Morso di vipera e assicurazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BAK Scopri di più su BAK
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BAK
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 389
    • Centro Sardegna-Prov.Oristano.-

Morso di vipera e assicurazione

In questi ultimi giorni, se pur vecchie discussioni, ho letto vari argomenti sul morso della "VIPERA".-
    Se nella malaugurata sorte, il nostro ausiliare venisse morso da questa
    bestiaccia e dovesse morire.-(Le nostre polize assicurative) ne rispondo=
    no? è a quale percentuale? Ipotesi ho un cane di 5 anni completo, ottima
    ferma;ottimo riporto; ottimo collegamento, insomma per il proprietario,in=
    pagabile. Quanto risarcisce la =COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI?=.-
    <!-- / message --><!-- sig -->__________________
    Saluti BAK

Nel novembre 2010 ho postato questa domanda.Alla data odierna non ho avuto nessuna risposta o commento.Possibile che nessuno sappia da=
    re dritte al riguardo?.-[:-bunny]
    <!-- / sig -->
    Saluti BAK
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da BAK
    In questi ultimi giorni, se pur vecchie discussioni, ho letto vari argomenti sul morso della "VIPERA".-
    <!-- / message --><!-- sig -->__________________
    Saluti BAK

Nel novembre 2010 ho postato questa domanda.Alla data odierna non ho avuto nessuna risposta o commento.Possibile che nessuno sappia da=
    <!-- / sig -->
    Ciao Bak, ti rispondo io, se il cane ha tutte le carte in regola non più del massimo che viene liquidato per morte in azione di caccia, previsto dalla polizza del cacciatore per il cane. Purtroppo la vipera non è coperta da polizza assicurativa per responsabilità civile. Ciao Elio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• BAK
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 389

Ciao Elio,so per certo che se il cinghiale ti ammazza il cane.L'assicurazione ti risponde
      del danno con mille euro,è così pure per la vipera quindi.-
      Saluti BAK

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Ciao Elio,so per certo che se il cinghiale ti ammazza il cane.L'assicurazione ti risponde
        del danno con mille euro,è così pure per la vipera?.
        Si , millle o milledue a secondo della polizza.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

please... la prossima volta più specifico con il titolo... avevo già armato il lanciarazzi per spedirti nella sezione giusta :-)

a parte gli scherzi, siate precisi con gli oggetti dei post o altrimenti, in futuro, chi userà la fx cerca farà molta più fatica del necessario a spulciare in archivio.

---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 PM ----------

<!-- / sig -->

altra cosa... con la fx cerca avresti dovuto trovare la vecchia discussione aperta da te e avresti potuto//dovuto proseguire su quella (sempre il motivo spiegato poco fa). Capisco che tutto ciò richiede il mettere al bando la pigrizia ma s'ha da fare...

MOD della sezione annullate la vecchia discussione.
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• BAK
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 389

Ciao Rossella ti chiedo scusa una ennesima volta.Fammi capire per favore,credo sia la sezione giusta inoltre ho fatto copia e incolla ma sempre lo stesso sms.Non si tratta di pigrizia ero sicuro di dover fare le cose nella sezione giusta.-Grazie bak.
            Saluti BAK

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Ciao Rossella ti chiedo scusa una ennesima volta.Fammi capire per favore,credo sia la sezione giusta inoltre ho fatto copia e incolla ma sempre lo stesso sms.Non si tratta di pigrizia ero sicuro di dover fare le cose nella sezione giusta.-Grazie bak.

sei nella sezione giusta sì...

oramai è andata così.

Se dovesse ricapitare che apri un post e nessuno risponde ricerca il post che avevi scritto (es una settimana prima) con la fx cerca e poi posta sotto di quello almeno una riga del tipo "idee"?

Postando sotto automaticamente si attualizza e risulta "nuovo" (visibile tra i nuovi messaggi quando si entra nel forum)

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Rossella
                sei nella sezione giusta sì...

oramai è andata così.

Se dovesse ricapitare che apri un post e nessuno risponde ricerca il post che avevi scritto (es una settimana prima) con la fx cerca e poi posta sotto di quello almeno una riga del tipo "idee"?

Postando sotto automaticamente si attualizza e risulta "nuovo" (visibile tra i nuovi messaggi quando si entra nel forum)
                Ma con tutto quello che hai da fare, devi perdere tempo a sgridare i vecchietti[:D], lascia stare il mio amico BAK che è disperato per le vipere.[:D][:-golf]

Commenta

• Alex10
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 2105
                  • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da Rossella
                  MOD della sezione annullate la vecchia discussione.
                  Fatto
                  Mandi
                  Alessandro
                  Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da elio193
                    Ma con tutto quello che hai da fare, devi perdere tempo a sgridare i vecchietti[:D], lascia stare il mio amico BAK che è disperato per le vipere.[:D][:-golf]

sono pignola inside, sorry [:D]

Commenta

• colpetrosa
                      ⭐⭐
                      • May 2005
                      • 748
                      • PETRITOLI, FERMO, Marche.
                      • BRACCO ITALIANO

<!-- / message --><!-- sig -->

Con le assicurazione mai dare nulla per scontato.

Nella parte posteriore del tagliandino dell'assicurazione, a caratteri piccolissimi, sono riportate le condizioni assicurative.
                      Devi leggere che cosa prevede la tua polizza assicurativa. Prevede il risarcimento del danno per morso di viperidi all'ausiliare?

Poco conta il valore effettivo del cane perso. L'assicurazione stabilisce una cifra fissa per i cani non iscritto all'enci, ed un'altra, sicuramente più alta, per cani iscritti all'Enci, stop!
                      Il valore vero/reale dell'ausiliare viene preso in considerazione solo quando il danno al tuo cane è arrecato da altro cacciatore perchè in tal caso subentra la Responabilità Civile verso terzi.

Saluti
                      colpetrosa

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da colpetrosa
                        ............................ L'assicurazione stabilisce una cifra fissa per i cani non iscritto all'enci, ed un'altra, sicuramente più alta, per cani iscritti all'Enci, stop!...................................
                        Non tutte... mi ricordo che qualche anno fa alla stipula di un contratto assicurativo per un'associazione non riconosciuta, riuscii ha strappare un accordo per classificare il risarcimento in base alle caratteristiche del cane: non iscritto, iscritto, iscritto con qualifiche enci e/o titoli, ritenendo che un soggetto in carriera o che è già arrivato al campionato abbia un valore un pò diverso rispetto al meticcio o al semplice cane iscritto!!
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• BAK
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 389

Originariamente inviato da elio193
                          Grazie ad entrambi per la comprensione. Non sono disperato,però alcuni anni orsono in quel di brescia esatamente a Rezzato una brutta bestiaccia
                          mi ha ammazzato una Drahthaar,e la Compagnia di asssicurazioni non mi ha
                          risarcito poiche non avevo documentazione veterinaria.-

---------- Messaggio inserito alle 03:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------

Con le assicurazione mai dare nulla per scontato.

Grazie colpetrosa, e grazie anche ad Alboinensis delle delucidazioni.-
                          Saluti BAK

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..