quanti di voi sono donatori di sangue?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ojaja Scopri di più su ojaja
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ojaja
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3374
    • olbia
    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

quanti di voi sono donatori di sangue?

amici cacciatori..
    ieri sono andato al centro trasfusionale per fare la mia prima donazione annuale di sangue.ormai lo faccio abitualmente da alcuni anni e rimpiango di non aver adempiuto a questo dovere civico e morale da molti piu anni.. fare una donazione di sangue,oltre che fare bene al nostro prossimo(potrebbe succedere anche a noi di aver bisogno..) fa bene a noi stessi perche ci permette di fare un controllo ,gratuito e generale, del nostro stato di salute.non e affatto doloroso..pensate a quanti incontri ravvicinati con spine od altro e lo si puo fare senza rinunciare ai nostri impegni quotidiani programmando la visita..

il mio messaggio e questo:

cacciatori..doniamo il nostro sangue..possiamo salvare una vita!!!

pregherei tutti coloro i quali hanno un buono stato di salute di diventare donatori ,anche occasionali ,del prezioso liquido..
    per una volta potremo anticipare i nostri detrattori aderendo ad un'importante impegno sociale dimostrando che siamo una volta di piu persone serie e concretamente vicine a quelli che soffrono!
  • ALFIO68

io al tempo del militare in marina,due volte per dieci giorni di licenza premio ahahha

Commenta

• Rosario Damiano
      ⭐⭐
      • Mar 2009
      • 309
      • Martirano Lombardo (CZ)
      • Breton - Bracco

Io una volta l'anno (circa), ci vado.

Commenta

• giuseppe_
        ⭐⭐
        • Oct 2010
        • 226
        • palermo
        • setter: tex setter: fendyt setter: nur

lo faccio da ventinove anni.
        Prima donavo il sangue, ora dono piastrine, con un procedimento un po' più lungo. Lo faccio circa ogni tre mesi.
        E' una cosa di cui vado molto fiero, e che mi fa sentire molto bene con me stesso.
        Indubbiamente è uno dei più grandi gesti che si può compiere per il sociale.
        Anch'io invito tutti a donare.

p.s. : io sono portatore sano di talassemia, ma posso donare ugualmente.
        Quindi informatevi se avete patologie che pensate possano pregiudicare una vostra donazione (tipo pressione bassa, capogiri...) spesso sono delle scuse che noi stessi ci forniamo per metterci in pace la coscienza e dire "io vorrei ma non posso..."

giuseppe_

Commenta

• Ospite

Io dono il sangue da quando avevo 18 anni e regolarmente vado 3-4 volte l'anno.
          Qualche volta quando c'era bisogno ho donato anche piastrine.
          Ne vado molto fiero e penso sia un bel gesto.
          Saluti
          M.

Commenta

• jackterrier

ex-donatore per motivi di salute, nulla di grave, ed il dover abbandonare mi ha fatto star male [:-cry]

Commenta

• PigKill

sono fermo da un anno per motivi di anestesie varie,domenica farò le visite e i prelievi di controllo e poi si ricomincia con cadenza trimestrale!!
              non costa nulla,sei controllato gratuitamente e aiuti chi ha bisogno,cosa c'è di meglio?

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

ho sempre voluto farlo pero fino ad oggi mai fatto e di certo non sono un esempio da seguire...pero prometto che a marzo lo faccio.

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Come donatore di sangue faccio parte dell'ADSPEM, ma sono fermo al 2009, con poco meno di 50 donazioni.
                  Il 2010 ho dovuto fare altre cose, altrettanto importanti e forse più. Credo dovrò stare fermo ancora per qualche tempo e poi si riparte.
                  Donare fa stare bene, soprattutto dentro.
                  E, poi, con un nome come il mio, potrei non farlo?[:D]
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• canekurzhaar72
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2010
                    • 1385
                    • prov. di Torino
                    • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

son donatore da 16 anni (FIDAS) , ora ne ho 38 , mi pento di non aver iniziato qualche anno prima , CONCORDO ed INVITO a chi può di DONARE , vuol dire far del bene e volersi bene .
                    Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• stbigazzi
                      • Nov 2006
                      • 123
                      • Rignano sull\'Arno- Firenze.
                      • breton bruto

Originariamente inviato da ojaja
                      amici cacciatori..
                      ieri sono andato al centro trasfusionale per fare la mia prima donazione annuale di sangue.ormai lo faccio abitualmente da alcuni anni e rimpiango di non aver adempiuto a questo dovere civico e morale da molti piu anni.. fare una donazione di sangue,oltre che fare bene al nostro prossimo(potrebbe succedere anche a noi di aver bisogno..) fa bene a noi stessi perche ci permette di fare un controllo ,gratuito e generale, del nostro stato di salute.non e affatto doloroso..pensate a quanti incontri ravvicinati con spine od altro e lo si puo fare senza rinunciare ai nostri impegni quotidiani programmando la visita..

il mio messaggio e questo:

cacciatori..doniamo il nostro sangue..possiamo salvare una vita!!!

pregherei tutti coloro i quali hanno un buono stato di salute di diventare donatori ,anche occasionali ,del prezioso liquido..
                      per una volta potremo anticipare i nostri detrattori aderendo ad un'importante impegno sociale dimostrando che siamo una volta di piu persone serie e concretamente vicine a quelli che soffrono!
                      Bravo Ojaja mi congratulo con te e mi associo in pieno.

Io ci vado ogni 3 mesi e da quando sono maggiorenni ci vengono anche i miei figli. Avendo un gruppo sanguigno raro se ritardiamo di qualche giorno veniamo subito richiamati.

I cacciatori non devono avere paura dell'ago.

Per noi è una grossa soddisfazione fare il nostro dovere ed anche un modo per tenere sotto controllo la nostra salute con l'anaisi trimestrale del sangue.
                      A me ad esempio e' stata diagnosticata precocemente una patologia che ho potuto curare con successo.
                      Per i fiorentini è semplice fare il primo passo: basta presentarsi ogni mattino, compresi i festivi, presso il centro sangue di Ponte a Niccheri, ovviamente a digiuno e dopo una breve visita se ci sono le condizioni fanno il prelievo.
                      Vi assicuro che il cappuccino e le due paste che vi offrono in cambio hanno un gusto eccezionale.

Coraggio colleghi cacciatori!!!

Un saluto
                      ________
                      M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da stbigazzi
                        ...
                        Vi assicuro che il cappuccino e le due paste che vi offrono in cambio hanno un gusto eccezionale.

io mi sto battendo da anni per avere un panino col salame o un piatto di pasta..... sono allergico alle uova e le paste non posso mangiarle!!!!! [slurp]

Commenta

• jackterrier

Originariamente inviato da PigKill
                          io mi sto battendo da anni per avere un panino col salame o un piatto di pasta..... sono allergico alle uova e le paste non posso mangiarle!!!!! [slurp]
                          ai miei tempi c'è ogni ben di dio!
                          panini con il salame, prosciutto, pancetta, dolci, frutta, succhi, bibite, tè, caffè e pure il cognac :-pr
                          e se volevi ti facevano due bistecche! [wink]

Commenta

• duedentoni_old

ho iniziato a 18 anni...non dono molto...ma dono...

Commenta

• Alex10
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 2105
                              • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                              • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ci sono anche io!!! non ussiduo, ma quelle due volte (anche 3) all'anno lo faccio!!! E anche io come paolone...non vedo l'ora del panino seguente!!!!!!! ahahhaha
                              Mandi
                              Alessandro
                              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..