Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
comlimenti!!
Portalo sempre con te e se un domani vorrà dire no alla caccia che sia per sua scelta!
Fagli conoscere questo mondo e se un domani totornasse a casa presto dalla discoteca per alzarsi alle 6 per andare a caccia (come facevo io ) ne sarai solo felice (e più tranqullo)
Ecco il mio piccolo che promette bene!!
sarà che sono nato col fucile praticamente in mano,ma se hai la possibiltà di portarlo non esitare soprattutto se ha la voglia,difficilmente cambierà strada....mio padre cacciatore mi ha trasmesso questa bellissima passione,fin da piccolissimo lo seguivo e se agli inizi ero solo un recuperatore di piccola selvaggina pochi anni dopo sparavo già a fagiani sotto ferma....sono fiero d aver la caccia nel sangue e la caccia è una nobile arte che va tutelata e rafforzata non lasciata in un angolo...sempre meno giovani intraprendono questa via a causa di un ignoranza collettiva della nostra società e si dedicano a vite caotiche e purtroppo a volte non molto "sane"...ripeto ma sono orgoglioso d essere cacciatore e nelle mie vene c'è il rispetto per l animale abbattuto,per l ambiente per la natura...sono nato figlio d un cacciatore,caccio in una magnifica compagnia di miei secondi padri e ora abbiamo il nuovo arrivato,solo 6 anni ma con la caccia nel sangue gli ho già regalato un fischio per germani e ogni giorno che mi vede mi dice Marco andiamo....dopo anni la campagna mi da ancora la sensazione d essere bambino e mi fa dimenticare tutto quello che succede e per tutto questo ringrazio mio padre,quindi non lo lasciar scappare è lui il tuo futuro e il nostro
Caro tantaroba, in poche righe hai saputo descrivere l'essenza della caccia, complimenti. La nostra più grande difficoltà penso sia proprio quella di spiegare il senso vero e profondo dell'ars venandi.
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
alla caccia ,non avendo parenti o genitore cacciatore, ci sono arrivato per caso..un po perche mio padre essendo un agricoltore mi portava in campagna e quindi da subito ebbi ...la fionda d'ordinanza ma poi un giorno un suo amico cacciatore mi chiese " in prestito" e mio padre disse di si..
gli facevo compagnia quando si faceva lo schizzo ai tordi e glieli raccoglievo.poi la prima emozione dello sparo (avevo 13 anni..) ,la prima giornata a pernici..poi in un crescendo, le amicizie legate al mondo della caccia, le uscite su ogni tipo di selvaggina..a 14 anni il mio primo cane!
che bei ricordi!!!
mio figlio non ne ha mai voluto sapere..oggi ha 24 anni,non si impressiona alla vista degli animali morti,per questo e stato abituato dal mio stesso lavoro..
tu hai una fortuna tra le mani: dai retta a quanti ti hanno raccontato e anche suggerito sul da farsi..
non ascoltare i bastian contrari!
se poi un giorno tuo figlio vorra proseguire, bene... ,altrimenti come detto,fattene una ragione..
auguri cmq...
Io sono andato a caccia con papa quando avevo 7 anni e da quel giorno non c'è stata un'uscita in cui non sono stato in sua compagnia ora ne ho 23 io e Papa con il nostro breton siamo compagni di caccia inseparabili se non c'è lui non mi sembra lo stesso, andiamo al percorso caccia facciamo tutto insieme ed è bellissimo!!!VAI Bene cosi!!!
sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane
come diceva qualcuno la con la passione della caccia ci si nasce, nella mia famiglia nessuno è cacciatore solo un fratello di mia nonna dal quale ho ereditato una doppietta, ma purtroppo non ci sono mai potuto andare a caccia insieme. mia madre racconta che da bambino nei negozi di giocattoli sceglievo fucili o pistole poi ebbi la fortuna di conoscere dei cacciatori e da li è cominciata la mia avventura nel mondo venatorio prima da accompagnatore poi cane e da 4 anni da CACCIATORE... tutt'oggi ogni tanto chiedo a mio padre se vuole fare la licenza per andare insieme ma la risposta è sempre negativa :( Cmq anche se qui non mi legge ringrazio la mia famiglia per non avermi mai ostacolato in questa mia grande passione... tornando al discorso principale portalo tranquillamente con te a caccia o al percorso sarà felicissimo
Domani mattina usciro' ad allenare con mio papa', 80 anni, cacciamo insieme da 27 anni ma lo seguo da 35 almeno......le uscite a caccia sono state e sono momenti incredibili....nostri, intimi, inspiegabili !!! Momenti che rafforzano l' unione e l' intesa, si prendono decisioni e si discute anche della vita "normale", si vivono emozioni che "chi non sa'" non puo' comprendere. Ho avuto tanto, spero di poter dare........
Ciao a tutti, sono appassionato di armi e cani da caccia pur non frequentando le campagne. Sono figlio di cacciatore al quale devo fare un regalo. Mi...
Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
16-12-25, 13:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta