Caccia al cinghiale.
Comprimi
X
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ennio
spero nella partecipazione di tutti in questa nuova discussione grazie [clap][clap]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Ennio, hai già una bella pretesa nello sperare che tutto il forum partecipi alla tua discussione, neanche lo zio Lucio ( che è uno dei primi iscritti a questo forum ) ha di queste pretese, penso che si è liberi di scegliere a quale discussione rispondere. Io ti posso dire che non ho mai avuto l'occasione di abbattere un cinghiale,nonostante le mie 41 licenze, ma ti posso dire di amici che usano con ottimi risultati,la palla Big Game della B&P.[ciao][:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
caro Ennio, sperare non costa niente, ma non assicura nemmeno che si avveri la speranza.......
rispondo perchè Sergio mi ha ,con molta grazie, tirato in ballo.
La caccia al cinghiale l'ho fatta solo pochissime volte, l'ultimo cinghiale che ho ucciso è stato
7-8 anni fa in Alsazia invitato da un caro amico oggi scomparso, dove andavo più che per la caccia per ragioni gastronomiche, era un giovane sui 35 kg. (il cinghiale non l'amico) che ho abbattuto con una classicissima Brenneke della Rottweil, sparata dal mio Hemingway da beccacce a non più di 15 metri.
Sento parlare bene delle Gualandi, che sarebbero molto precise, ma francamente non sono la persona più adatta per darti consigli in merito !!lucioCommenta
-
ciao lucio ,si diversi cacciatori mi dicono la borra proiettile della gualandi è la lora preferita,e per le distanze ravvicinate la brenneke è devastante ,addiritura venivano usate in epoca passata dai militari per fermare i veicoli sparandola sui motoriW LA CACCIA.Commenta
-
Ennio
conosci qualcuno che caccia il cinghiale dalle mie parti che potrebbe farmi partecipe ad una battuta? ( Il mio è solo uno sfizio).
C'è una squadra qui a Martina Franca (Ta) ma non ti fanno partecipare neanche se li pagassi e quindi si è costretti un pò ad "elemosinare" in giro.
Ti sarei grato se mi facessi sapere qualcosa.
Pino Serio
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ennio
c'è qualcuno che per caso mentre cacciava un'altro tipo di selvaggina se lo è trovato davanti il cinghiale ,e come è finita poi ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si mi è capitato varie volte, per lo più il cinghiale é scappato, ma una volta era un verro maturo e mi ha aperto il cane (30 punti di sutura a Patatrack, spinone figlio di Minosse) un'altra volta stesso tipo di incontro, ma stavolta il cane era Zira, la strega, il cinghiala la caricava e lei lo schivava agilmente continuando ad abbaiargli contro, al mio arrivo il cinghiale si è eclissato ...lucioCommenta
-
x pino no personalmente da quelle parti non conosco nessuno che pratica la caccia al cinghiale ,comunque spero che qualcuno di questo forum raccolga la tua richiesta [:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]e ti possa aiutare .W LA CACCIA.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da Livia1968🦉In occasione della 2° edizione delle linee guida sulla corretta gestione del cinghiale nelle aree protette, pubblico il documento elaborato da Andrea...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da brigante1
salve, mi è capito specialmente negli ultimi giorni di voler risalire, trovare una discussione dove ricordavo di aver parlato con qualcuno...
-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta