pretenzioso. Invece collaborare per meglio emanare leggi venatorie nel rispetto di tutti, ambientalisti non cacciatori e cacciatori, invece è più che giusto!
                  Volevo farLe solo presente che molti anche nel nostro partito sono pro-caccia, quindi nel pieno rispetto della sua opinione personale, non può affermare che il PDL sia un partito anti-caccia, molti nostri rappresentanti quali per esempio Sergio Berlato sono cacciatori, quindi non credo sia giusto tradire l'elettorato che ci ha votato sapendo questo!
                  Sicuro che la mia e-mail non Le farà cambiare idea, spero La inviti solo a riflettere.
                  Grazie per la cortese attenzione.
                  Isaia Stefano (PDL- Savigliano CN)"

                  Questa è la mia e-mail, può piacere o non piacere!
                  Grazie e ciao
                  Ultima modifica Lupus89; 21-02-11, 15:00.
                  Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

                  Commenta

                  • ARTU
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2008
                    • 1125
                    • QUINTO VICENTINO - PARMA
                    • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

                    #39
                    Lara quanto leggo i tuoi articoli sono fiera di essere donna e cacciatrice .
                    BRAVA
                    PAtrizia

                    Commenta

                    • trapper
                      • Jan 2009
                      • 93
                      • potenza
                      • setter tricolore

                      #40
                      Lara, mitica, orgoglio di padre. Mi viene da piangere al solo leggerti, non credevo più in questo mondo di ***** ma Tu sei la dimostrazione vivente che esiste ancora qualcosa di buono. Ti ringrazio per quanto hai scritto , cosa di cui io non sarei stato capace nonostante i miei 70 anni.

                      Commenta

                      • iacopo
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 1479
                        • Valle del Diavolo
                        • setter inglese springer spaniel

                        #41
                        Brava !

                        Commenta

                        • zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

                          #42
                          complimenti

                          Commenta

                          • oscar
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 3597
                            • biella
                            • setter e pointer

                            #43
                            Un bravo anche a Lupus89
                            [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

                            Commenta

                            • VALLE SANTA
                              ⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 273
                              • GRECCIO, Rieti, Lazio.
                              • Bracco Italiano: Quintana,Trusilla,Guendalina.

                              #44
                              Complimenti LARA e grazie a nome di tutti i cacciatori. Soprattutto quelli che non potranno mai permettersi di andare a fare mattanze all'estero.

                              p.s. Queste tue parole così sentite fanno eco all'insegnamento dato da Benigni in riferimento a chi ha fatto politica per arricchire il proprio paese
                              a dispetto di chi la fa per arricchire...........
                              Ultima modifica VALLE SANTA; 22-02-11, 12:00.
                              FIOCCHI FAUSTO

                              Commenta

                              • Lupus89
                                ⭐⭐
                                • Sep 2010
                                • 487
                                • Savigliano

                                #45
                                Originariamente inviato da oscar
                                Un bravo anche a Lupus89

                                Solo una piaccola e-mail non è niente, spero almeno venga letta![:-bunny]
                                Ma umilmente e senza insultare mi sono permesso di scrivere anche grazie all'iniziativa di Lara! Quello che mi stupisce è che nella categosria cacciatori ci sono fior fiore di avvocati, dottori, ingenieri e le federazioni, nessuna grande poleica è saltata fuori dopo le dichiarazioni della Brambilla, sono loro che dovrebbero scrivere pubblicamente ciò che pensano e far si che abbia risalto!
                                Opinione personale pinamente opinabile.
                                Grazie e ciao!
                                Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..