Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti
Sono in possesso di una carabina Diana mod.48/52 ad aria compressa Cal.4.5. senza ottica (quella ad alta potenza che si carica con la leva laterale)
C'è un problema : non riesco a tararla e oltretutto ho la tacca di mira che si muove.
Qualcuno ha un manuale,un video che aiuta alla taratura? Avrò sparato una 50ina di caps a 15 metri per tararla,ma niente... volevo prenderla a calci
tararla con la tacca di mira che si muove è impossibile quindi prima falla sistemare cambiandola all'occorrenza e poi controlla anche le guarnizioni della canna e culatta.
devi fissare bene la tacca di mira, magari usa un frenafiletto grado 1.
l'ottica ti serve ma attenzione che con il contraccolpo che da' durano poco....
ci vogliono quelle dedicate con buon attacco.
per quanto attiene tararla con organi metallici, mettiti in appoggio e collima tacca di mira con mirino e guarda dove va' il colpo, se è alto svita leggermente la vite della tacca di mira in modo tale che si alzi la foglietta e riprova, se è bassa operazione contraria...
non ci sono altre cose da vedere.... se l'arma e' in ordine è molto precisa, non farai un buco solo... perche' essendo molto potente vibra leggermente e il pallino ha troppa forza... ma ti assicuro che a 50 mt ha la forza per fermare un coniglio se fosse possibile....!
è semplice da smontare e da rimontare, ancora una diana originale....!
devi fissare bene la tacca di mira, magari usa un frenafiletto grado 1.
l'ottica ti serve ma attenzione che con il contraccolpo che da' durano poco....
ci vogliono quelle dedicate con buon attacco.
per quanto attiene tararla con organi metallici, mettiti in appoggio e collima tacca di mira con mirino e guarda dove va' il colpo, se è alto svita leggermente la vite della tacca di mira in modo tale che si alzi la foglietta e riprova, se è bassa operazione contraria...
non ci sono altre cose da vedere.... se l'arma e' in ordine è molto precisa, non farai un buco solo... perche' essendo molto potente vibra leggermente e il pallino ha troppa forza... ma ti assicuro che a 50 mt ha la forza per fermare un coniglio se fosse possibile....!
è semplice da smontare e da rimontare, ancora una diana originale....!
Credo proprio che sia l opposto. Se il colpo va alto la correzione è abbassare la tacca non alzarla.
Io ho il modello 50 (denunciata come arma sportiva), quello con la leva d'armamento sotto; è piuttosto precisa.
Segui i consigli che ti hanno dato mettendo a posto le mire meccaniche.
Altrimenti compra un cannocchiale con attacco ammortizzato.
Ciao, matteo
io nella mia ho montato un mirino a punto luminoso... nemmeno particolarmente costoso... di quelli comprati in un sito cinese....(wish)
Eppure sono rimasto impressionato dalla precisione... a 15 metri rompo una fialetta di vaccino per cani che è grande poco piu del pellet... e dopo piu di 500 colpi non ha perso la taratura.
io nella mia ho montato un mirino a punto luminoso... nemmeno particolarmente costoso... di quelli comprati in un sito cinese....(wish)
Eppure sono rimasto impressionato dalla precisione... a 15 metri rompo una fialetta di vaccino per cani che è grande poco piu del pellet... e dopo piu di 500 colpi non ha perso la taratura.
Per lo stesso modello che ho indicato ? Sapresti darmi qualche link di Wish per favore?
Ho avuto la 52..ci ho sparato talmente tanto da dover sostituire la molla, la mia era cal. 5,5.
L ho usata sia con ottica che con mire metalliche... con la molla rotta (era rotta l ultima Spira in culatta) era ancora piu precisa è l ottica teneva la taratura.
O prendi un ottica con reticolo inciso o l attacco ammortizzato... le springer sono terribile con le ottiche.
È un arma molto divertente....sistema le mire è ti dara soddisfazione.
Ora ho una pcp bt65.. Precisissima. Dopo aver ridotto la potenza a circa 40 j.
Ho avuto la 52..ci ho sparato talmente tanto da dover sostituire la molla, la mia era cal. 5,5.
L ho usata sia con ottica che con mire metalliche... con la molla rotta (era rotta l ultima Spira in culatta) era ancora piu precisa è l ottica teneva la taratura.
O prendi un ottica con reticolo inciso o l attacco ammortizzato... le springer sono terribile con le ottiche.
È un arma molto divertente....sistema le mire è ti dara soddisfazione.
Ora ho una pcp bt65.. Precisissima. Dopo aver ridotto la potenza a circa 40 j.
Vorrei sistemare la tacca di mira,quella metallica..per intenderci quella dove ci sono le rotelle per le regolazioni.
Ma ho un dubbio : come si fa a smontare ? Perché sotto è collegata ad un pezzo di ferro sottile che la fa alzare e piegare..
Ciao Gio... non ricordo con precisione come è fermata la tacca di mira.
Posta foto che vediamo.
Oppure vai in un armeria non credo proprio si tratti di un problema difficile da risolvere.
Vorrei sistemare la tacca di mira,quella metallica..per intenderci quella dove ci sono le rotelle per le regolazioni.
Ma ho un dubbio : come si fa a smontare ? Perché sotto è collegata ad un pezzo di ferro sottile che la fa alzare e piegare..
Ho avuto, nel trascorrere dei decenni, una diana 27, diana 35, diana 50.
Poi passai ad una Daystate cal. 22 elettronica, pcp.
Almeno 20 volte più potente, nessun movimento allo sparo.
SO che stai chiedendo una altra cosa, ma se l'AC ti appassiona davvero il vero consiglio è di cambiare arma: la molla ha fatto il suo tempo.
La diana 50 era indomabile e none ra questione di ottica.
La tua è molto più potente della 50...suppongo il problema sia uguale.
Naturalmente, va premesso, dipende dalle aspettative.
Io a 20 metri voglio vedere un buco solo.
Io possiedo la 52 a cui sostituii la molla parecchi anni fa. Corretto il consiglio di verificare il meccanismo di tacca di mira per capire se c’è qualcosa che si è rotto o non funziona. Dopo essersi accertati del corretto funzionamento prova a cambiare peso dei pallini perché ho notato che non digerisce tutti i pesi e le tipologie sul mercato. Per il resto, oltre ad essere potente, l’arma è molto precisa.
Buongiorno ragazzi
Ho preso una Diana 48/52, quella che si carica con la leva laterale.
Oggi provandola ho fatto caso che i bersagli grandi...
01-12-20, 13:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta