caccia chiarificatrice
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
giuseppe
caccia chiarificatrice
Onestamente credo che l'ultima discussione non sia stata molto gradita,ma e' ora di chiarirsi,1)i selvatici non sono in diminuzione numerica e se qualche specie ha qualche problema la colpa non e' certo dei cacciatori,2)una volta c'erano tante zone umide poi bonificate per cui basta vedere un campetto allagato e paludoso per trovare tanti aquatici,quindi e' problema di abitat,3)una volta si andava alla primaverile-quaglie-tortore,e non e' mai capitato di avvertire diminuzioni nelle specie,ma il problema grosso e' la mutata agricoltura e la mutata forma di agricoltura,prima era molto primitiva ma gradita alle specie selvatiche ora e' tecnologica con tagli allo zero,3)le strade non arrivavano dapertutto quindi senza auto era gia selezione,ora e' proprio diverso,4)l'italia e' diventato il paese dei divieti,dei protezionisti,dei parchi e chi piu' ne ha piu' ne metta,ma solo in questo paese?poco distante da noi si caccia di tutto e senza limiti,(basta pagare),terreni idonei alla sosta sia dei migratori sia della stanziale,da noi in marzo le anatre le guardiamo,in altri paesi europei fanno carneficine,la beccaccia la chiudiamo a dicembre ,poi se hai soldoni le vai ad abbattere in ogni momento e lo stesso dicasi per colombacci tordi e allodole,e in questo forum ci sono anche persone che si scandalizzano se parliamo come dice qualcuno di richiami elettromagnetici,come appassionato posso anche riuscire a capirli,ma come sono realista per mentalita' proprio non li giustifico,hanno paura che ci leggono i protezionisti,ma i protezionisti dove sono quando fanno affari con la spazzatura anche tossica?quando permettono discariche in zone incontaminate,quando vengono usati disserbanti,quando fanno finta di non vedere l'inquinamento prodotto dalle varie fabbriche,sono bravi solo a mettersi una magliettina bianca e fare una volta l'anno pulizia su qualche spiaggia,fare la giornata del blocco auto in centro e circolare a pochi metri,ma se vogliamo continuare a prenderci in giro con un'ideologia della caccia che fu'allora auguri,ma se vogliamo parlare senza nessuna offesa, ma in modo realistico sono sempre disponibile,parlo chiaro e non ho remore.Mi fa sorridere la frase quando inserisci una discussione:grazie del contributo:molte volte non credo proprio. -
claudio caon -
gbmax -
Cordani Emilio -
Commenta
-
gino romano -
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ritenevo che uno dergli scopi del sito fosse quello di presentare la nostra attività sotto un'angolazione diversa, che distinguesse il cacciatore cinofilo da quello che va a caccia solo per ammazzare e più ammazza più è gratificato ma se mi sono sbagliato , ditemelo !!!!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
lucioCommenta
-
giuseppe
Carissimo lucio,non ti sei sbagliato assolutissimamente,chi pratica questo forum e' prima cinofilo e dopo cacciatore,solo che vediamo le cose un pochino differenti,ognuno si regola in base al territorio e alle abitudini locali,da parte mia non ho mai sbandierato favolose cacciate,ne ho mai publicato immagini di carnieri,parlo a torto o con ragione di cani e di caccia e per come la vedo,non credo di essere depositario di nessuna verita',parlo di metodi di caccia(non molto etici) ormai endemici nei cacciatori,pero', ne parlo solo per addestramento, comunque le cose che dico sono reali e chi pratica la caccia con assiduita'le conosce,un piccolo esempio di andare a caccia in libero:stamani a quaglie con la bracca e la setter,un mio amico con 3 setter,troviamo molte quaglie,una cagna del mio amico molto brava ne ferma parecchie,la bracca si difende con 5-6 ferme,la mia setter fa letteralmente pena, paga lo star ferma e manca di condizione,ad un tratto troviamo altri 2 conoscenti cacciatori,ci salutiamo ma nello stesso momento la cagnetta del mio amico cade in ferma,una setter di questi due"diciamo amici"consente la mia setter non consente,suoi la stanchezza,vuoi la gelosia,al che questo conoscente le lancia un bastone,io non ci sto' e per poco non veniamo allo scontro fisico,ho raccontato questo episodio solo per far capire a che punto di delirio di primeggiare si e' arrivati nelle zone libere,la caccia e l'andare con i cani non e' questo ,ma calma pace e godersi le giornate,non vorrei che in questo forum si arrivasse allo stesso delirio.Con affetto giuseppeCommenta
-
piccoletto
Caro giuseppe, anch'io ti quoto circa quanto hai affermato nel tuo post all'introduzione di questa discussione, ma se mi permetti (e me ne scuso fin da ora, per quanto sto per dire), il tuo problema è forse una forma espressiva un pò troppo particolare e diciamo, troppo personalizzata, che spesso fa apparire delle fesserie cose giuste e sacrosante!!
Quindi, vorrei invitarti ad esprimere i tuoi pensieri nel modo più conciso e semplice possibile, in modo da evitare lunghi e dispersivi discorsi che, magari nelle fretta o nelle concitazione della discussione, hanno portato, o porterebbero, a fraintendere ciò che pensi o quello che vorresti dire.[:-golf]Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma calma pace e godersi le giornate,non vorrei che in questo forum si arrivasse allo stesso delirio.Con affetto giuseppe</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
beh credo che anche io avrei reagito male se qualcuno avesse tirato un bastone al cane per una sciocchezza del genere. Io ho litigato di brutto con un motocrossista che continuava a passare a tutta velocità mettendo in pericolo l'incolumità del cane, gli ho detto " se ammazzi il cane ti sparo" lui è andato a denunciarmi ai carabinieri che mi hanno poi detto che una minaccia del genere quando si porta un arma non è lecita, avrei invece potuto legalmente dirgli che se mi
avesse ammazzato il cane gli avrei spaccato il fucile sulla testa.....bisogna adeguarsi.....
Sul sito sono anche io dell'idea di moderare i toni, se ne avvantaggerebbe la discussione.
Stai
lucioCommenta
-
gino romano
Ho cercato di moderare i toni invitando giuseppe ed emilio a stare [boni]
ora è arrivato ennio che pare ne abbia per tutti ma a quanto pare molti lo approvano..........
Penso che sia meglio darsi una calmata piuttosto che pensare a congiure o sabotaggi del sito.
Sia Ciccio che Alex si sono espressi chiaramente e pacatamente ottenendo ben poco anzi tante belle ......
Commenta
-
Dirottare una discussione e postarne un'altra serve - solo e soltanto - a creare confusione .
E' chiaro ed evidente, FINO AD ORA, [u]che non c'è alcuna volonta' di smorzare i toni anzi </u> !
La chiarezza e la pacatezza va valutata con equita' e obiettivita'.Antonio CasamassimaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sly8489[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=NYoZNYmXFUE[/VIDEO]
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da A.300Buonasera a tutti. Volevo chiedere a chi li ha, o ha comunque avuto modo di provarli con commerciali o ricariche se intrinsecamente come calibro il 300...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterC'è stata una richiesta fra utenti di confronto fra Barnes e Hasler. Ho pensato di aprire una discussione nuova dove, chi vuole, può portare il suo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da A.300Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere. Ho acquistato una tikka t3 lite in 7 rem mag. Volevo chiedere se secondo voi é sufficiente fare il bedding...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta