Calibro 28
Comprimi
X
-
-
Infatti la carica normale del 28 è proprio quella ke dici, poi le altre sono maggiorate ma non magnum perkè il 28 è camerato 70 quindi non può utilizzare tali caricamenti, per le qualità del fucile certo deve essere in grado di tenere la stabailità grazie al peso, sia la detonazione con kiusure robuste!!! Come ti ripeto io le 28gr non le ho mai tirate ma ti assicuro ke le remington e le federal 21gr sono in grado di abbattere tutto entro i 30 metri!!!Damiano B.Commenta
-
Complimenti Prince devi avere un bel manico per colpire a 30 metri con il 28,io posseggo ancora un monocanna in tale calibro che risale al 1969 marcato G.Varini e canna acciaio Breda 71/1 stella,ogni tanto lo riesumo se vado al quagliodromo e certo la soddisfazione di colpire con pochi grammi di piombo la quaglietta è esaltante,da ragazzo con mio cugino ci abbiamo sparato migliaia di cartucce ma al volo non era mai semplice,tanto più monocanna,stò pensando di farmi un automatico in tale calibro...vedremo.Massimo C.Commenta
-
ti consiglierei una bella doppietta.. ha tutto un altro fascino...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Il mio fucile, Benelli Crio, non le sente nemmeno le cariche da 26 e 28 gr. Per quanto riguarda la stabilità non ho trovato niente di diverso sparando tali cariche però è un fucile nuovo, sia tecnicamente che strutturalmente, quindi con caratteristiche tali da poter sparare tranquillamente quei grammi. Per quanto riguarda fucili più datati, farei un pò attenzione anch'io...Commenta
-
......una cagata pazzesca!!!!!!Ritornando seri ,quest'anno per la prima volta ho utilizzato un cal 20 con il quale mi sono trovato molto bene.....penso che con le giuste munizioni, e alle giuste distanze ,anche il 28ino può dare buone soddisfazioni!!un saluto MaurizioCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
ci puoi fare tutto.. poi dipende da come sei tu come cacciatore.. nel senso che se vai a colombi non devi pretendere di fare la posta nel fondo del canale..[;)]ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
penso che con un buon cane da ferma ci possa fari quasi tutto... secondo me sarebbe l'ideale da metà ottobre ad inizio novembre, quando in giro ci sono solo quaglie...
prenderle con cartucce grosse come un dito danno grande soddisfazione...
Commenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roberto65Buongiorno
in calibro 12, con questa polvere ho caricato ottime cartucce per la migratoria, soprattutto ai colombacci in dose PPS 12/70 cx2000...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
-
-
da Danko75Amici potete darmi qualche dritta su che polvere comprare per caricare una palla Gualandi cal 20 25.5 grammi con bossolo FIOCCHI calibro 20 T3 h70 innesco...
-
-
-
da AirhuntCiao a tutti, stavo caricando una palla russa calibro 20 (Svarog) del peso di 26 grammi con la vecchia polvere speciale PSB2+. Ho condotto due prove,...
-
24-11-25, 02:01 -
-
da TitormiusStavo pensando di prendere una doppietta calibro 20 ma sono preoccupato per il forte rinculo, avete dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta