A tutti i cacciatori siciliani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni Scopri di più su gianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 1662
    • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
    • Springer

A tutti i cacciatori siciliani

Ragazzi a questo punto abbiamo visto e costatato che a palermo quattro gatti stanno massacrando 50 mila cani sarebbe giusto dare una lezione all'erario della regione vogliamo far vedere che le palle le abbiamo pure noi?
    e obbligatorio che quest'anno dobbiamo andare a caccia con i fucili, ve la sentireste di non pagare il porto d'armi tanto in campagna con i nostri cani andiamo lo stesso, sicuramente sarebbe una bella botta per la regione così quest'anno non comprano fili spinati per recintarsi ancora boschi, allora vogliamo passare sta voce a parenti e amici cacciatori aohh svegliamoci solo così il prossimo anno andremo a caccia con un buon calendario venatorio, questa cosa la dovrebbero fare già le associazioni, ma porco mondo puo essere che in sicilia siamo presi per mafiosi e invece siamo delle FEMMINUCCE IMPAURITE
    Gianni
    Forever hunting with springer
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

Originariamente inviato da gianni
    Ragazzi a questo punto abbiamo visto e costatato che a palermo quattro gatti stanno massacrando 50 mila cani sarebbe giusto dare una lezione all'erario della regione vogliamo far vedere che le palle le abbiamo pure noi?
    e obbligatorio che quest'anno dobbiamo andare a caccia con i fucili, ve la sentireste di non pagare il porto d'armi tanto in campagna con i nostri cani andiamo lo stesso, sicuramente sarebbe una bella botta per la regione così quest'anno non comprano fili spinati per recintarsi ancora boschi, allora vogliamo passare sta voce a parenti e amici cacciatori aohh svegliamoci solo così il prossimo anno andremo a caccia con un buon calendario venatorio, questa cosa la dovrebbero fare già le associazioni, ma porco mondo puo essere che in sicilia siamo presi per mafiosi e invece siamo delle FEMMINUCCE IMPAURITE

non sono 4 gatti, si tratta di 1 sola dirigente che ha dimenticato che prima del CV si doveva redigere il piano faunistico..............sembra una barzelletta ma di assicuro che è vero

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Malgrado la rabbia che giustamente ogni anno ci prende per tutto quello che viene fatto passare alla nostra categoria, quello che proponi TU Gianni e' una cosa che spero sia solo sulla parola e basta.....quantomeno si va' contro la legge, e' una cosa pericolosa e si rischia il ritiro del PDA e una denuncia penale e credo che sia opportuno da parte dei Moderatori chiudere subito il post
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gianni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 1662
        • Springer

Originariamente inviato da cicalone
        Malgrado la rabbia che giustamente ogni anno ci prende per tutto quello che viene fatto passare alla nostra categoria, quello che proponi TU Gianni e' una cosa che spero sia solo sulla parola e basta.....quantomeno si va' contro la legge, e' una cosa pericolosa e si rischia il ritiro del PDA e una denuncia penale e credo che sia opportuno da parte dei Moderatori chiudere subito il post
        Cicalone chiudere il post........ e a quale tipo di violenza sto istigando andare in campagna con i cani senza pagare il porto d'armi e una violenza?? ma in quale mondo vivi
        Gianni

Commenta

• ALI'
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2010
          • 12
          • AGRIGENTO
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da giuseppe770
          non sono 4 gatti, si tratta di 1 sola dirigente che ha dimenticato che prima del cv si doveva redigere il piano faunistico..............sembra una barzelletta ma di assicuro che è vero
          non e' per niente una barzelletta,io sono favorevole alla proposta di gianni (cicalone: Stai tranquillo gianni non ha detto di uscire con il fucile) anche se la dirigente la parcella a sei cifre la prendera' lo stesso !!!!!!

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da gianni
            Cicalone chiudere il post........ e a quale tipo di violenza sto istigando andare in campagna con i cani senza pagare il porto d'armi e una violenza?? ma in quale mondo vivi

Credevo ti riferissi al fatto di non pagare il pda e andare a caccia lo stesso, ma scusa perche' in sicilia se non paghi il pda non puoi uscire con i cani? Mi sembra alquanto assurda sta' cosa[:-bunny]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1801
              • Italia

Originariamente inviato da ALI'
              non e' per niente una barzelletta,io sono favorevole alla proposta di gianni (cicalone: Stai tranquillo gianni non ha detto di uscire con il fucile) anche se la dirigente la parcella a sei cifre la prendera' lo stesso !!!!!!
              Certo che la avessero pagata a cottimo non lo avrebbe dimenticato.....

comunque il mio compagno di caccia ha rinnovato il PDA e come lui, mediamente, un sesto dei cacciatori siciliani hanno già speso più di 200 euro e loro a caccia anche se aprono il 15 ottobre ci andranno

Gianni la cosa non è fattibile, quello che è fattibile è andare a trovare una polizza assicurativa direttamente con un'assicurazione, senza passare dalle associazioni venatorie, e convincere tutti i cacciatori a fare così l'assicurazione obbligatoria: in una situazione del genere vuoi vedere se le associazioni non si mettono d'impegno per interagire con gli uffici pubblici competenti

