Doppia polizza
Comprimi
X
-
Secondo me, sì. L' assicurazione è dovuta per legge a tutela sia di una potenziale vittima che del sottoscrittore. Quindi due soddisferebbero maggiormente lo scopo.👍 1 -
👍 1Commenta
-
Spiego la domanda. Federcaccia nella mia regione farà un corso per selettori ai loro tesserati, però dovrò fare la polizza con altra associazione, e mi sono chiesto che l'unica soluzione sarebbe la doppia tessera. Ho letto che con due assicurazioni in caso di incidente andrebbe segnalato alle assicurazioni il fatto, e volevo conferma se qualcuno lo avesse fatto🙂Commenta
-
Buongiorno,
è possibile avere due o più polizze assicurative con diverse compagnie e per lo stesso rischio ma entrambe devono essere portate a conoscenza dell'esistenza dell'altra polizza.
In caso di sinistro per lo stesso rischio coperto da ambedue le polizze, le compagnie pagheranno il danno per la parte proporzionale che compete ad ognuna senza eccedere all'ammontare del danno.
Negli anni che mi dedicavo alle prove con cani da ferma, per partecipare alle gare organizzate dalle diverse associazioni venatorie facevo tre tessere assicurative.
Saluti, Gianni👍 4Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Max54Il senatore Berlato raccoglie firme per la proposta di modifica della legge sulla caccia 157/92 ,a me sembra poco attuabile ,cosa ne pensate?
-
-
-
da louisonIl senatore Francesco Bruzzone ha presentato una interessante proposta di legge per consentire l'uso del silenziatore nella caccia di contenimento al...
-
-
-
da DienneHo appreso che a metà settimana appena trascorsa è stata votata dal parlamento Europeo, che ha una maggioranza di centro sinistra, una legge sull'ambiente,...
-
-
-
da LorisNon ho approfondito il contenuto del testo in oggetto ma mi sembra fortemente punitivo anche nel caso di abbattimento, c'è il carcere, di una specie...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta