luoghi di caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele.r
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 939
    • Monte San Biagio (LT)

luoghi di caccia

Signori, si sa che noi cacciatori siamo un po gelosi, invidiosi e sboroni.
    Ecco la domanda è: Qualcuno di voi si sente ancora un buon samaritano?
    E' sincero per quanto riguarda il carniere giornaliero?
    Sareste disposti a portare un amico sul vostro posto segreto?
    Racconto la mia.
    L' anno scorso portai un mio carissimo amico (ora solo amico quasi conoscente) nel mio posto di caccia preferito e gli lasciai il punto di passo,
    la giornata fu bellissima ne fece 10 o 11 se non ricordo male essendo lui un ottimo tiratore. Qualche giorno dopo andai al mio posto e thòò cosa ti incontro lui e un suo leccac..o, e neanche mi avverte. Insomma ci passo sopra. A marzo andiamo a Grosseto per un weekend a fagiani, e purtroppo non ho potuto portare il mio cane. Allora gli chiesi se potevo andare in battuta con lui visto che aveva il cane, mi disse di si ma poi quando lui fece i suoi tre fagiani cacciò una scusa che la giornata era troppo calda e il cane era in sofferenza. Morale della favola mi lasciò li con un pugno di mosche in mano, e se non fosse stato per un altro collega cacciatore non avrei sparato un fagiano. Ora secondo voi la prossima volta come mi dovrei comportare con lui se mi chiedesse di portarlo in un altro posto di passo?
    Una mezza idea ce l' avrei di mandarlo a.......o!!!!!
    A voi è mai capitata una cosa del genere?
    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
  • gioturco
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2011
    • 1838
    • Salerno
    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Carissimo Daniele,
    perdonami la battuta ma hai fatto alla "Marzullo", ovvero "si faccia una domanda e si dia una risposta"....
    Io penso che proprio per evitare quel che ti è accaduto molti cacciatori non portano mai nessuno nel classico "posto buono".
    Una volta un anziano cacciatore di beccacce, al quale avevo chiesto di portarmi con lui perché volevo che il mio giovane cane incontrasse qualche selvatico, mi disse "vieni pure, ma sappi che ti porterò a passeggio per i boschi". Almeno fu onesto con me nel dirmelo e non si ruppe un'amicizia !
    Cordialmente, Giovanni T.
    [:-golf]
    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• sergio71
      • Apr 2011
      • 186
      • sarnano - mc
      • breton setter pointer

Devo dire in premessa che non mi reputo un grande cacciatore ma qui al paese ci sono diversi che mi chiedono/propongono di fare cacciate insieme e io regolarmente evito; a volte però capita di incontrare durante la cacciata dei conoscenti e che poi a volte si continui la cacciata insieme, in una di queste occasioni mi sono "caricato" un "amico" che non aveva mai cacciato in montagna (lui predilige i fossi!) e non conosceva il posto... risultato ha fatto 2 beccacce dicendomi addirittura che la seconda (che io gli avevo avvisato perchè sentita involare nel folto) era un tordo!! poi è andato al ritrovo dei cinghialai a fare lo splendido con le due becche!! dalle mie parti si dice che << serve tutto per imparare!>>

Commenta

• 48ful
        ⭐⭐⭐
        • May 2011
        • 1069
        • provincia di roma
        • setter

Penso che in questa situazione siano incappati un pò tutti ,di amici di caccia
        cè ne solo uno il cane !! Meditate gente meditate .......
        IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO

Commenta

• marculin
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1091
          • piemonte

sarò egoista, ma ne posti d funghi, ne di pesca ne di caccia a nessuno.
          appunto al limite accompagno in posti disceti, non ottimi.
          questo dopo che avevo portato un "amico" a funghi, e lui ha portato su il mondo dopo.
          ora o lo porto fando un giro che poi non riesce a rifare, ppure trovo una scusa e non vado.
          non che mi reputo un ottimo conoscitore, ma considerando che chi mi ha insegnato e portato le prime volte a camosci ha portato solo me, non avendo figli cacciatori, il minimo che posso fare per ricambiare è non rilevare i passaggi scorciatoie per arrivare su solo in 6 ore, perchè il posto si sa dove sono, è arrivarci il problema

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

con un "amico" di problemi non ce ne sono mai perché far contento l'amico é piu' importante della stessa giornata di caccia. Forse bisognerebbe intendersi sul
            termine di "amico" , usato spesso al posto di "conoscente"
            lucio

Commenta

• Lume
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4497
              • Valtrompia
              • Setter redo

Originariamente inviato da 48ful
              Penso che in questa situazione siano incappati un pò tutti ,di amici di caccia
              cè ne solo uno il cane !! Meditate gente meditate .......
              No Fulvio non è cosi mi spiace e sono triste per tutti coloro che cosi la pensano perche non hanno incontrato l'anima gemella[:D]

Io ho avuto e ho tutt'ora la fortuna di cacciare con una persona splendida...un tempo capitava di buttar via animali perche lui voleva sempre mettermi in condizione migliore ora per carta d'identità alla mano capita il contrario.

Quando si ha la fortuna di cacciare con un amico sincero non c'è selvatico che tenga....basta anche solo quello per rendere ogni giorno speciale.

Non sono molti ne sono consapevole...ma solitamente sono anche quelli a cui non piace aver gente tra le palle...perche sono solitamente corretti e altruisti e si sono stufati di essere presi per i fondelli da pistamentucce travestiti da cacciatoroni al bar....ma se ci si trova ti garantisco che oltre al lavoro del cane ti renderà felice anche il lavoro che farai per far felice l'altro.[:D]

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8033
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                con un "amico" di problemi non ce ne sono mai perché far contento l'amico é piu' importante della stessa giornata di caccia. Forse bisognerebbe intendersi sul

Sacrosante parole....gli amici veri sono mooooolto pochi e un buon 80% non è adatto ad essere comunque un compagno di caccia.

Coi conoscenti, quella volta all'anno che capita, si va in posti nuovi.....con l'amico....mi casa es tu casa.....
                Mala tempora currunt

Commenta

• tonyc11
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 1081
                  • palermo
                  • breton

Dai comportamenti fin qui esposti, non vedo amici, ma il problema è appunto quello che dice lo zio, riuscire a capire chi è un amico e nella civiltà odierna è tanto che questi tizi non vi hanno sparato appena fuori la zona buona.[:D]

Commenta

• vecchioA300
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 4415
                    • Firenze

saggio nonno....

Originariamente inviato da Lume
                    No Fulvio non è cosi mi spiace e sono triste per tutti coloro che cosi la pensano perche non hanno incontrato l'anima gemella[:D]

Io ho avuto e ho tutt'ora la fortuna di cacciare con una persona splendida...un tempo capitava di buttar via animali perche lui voleva sempre mettermi in condizione migliore ora per carta d'identità alla mano capita il contrario.

Quando si ha la fortuna di cacciare con un amico sincero non c'è selvatico che tenga....basta anche solo quello per rendere ogni giorno speciale.

Non sono molti ne sono consapevole...ma solitamente sono anche quelli a cui non piace aver gente tra le palle...perche sono solitamente corretti e altruisti e si sono stufati di essere presi per i fondelli da pistamentucce travestiti da cacciatoroni al bar....ma se ci si trova ti garantisco che oltre al lavoro del cane ti renderà felice anche il lavoro che farai per far felice l'altro.[:D]
                    Mio nonno diceva: se ti ci portano...portali, se ti ci mandano....mandaceli (a quel paese!)
                    Non esiste comunque una regola sempre valida, nel tempo ho perso qualcuno che ritenevo un vero amico per le ragioni che avete citato, mentre sono divenuto caro amico di qualcun altro che si è fidato di me, pur conoscendomi appena!
                    Comunque, come si dice quì da noi, "le fucilate fanno rumore", in una zona buona vai a vedere dove sparano, ed impari i posti! (si parla di migratoria, naturalmente..)
                    Cosa diversa per la beccaccia, non ho mai avuto la possibilità di tenere un cane, però il nonno mi insegnò a riconoscere le "fatte", così quando nel bosco ne trovo una in terra (di fatte...) la uso come merce di scambio con un mio amico beccacciaio, che in cambio mi dice dove trova tordi e merli![:-golf]
                    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12321
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Sono daccordissimo con te, il problema rimane! Come si fa a sapere chi è veramente L'Amico? [:-bunny]
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• fabryboc
                        • Dec 2009
                        • 8033
                        • piemonte

Gli lasci le chiavi di casa tua.........e poi, se si è comportato bene, lo porti in un (finto) posto da beccacce (la prudenza non è mai troppa....)

---------- Messaggio inserito alle 02:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------

Io per un certo periodo ho frequentato un cacciatore anziano (gran beccacciaio)....non mi entusiasmava il suo atteggiamento e dopo poche uscite ho cambiato strada, anche perchè sto meglio da solo....sono passati 3 anni, e MAI E POI MAI mi sono permesso di tornare in un posto dove mi aveva portato lui.
                        Mala tempora currunt

Commenta

• ojaja
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3374
                          • olbia
                          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

caccio regolarmente con due amici con i quali condivido piaceri e delusioni...
                          <HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1> <!-- / icon and title --><!-- message -->
                          <!-- / message --><!-- sig -->__________________
                          perfettamente d'accordo!
                          e quando si conoscono delle nuove persone che bisogna far attenzione..
                          non ho nessun problema a portare un amico che non caccia abitualmente con me nei miei posti.. vorrei pero che la persona in questione non me lo nascondesse qualora abbia voglia di andarci o perlomeno mi chieda se sono disposto a fargli compagnia..in ogni caso non sono particolarmente geloso perche di buoni posti ne conosco parecchi che una stagione non mi basta per girarli tutti

Commenta

• fabryboc
                            • Dec 2009
                            • 8033
                            • piemonte

Originariamente inviato da ojaja
                            in ogni caso non sono particolarmente geloso perche di buoni posti ne conosco parecchi che una stagione non mi basta per girarli tutti
                            Possiamo diventare amici ???? Io porto le cartucce....[fiuu]
                            Mala tempora currunt

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

io sui posti degli amici miei mi ci metto solo se loro me lo offrono oppure se loro non ci sono.
                              poi se scopro un posto buono mai visitato prima gli amici ce li porto senza problemi...tuttavia bisogna capirsi su che cosa intende per amici....io di amici cacciatori ce n'ho ben pochi e solo nel momento in cuu mi ripsettano io rispetto altrimenti chi arriva prima piazza la tenda....
                              le discussioni più belle sono quelle con mio padre io gli parlo dei posti nuovi poi arriviamo li e gli dico guarda che qua mi ci metto e lui se ne esce sempre con la solita risposta: beh visto che conosci la zona dimmi dove mi devo mette...e aquel punto gli mollo il posto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..