che fine ha fatto Diana?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giannettiluciano Scopri di più su giannettiluciano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

che fine ha fatto Diana?

Sono gia' diversi giorni che nelle edicole non si trova la rivista Diana,idem lo scorso mese,uscita con molto ritardo,strano!da decenni e' sempre uscita quindicinalmente e con puntualita',nell'ultimo numero si parlava di difficolta' di mercato in seguito alla crisi generale Italiana,c'e' qualcuno che ne sa qualcosa di piu'? anche se negli ultimi tempi non acquistavo piu' tutte le edizioni ma mi dispiacerebbe molto che la piu' antica rivista di caccia chiudesse i battenti![:-clown]
    giannetti luciano
  • nettuno56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1047
    • firenze
    • setter inglese

Originariamente inviato da giannettiluciano
    Sono gia' diversi giorni che nelle edicole non si trova la rivista Diana,idem lo scorso mese,uscita con molto ritardo,strano!da decenni e' sempre uscita quindicinalmente e con puntualita',nell'ultimo numero si parlava di difficolta' di mercato in seguito alla crisi generale Italiana,c'e' qualcuno che ne sa qualcosa di piu'? anche se negli ultimi tempi non acquistavo piu' tutte le edizioni ma mi dispiacerebbe molto che la piu' antica rivista di caccia chiudesse i battenti![:-clown]
    O Luciano !Ma un tu leggevi Diabolik! Quello esce sempre tanto per te è uguale hahahahaha................:-pr
    sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

E' vero, l'ho notato anche io. Correvano voci di difficoltà da parte della casa editrice
      speriamo siano bufale, Diana, nel bene e nel male, fa parte della storia cino/venatoria
      italiana e sarebbe una jattura se sparisse
      lucio

Commenta

• Astore75

ciao,alcuni edicolanti non ne vogliono più sapere di questa rivista perchè ormai non la compera più nessuno quindi il gioco non vale la candela,ma non solo anche le altre riviste del settore sono poco richieste,per cui la crisi abbraccia tutto il settore poi con quei super prezzi è normale manco fossero pagine placcate in oro!
        saluti

Commenta

• giovanni
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2007
          • 1180
          • Bari
          • Breton Kira

é l'unica rivista di caccia che ho sempre letto. Mi è molto dispiaciuto aver letto nell'ultimo numero delle difficoltà che la gloriosa "Diana" sta subendo.

Commenta

• tommaso87
            ⭐⭐
            • Mar 2008
            • 957
            • Grosseto, Toscana.

Per me Diana negli anni ha perso molto e ci sono riviste di caccia molto meglio e ha un costo elevato
            viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da nettuno56
              O Luciano !Ma un tu leggevi Diabolik! Quello esce sempre tanto per te è uguale hahahahaha................:-pr
              Se e' per questo anche Tex esce sempre e lo leggo pure :-preppoi che ne sai tu di Diana ? di quando con poche centinaia di lire si acquistava e si contavano i giorni per l'uscita dell'ultimo numero..le bellissime copertine,i servizi di D.Travaglini,di G Mancini,di V Celano ecc ecc .Caro Stefano,speriamo di ritrovarla in edicola al piu' presto,anche se non e' piu' come una volta,ma mi mancherebbe molto,ha narrato la storia di una generazione di cacciatori,la mia![:D]
              giannetti luciano

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8035
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Hanno chiuso la sede storica di Firenze e si temono delocalizzazioni del personale=sperate dimissioni......speriamo che ce la facciano a resistere, o un'altro pezzo della nostra storia cade nella polvere...
                Mala tempora currunt

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

la carta stampata patisce la concorrenza delle pubblicazioni telematiche (come questo forum per esempio) la loro sopravvivenza è legata esclusivamente alla qualità degli articoli e delle fotografie in piu' c'é un dichiarato boicotto delle riviste venatorie da parte di molte edicole, soprattutto in città, per esempio un tempo all'aeroporto c'erano tutte , ora (parlo di Milano) non se ne trova una.
                  Mi auguro che Diana possa ritornare nelle edicole e trovare una strategia editoriale
                  piu' moderna. Anche per me rimane la rivista di tutta la vita, quando di alternative
                  non ce ne erano e gli articoli erano firmati da pesonaggi come Scheggi che era uno dei nostri sia venatoriamente che cinofilmente.
                  lucio

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da tommaso87
                    Per me Diana negli anni ha perso molto e ci sono riviste di caccia molto meglio e ha un costo elevato

sono d'accordo e poi ha sempre rappresentato una sola associazione venatoria che ultimamente non e' molto amata quindi.....[:-bunny]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giannettiluciano
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 3103
                      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da tommaso87
                      [:-bunny]Molto meglio in che senso? non credo che le altre siano tanto migliori,le ho provate un po' tutte e gira e rigira...anche per il costo siamo li',roba da leggere di caccia a meno di 5 euro si trova poco in edicola![:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 01:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                      sono d'accordo e poi ha sempre rappresentato una sola associazione venatoria che ultimamente non e' molto amata quindi.....[:-bunny]
                      [:-bunny]Vero,Mauro!ma io me ne sono sempre fregato di cio' che dicono l'opinionisti di quell'associazione venatoria,leggo e da un orecchio mi entra e dall'altro esce,quello che conta sono gli articoli e le rubriche,anche Caccia piu',altra rivista che ogni tanto acquisto,,rappresenta alla grande un associazione venatoria,ma anche questa la leggo volentieri perche' mi piace la competenza di chi scrive!se ho abbandonato un po' le riviste venatorie e' cmq l'invasione eccessiva della caccia a palla e agli ungulati in genere che portano via ormai quasi la meta' delle pagine delle riviste venatorie,prima non era cosi',mi perdonino gli appassionati ma io quelle pagine le salto tutte senza dargli neppure un occhiata![:-clown]
                      giannetti luciano

Commenta

• flash
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 1321
                        • roma
                        • pointer

Se e' per questo anche Tex esce sempre e lo leggo pure :-preppoi che ne sai tu di Diana ? di quando con poche centinaia di lire si acquistava e si contavano i giorni per l'uscita dell'ultimo numero..le bellissime copertine,i servizi di D.Travaglini,di G Mancini,di V Celano ecc ecc .Caro Stefano,speriamo di ritrovarla in edicola al piu' presto,anche se non e' piu' come una volta,ma mi mancherebbe molto,ha narrato la storia di una generazione di cacciatori,la mia![:D]
                        a Lucià.....te possino....ogni volta me fai ricordà quanto sò vecchio [:-cry][:-cry] sempre co sti tristi ricordi !!!!!!!!!
                        Guido

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8035
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da cicalone
                          Preferisci comprare caccia+ ???????????????????????
                          Mala tempora currunt

Commenta

• nettuno56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 1047
                            • firenze
                            • setter inglese

diana

Guarda che sono abbonato ormai da anni, e la leggo sempre volentieri, bella rivista di settore. Conservo tutti i numeri che ogni tanto mi capita di ricercare argomenti che destano interesse. Credo che sia una difficoltà momentanea, non posso pensare a una fine.Auguro alla rivista Diana ancora altri cento anni di vita!

---------- Messaggio inserito alle 11:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:18 PM ----------

aggiungo che ho dei numeri degli anni venti, intere annate degli anni 40/50
                            sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• duedentoni_old

si parla di fallimento o quasi..libri portati in tribunale...qualcuno che vuole ricomprarla..giornalisti passati a sentieri di caccia le voci in giro sono queste ma di preciso non saprei

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..