Commenta

• gnv
                ⭐⭐
                • Jul 2009
                • 934
                • sicilia

Originariamente inviato da giuseppe770
                Certo che la avessero pagata a cottimo non lo avrebbe dimenticato.....

comunque il mio compagno di caccia ha rinnovato il PDA e come lui, mediamente, un sesto dei cacciatori siciliani hanno già speso più di 200 euro e loro a caccia anche se aprono il 15 ottobre ci andranno

Gianni la cosa non è fattibile, quello che è fattibile è andare a trovare una polizza assicurativa direttamente con un'assicurazione, senza passare dalle associazioni venatorie, e convincere tutti i cacciatori a fare così l'assicurazione obbligatoria: in una situazione del genere vuoi vedere se le associazioni non si mettono d'impegno per interagire con gli uffici pubblici competenti

andate a convincere 50000 teste.... ognuno pensa alle sue convenienze, per questo ogni anno ce ne fanno di tutti i colori, perchè non c'è spirito di gruppo e di coesione...
                se anche 20000 non rinnovassero, oltre a concludere poco se non nulla, sarebbe un bel regalo per gli altri 30000 che rinnovano e caccia ne trovano di piu...

Commenta

• tonyc11
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 1081
                  • palermo
                  • breton

Però un mancato introito dovuto al non rinnovo e tutto l'indotto conseguente con le varie arrabbiature, vedi armerie, bar del cacciatore, aziende faunistiche, ecc.ecc. muoverebbe di sicuro le acque a la gente nervosa sarebbe di più.

Commenta

• gianni
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 1662
                    • Springer

Originariamente inviato da tonyc11
                    Però un mancato introito dovuto al non rinnovo e tutto l'indotto conseguente con le varie arrabbiature, vedi armerie, bar del cacciatore, aziende faunistiche, ecc.ecc. muoverebbe di sicuro le acque a la gente nervosa sarebbe di più.
                    [regol][regol][regol][regol][regol] Condivido in pieno
                    Gianni

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Quella di Gianni non mi sembra per nulla una cattiva proposta. Del resto almeno il diritto di dissentire pacificamente dovremmo averlo conservato noi cacciatori. Per cui ad un certo punto si può anche decidere che a certe condizioni non ha più senso praticare l'attività venatoria, sebbene la passione sia enorme. E' vero qualche cacciatore potrebbe decidere di non accogliere la proposta e di cacciare ugualmente ed avrebbe più selvaggina a disposizione, ma ciò che interesse gli enti pubblici è l'introito, quindi meno tesserini meno denari. Insomma l'attuabilità di tale proposta non è agevole, ma sarebbe un bel modo di far sentire la NOSTRA voce.
                      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• roberto messina
                        ⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 461
                        • messina
                        • setter inglese

ma pikki non ci ittamu na bumma???

Commenta

• enzo1979

concordo in pieno con gianni e gli altri amici [:142]

Commenta

• ALFIO68

ragazzi non dite eresie,primo e proprio quello che molto vogliono e quindi niente caccia,la regione mette un ancisa e quei milioni li recupera in un nulla.
                            altra soluzione per loro e niente caccia,bene tanti nuovi parchi e credo che se riparte suello dei sicani copra l'introito che gli manca dalla caccia.
                            io rappresento un'associazione che si muove 365 giorni all'anno,cosa che non ho visto in tanti cacciatori che lagnano lagnano nel periodo preapertura ma durante l'anno...
                            lo scorso anno pulman per roma gratuito a manifestare,organizzato da me con l'avallo del mio presidente,con tutto che ra gratuito un solo pullman dalla sicila per roma.
                            riunione con l'assesore buffardeci a catania per parlare del c.v. 2010, presenti in quella sala cinema contando i presidenti di tutte le associazioni e amici di altre provincie,ebbene eravamo 92. ma dico io a catania siamo oltre 9000,dove erano gli altri????
                            voi continuate a far tessere perche avete l'amico in quella associazione che... e ve lagnate ma cadete sempre li.
                            capisco che puo' sembrar di parte ma io ho cambiato tre anni fa' e sono fiero di star qui.
                            basta leggere anche i post miei vecchi per rendervi conto che....
                            comunque unica nostra speranza quest'anno e che passi sta legge che faccia allungare il pfv da 5 a 6 anni altrimenti preaperture niet.
                            ricordatevi na cosa che quando si molla qualcosa nel mondo venatorio non verra' piu' reintegrata,almeno per altri 10 anni con ste teste di.....
                            saluti a tutti
                            p.s. per ulteriori delucidazioni o altro mex privati.

Commenta

• gnv
                              ⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 934
                              • sicilia

Originariamente inviato da ALFIO68
                              ragazzi non dite eresie,primo e proprio quello che molto vogliono e quindi niente caccia,la regione mette un ancisa e quei milioni li recupera in un nulla.
                              altra soluzione per loro e niente caccia,bene tanti nuovi parchi e credo che se riparte quello dei sicani copra l'introito che gli manca dalla caccia.
                              .
                              per quello che ho letto e sentito la procedura l'hanno ri iniziata, e questa volta sono partiti alla carica.... se le cose vanno per come sono ora, contatelo pure come gia istituito...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..